Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ATC Pianura Bergamasca,anche oggi salvato dal cappotto,fatto 1 Merlo e 3 Tordi,visti parecchi Fringuelli e Frosoni ma è sempre più dura,speriamo nel dopo perturbazione.

Tutto fermo...
Stamane ero in pianura ad allodole....poche ferme...pochissime di passo...di altro visto nulla....
Poche fucilate in giro....

Re: R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Ora basta...non ce la faccio più...beccatevi questo servizio di Striscia e buonanotte a tutti...io non so se dormirò dal nervoso...

Striscia la Notizia - Video

P.S.: Aspettate che si carichi tutta la stringa di caricamento e poi godetevi il video...Buona visione...

A proposito ...quando parla di "camicia di forza" io la metterei prima ai delinquenti come pedofili ecc...non per trasportare il colombo dal palco alla gabbia!

- - - Aggiornato - - -

Mi scuso con gli amministratori per l'off-topic ma sono stato preso da un impulso irrefrenabile e che la cosa venisse subito a conoscenza di tutti noi cacciatori! Scusate ancora.

Striscia la notizia ? No raschia il barile.
Avevano la storia dell'ibis e volevano confezionarci sopra qualcosa di più.
Volevano trovare qualcosa che non andava e hanno trovato tutto in regola.
Pure uno di noi che gli ha sorriso anzichè fanculizzarlo.
Insomma uno strazio 8per loro)
Ma l'immagine che vogliono dare di noi è quella preoccupante, questa è la faziosità e l'estremismo dei media moderni.
Il vero schifo è avere una tesi e cercare di confezionarci sopra un servizio. Malamente perchè a parte la faziosità, l'atto di bracconagggio e una vecchia incaxxxazta non avevano altro.

Striscia la notizia ? No raschia il barile.
Avevano la storia dell'ibis e volevano confezionarci sopra qualcosa di più.
Volevano trovare qualcosa che non andava e hanno trovato tutto in regola.
Pure uno di noi che gli ha sorriso anzichè fanculizzarlo.
Insomma uno strazio 8per loro)
Ma l'immagine che vogliono dare di noi è quella preoccupante, questa è la faziosità e l'estremismo dei media moderni.
Il vero schifo è avere una tesi e cercare di confezionarci sopra un servizio. Malamente perchè a parte la faziosità, l'atto di bracconagggio e una vecchia incaxxxazta non avevano altro.

Grifo...mi sono già scusato per l'off-topic...ma mi hanno fatto rimanere il mangiare sullo stomaco e ho voluto mettere a conoscenza tutti su questa specie di "servizio" fatto da Striscia...forse mi puoi capire bene...anch'io come Ligure doc sono bravo e buono ma a diventare "gnecco" ci metto due secondi![****.gif]

Se capissimo che danno hanno fatto quelle immagini !
Non alla caccia, siamo abituati.... ma alla caccia coi richiami vivi che è la più fragile e la più esposta.
Se un giorno vi vieteranno i richiami ricordatevi da DOVE è partito il tutto !

Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

Visto pure io il servizietto....una volta ci attaccavano tramite il bracconaggio,ora attaccano anche le pratiche legali...come dice Grifo un giorno ricorderemo da dove è' partito tutto...e qui chiudo il discorso che è meglio....

in Val Camonica il passo è stato assente sia il 24 sia il 25 penso che in questo fine settimana ci giochiamo il vero passo ... spero non sia oggi

Io spero vivissimamente che le previsioni per la prossima settimana siano sbagliate...in caso contrario ci giochiamo almeno il 60% di quello che deve ancora passare...
Nel nord est europeo sta facendo freddo...gli uccelli partono di sicuro...ma se qui trovano il tempo che stanno promettendo prendono altri lidi...
Diversamente credo invece che se a metà settimana prossima si dovessere rimettere al bello ci si possa aspettare qualcosa di positivo...
Come sempre siamo nelle mani del meteo....

Io spero vivissimamente che le previsioni per la prossima settimana siano sbagliate...in caso contrario ci giochiamo almeno il 60% di quello che deve ancora passare...
Nel nord est europeo sta facendo freddo...gli uccelli partono di sicuro...ma se qui trovano il tempo che stanno promettendo prendono altri lidi...
Diversamente credo invece che se a metà settimana prossima si dovessere rimettere al bello ci si possa aspettare qualcosa di positivo...
Come sempre siamo nelle mani del meteo....

Caro andrea, la penso esattamente come te, ma solo sulla prima parte del tuo discorso.
Per la seconda parte ero speranzoso anche io come te, poi ho guardato le previsioni: per mercoledi è atteso un altro ciclone atlantico che porterà tantissima acqua e vento forte da sud.

Penso che tu abbia capito....se il meteo delle ore 17.48 corrente giorno sono giuste, o quantomeno si avvicinano alla futura realtà................. possiamo farci delle pugnette, certamente saremo campioni della presa per i maroni noi miseri allodolari...

Confermo il cambio di temperature nel nord est della Polonia. Questa mattina si è visto il primo nevischio. Le pavoncelle dai campi sono sparite.

Stamane, visto il meteo, ho fatto un giro nelle campagne inzuppate d'acqua e non si è visto praticamente nulla in cielo ( a parte la pioggia hihihih) recuperato un bottaccio trovato in pastura, avvistato solamente qualche fringuello che si spostava, non di passo, domani le previsioni dicono uguale a oggi.........e dunque sarà dura tornar a casa con qualcosa nel carniere

Ciao,Marco.

Andrea domenica scorsa eri su in montagna ?

stamani forte bora e pioggia, anche oggi in forma vagante, visto un paio di tordi e pochi merli,in pastura tra i vigneti,un bel branchetto di una 50ina di fringuelli

Ieri fatti 3 tordi e merlo, oggi solo un merlacchio e tanta tanta acqua! Poi si è alzato un vento che ti porta via e non si è più mossa penna.
Se si potesse sparare alle deroghe penso che ieri si avrebbe potuto fare un bel carniere....

R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

R: Radio Migratoria "Nord" 2012/2013

ieri e oggi a letto causa pioggia e domani si spera in una bella giornata di sasselli e cesene[5a]

Certo come no...con questa perturbazione da dove entrano? Nascono da terra come i funghi? :p

Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🗝️Contenuti "Speciali"

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto