Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Sassellino,

E' andata sicuramente come dici tu.
I colombacci sono finiti in Francia o su corsica e sardegna.
Il problema è che qualcuno qui sostiene ( e mi viene da ridere solo a scriverlo...) che esiste una linea di migrazione autunnale DALLA FRANCIA !
E che la secolare tradizione di caccia "al passsagggio" in Liguria potrebbe funzionare (condizionale !!!) come ho descritto io...
E pure si stupisce.
E sostiene di non avere idee confuse.
Belin !

Aggiungo infine..che in molti si sono chiesti se potevano andare incontro alla perturbazione..
Secondo me la risposta è molto semplice:

SI!

Un conto è dover transitare dai valichi appenninici avvolti dalla nebbia, un altro è mettersi lunto la costa, e dover transitare in un pò di pioggia o fermarsi qualche ora per poi ripartire..
Quando sono sul mare, non li ferma nessuno..ne la pioggia ne il vento forte..visto che diverse volte ce li ho visti transitare a grandi storni, in entrambe le situazioni...
Poi è chiaro che se possono anticipare o evitare la burrasca,lo fanno...
Però mi sembra eccessivo meravigliarsi che un selvatico durante il suo tragitto fatto di qualche migliaia e migliaia di km..possa essere fermato da un pò di pioggia o una burrascata..

Quando la natura chiama,non li ferma nessuno

Ciao

Sassellino,

E' andata sicuramente come dici tu.
I colombacci sono finiti in Francia o su corsica e sardegna.
Il problema è che qualcuno qui sostiene ( e mi viene da ridere solo a scriverlo...) che esiste una linea di migrazione autunnale DALLA FRANCIA !
E che la secolare tradizione di caccia "al passsagggio" in Liguria potrebbe funzionare (condizionale !!!) come ho descritto io...
E pure si stupisce.
E sostiene di non avere idee confuse.
Belin !

Ciao Grifo, quoto in pieno quello che hai detto...e a conferma di tutto ciò ti dico che sabato scorso ero nella pianura Cuneese e ho visto molti colombi a branchi che si riunivano per partire...non credevano agli stampi neanche a morire...erano nervosi perchè sentivano la perturbazione alle spalle (premetto che il 30 di settembre con la stessa tecnica, e pieno sole, ho fatto un bellissimo carniere)...quindi telefono ai fratelli P.....o, che senz'altro conoscerai e gli ho spiegato il perchè di questo loro comportamento; loro mi hanno domandato che direttrice avevano e gli ho risposto che venivano da NE con rotta verso SW...a quel punto con un sorriso di stizza mi hanno detto testuali parole: "...eh quelli lì noi non li vediamo arrivare...se ne vanno in Francia caro mio..."...lascia ad ognuno le sue teorie però mi unisco a te con una bella risata quando sento parlare di " migrazione autunnale DALLA FRANCIA" !

ieri prov di Pisa passati diversi branchi oggi qualcosa ,domani e giovedi' monto anche col Gesso che e' una settimana che sono fermo in poltrona porc,,,,, saluti

Domenica pomeriggio, grossi branchi provavano a prendere il mare direzione Corsica, per poi rientrare nella costa con molta fretta di trovare un posto di buttata dove passare la notte in attesa di tempi migliori. Comunque ho notizie di bei branchetti che anche oggi hanno sorvolato la Liguria di Levante. Domani saro' lassu' a 18 metri di altezza, con il telefono collegato ad internet in attesa di notizie dal Tar e in bocca al lupo a tutti.
P.S. Grifonenero, allora ti confermo la partenza per il 9o10 novembre, poi ti faccio sapere per febbraio. Un abbraccio. Nicola

Domenica pomeriggio, grossi branchi provavano a prendere il mare direzione Corsica, per poi rientrare nella costa con molta fretta di trovare un posto di buttata dove passare la notte in attesa di tempi migliori. Comunque ho notizie di bei branchetti che anche oggi hanno sorvolato la Liguria di Levante. Domani saro' lassu' a 18 metri di altezza, con il telefono collegato ad internet in attesa di notizie dal Tar e in bocca al lupo a tutti.
P.S. Grifonenero, allora ti confermo la partenza per il 9o10 novembre, poi ti faccio sapere per febbraio. Un abbraccio. Nicola

Grazie !!
Domani improrogabili impegni di lavoro mi chiudono in ospedale.
Ma pure il meteo che da noi dà pioggia...
Giovedì gira a nord est e mi schiero anche io !
Se hai notizie messaggia o chiama.

giusto... questo è quello che è successo, non che sono andati in francia sfidando la perturbazione più grossa di ottobre come dicevi prima grifonero e altri. e domani sono tempi migliori!!!!! in bocca al lupo a tutti!!!!

Appena fatto un veloce giro di telefonate...

Qui in toscana mi hanno riferito TUTTI che oggi a livello di passo è indubbiamente la miglior giornata da inizio mese, con numerosi branchi molto grandi che sono passati OVUNQUE specie lungo la costa livornese.

A livello di numeri di abbattimento le solite cose...i capanni buoni stanno facendo grossi numeri,quelli meno buoni si lamentano perchè non curano...ma come sempre questo fà parte del gioco.

Comunque sia giornata di GRANDE PASSO!

Dalle 11.30 a ora, passo di colombacci INDESCRIVIBILE!!!

Gente che caccia da decenni,mi riferisce di aver visto un passo simili pochissime volte.

E io a lavoro mi stò divorando le mani...........

Dalle 11.30 a ora, passo di colombacci INDESCRIVIBILE!!!

Gente che caccia da decenni,mi riferisce di aver visto un passo simili pochissime volte.

E io a lavoro mi stò divorando le mani...........

A chi lo dici??
Io son potuto stare solo 3 orette scarse...dalle 9 alle 12...e qualcosa ho visto anche se niente di eccezionale....anche se ero su un passetto e non un valico vero e proprio....
Cmq dalla pianura dicono ne siano passati a valanghe...
Speriamo in domani....

Ragazzi grandi notizie dal fronte,stamattina sono stato su fino alle 10 con tre branchetti da una 10 di colombi avvistati poi sono dovuto andare al lavoro. Alle 12 mi chiama un mio amico che ha degli appostamenti davanti al mare dicendomi che ne stavano entrando a fiumi , mi richiama qualche minuto fa dicendomi che non si sono fermate mai l'entrate fino alle 16,30!! Sono carico a pallettoni domani ci si diverte ciao padelloni!!

bella giornata di passo , io sono dovuto scendere per motivi di lavoro , ma i miei colleghi sono rimasti fino a tardi . discreto il carniere e notizie dal mare sono mooolto rassicuranti per domani , dunque domani giorno di permesso speciale.

Anche da noi, zona Cortona, discreta giornata di passo, purtroppo però tiravano a diritto senza curare minimamente.

- - - Aggiornato - - -

Anche da noi, zona Cortona, discreta giornata di passo, purtroppo però tiravano a diritto senza curare minimamente.

Mi dimenticavo di dire che ci sono stati ottimi avvistamenti dalla costa adriatica sino a tarda sera, perciò domani tutti pronti.

atc gr8 grande giornata di passo di colombi... ci siamo stradivertiti. domani ci risiamo.... e andiamoooooooooooo!!!!!!!!!!!!

Inutile aggiungere che anche qui oggi è stata una giornata di passo da ricordare con i capanni buoni che si sono divertiti ala grande.
Premesso questo, faccio presente che anche sul sito francese si è registrato il giorno migliore di passo di questo ottobre:p

palombe.com : le site des passionnés de la palombe

Questo non per dire che quelli che abbiamo visto là erano quelli passati da noi (ci mancherebbe) ma per sottolineare che quando il passo si muove là ...vuol dire che è partito... e se noi non li vediamo, significa che sono passati da altre parti ( vedi 12-13-15 ottobre ... )

In bocca al lupo a tutti per domani...sui capanni ci sarà il mondo, quindi sarà difficile farli curare come si deve;)

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto