1° gara "La cartuccia da caccia", prime notizie... (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
M
Autore

maxgua

Cacciatore (10/100)
Punteggio reazioni
2
Salve a tutti,
reduce da una estenuante maratona presso il balipedio di Gianni, vi fornisco le prime notizie relative allo svolgimento della gara.
Il termine più appropriato per descrivere questa 2 giorni è: maratona!!
E' stato proprio così, per 2 giorni consecutivi non abbiamo fatto altro che spennellare la placca, sparare, tagliare fondelli e trascrivere dati. Solo ogni 10 minuti ci si concedeva una piccola sosta per rifocillare i forzati della canna manometrica a base di schiaccia urbinate, 'nduia calabrese, salame, salsiccia, pesce alla griglia, carne ai ferri, vino, birra, grappa, ecc, ecc!!
A parte gli scherzi testare, fotografare, ed organizzare oltre 350 prove non è stato un gioco da ragazzi.
Un plauso speciale va al grande Gianni Paci, che ha messo a disposizione un balipedio rinnovato e dotato di tutta la strumentazione necessaria per ottenere valori di banco estremamente precisi e dettagliati, senza dimenticare la generosa ospitalità fornita a tutti coloro che sono stati della partita.
Nei due giorni si sono avvicendati ai lavori: Carmelo, Scotti, S.Stefano, Tiziano, Gianni, Roberto54, Jomma, Nicola, ed io. Mi sembra di non aver dimenticato nessuno!!
A presto saranno fornite altre notizie dello svolgimento della gara ed anche le prime foto dell'evento, come aperitivo ne posto una di un momento dei lavori.

Saluti
Massimo

Re: 1° gara "La cartuccia da caccia", prime notizie...

il tempo è volato e le persone sembrava di conoscerle da sempre tant'era l'armonia.
adesso attendiamo i risultati per festeggiare i vincitori.
ciao
Nicola

E' stata una bella "battaglia", fuoco su tutta la linea con particolari attenzioni quando si sparavano le cartucce di qualche famoso bombarolo !! A parte gli scherzi ci sono state cartucce di ottimo livello, che presto valuteremo per poi procedere a stilare la classifica dei vincitori. Abbiamo fotografato oltre 350 rosate, sia in calibro 12 che calibro 20, abbiamo stampato circa 70 certificati di banco e altrettanti grafici con le curve di pressione che segnalano l'intero andamento della combustione. Insomma un lavoro a mio avviso, molto professionale che permetterà a tutti gli appassionati di ricarica, di aumentare il proprio bagaglio tecnico. Decine di polveri attuali passate ai raggi X e quant'altro. Ringrazio tutti i miei compagni di lavoro, in particolare Gianni che oltre a tutto il resto, mi ha anche ospitato nella propria casa.

Bellissima foto e iniziativa, davvero!
Se poi saranno resi disponibili i risultati con foto, grafici e quant'altro, sarà una risorsa notevole per tutta la nostra comunità di caricatori homemade!

PS: bellissimo anche il portapenne in versione SuperG gigante: lo voglio anch'io! [rire.gif]

BornToKill ha scritto:
Bellissima foto e iniziativa, davvero!
Se poi saranno resi disponibili i risultati con foto, grafici e quant'altro, sarà una risorsa notevole per tutta la nostra comunità di caricatori homemade!

Sicuramente inseriremo sul forum i dati delle cartucce vincitrici della gara, poi però, come tutti gli anni, verrà fatto un CD con tutte le oltre 350 rosate e tutto quanto il materiale tecnico sviluppato in questi giorni di prova e verrà venduto a chi lo vorrà per poter poi finanziare la cena di premiazione (rigorosamente pagata a tutti coloro che vorranno partecipare) e per acquistare eventuali ulteriori premi per i vincitori.

BornToKill ha scritto:
PS: bellissimo anche il portapenne in versione SuperG gigante: lo voglio anch'io! [rire.gif]

Purtroppo il Sig. Gualandi ne diede soltanto uno a testa in occasione di una delle precedenti gare di cartucce fatte nel suo balipedio, altrimenti te lo regalavo volentieri. Ora, credo che la società Gualandi sia stata ceduta ad una proprietà diversa. [tenerezza.gif]

BornToKill ha scritto:
Come la Gualandi è stata ceduta ad altra proprietà? [sconvolto.gif]

Credo sia stata rilevata dalla BSN di Ballabio, azienda che produce macchine per ricarica, non ricordo con certezza, ma sono quasi certo che gualandi abbia comunque venduto.

Ciao

Tino complimenti a te ed a tutti.. ottima cosa.. ovviamente aspetto il via per l'ordine [anzioso.gif] del cd che come ho letto farai ... Grande cosa... [spocht_2.gif] chissà forse l'anno prossimo sarò anch'io uno dei partecipanti ... :D

Deve essere bello stare tutti insieme,e condividere lo stesso divertimento.CONGRATULAZIONE A TUTTI VOI,che contribuite alla formazione di piccoli ricaricatori come me.Cordialmente Maurizio.

Non posso che farvi i miei COMPLIMENTI a tutti i partecipanti e allo staff che con la loro passione e motivazione hanno permesso questa performance,.. Credo che sicuramente ci sarà un vincitore dove esiste una gara, ma a vincere e tutta la nostra passione attraverso i vostri sforzi.... BRAVI Silvino

Anche per me sono state due giornate spettacolari e intensissime, ero veramente commosso dal sincero legame che ci univa.
Ringrazio tutti per questi due giorni che mi avete regalato.
Per quanto riguardano le foto molte sono di Carmelo che ha fatto un vero e proprio reportage, ha promesso che le posterà quanto prima.
Un complimento particolare a tutti i partecipanti che hanno confezionato cartucce con valori quasi sempre regolari e per la prima volta non è stata messa in pericolo la canna manometrica : Chessygrin :, a parte quelle del bombarolo marchigiano, ma sinceramente un pò meno bombarolo del solito [spocht_2.gif]
Ciao
Gianni

BRAVI ragazzi ancora una volta mettete a dura prova il vostro impegno e il tempo libero x la comunità!!! aspetto i risultati della gare e poi tutti a sbirciare nei vari risultati che sono usciti dalla CANNA!!! ciao e buon lavoro bravissimi!!! e grazie x i consigli che ci lascierete!!!

Cosa dire?
2 giornate davvero indimenticabili!
Ho potuto riabbracciare amici già conosciuti come Gianni (che ringrazio ancora per la sua immensa disponibilità), quel diavolo di Carmelo, il simpaticissimo compagno di stanza Tino (scotti) e conoscere finalmente di persona Tiziano (il miglior cuoco della Romagna), Roberto (gentilissimo e sempre attento a riportare i dati corretti di ogni colpo) , quel pazzo scatenato di Massimo (maxgua) , i simpaticissimi Stefano e Nicola.
Ho conosciuto personalmente Il signor Ober Segurini, persona preparatissima e di una simpatia unica: un ottantenne con la vitalità di un ventenne!
Sono stati 2 giorni intensi, ma davvero memorabili.
Ci si scambiavano continuamente le mansioni, passando dal PC, all'addetto placca, alla canna manometrica!
Nonostante l'aspiratore, credo di aver respirato qualche metro cubo di fumo in canna manometrica. Un profumo (soprattutto quello delle OLD) pieno di ricordi...
Davanti alla canna manometrica si attendeva alla ricetrasmittente il poderoso via di Carmelo: "FUOCOOO"!!
Un sincero complimento anche a tutti i partecipanti che hanno presentato quasi sempre cartucce valide e con valori regolari.
Non posso che ringraziarvi ancora una volta per le splendide giornate ed emozioni che siete riusciti a regalarmi...
Vi abbraccio tutti!

Brakoniere78 ha scritto:
Scotti ha scritto:
E' stata una bella "battaglia", fuoco su tutta la linea con particolari attenzioni quando si sparavano le cartucce di qualche famoso bombarolo !!

..per fortuna che Mauro84 non ha partecipato!!!!
[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

GP ha scritto:
Anche per me sono state due giornate spettacolari e intensissime, ero veramente commosso dal sincero legame che ci univa.
Ringrazio tutti per questi due giorni che mi avete regalato.
Per quanto riguardano le foto molte sono di Carmelo che ha fatto un vero e proprio reportage, ha promesso che le posterà quanto prima.
Un complimento particolare a tutti i partecipanti che hanno confezionato cartucce con valori quasi sempre regolari e per la prima volta non è stata messa in pericolo la canna manometrica : Chessygrin :, a parte quelle del bombarolo marchigiano, ma sinceramente un pò meno bombarolo del solito [spocht_2.gif]
Ciao
Gianni
grazie a Voi che vi prodigate ogni anno per farci divertire...........

x Gianni il bombarolo Marchigiano è chiamato tale anche per il suo "delicato" rumoreggiare notturno...........comunque Tino ti ho visto un po' ingrassato, mi sà che avete mangiato bene [eusa_naughty.gif]

Premetto, per togliere ogno equivoco, che non è Tino il bombarolo marchigiano, anche se ci ha tenuti tutti svegli con bramiti assordanti, credo che per la prossima gara diventerò selecontrollore [rk01_050.gif]

GP ha scritto:
Premetto, per togliere ogno equivoco, che non è Tino il bombarolo marchigiano, anche se ci ha tenuti tutti svegli con bramiti assordanti, credo che per la prossima gara diventerò selecontrollore [rk01_050.gif]

....ma se non è Tino, chi mai potrà essere ???? Mah.., chissà...!!!!

E pensare che ho mandato su tutta roba tranquilla, da fucili "normali" !!!

Beh, forse la dispersante NON dovrebbe essere stata proprio tranquilla, vedremo,.....diciamo che è per fucili.... molto robusti, ecco.... insomma na bombetta da oltre 900 bar... [rk01_050.gif]

Ciao a tutti ! [5a]

I complimenti li ritengo superflui (Visto che siete 'er mejo che c'è sulla piazza!) , ma ritengo doveroso rivolgervi il più sentito ringraziamento per l'impegno e la dedizione profusa anche a scapito delle relazioni familiari e di qualche giorno di riposo (che non guasta mai!). [spocht_2.gif]
Ho piacere di sentire che avete apprezzato la 'nduja di Carmelo, ma sono curioso di sapere se eravati altrettanto felici di averla mangiata....il giorno dopo! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto