Radio migratoria "colombi dal palco" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "COLOMBI DAL PALCO" 2011/2012

FEDERICO87 ha scritto:
Scusate magari questo nn è il posto giusto...però volevo farvi una domanda..mica sapete dove posso trovare delle impalcature da muratore per fare un palco???nelle zone di arezzo preferibilmente

da qualche ditta di muratori. chiedi se hanno impalcature non + a norma. altrimenti a città di castello c è uno che le vende nuovo, ma non so quanto ti convenga

gnacche ha scritto:
gio.b.10 ha scritto:
gnacche
ho capito,quindi vicino le case diroccate dove una volta c'erano i zingheri!su quel cucuzzolo!! sotto la macchia c'è un girasole! quello li è un bel posto!cmq noi oggi un deserto! speriamo sabato! fammi sapere come va andando avanti! saluti giorgio

esatto....sopra a dove abitavano gli zingari. e quel girasole ci ha fatto divertire il 18 settembre.
io li sotto a caldara vado spesso a beccacce!!!è ottimo per le beccone! a risentirci saluti giorgio!

Siena ieri passo assente

Ciao Gacche passno i torde ngu da te!!!! [5a]

Ieri giornata stupenda..........di caldo e visibilita`pero` :grin:
Ottima curata di cinque colombacci che ci sono letteralmente entrati nel capanno.
Gli unici visti in tutto il giorno.

colombaccio51 ha scritto:
Ottima curata di cinque colombacci che ci sono letteralmente entrati nel capanno.

.... ma poi son riusciti o gli avete fatti rimanere a cena? [Trilly-77-24.gif] :?: [lol.gif]

Scusate se mi intometto, volevo chiedere a voi "palombari" se il colombaccio in plastica con le ali rotanti ha qualche attrattiva messo su di un albero e se le ali sono meglio quelle di plastica o quelle vere.
Ve lo chido perchè giovedì ho visto passare più di qualche colombo ma tutti molto alti penso sui 60-70 metri da terra e cerco qualche metodo per farli scendere a tiro.
Io per adesso ho 2 stampi di plastica e un motorino per montarci le ali e farle ruotare.
grazie mille a coloro che vorranno aiutarmi. [spocht_2.gif]

rodolfosuper90 ha scritto:
Scusate se mi intometto, volevo chiedere a voi "palombari" se il colombaccio in plastica con le ali rotanti ha qualche attrattiva messo su di un albero e se le ali sono meglio quelle di plastica o quelle vere.
Ve lo chido perchè giovedì ho visto passare più di qualche colombo ma tutti molto alti penso sui 60-70 metri da terra e cerco qualche metodo per farli scendere a tiro.
Io per adesso ho 2 stampi di plastica e un motorino per montarci le ali e farle ruotare.
grazie mille a coloro che vorranno aiutarmi. [spocht_2.gif]

Se metti codesta cosa di plastica con le ali rotanti i colombi invece che a 70 li vedi a 700 metri......... [eusa_naughty.gif]
No, non va bene.
Le uniche stampe che possono servirti sono quelle di penna ben ferme con le ali chiuse

ragazzi non diamo informazioni errate :gli stampi i piccioni ,ali rotanti etc non si possono mettere a caso ,tutto il gioco funziona se il posto il tempo e il momento sono quelli giusti .sarebbe troppo facile se con un qualsiasi richiamo messo li' si potesse sparare ai colombacci .tutto e' frutto di esperienza osservazione e prove sul campo.se ti passano alti non li tiri giu cosi alla buona ,se ti passano bassi in un raggio di 200-300 mt con uno stantuffo puoi avere qualche risultato ma tutto dipende dal posto e come ti si presentano gli animali saluti

pipposcolopax ha scritto:
ragazzi non diamo informazioni errate :gli stampi i piccioni ,ali rotanti etc non si possono mettere a caso ,tutto il gioco funziona se il posto il tempo e il momento sono quelli giusti .sarebbe troppo facile se con un qualsiasi richiamo messo li' si potesse sparare ai colombacci .tutto e' frutto di esperienza osservazione e prove sul campo.se ti passano alti non li tiri giu cosi alla buona ,se ti passano bassi in un raggio di 200-300 mt con uno stantuffo puoi avere qualche risultato ma tutto dipende dal posto e come ti si presentano gli animali saluti
Io so dove passano i colombi e non è che passano alti a 200 metri, li devo solo far abbassare di 20 - 30 metri e visto che non ho piccioni e nemmeno sono capace di addestrarli, volevo trovare una soluzione più sbrigativa, avendo visto in armeria e su big hunter questi colombacci ali rotanti mi chiedevo se funzionassero o no.
Ma prometto che al più presto comprerò uno zimbello già addestrato, se sapete nella mia zona chi li vende mi fareste un grandissimo piacere.

ricciolo ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:

.... ma poi son riusciti o gli avete fatti rimanere a cena? [Trilly-77-24.gif] :?: [lol.gif]

Di solito Ricciolo non metto Gli "invitati"sul forum,ma entrati in casa in quel modo era inevitabile che qualcuno non rimanesse a cena!!! [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ;-)

Per il mom. Zero assoluto ..........

primi abbattimenti fuori dal Boscone della Mesola e lungo il pò....zona ferrara....5/10 colombi a testa....e già alle 10:30 del mattino....penso oggi si divertano il momento buono solitamente per quei posti è il pomeriggio quando escono in pastura... [up.gif] vedremo

sceso ora dal palco,ancora passo assente!!qualche fringuello tanti falchi ma di colombacci nemmeno l'ombra [thumbsdown.gif] !!! vediamo domani! chissa' se verso il mare le hanno viste entrare!!! fano e zone limitrofe! ciao padelloni [marameo.gif]

..io sono stato sul palco fino alle 10...Non si è mosso niente.... per fortuna quelle del posto sono abbondanti e in 4 sono tornate con noi...

Per motivi di lavoro siamo saliti solo stamani a sistemare la squadra volante,non abbiamo nemmeno portato su i fucili purtroppo siamo di ritardo ma da domani operativi....durante i lavori abbiamo comunque visto un volo di 3 e un solitario. Il palco vicino ha fatto un paio di tiri,per ora tutto molto calmo....speriamo bene il tempo è favorevole,ciao a tutti.

scesi alle 11, 1 abbattimento e a differenza di merc e giov passo fermo.

Questa mattina confine Marche-Toscana in comune di Borgo Pace, passo di palombe inesistente; visto solo qualche stanziale, che si tiene a debita distanza dai volantini. Allo spollo visti diversi tordi e merli spariti appena fatto giorno.
Domani si riprova, perchè ogni giorno e diverso dall'altro ad ottobre!

stamani smontato alle 13....passo assente o quasi visti 4 volte 3 incarnierati......

Grosseto passo fermo, un abbattimento, bisogna ancora avere un po di pazienza...

giornata piena sul palco, visto solo un branchetto di 5 colombacci sicuramente di passo, poi per il resto della giornata tutto fermo........ speriamo che domani migliori.

ENRICO1976 ha scritto:
scesi alle 11, 1 abbattimento e a differenza di merc e giov passo fermo.
Ciao Enrico, conosco bene l' appostamento di pian di val tasso, anche perchè alcuni anni fà ci cacciava un mio carissimo amico purtroppo scomparso. Ma tu dove cacci ? fammi sapere.
Ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto