Re: Radio Migratoria "Colombi dal Palco" 2012/2013
Aggiungo infine..che in molti si sono chiesti se potevano andare incontro alla perturbazione..
Secondo me la risposta è molto semplice:
SI!
Un conto è dover transitare dai valichi appenninici avvolti dalla nebbia, un altro è mettersi lunto la costa, e dover transitare in un pò di pioggia o fermarsi qualche ora per poi ripartire..
Quando sono sul mare, non li ferma nessuno..ne la pioggia ne il vento forte..visto che diverse volte ce li ho visti transitare a grandi storni, in entrambe le situazioni...
Poi è chiaro che se possono anticipare o evitare la burrasca,lo fanno...
Però mi sembra eccessivo meravigliarsi che un selvatico durante il suo tragitto fatto di qualche migliaia e migliaia di km..possa essere fermato da un pò di pioggia o una burrascata..
Quando la natura chiama,non li ferma nessuno
Ciao
_________________________________________________________________________Sassellino,
E' andata sicuramente come dici tu.
I colombacci sono finiti in Francia o su corsica e sardegna.
Il problema è che qualcuno qui sostiene ( e mi viene da ridere solo a scriverlo...) che esiste una linea di migrazione autunnale DALLA FRANCIA !
E che la secolare tradizione di caccia "al passsagggio" in Liguria potrebbe funzionare (condizionale !!!) come ho descritto io...
E pure si stupisce.
E sostiene di non avere idee confuse.
Belin !
Aggiungo infine..che in molti si sono chiesti se potevano andare incontro alla perturbazione..
Secondo me la risposta è molto semplice:
SI!
Un conto è dover transitare dai valichi appenninici avvolti dalla nebbia, un altro è mettersi lunto la costa, e dover transitare in un pò di pioggia o fermarsi qualche ora per poi ripartire..
Quando sono sul mare, non li ferma nessuno..ne la pioggia ne il vento forte..visto che diverse volte ce li ho visti transitare a grandi storni, in entrambe le situazioni...
Poi è chiaro che se possono anticipare o evitare la burrasca,lo fanno...
Però mi sembra eccessivo meravigliarsi che un selvatico durante il suo tragitto fatto di qualche migliaia e migliaia di km..possa essere fermato da un pò di pioggia o una burrascata..
Quando la natura chiama,non li ferma nessuno
Ciao