Radio Migratoria "CENTRO" 2013/2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€265.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Lo scaccio non è da tutti, ci vuole esperienza, buone gambe e bisogna conoscere i posti segreti dove non va nessuno.:-) Per quanta riguarda le giornate da tramandare ai nipoti... ancora credi alle favole? ahahahaha
Sabato mattina buono spollo, visti molti fatti 6 (tra cui il primo sassello) un paio padellati...poi a scaccio in 3 fino alle ore 12...bè abbiamo battuto fossi e spinare senza sparare un colpo!quota 600 - 800 m...booooooooo...visti 2 merli in tutta la mattinata...io so contento x chi li ammazza, x chi li vede almeno e x chi fa giornate da tramandare ai nipoti....io nn vedo un ca@@o e ai nipoti potrei tramandare solo qualche bestemmia...meglio non tramandare! aspetto tempi migliori.....

- - - Aggiornato - - -

I tordi ci sono, basta cercarli, ahahahah
zona vt2 alta tuscia, sabato domenica e lunedì, giornate da ricordare per la quasi totale assensa di tordi , mai vista una cosa del genere!!!! sembra che siano spariti....

Cerreto Laziale ... molti tordi ammacchiati. strada chiusa al traffico dalla comunità montana. Chi vuole cacciare qualche tordo una volta incamminatosi a piedi per la carrozabile parrallela alla via Empolitana con di fronte il lato est di guadagnolo, arriva all'altezza della curva a gomito e comincia a salire sulla montagna nei sentieri percorsi dalle mandrie presenti allo stato brado. Tra ginestre ed olivastro selvatico ci sono tantissimi tordi. Per percorrere il km in salita fino alla curva a gomito ci vogliono 45 minuti, poi per salire la montagna, per chi non conosce la zona meglio aspettare che faccia giorno, cosi si vede anche dove sono ammacchiati i tordi. Ho dato indicazioni precise del posto più comodo da raggiungere di tutta la montagna del comune di Cerreto, poi proseguendo la strada che finisce dopo altri 2 km su una piana con sentiero ( ottimo per i sasselli !! ) che conduce sino a saracinesco si hanno delle zone ancora migliori con macchiette più o meno fitte ritrovo di molti bottacci. Se non c'è movimento da una parte sicuramente i tordi traccheggiano in un altra, dipende anche dai venti. Se c'è poco movimento stando fermi, in 2 si fanno ottime cacciate camminando tra sassi, **** di vacche e cespugli. Di Zone come questa ce ne sono molte, alcuni più comode, altre meno, ma se si vuol sparare qualche colpo non si può scendere dalla vettura sfoderare il fucile ed imprecare che la selvaggina è assente.
p.s.: su quella montagna ho fatto cacciate memorabili allo scaccio, ma anche da fermo ..... alcune trascritte su diari ( purtroppo andati persi ) !! Sono convinto che ancora oggi se si hanno gambe sane e volontà si riesca a far carnieri eccellenti. Lo scorso anno ho disertato perchè mi stavo divertendo ad acquatici ma 2 anni fà a cavallo dell'epifania sino alla chiusura su 4 uscite 3 volte ho fatto quota.....ero quasi da solo e su tutta la montagna sembrava regnasse il silenzio venatorio interrotto solo da me e pochi altri lontani volenterosi colleghi.

Fabio

Tordi pochi, almeno per quanto mi riguarda, zona ATC TR3

Zitti tutti che s'è rifatto vivo lu Ternano!!!! Andrè che paraculo che sei!!! Sei peggio dei Romani e dei Reatini!!!! Non ce sta niente, smetto, non me diverto.......però ogni giorno spollo e rientro!!!!!

Cerreto Laziale ... molti tordi ammacchiati. strada chiusa al traffico dalla comunità montana. Chi vuole cacciare qualche tordo una volta incamminatosi a piedi per la carrozabile parrallela alla via Empolitana con di fronte il lato est di guadagnolo, arriva all'altezza della curva a gomito e comincia a salire sulla montagna nei sentieri percorsi dalle mandrie presenti allo stato brado. Tra ginestre ed olivastro selvatico ci sono tantissimi tordi. Per percorrere il km in salita fino alla curva a gomito ci vogliono 45 minuti, poi per salire la montagna, per chi non conosce la zona meglio aspettare che faccia giorno, cosi si vede anche dove sono ammacchiati i tordi. Ho dato indicazioni precise del posto più comodo da raggiungere di tutta la montagna del comune di Cerreto, poi proseguendo la strada che finisce dopo altri 2 km su una piana con sentiero ( ottimo per i sasselli !! ) che conduce sino a saracinesco si hanno delle zone ancora migliori con macchiette più o meno fitte ritrovo di molti bottacci. Se non c'è movimento da una parte sicuramente i tordi traccheggiano in un altra, dipende anche dai venti. Se c'è poco movimento stando fermi, in 2 si fanno ottime cacciate camminando tra sassi, **** di vacche e cespugli. Di Zone come questa ce ne sono molte, alcuni più comode, altre meno, ma se si vuol sparare qualche colpo non si può scendere dalla vettura sfoderare il fucile ed imprecare che la selvaggina è assente.
p.s.: su quella montagna ho fatto cacciate memorabili allo scaccio, ma anche da fermo ..... alcune trascritte su diari ( purtroppo andati persi ) !! Sono convinto che ancora oggi se si hanno gambe sane e volontà si riesca a far carnieri eccellenti. Lo scorso anno ho disertato perchè mi stavo divertendo ad acquatici ma 2 anni fà a cavallo dell'epifania sino alla chiusura su 4 uscite 3 volte ho fatto quota.....ero quasi da solo e su tutta la montagna sembrava regnasse il silenzio venatorio interrotto solo da me e pochi altri lontani volenterosi colleghi.

Fabio

Parliamo di cose serie.
La pasticceria che fa la torta buona.....dove sta ??

Fabio

Sssssssssssssttttttttttttttt Fabbie' anche i muri hanno orecchi ed e' pieno de Ternani in giro

ahahahahahahahah

Tordo Albino.... Tordo Sabino:)

Secondo me è morto de freddo o de paura.......;)

- - - Aggiornato - - -

Zitti tutti che s'è rifatto vivo lu Ternano!!!! Andrè che paraculo che sei!!! Sei peggio dei Romani e dei Reatini!!!! Non ce sta niente, smetto, non me diverto.......però ogni giorno spollo e rientro!!!!!

Magari....èra nà vorda............èèèèèèè

- - - Aggiornato - - -

Atc3 Terni pochissimi tordi presenti nelle zone che frequento

Ammazza sto forum sempre più impestato da ternani.......scherzo ovviamente benvenuto ;)

Secondo me è morto de freddo o de paura.......;)

- - - Aggiornato - - -

Magari....èra nà vorda............èèèèèèè

- - - Aggiornato - - -

Ammazza sto forum sempre più impestato da ternani.......scherzo ovviamente benvenuto ;)

Shshsh zitti nun ce famo senti che i Laziali già sò partiti pe prende le poste migliori pe paura che arrivamo noi!!!!:D:D:

Parliamo di cose serie.
La pasticceria che fa la torta buona.....dove sta ??

Dimme dove se pò tirà ad un pò di tordi...ma non chiedere ciò che non ti dirò mai. Le torte alla ricotta so centillinate perchè la materia prima degli ovini locali scarseggia !!

Ciao caro.....se t'interessa i tordi ci son davvero e se vuoi farti una passeggiata solo per verificarlo fai 100 mt. dai parcheggi a ridosso del divieto di transito ed all 16,30 vedi un rientrino off-limits da 50 tordi sulla testa !! Gli stessi se uno è bravo li intercetta ( ? ) però nei luoghi di pastura la mattina. Ormai a tordi ci vado poco e di quel posto sono geloso, ma chi riesce a vincere la fatica, merita queste mie indicazioni. La torta nooooooo !!

Eh ma la torta alla ricotta che fanno al mio agriturismo in Sardegna......roba da leccasse pure la ciotola e di materia prima ne hanno a josa

A cicalò hai rotto los ****ones con sta sardegna :) :) .....io c'ho il postarello con tanti tordi ma soprattutto la torta a 5 euro da casa, e visto che la sardegna la frequento anch'io, quella di cerreto non si batte ... ciao bello !!

A cicalò hai rotto los ****ones con sta sardegna :) :) .....io c'ho il postarello con tanti tordi ma soprattutto la torta a 5 euro da casa, e visto che la sardegna la frequento anch'io, quella di cerreto non si batte ... ciao bello !!

La frequentavi poi te se so' fatto e non ce vai piu'....ma se vuoi te la porto eh?

Dimme dove se pò tirà ad un pò di tordi...ma non chiedere ciò che non ti dirò mai. Le torte alla ricotta so centillinate perchè la materia prima degli ovini locali scarseggia !!

Ciao caro.....se t'interessa i tordi ci son davvero e se vuoi farti una passeggiata solo per verificarlo fai 100 mt. dai parcheggi a ridosso del divieto di transito ed all 16,30 vedi un rientrino off-limits da 50 tordi sulla testa !! Gli stessi se uno è bravo li intercetta ( ? ) però nei luoghi di pastura la mattina. Ormai a tordi ci vado poco e di quel posto sono geloso, ma chi riesce a vincere la fatica, merita queste mie indicazioni. La torta nooooooo !!

Dipendesse da me.....i tordi possono pure rintra' a braccetto o in fila indiana.
Per la torta.... CE SO RIMASTO MALE. DAVVERO !

Dipendesse da me.....i tordi possono pure rintra' a braccetto o in fila indiana.
Per la torta.... CE SO RIMASTO MALE. DAVVERO !

Va bè dai ne ordino 2 ....... il problema è che manco c'ho il telefono...quasi quasi domani faccio il rientro e compro 2 torte ( che poi so crostate !! ) 1 la pappo durante il ritorno, l'altra la lascio per la la settimana .

Va bè dai ne ordino 2 ....... il problema è che manco c'ho il telefono...quasi quasi domani faccio il rientro e compro 2 torte ( che poi so crostate !! ) 1 la pappo durante il ritorno, l'altra la lascio per la la settimana .

Quale "settimana" ????

Evidentemente tu non conosci il detto : " Chi magna da solo se strozza!"

Quale "settimana" ????

Evidentemente tu non conosci il detto : " Chi magna da solo se strozza!"

Meglio mori' strozzati dalla torta che dai morsi della fame ehehehe. Calcolando che domani è giovedi .... una me la mangio strada facendo per riprendermi dalla fatica, l'altra me dura sino a domenica ..... anche perchè con la ricotta fresca e senza conservanti al max entro 3 giorni và consumata.....il problema che 3 giorni so troppi :) !!
Comunque siamo [offtopic.gif]

Per i tordi vò dato indicazioni e se va bene domani torno in perlustrazione

Meglio mori' strozzati dalla torta che dai morsi della fame ehehehe. Calcolando che domani è giovedi .... una me la mangio strada facendo per riprendermi dalla fatica, l'altra me dura sino a domenica ..... anche perchè con la ricotta fresca e senza conservanti al max entro 3 giorni và consumata.....il problema che 3 giorni so troppi :) !!
Comunque siamo [offtopic.gif]

Per i tordi vò dato indicazioni e se va bene domani torno in perlustrazione

"indicazioni" un pò.....lacunose. Lasciatelo dire.
Ho coinvolto tutto l'ufficio e con Google Maps davanti nun ce stamo a capì niente !
Sino a Cerreto...ce stamo. Ci manca da trovà la curva a gomito....o la via carrozzabile..... fai tu !

Fabio

Scusa fabio non ci avevi niente da fare oggi stamoci zitti teniamoceli per noi quei posti ci manca solo che metti i fiocchetti sul sentiero

"indicazioni" un pò.....lacunose. Lasciatelo dire.
Ho coinvolto tutto l'ufficio e con Google Maps davanti nun ce stamo a capì niente !
Sino a Cerreto...ce stamo. Ci manca da trovà la curva a gomito....o la via carrozzabile..... fai tu !

Una volta arrivati a Cerreto, quando la strada " a senso unico in salita " sfocia su una piazza, a dx si costeggia prima il caseggiato poi la valle sottostante...si dovrebbe vedere un rimboschimento di conifere e da li parte una strada sterrata .... dopo un po la strada fà una curva a gomito seguendo idealmente la direzione di ciciliano...guarda se ti trovi !!

- - - Aggiornato - - -

Scusa fabio non ci avevi niente da fare oggi stamoci zitti teniamoceli per noi quei posti ci manca solo che metti i fiocchetti sul sentiero

Dai....chi ci và se lo merita...poi se per la montagna girano un pò di colleghi, c'è più movimento !!! Altra cosa le multe: so salate per chi và con la macchina e c'è so pure 5 punti in meno !!! Poi condividere alcuni posti dando indicazioni dovrebbe essere anche questo uno scopo del forum......non facciamo i gelosi, e cosi magari posso sapere anche se ci sono o meno i tordi senza dover perlustrare a vuoto .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto