Radio migratoria centro 2024/25 (5 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€195.00
19%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Castiglioncello Livorno, stamani all'alba pareva l'ultimo dell'anno, si monta, visto un Tordo, poi dalle 7 e 20 i primi Colombacci, brachetti singoli spiccioli, ma tanto e con il vento dai quadranti orientali ben sostenuto, si vedevano un po' dappertutto sulla costa, fino alle 9,30/10,00. Non un passo continuo, mai branconi, ma una bella giornata, direi delle migliori di sempre. Tanti branchetti per lo più verso il mare, alcuni a distanza di sicurezza in mare. Altre volte con una giornata così ventosa ho contato oltre 100 branchi anche foltissimi. Tantissimi Fringuelli anche branchi notevoli, talvolta insieme ai Tordi e le Tordele? Tante anche un branco di una trentina. Alle 11,00 sembrava essere scemato il tutto, con babbo stanchissimo, siamo tornati a casa soddisfatti. Ho sentito dire che dopo le 12 e 30 non hanno visto più niente

Zone di Offida.... una quindicina di km da San Benedetto del Tronto
Sai perché te l'ho chiesto ?? Te l'ho chiesto perché per voi - per chi come te - abita a distanza irrisoria rispetto al luogo di caccia tentare la sorte tentare l'uscita anche se c'è un po' di pioggerella... se il tempo non promette... è molto più facile rispetto a noi che - per esempio - in una grande città come Roma da quando suona la sveglia a quando arriviamo al posto di caccia molte volte passano circa due ore ed almeno ( almeno !! ) 50 Km di sola andata !!
Ecco perché mi viene da sorridere quando mi dicono che la caccia o il tempo si aspetta in campagna !! Certo che si aspetta in campagna ma se per tornare a casa tra andata e ritorno devono passare quasi quattro ore... ma sai che c'è ??!!! Il rischio non me lo assumo assolutamente !! Non deve essere un lavoro... deve essere un piacere !!
Ciao grazie.

Sai perché te l'ho chiesto ?? Te l'ho chiesto perché per voi - per chi come te - abita a distanza irrisoria rispetto al luogo di caccia tentare la sorte tentare l'uscita anche se c'è un po' di pioggerella... se il tempo non promette... è molto più facile rispetto a noi che - per esempio - in una grande città come Roma da quando suona la sveglia a quando arriviamo al posto di caccia molte volte passano circa due ore ed almeno ( almeno !! ) 50 Km di sola andata !!
Ecco perché mi viene da sorridere quando mi dicono che la caccia o il tempo si aspetta in campagna !! Certo che si aspetta in campagna ma se per tornare a casa tra andata e ritorno devono passare quasi quattro ore... ma sai che c'è ??!!! Il rischio non me lo assumo assolutamente !! Non deve essere un lavoro... deve essere un piacere !!
Ciao grazie.
Ti comprendo benissimo....io impazzirei al solo pensiero del traffico......

ATC FI 5 - Sabato pioviscolava e sono rimasto a letto, domenica e ieri sono andato e non ho scaricato. Visto il nulla cosmico sia domenica che ieri. In due giorni avrò visto 3 tordi, nemmeno un branchetto di fringuelli nè di colombacci. Anche i colombacci saranno passati dopo che ero venuto via, ma anche ieri alle 11 non avevo scaricato il fucile e mi ero belle rotto.

Ciao grazie.
Io sono 60 km quasi di andata e 60 km di ritorno, lo trovo un piacere e non un rischio.
L'attesa mi emoziona, non lo trovo uno stress assolutamente,sono punti di vista , ma la storia delle distanze è relativa con me.
Saluti.

Ciao grazie.
Mettici poi, almeno per me, l'impossibilta' praticamente assoluta d'usufruire di giorni di ferie al di fuori di quelli canonici da quadro estivo, il barcamenarsi tra ogni alzataccia e il successivo turno di lavoro pomeridiano, la possibilta' manco ormai piu' tanto remota, tipo ieri, in cui sei cmq sul campo ma il passo t'evita come se fossi appestato 😳..... tutto questo "ogni maledetto Ottobre" da oltre 30anni....purtroppo gl'anni avanzano....la passione resiste....ma puo' anche succedere che alla fine uno molla 🤷‍♂️!

Ragion per cui con l'amato tordo ci si rivedra' (spero 🤞) per l' apertura di novembre in afv...e i cambi turno gia' effettuati per questo mese serviranno per dormire serenamente alla mattina 😁! Quindi fine del doppio "lavoro"....qualcosa s'e' raccolto : va' bene cosi' 👍.

Un saluto.
P.s. se mai mi sara' concesso di godere di qualche anno di pensione sia ben chiaro che questa ormai penosa citta' andra' a fancul@ alla velocita' del suono : non dico che sparero' dall'uscio di casa....ma quasi 🤣!

Io al passo potrei sparare sul piazzale di casa se mi sarebbe concesso, questa mattina ne ho contati una decina comodi comodi, quando vado a caccia, non quest anno, ho due appostamenti, uno a 300m da casa, l altro ad 1 km. Ci conosciamo tutti e non te lo frega nessuno. La musica cambia da fine passo allora si che devi fare 50 km e più per raggiungere i siti.

Purtroppo x chi vive a Roma è così anche io tante volte non posso andare xchè purtroppo non riesco a partire prima che il grande raccordo anulare di Roma si blocca di traffico e quindi devo rinunciare parlo x orari pomeridiano d altronde la mia disponibilità x l attività venatoria è esclusivamente pomeridiana durante la settimana solo la domenica avrei tutto il giorno

Buondì da El paso,ennesima giornata di sole e pioggia ,colombi sotto l acqua di sblocco per gli amanti delle statistiche!un po' di merli e tordi nelle spinaie....siamo in attesa dell alaroja e della cesena ,la mia riscalda cuore che viene col gelo!

Buongiorno,non avendo buone nuove sul passo e la pioggia sempre dietro l'angolo,vorrei chiederVi una informazione. Qualcuno usa auricolari caccia tipo Shothunt,Grizzly, Walker o simili? Per motivi di salute sarò costretto a comprarli. Vorrei dei pareri a riguardo. Grazie e scusate l'off topic ma tanto "non passa niente" 😁

Buongiorno,non avendo buone nuove sul passo e la pioggia sempre dietro l'angolo,vorrei chiederVi una informazione. Qualcuno usa auricolari caccia tipo Shothunt,Grizzly, Walker o simili? Per motivi di salute sarò costretto a comprarli. Vorrei dei pareri a riguardo. Grazie e scusate l'off topic ma tanto "non passa niente" 😁
Ciao si io uso gli shouthunt.
Li ho fatti personalizzare e riesco a percepire lo zip del tordo, ma dipende dalla gravità dello stato del tuo udito.
Ti ci devi abituare,non fare come gli altri che dopo due tre volte non li usano più.
Devi innanzitutto regolare bene il volume non troppo alto nemmeno basso,poi per quanto riguarda la protezione,si chiudono bene ed il colpo è bassissimo e non hai fastidio.
Altra cosa importante sono la misura dei gommini che io consiglio extralarge perché così non fanno fischi dovuti a timpano non tappato bene.
Qualsiasi cosa chiedi.
Saluti.

Ciao si io uso gli shouthunt.
Li ho fatti personalizzare e riesco a percepire lo zip del tordo, ma dipende dalla gravità dello stato del tuo udito.
Ti ci devi abituare,non fare come gli altri che dopo due tre volte non li usano più.
Devi innanzitutto regolare bene il volume non troppo alto nemmeno basso,poi per quanto riguarda la protezione,si chiudono bene ed il colpo è bassissimo e non hai fastidio.
Altra cosa importante sono la misura dei gommini che io consiglio extralarge perché così non fanno fischi dovuti a timpano non tappato bene.
Qualsiasi cosa chiedi.
Saluti.
Io li ho ordinati proprio ieri, i tordi li sento ancora benissimo, li ho comprati più per il fastidio che mi rimane i giorni seguenti dopo aver sparato, oltre al mal di testa.
Speriamo funzionino bene

Io li ho ordinati proprio ieri, i tordi li sento ancora benissimo, li ho comprati più per il fastidio che mi rimane i giorni seguenti dopo aver sparato, oltre al mal di testa.
Speriamo funzionino bene
Per la protezione sono ottimi, sentendo bene non li mettere alti se no sentirai le macchine o trattori lontanissimo ed anche i zip....
Fatti mandare i gommini extralarge

ieri giornata estiva in quel di pi 14, in macchina 28 gradi e 1/2, PERCORSI QUASI 6 KM DOPO UNO SPOLLO DA ZERO, nella speranza di trovare un beccaccino, zero anche di becchilunghi, trovati 4 tordi e 4 allodole in pasture che gli altri anni davano soddisfazione, decidiamo nel primo pomeriggio di fermarci vicino ad un oliveto frequentato da storni, pochi anche di loro ma che ci permettono di vuotare la cartuccera e fare divertire anche il cane, saranno materiale per un ottimo sugo per tagliatelle e risotto:p:p;), in cielo solo mila fringuelli che mi hanno fatto ritornare in mente le giornate passate fuori dalla pineta di San Rossore dove di questi tempi la "minutaglia colorata" ti faceva sparare 300 colpi alla mattina:cry:..............in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto