Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Difficile vedere colombi con queste condizioni da noi....soprattutto ad inizio passo....
Difficile che di questi giorni i colombacci abbiano una tale fretta da volare in faccia alla perturbazione...
C'è da aspettare che passi e si faccia un pò di pulito....

Su altro forum ho letto di numerosi avvistamenti oggi sul lazio con colombi che sembravano risalire da S/E (come se fossero entrati molto più bassi del solito...)
Cosa che tra l'altro ho letto anche qui su radio migratoria centro italia...
Come sempre ci si capisce poco quando le giornate sono brutte come oggi a livello meteo, ma non essendoci perturbazioni che interessano tutta la penisola, il rischio che i nostri amici possano transitare dalle zone non interessate dai temporali, è abbastanza alto mi sà....

Ciao e Ibal
 
Su altro forum ho letto di numerosi avvistamenti oggi sul lazio con colombi che sembravano risalire da S/E (come se fossero entrati molto più bassi del solito...)
Cosa che tra l'altro ho letto anche qui su radio migratoria centro italia...
Come sempre ci si capisce poco quando le giornate sono brutte come oggi a livello meteo, ma non essendoci perturbazioni che interessano tutta la penisola, il rischio che i nostri amici possano transitare dalle zone non interessate dai temporali, è abbastanza alto mi sà....

Ciao e Ibal


Tutto può essere.....io conosco bene le mie zone e le mie linee di passo e con questo tempo è difficile vedere giornate di passo decenti,specie ad inizio migrazione....
E' passato qualcosa rimasto indietro dai giorni scorsi....ora credo si debba aspettare tempo migliore...
 
Concordo con ozzanag anche qui da me si sono visti alcuni branchi anche belli ma molto disturbati dal meteo

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Una decina di voli al mattino e cinque voli dopo mezzogiorno.
Di curare non hanno nessunissima intenzione!
2 colombi salvano il palco dal capotto!!
 
Tutto può essere.....io conosco bene le mie zone e le mie linee di passo e con questo tempo è difficile vedere giornate di passo decenti,specie ad inizio migrazione....
E' passato qualcosa rimasto indietro dai giorni scorsi....ora credo si debba aspettare tempo migliore...
Si sicuramente se il tempo non si stabilizza come si deve X almeno 4/5 giorni, il passo regolare non si vede...
Ho paura che dovremo aspettare il prossimo week-end però vediamo...i giorni buoni sarebbero i prossimi 4/5 quindi tutto può succedere.
 
Un Colombo suicida e poi acqua ....
Però sotto si è fatto festa : pasta al tonno e cipolle, stinco spezzatino con olive e salsiccia, focaccia con salsiccia, 2 bottiglie di nero d'avola e 1 di bonarda!!!
 
Zona Firenze visti almeno 50 branchi dalle 11 in poi ma tutti a binocolo a molto veloci
Solo due curate
Notizie di importanti cacce sul Mugello
 
Di mattina non c'ero e quindi non posso dire nulla anche se amici in zona mi hanno detto di non aver visto praticamente nulla...nel pomeriggio però siamo andati e qualcosa abbiamo visto (tutti branchetti molto piccoli)con delle belle curate.
Considerando che ieri pomeriggio non s'e visto nulla e non s'e sparato mi sento di dire che appena il tempo migliorerà ci sarà un ottima entrata...quelli visti oggi erano tutti roba nuova al 100%.
 
Confermo una buona entrata dalla romagna
Appena si è alzata la nebbia dopo le 11.30 e fino alle 16
avvistati numerosi branchi di colombi anche di grosse dimensioni.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Entroterra di Imperia il nulla. Girano quei due o tre gruppetti soliti da una ventina di colombi l'uno e se va di fortuna si scappotta...ieri 1 e sta mattina 2...ieri qualche tordo si è visto, oggi niente.
 
Visti un branchetto di 12 verso le 9 e 30 e poi il nulla...0 tordi 0 fringuelli....nonostante il meteo fosse ottimo. Io sono sceso dal palco alle 11 e 30, ed h ricevuto notizie di qualche buon avvistamento nel periodo tra le 14 e le 16...ma la fonte non sempre e' risultata attendibile. Se il meteo non cambia le previsioni si rimonta giovedi' o sabato... e da sabato si dovrebbe iniziare sul serio!!! IBAL a TUTTI!!
 
Avendo cacciato fino ad oggi in pratica solo colombacci "di erratismo" non mi lamento,anzi debbo dire che sono andato oltre le migliori aspettative e il mio "feudo" abruzzese mi ha regalato belle mattine.Ora ci si sposta su altre montagne per ricevere i colombacci d'entrata.
Ibal agli appassionati del re dei migratori.
 
Confermo una buona entrata dalla romagna
Appena si è alzata la nebbia dopo le 11.30 e fino alle 16
avvistati numerosi branchi di colombi anche di grosse dimensioni.

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk


Notizie confortanti....ma poi guardo il meteo e mi deprimo...
Qui piove da stamattina e pare non smetta fino a domani sera....
 
domenica mattina sul passo solo io e il mio amico anche perchè quando sono partito da Pesaro diluviava. Alla fine è andata bene , entrambi abbiamo preso 2 palombe e 1 tordo a testa.
 
Il tempo di ieri è stato di m... fino alle undici poi si è aperto uno spiraglio che ci faceva vedere fino alla vena dei gessi poi dopo le sedici di nuovo acqua.
Oggi nebbia fino a 500 metri e pioggia

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto