Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri atc fi 5. Visti 2 branchettini-ini.ini di colombacci entro le 8 (per fortura ho fatto una coppiola su un branchetto di 5). poi il nulla assoluto fino alle 10.15 dopo di che ho fatto festa. Stamattina mio fratello alle 9,30 è ventuo via perchè non ha visto volare una mosca.
 
Ieri buona giornata di passo, Valfabbrica. Molta nebbia di prima mattina, ma dopo le 8,00 si è aperto il cielo e gli appennini verso le marche risultavano liberi. Viste circa 12 volte a branchetti di 10 - 20 - 50 e diverse singole e a coppia. Il pomeriggio dopo le 16,00 visti 4 branchi di circa 50 pezzi ma il lontananza.
Buonissima giornata nel complesso, che sembrava cominciare male con il meteo, ma che poi è andata migliorando nel corso della mattinata. Esattamente il contrario di sabato 8 ottobre.
Questa mattina non sono andato causa lavoro.
Saluti a tutti.
 
Ho notizie certe di migliaia di colombi che stanno risalendo da sud est con traiettorie mai viste da circa due ore.
Pressoche'tutti incuranti dei capanni...come se avessero trovato un varco più a sud del solito è volessero tornare verso la Liguria.
Quasi tutti ad altezze esorbitanti.
 
Il tempo di ieri è stato di m... fino alle undici poi si è aperto uno spiraglio che ci faceva vedere fino alla vena dei gessi poi dopo le sedici di nuovo acqua.
Oggi nebbia fino a 500 metri e pioggia

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk


Idem qui....tutto chiuso e tempo inclemente....
Ovviamente di colombi neanche l'odore...ma tanti tordi fermi nelle macchie sotto ai passi....
 
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum !!! Appena iscritto !!! Ovviamente un colombacciaio derogato !!! Ho un palco in provincia di Savona e più precisamente a capo santo spirito , nel comune di Borghetto S.S. Fino a oggi si è visto poco o nulla.... A parte martedì scorso 4 che ho visto circa una 40na di voli e poi sono scappato dal nervoso !!!😂😂😂
oggi solo 4 che hanno creduto , presi 2!!!
Ancora grazie !!!
 
Visti stamani un flotta 20 unità più o meno 7:20 e una superiore alle 30 unità zona città di Reggio Calabria molto placidi e calmi da nord andavo verso sud
 
Arieccoci qua !!
Che delusione, avrei scommesso molto sulla giornata di oggi, specialmente dopo le notizie di ieri provenienti dal Veneto e invece NULLA!!
5 branchetti di sbocco fino alle 8,30 a seguire occhi rossi e basta. Un voletto alle 15 e tutti a casa con le pive nel sacco. Anche oggi ci salva dal capottino 1 Colombo suicida.
Per dovere di cronaca, vento perfetto da NE, ma incredibilmente la panna montata dai valichi è sempre stata lì!!
Mercoledì mi gioco tutto !!
 
Spettacolo sopra Firenze
Ore 18 quello che si pensava una nuvola era un immenso infinito branco di colombi direzione croci di Calenzano verso Empoli
Lungo 600 metri largo altrettanto
Profondo chissà quanto
La stima fatela voi
La natura a volte è piu forte di tutto
 
Fra le 17.00 e le 18.30 ero per boschi sulle colline del montalbano a vedere se trovavo qualche posto per tirare ai colombi, però non ho trovato nulla mannaggia.
Praticamente dovevo essere proprio nella direzione che dici te, croci-empoli, però non ho visto niente. Sarà che ero per tutti quei viottolini e per aria vedevo poco. Peccato sarebbe stato uno spettacolo!!! Me lo son perso per poco mi sa, accidenti...
 
Spettacolo sopra Firenze
Ore 18 quello che si pensava una nuvola era un immenso infinito branco di colombi direzione croci di Calenzano verso Empoli
Lungo 600 metri largo altrettanto
Profondo chissà quanto
La stima fatela voi
La natura a volte è piu forte di tutto

Spettacolo sarebbe stato vederlo mercoledi verso mezzogiorno mentre sarò sul capanno...ma vederlo stasera per di più a codesta ora mi sà tanto di fregatura immensa visto che domani è martedi....e non parlo solo di codesto ma di tutti quelli che potrebbero aver varcato insieme a codesto....

Domani testa bassa e lavorare in attesa di mercoledi...non voglio sapere nemmeno cosa passa domani[banghead.gif]

Grazie comunque per la segnalazione..
 
Si è vero comunque mi ha mandato un vocale uno di un appostamento dalle croci e anche lui l ha visto.devono averlo visto in parecchi
L ufocolombo o come cavolo lo ha chiamato questo tizio
Comunque io per poco non facevo un dritto ad una curva per guardarli dalla macchina...
Che brutta malattiaaa
 
Ieri tanta roba,branchi anche giganteschi,oggi tanta nebbia e pioviggini.Verso le 13 si è aperto per un pò,visti subito 6-7 branchetti,poi nuovamente buio e pioviggine.Alle 17 l'appennino era aperto e quel brancone gigantesco probabilmente ce l'ha fatta a passare.Sono stati fermi tutto il giorno,era forse prevedibile che si riunissero in un branco esagerato...peccato,sarà per mercoledì,almeno si spera nel bel tempo
 
Mi sa che quest'annata la ricorderemo , branchi grossi così come dicevate voi io non li ho mai visti , la sensazione è che vanno tutti di fretta e a stormi enormi.......mah!!
 
Cosa non sta passando in questo momento...sempre stessa rotta di ieri le croci
Monte morello direzione Empoli
Branchi grossi di continuo chi è in zona guardi per aria.
Io sto'a testa bassa....X aria ci guardo domani col fucile accanto a me[lol2.gif]
comunque era immaginabile che oggi ne passassero tanti...
 
Ragazzi sono le gufate degli animalari, troppa sfiga abbiamo, io ho da fare stamane se no andavo a vedere ma visto che date queste belle notizie meglio che non c'è penso se no me prendono le paturnie.
 
Ieri mentre ero ad allodole nelle piane grossetane ho visto un buon movimento di colombacci almeno una decina di branchi qualcuno anche di 200/250, logicamente io non sono proprio su una linea di passo per i colombi, difatti quando ne vedo 10 branchi io chi è sulle rotte buone ne vede 10 volte di più, invece sabato e domenica niente di niente...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto