Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013

Ciao a tutti, visto niente rientrare da populonia verso campiglia m. ?
Oppure tutti quelli che arrivano la' prendono il mare?
In bocca al lupo x chi c'e'

ragazzi sono venuto via dalla disperazione!!!!visti tanti colombacci senza filo di passo che non mi hanno mai curato fatto 2 colombi per disperazione ,,annata strana ma comunque oggi colombi tanti .vorra' dire che se un curano si andranno a rincorrere ahahahahhacaviglia permettendo saluti

ieri visti colombi dalle 11 fino la sera alle 18......fatti 12 ma curate praticamente inesistenti......si tirava quasi di passata .........i volantini e le racchette potevamo anche toglierli...........Oggi buon passo fino alle 9.......8 abbattimenti con belle curate .........poi IL NIENTE !!!!!!Comunque mi dicono che sul mare e altre zone tipo tavarnelle o castellina in chianti stanno continuando a passare a MILIONI!!

Questanno niente colombacci ho rotto i legamenti della caviglia, ma vi ringrazio tutti che nel leggere riesco a trovare ugualmente delle emozioni.

stamani ad arezzo atc 2 384 metri slm visti 2 branchetti allo spollo, poi nebbia poi di nuovo sole, dalle 9 alle 12 niente, poi arriva un branchetto di 6-7 unità curano e ne sdraio 2, totale 4 morti. Visti pochi, sabato e domenica di nuovo agguerriti...

Non curavano molto e non credevano molto a causa di un'aria maligna... ma dagli appennini forlivesi era uno spettacolo solo vederli!!! Migliaia... [5a]

oggi giornata balorda , visti diversi branchi ma curavano poco , poi si è alzata la nebbia e poi una volta andata via si è visto poco e quel poco come detto prima non curavano. pensavo meglio rispetto a ieri e invece ..... si risale oramai sabato anche se dicono che continuano ad entrare dalla costa adriatica.

- - - Aggiornato - - -

oggi giornata balorda , visti diversi branchi ma curavano poco , poi si è alzata la nebbia e poi una volta andata via si è visto poco e quel poco come detto prima non curavano. pensavo meglio rispetto a ieri e invece ..... si risale oramai sabato anche se dicono che continuano ad entrare dalla costa adriatica.

Questanno niente colombacci ho rotto i legamenti della caviglia, ma vi ringrazio tutti che nel leggere riesco a trovare ugualmente delle emozioni.
ciao franchillu ,mercoledi' 7 ottobre sono caduto alla tesa e mi hanno ingessato la cavigllia per sospetta rottura di un legamento ma ieri e oggi non ho resistito mi sono tirato su a braccia e sono salito al capanno non darti per vinto con un po di pazzia si puo' fare ahahahahha saluti

A soli 30 km in linea d'aria dal forlivese dove si legge di passaggi memorabili,nell'alto ravennate con a portata di udito numerosi capanni con volantini davvero niente di che...buono sblocco fino alle 8.30 con branchi anche bassi poi fino alle 11 diversi passaggi altissimi...dopodiche tutto fermo...
Confermo che qui e nel bolognese ieri e oggi non c'è stata furia solo un discreto movimento....

oggi grande movimento di colombacci con branchi enormi ma cattivi che tiravano dritti senza fare un cenno,qualche branchetto da una decina di unità invece più magnanimo per i nostri fucili! cmq notizie del primo pomeriggio dal mare continuavano ad entrare nuvole di colombi!! visto che non resisto domattina rimonto per vedere quante ne passano!!! speriamo che tengano fino a sabato e domenica con questo ritmo!!ciao padelloni

oggi grande movimento di colombacci con branchi enormi ma cattivi che tiravano dritti senza fare un cenno,qualche branchetto da una decina di unità invece più magnanimo per i nostri fucili! cmq notizie del primo pomeriggio dal mare continuavano ad entrare nuvole di colombi!! visto che non resisto domattina rimonto per vedere quante ne passano!!! speriamo che tengano fino a sabato e domenica con questo ritmo!!ciao padelloni

non ci tornare che poi ti prende male. una notizia ricevuta pochi minuti fa un mio amico in un appostamento solo oggi pomeriggio 18 abbattimenti e 4 al mattino.

Gran bel movimento, mattina pomeriggio e sera con la solita intensita', piccolo problema : tiravano dritti che sembravano avere un appuntamento con qualche bella colombaccia Corsa o Elbana. Se poi aggiungiamo che è il primo anno che saliamo su un palco tutto nostro, che ne combiniamo una peggio dell'altra, che continuiamo a capirci na' sega, che continuiamo a spostare racchette, ribaltine, metti e togli volantini, che quando arrivano quei bei branconi ci emozioniamo come essere in sala parto e chi piu' ne ha piu' ne metta, allora le nostre 3 misere catture accompagnate da un mare di risate per ogni cazzata compiuta, addolcisce la giornata....... be anche un paio di bestemmioni li abbiamo tirati..... A parte tutto questo e sentiti i palchi storici di Montemarcello e 5 Terre che al massimo hanno raddoppiato le nostre catture con anni di esperienza alle spalle, non ci lamentiamo.........
P.S. io oggi ho timbrato GIORNATA AGGIUNTIVA SOLO DA APPOSTAMENTO, se l'AVV. Granara del WWF vuole mandarmi le guardie, sabato mattina timbro ancora cosi'. IBAL a tutti.

Anche ieri tante tante palombe, anche branchi di 150/200 pezzi....uno spettacolo, purtroppo che passavano alti a 10 tiri....anche il pomeriggio, avvistati un paio di branchi, un paio hanno buscato.

si Boban anche noi abbiamo visto molti branchi ,ma oltre a non curare avevano delle traiettorie stranissime che non avevamo mai riscontrato prima speriamo nei giorni a venire ma mi sa che quest'anno e' un passo particolare ad ogni modo l'importante e' che i nostri beneamati si stanno facendo vedere e anche in buon numero il carniere e' sempre in secondo piano l'importante e' cacciarli saluti

Anche ieri splendida giornata di passo , specie al mattino fino alle 11.
carniere soddisfacente anche se non eccelso visto che come hanno già detto ieri, le grandi curate non erano numerose..

Comunque non ci si lamenta.
certo è che se continuano a passare cosi, facciamo presto a vederli passare tutti...a tal proposito anche questa mattina lo sblocco è stato molto molto abbondante..con grossi branchi ovunque.

Ciao

Anche ieri splendida giornata di passo , specie al mattino fino alle 11.
carniere soddisfacente anche se non eccelso visto che come hanno già detto ieri, le grandi curate non erano numerose..

Comunque non ci si lamenta.
certo è che se continuano a passare cosi, facciamo presto a vederli passare tutti...a tal proposito anche questa mattina lo sblocco è stato molto molto abbondante..con grossi branchi ovunque.

Ciao

Ormai è la costante degli ultimi anni...
Pochi pochissimi giorni di passo intenso e tantissimi di passo scarso o nullo...
Condizioni ideali x loro...meno x cacciarli...

Ormai è la costante degli ultimi anni...
Pochi pochissimi giorni di passo intenso e tantissimi di passo scarso o nullo...
Condizioni ideali x loro...meno x cacciarli...

Verissimo..ormai è sempre più cosi, anche se quest'anno le condizioni meteo hanno agevolato più che mai questa possibilità.
Io rimango dell'idea che la prima sfuriata ce la siamo persa a causa della pioggia della scorsa setimana (non a caso il 6/10 la mossa c'era stata..) spero di sbagliarmi.

Ciao

stamattina come ho detto ieri sono salito di nuovo,grandissima nebbia ma cmq il primo branco da circa 100 colombe non ha tardato ad arrivare.....ore 7,35 poi un'altro da 20 basse basse,poi uno da 6 e dulcis infundo una bella trentina che si sono dolcemente appoggiate a pochi metri da me!!! ovviamente io bestemmie,e per non dirne altre alle 8,30 sono sceso nella speranza che domani che anche domani si inizi come oggi magari senza nebbia!!!ciao padelloni!

stamattina come ho detto ieri sono salito di nuovo,grandissima nebbia ma cmq il primo branco da circa 100 colombe non ha tardato ad arrivare.....ore 7,35 poi un'altro da 20 basse basse,poi uno da 6 e dulcis infundo una bella trentina che si sono dolcemente appoggiate a pochi metri da me!!! Ovviamente io bestemmie,e per non dirne altre alle 8,30 sono sceso nella speranza che domani che anche domani si inizi come oggi magari senza nebbia!!!ciao padelloni!

te lo avevo detto che poi ti incavolavi:d
speriamo che domani sia ancora meglio.

atc gr8 sabato ottima giornata di passo, domenica memorabile giornata, sono entrati colombi a volontà, ottimi i carnieri che come al solito dovevano essere almeno il doppio.... speriamo domani continui così perchè non ci si stufa mai!!!! prevedo comunque anche per il fatto della luna grandi giornate che si ripeteranno nei prossimi giorni. sento che secondo molti passano tutti insieme in due o tre giorni, se fosse così tre giorni sono passati ma vedrete che vi sbagliate quest'anno ci sarà dell'altro tra sabato domenica e lunedì e ancora la settimana dopo quando ci sarà la luna piena. un abbraccio a tutti!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto