Radio migratoria "colombi dal palco" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

Io era per storni, ma in prima mattinata ho visto qualche bel branco sfilare a mare e ho sentito qualche raffica dei palchi, dalle 9,30 alle 10,30 non ne ho piu' visti......qualcosa si muove.... mercoledi' e giovedi e fino al 10 novembre sempre in pole position...... [badair.gif] [badair.gif]

zona castellina pisa oggi visto discreto passo, fatti solo 2, curano poco vanno spediti.saluti m,arcello

9/10 visti 2 voli 1 bella curata alle 16 smontato...
10/10 visti 8 volte alti molto cattivi anche branchi grossi..

mi hanno riferito che oggi stavano entrando dal mare molti branchi di colombacci.
e domani guardacaso è martedi'. [rk01_050.gif]

brezza ha scritto:
Ieri primi 4-5 avvistamenti interessanti,la squadra è indietro di preparazione quindi si fa quel che si può...oggi il socio lavora e non siamo saliti ma ho sentito amici sui palchi che han visto un bel movimento e fatto buoni tiri,noi si monta mercoledi e giovedi speriamo questa sia solo l'inizio della mossa...ciao a tutti.
P.S...Pitte in che zona cacci di preciso?
sui colli sopra fabbriche di vallico.... oggi buon passo curavano poco ma visti tanti....anche branchi grossi.... fatti 20 pezzi na bella giornata [5a] [eusa_clap.gif]

ciao ragazzi oggi zona pisa curati 2 branchetti 4 abbattimenti successivamente 7-8 branchi ma ho poco gioco e hanno tirato dritto ora si aumentano i piccioni e speriamo bene visti diversi tordi ma non gli sparo il passo e' cominciato! saluti

Oggi da noi non si è visto praticamente nulla in tutta la giornata tranne un unico branchetto di 6 unità. Speriamo Giovedì, qualcosa si sta muovendo.

Albenga ,Zona Ligure di Ponente Ieri e oggi rottura piena di passo colombi, molto più cacciabili quelli di ieri Domenica perchè entravano dal mare e lavorati in risalita al mio Palco rendono meglio, oggi più uscite dalle alte porte Padane ma alti , comunque per la mia tesa due giornate eccellenti , oggi inoltre Molti Falchi, ma altri migratori ancora in zero assoluto.Sono fiducioso per Mercoledì ... con il cambio di luna :grin: dovrebbero sfuriare i colombi e ormai si apriranno le danze a tutte le altre specie. .
Ciao ..Antonio Albenga SV

Pepo ha scritto:
rainmann ha scritto:
9/10 visti 2 voli 1 bella curata alle 16 smontato...
10/10 visti 8 volte alti molto cattivi anche branchi grossi..

eri a mnontalcino o nel mugello?

mugello oggi sabato ero a montalcino

salve ragazzi ,voglio porre una domanda,anzi due.secondo voi qual'e' il numero ottimale di volantini che si devono far volare e in che percentuale sono importanti per far curare i colombacci aspetto le vostre impressioni DOMANI E' BONAAAAA! ciao [5a]

ieri Grosseto visti finalmente i primi branchetti che però non curavano molto, un branco di una 60 ina ha curato....visti anche diversi tordi

pipposcolopax ha scritto:
salve ragazzi ,voglio porre una domanda,anzi due.secondo voi qual'e' il numero ottimale di volantini che si devono far volare e in che percentuale sono importanti per far curare i colombacci aspetto le vostre impressioni DOMANI E' BONAAAAA! ciao [5a]

io anno scorso ho volato con uno perche no ne avevo altri. Ma ti assicuro che quando volevano venire gli bastava(ovviamente con stantuffi e ribaltine,6 in tutto). Quest anno volo con 3, ma sono della teoria che quando hanno voglia, 1 o 3 o 6 non cambia poi cosi molto

Sia domenica che lunedi,gran giornata di passo con branchi anche da 200/300 unità [sconvolto.gif]
Purtroppo non curavano troppo anche perchè spesso molto alti,ma comunque alla fine ci siamo divertiti [3]
Segnalo grande passo anche sull'appennino settentrionale dove alcuni capanni sotto vento hanno fatto numeri quasi eccezionali,degni delle migliori giornate dell'anno..

Il passo è iniziato,forse anche in modo troppo deciso [violent.gif]

Ciao

Ciao a tutti, per adesso il carniere langue visto il passo che ha stentato non poco e la presenza di 3 motoseghe che tagliano senza sosta il vesrante di fronte all'appostamento sicuramente influisce non poco.
sabato avvistati 5 voli, domenica 4-5 voli e Lunedì 8-9 voli ma il bello è stato stamani:
[1] sono andato in un nuovo appostamento a verificare se di li passavano e sono rimasto letteralmente a bocca aperta.
Alle 08:30 avevo già avvistato 6 voli piu' alcuni spiccioloni e domani mattina di li non mi schiodo!
purtroppo non è possibile fare un raffronto con il capanno abituale, magari anche da li stamani facevano la fune.
ciao a tutti e per domani un grosso in bocca al lupo. [5a]

tordino ha scritto:
Sia domenica che lunedi,gran giornata di passo con branchi anche da 200/300 unità [sconvolto.gif]
Purtroppo non curavano troppo anche perchè spesso molto alti,ma comunque alla fine ci siamo divertiti [3]
Segnalo grande passo anche sull'appennino settentrionale dove alcuni capanni sotto vento hanno fatto numeri quasi eccezionali,degni delle migliori giornate dell'anno..

Ciao
scusa ma te hai il capanno in PI15? perchè io ce l'ho lì alle lodole e vedo sempre da inizio ottobre, ogni anno, passare colombi a nastro, mentre domenica non ne ho visto neanche uno.

pipposcolopax ha scritto:

Ciao Pippo...provo a rispondere io per quello che ci ho capito:
I volantini non servono altro a far notare la tesa, eseguito questo devono subito rientrare e levarsi di torno. Poi quando lo stormo ha gli occhi addosso devono lavorare le pompe ( non so' come le chiamate Voi, comunque frullo dinamico da ampia visibilità ) fino a che è conveniente smettere ed azionare rulli, ribaltine ecc, da frullo statico. e poi [5a] .. In pratica è come noi che viaggiando in autostrada appena vediamo un cartello che mette in mostra che a breve c'è un'Autogrill con tazzina e forchette, sicuro è buono per fermarsi... Per i colombi risulta.. andiamo là che dei nostri simili si stanno posando, caspita come mangiano , è un frullare continuo ci saranno tante ghiande, andiamo andiamo ...Quindi la risposta per Me è che servono il numero giusto di volantini atti a fare scoprire il nostro gioco di partura.E questo numero è dipendente dalla distanza in cui uno deve farsi notare dagli stormi.

Domani hai ragione, dev'essere buona per forza...
Saluti ciao Antonio Albenga SV

Stamani ho sentito diversa gente e mi hanno detto che c'è stato un buon passo di colombi.. :grin: era ora..!!! ;-)

lodola ha scritto:
tordino ha scritto:

Ciao
scusa ma te hai il capanno in PI15? perchè io ce l'ho lì alle lodole e vedo sempre da inizio ottobre, ogni anno, passare colombi a nastro, mentre domenica non ne ho visto neanche uno.
______________________________________________________________________________________________
Si nelle zone di palaia.
Domenica tirava vento forte da Ne e prendevano spesso le vallate..ieri invece passavano ad altezze molto più alte.
Tra parentesi ho sentito pure le prime allodole. ;-)

Un pò in controtendenza rispetto alle altre segnalazioni,i miei soci di appostamento che questa mattina sono andati a fare alcune sistemazioni al palco,mi hanno riferito di pochi avvistamenti rispetto a ieri e domenica. [26]
Soltanto 2 voli (sempre meno di 30 unità) dalle 7:30 alle 10:00. [26]

Ciao ;-)

Sabato passo nullo,domenica nella mattinata abbiamo visto qualcosa,ivece ieri abbiamo visto molti branchi anche considerevoli ma alti e senza voglia di curare.Il tempo bello ci vuole e nessuno non si discute,ma il troppo bello li fa viaggiare troppo...
Domattina comunque si riprova!!! [5a]

Cuterino ha scritto:
Sabato passo nullo,domenica nella mattinata abbiamo visto qualcosa,ivece ieri abbiamo visto molti branchi anche considerevoli ma alti e senza voglia di curare.Il tempo bello ci vuole e nessuno non si discute,ma il troppo bello li fa viaggiare troppo...

_________________________________________________________________________________________________
Verissimo e poi sempre con questa maledetta brezza da Est o nord est,che gli fà percorrere centinaia di km al giorno,spesso in enormi branchi da centinaia di esemplari.
In più sommiamoci la grande siccità e le pochissime colture a perdere che li invitano maggiormente a fuggire ancor di più [censored.gif]

Di questo passo ho davvero il grande timore che in pochi giorni ne passeranno tantissimi,forse troppi.

Sul mare è da domenica mattina che vedono migliaia di colombi al giorno ma i carnieri sono gli stessi di quando ne passano qualche decina...e non è un caso.. [censored.gif]

tordino ha scritto:
Cuterino ha scritto:

_________________________________________________________________________________________________
Verissimo e poi sempre con questa maledetta brezza da Est o nord est,che gli fà percorrere centinaia di km al giorno,spesso in enormi branchi da centinaia di esemplari.
In più sommiamoci la grande siccità e le pochissime colture a perdere che li invitano maggiormente a fuggire ancor di più [censored.gif]

Di questo passo ho davvero il grande timore che in pochi giorni ne passeranno tantissimi,forse troppi.

Sul mare è da domenica mattina che vedono migliaia di colombi al giorno ma i carnieri sono gli stessi di quando ne passano qualche decina...e non è un caso.. [censored.gif]

Concordo pienamente anche qui sul litorale livornese sdomenica mattina e più che altro ieri mattina ne hanno visti davvero tanti ma con scarsi risultati!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto