Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013
anche oggi nebbia fino a tarda mattinata,tutto fermo!!! PASSERANNO???? ciao padelloni
anche oggi nebbia fino a tarda mattinata,tutto fermo!!! PASSERANNO???? ciao padelloni
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Discreto movimento in prima mattinata con qualche bel branchetto che ha curato molto bene.
Visti anche un paio di branhci molto grandi (50/100 unità)
Poi dalle 9.30 tutto finito. Evidentemente era roba entrata ieri sera.
Ciao
Idem anche qui...con l'unica differenza che io ho visto solo voletti di pochissime untà...
Dopo le 9.30 e fino alle 11.30...poi son dovuto tornare a casa...tutto fermo anche se devo dire che la pianura era avvolta da foschia densissima.
Pomeriggio si è aperto e qualcosa potrebbe essere passato...
Da quello che stanno postando gli amici veneti mi sta venedo un tremendo terrore...che il passo normalmente destinato sui ns valichi si sia spostato un pò + a nord xchè davvero non mi ricordo una prima metà di Ottobre così orribile...
Mercoledì e Giovedì prossimi sono i giorni della verità..o passano o mi sa che x quest anno è andata...
_________________________________________________________________________________________________mi hanno appena telefonato assicurandomi un passo impressionante di branchi che passano abbondantemente le 100 unita'. La sfuriata è iniziata alle 12 circa ed è tutt'ora in corso.............*****, *****, *****................ e noi siamo scesi troppo presto. Il bello e il brutto di questa caccia, condensato in una sola parola ....SFIGA.
Perdonami Nicola ma non è SFICA, era probabile che a ridosso di una perturbazione ci fosse una sfuriata,quindi bisognava attendere perlomeno fino alle 15 (impegni permettendo).Da noi sono iniziati a passare intorno alle 12.30 e ci hanno trovati pronti.Le esperienze dei tanti anni passati sul palco e situazioni meteo uguali ad oggi ci hanno insegnato. Un grande in Bocca al Lupo Saluti Alessandro
Concordo,ma quelli che sono passati oggi,e da noi sono stati molti,indietro non tornano.In Bocca al Lupo e Saluti Alessandroa ridosso le perturbazioni è spesso un buon momento di passo ma non è mai il passo che ci si aspetta in un ottobre costernato da momenti di alta pressione nei quali si concentra la maggior parte della migrazione e questi giorni sono mercoledì e giovedì. quindi a tutti quelli che oggi sono andati via un po presto non preoccupatevi non vi siete persi niente di così grande apparte vedere qualche branco che comunque ti riempie gli occhi, ma la sparata che tutti aspettiamo ancora deve arrivare non demordete! ogni anno ci si preoccupa e si è pessimisti ma sono 20 anni che caccio i colombacci e non c'è stata un'annata dove non sia arrivato alle 7 e 30 di mattina un movimento da paura..... altro che pomeriggio!!! allora si che si fa giornata!!! un abbraccio a tutti!
Ieri quando ho visto due stuoli enormi di cormorani valicare il valico sopra i capanni e zero colombacci ho avuto il cattivo presagio che i colombacci fossero già transitati su alti lidi. Leggendo quanto scritto sopra trovo conferme. Temo che il grosso sia gia scorso. In quasti casi le condizioni climatiche, il grado di umidità e i venti governano il passo in modo imprevedibile...
Entroterra Marchigiano Prov. Macerata Sabato e Domenica passo completamente assente.....Non so dare spiegazioni, sarei riuscito a darle se le condizioni climatiche fossero state nemiche invece posso dire che abbiamo cacciato con 2 giorni di sereno totale e condizioni meteo ideali per il nostro caro amico.......Per i prossimi giorni non so che dire sarebbe inutile farlo visto che tolto il sabato 6 poi non si è visto più nulla...!!!!! Comunque ancora c'e tanto da cacciare unico pensiero che li vedremo fino a metà Novembre