Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ci risiamo, da qualche anno è sempre la solita storia , pioggia e brutto tempo chiuso con nebbia, i colombi scansano le perturbazioni e passano dove è piu' favorevole il tempo, poi mettiamoci che arriva anche il freddo che da dove partono loro gia' lo è o lo fara' breve...............ma stiamo vedere .
 
Abbi fede, tra sabato e domenica ne entreranno dall'adriatico, mette scirocco e non dovrebbe piovere stando alle ultime previsioni...
IBAL, ci sentiamo

Lo scirocco mi piace.......Domani sono fiducioso anche perché non mette pioggia Domenica si
Comunque adesso a smesso a piovere e in lontananza si intravede il Conero inizia a farsi BELLO........
Spero anche in alcuna in entrata questa notte per la ripartenza domani mattina
 
Avete news di oggi dal versante adriatico?

Pioggia e tempo bruttissimo fino a 1-2 ore fa ora la pioggia a smesso il sole inizia a farsi forza contro questa maledette perturbazione......Speriamo bene Domani
Comunque qui nessuno ha visto colombacci di passo anche nei giorni scorsi......Tutto fermo
 
Mezz'ora fa' ( 17 e 15) zona passo dei Mandrioli ( confine Emilia romagna/ Toscana) ho visto un branco di circa 100 colombacci passare a non più di 300 mt da me.....la persona con cui stavo parlando, cacciatore di vecchia data, mi ha detto che oggi pomeriggio ne aveva visti altri 3 o 4 passare nel periodo tra le 14 e le 17.....speriamo sia buon segno per domani......
 
Oggi pomeriggio il meteo è fantastico...ma da domani pomeriggio rimette brutto fino a Domenica....
Io non ho notizie particolari...qualcosa è entrato ma davvero poco poco...
Cmq ragazzi avete troppa ansia....ragionate come se fossimo nel pieno del passo....il tempo non promette bene è vero ma è ancora presto e quelli che avete visto sono le avanguardie...
I colombi negli ultimi anni hanno dilatato enormemente il periodo del passo...TUTTO deve ancora accadere!!!!
 
Oggi pomeriggio il meteo è fantastico...ma da domani pomeriggio rimette brutto fino a Domenica....
Io non ho notizie particolari...qualcosa è entrato ma davvero poco poco...
Cmq ragazzi avete troppa ansia....ragionate come se fossimo nel pieno del passo....il tempo non promette bene è vero ma è ancora presto e quelli che avete visto sono le avanguardie...
I colombi negli ultimi anni hanno dilatato enormemente il periodo del passo...TUTTO deve ancora accadere!!!!

Non credo si tratti di ansia, almeno per me, ma di adrenalina che sale man mano che ci si avvicina ai giorni cruciali della migrazione.....come tu ben sai, in questa caccia ogni giornata può riservare sorprese belle o brutte e sognare, prevedere, supporre sono tutti elementi che la rendono ancora più affascinante....IBAL A TUTTI.....CI AGGIORNIAMO DOMANI!!!!
 
Io domattina ho scelto di andare sul palco con il socio invece che al capanno ai tordi...questo perché visto il nuovo peggioramento in arrivo da domani pomeriggio, credo che se c'è qualcosa domattina si muoverà ...vediamo se c'ho indovinato o no.
Ibal a tutti
 
Sceso ora dal palco causa pioggia e chiusura dei valici per le nuvole....visti un bel numero di tordi sia allo spollo che di passo ( almeno una settantina) anche a gruppi di 6....pochi colombacci fi passo, due gruppetti da 7/8. Ed uno di circa 20, ma in compenso molto bassi tanto è che 3 sono tornati con noi oltre a 3 mega padelle....se si riapre il cielo riprovo nel pomeriggio, altrimenti domattina...
 
Qui da me diluvio e praticamente non cacciato ...a 20km da me , non stà piovendo e mi segnalano un grande passo di colombi!!!!!!
Praticamente dalle 9 ininterrottamente!
 
ATC FI5 stamattina cacciato fino alle ore 10:00 poi pioggia che ancora insiste. Visti colombacci cinque volte in branchetti da una decina, ma non avevano nessuna voglia di curare, sentite notizie di avvistamenti importanti lungo il fiume Sieve, ma quelli prendono altra rotta rispetto al nostro capanno. Visti molti ma molti tordi,fringuelli e qualche tordela......
Domani e Lunedì si riprova visto le previsioni a noi favorevoli con vento da Nord-Est.
IBAL a tutti!!!!!!
 
visti 4 volte con due belle curate sopra Firenze
Poi acqua a fiumi e conseguente bagno.
Non avevo mai visto i miei piccioni così bagnati
 
Dall'adriatico che si dice? Li il tempo oggi dovrebbe essere discreto e quindi favorevole a nuove entrate....qui invece siamo ormai sotto un temporale forte da ore...che congiura!
 
Versante Adriatico , non uscito per operazione al menisco , amici riferiscono che non e' entrato niente in atc AN1 , sentito altri amici nel riminese e ugualmente riferiscono che non e' entrato niente , solo qualche sporadico tordo fermo nelle fratte , anche i palchi nelle prime colline non hanno sparato , tutto rimandato nei prossimi giorni , aspettano che mi rimetto!!!!!!!!!
 
Versante Adriatico , non uscito per operazione al menisco , amici riferiscono che non e' entrato niente in atc AN1 , sentito altri amici nel riminese e ugualmente riferiscono che non e' entrato niente , solo qualche sporadico tordo fermo nelle fratte , anche i palchi nelle prime colline non hanno sparato , tutto rimandato nei prossimi giorni , aspettano che mi rimetto!!!!!!!!!


che belle notizie[dwarf.gif][6]:(
 
Versante Adriatico , non uscito per operazione al menisco , amici riferiscono che non e' entrato niente in atc AN1 , sentito altri amici nel riminese e ugualmente riferiscono che non e' entrato niente , solo qualche sporadico tordo fermo nelle fratte , anche i palchi nelle prime colline non hanno sparato , tutto rimandato nei prossimi giorni , aspettano che mi rimetto!!!!!!!!!

Ibal per il ginocchio!
 
Appennino centrale stato sul palco fino alle 12....
0. Ma zero di tutto colombi merli e bottacci. Dall'Adriatico non è. Entrato nulla
 
Stamane 8 /10 branchi di colombacci da 15-40 unita' - Primi toridi allo Sfollo e qualche branchetto di fringillidi.
Appennino Centrale: Marche/Mercatello sul metauro

Alle 10 la poiggia ha sciupato tutto
 
In appennino pesarese viste le prime palombe di passo, due bei branchi da piu' di 50 esemplari, poi uno da 5 uno da 15 e due volte 3, preso 1 e 1 il mio amico, almeno abbiamo iniziato. Oggi dall'adriatico penso che difficilmente entri qualcosa visto che piove ed è tutto chiuso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto