Radio Migratoria "CENTRO" 2013/2014 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Spollo discreto (sparato a una decina tra tordi e merli) nello stesso posto dove ieri s'era visto davvero poco. Trovata anche la Beccaccia con lo springer di un amico l'ho avuta con una manciata di pallini da Tordo. Sabato forse si riprova. Comunque non molti i tordi e i merli. Gli amici che hanno scacciato lungo le macchiette sotto Moricone hanno fatto carnieri di 6-7 capi ciascuno (bottacci e merli).

Spollo discreto (sparato a una decina tra tordi e merli) nello stesso posto dove ieri s'era visto davvero poco. Trovata anche la Beccaccia con lo springer di un amico l'ho avuta con una manciata di pallini da Tordo. Sabato forse si riprova. Comunque non molti i tordi e i merli. Gli amici che hanno scacciato lungo le macchiette sotto Moricone hanno fatto carnieri di 6-7 capi ciascuno (bottacci e merli).

Sola t'avevo scritto ieri!!![33]

Ieri sera un amico con cui a volte caccio, mi chiama e mi dice se vogliamo farci una passeggiata in montagna col cane, decidiamo di vederci dopo le 9 per andare a farci una passeggiata sulla mia montagna. arriviamo alle 11 e si comincia a camminare. I tordi dove li avevo visti sabato non ci sono, qualche merlo, ma salendo su per la montagna troviamo una piccola gola, sporca ed impenetrabile se non per il cane dove i tordi scacciati partono numerosi dandomi comunque la possibilità di pochi tiri, continuando il giro alziamo altri tordi e merli, ma soprattuto 4 beccacce, tutte sotto ferma di cane 1 riesce a scomparire tra i cespuglòi di ginestre 3 invece sparate dall'amico. Alla fine tanta fatica, ma divertito......rapporto la strada fatta mi sarei aspettato di scacciare più tordi...almeno dopo quanto visto sabato, ma per poche ore di caccia ci accontentiamo.
Ancora è presto comunque per cacciare i tordi da fermo.

p.s.:quando lasciamo il paese la pasticceria è chiusa ..... sticazzi abbiamo un bel mazzetto di selvaggina e ci accontentiamo !!

Ieri sera un amico con cui a volte caccio, mi chiama e mi dice se vogliamo farci una passeggiata in montagna col cane, decidiamo di vederci dopo le 9 per andare a farci una passeggiata sulla mia montagna. arriviamo alle 11 e si comincia a camminare. I tordi dove li avevo visti sabato non ci sono, qualche merlo, ma salendo su per la montagna troviamo una piccola gola, sporca ed impenetrabile se non per il cane dove i tordi scacciati partono numerosi dandomi comunque la possibilità di pochi tiri, continuando il giro alziamo altri tordi e merli, ma soprattuto 4 beccacce, tutte sotto ferma di cane 1 riesce a scomparire tra i cespuglòi di ginestre 3 invece sparate dall'amico. Alla fine tanta fatica, ma divertito......rapporto la strada fatta mi sarei aspettato di scacciare più tordi...almeno dopo quanto visto sabato, ma per poche ore di caccia ci accontentiamo.
Ancora è presto comunque per cacciare i tordi da fermo.

p.s.:quando lasciamo il paese la pasticceria è chiusa ..... sticazzi abbiamo un bel mazzetto di selvaggina e ci accontentiamo !!

Tu mi sa tanto che più che i dolci della pasticceria hai puntato le tette della pasticcera! Comunque anche noi a Tuscania ci fermiamo sempre in un bar per controllare gli airbags della commessa.

Parlando invece di cose futili si inizia a vedere qualcosa.....un pò da fermi un pò a scaccio anche se per il secondo ci vuole più pratica e meno ruggine sulle stoccate. Più tordi che merli anzi merli quasi niente. Atc3 200 mt

Tu mi sa tanto che più che i dolci della pasticceria hai puntato le tette della pasticcera! Comunque anche noi a Tuscania ci fermiamo sempre in un bar per controllare gli airbags della commessa.

Parlando invece di cose futili si inizia a vedere qualcosa.....un pò da fermi un pò a scaccio anche se per il secondo ci vuole più pratica e meno ruggine sulle stoccate. Più tordi che merli anzi merli quasi niente. Atc3 200 mt

bar a tuscania o montalto??

oggi non era prevista uscita a caccia x impegno familiare,invece all'ultimo e' saltato l'impegno e alle 14,30parto per andare a caccia mentre ero per strada mi chiama spaik e mi dice di andare con lui.ci incontriamo e mi porta su un posto che io non conosco e lui mi dice che non ci va nessuno perche'c'e' da camminare una mezzoretta in salita per arrivare sopra la montagna con il cuore in gola arriviamo appena posizionati si e' cominciata a sparare rientro con la r maiuscola per 45minuti e'stato uno sparare continuo con tordi che rientravano a due e tre alla volta permettendoci di fare anche qualche coppiola alla finefine raccolti 33tordi 4persi benche' avessimo tutti e due il cane svariate padelle .la cosa strana l'assenza di merli e che i tordi si rimettono nelle spinare malgrado alle nostre spalle ci fossero macchie di leccio

oggi non era prevista uscita a caccia x impegno familiare,invece all'ultimo e' saltato l'impegno e alle 14,30parto per andare a caccia mentre ero per strada mi chiama spaik e mi dice di andare con lui.ci incontriamo e mi porta su un posto che io non conosco e lui mi dice che non ci va nessuno perche'c'e' da camminare una mezzoretta in salita per arrivare sopra la montagna con il cuore in gola arriviamo appena posizionati si e' cominciata a sparare rientro con la r maiuscola per 45minuti e'stato uno sparare continuo con tordi che rientravano a due e tre alla volta permettendoci di fare anche qualche coppiola alla finefine raccolti 33tordi 4persi benche' avessimo tutti e due il cane svariate padelle .la cosa strana l'assenza di merli e che i tordi si rimettono nelle spinare malgrado alle nostre spalle ci fossero macchie di leccio

Seeeee....ma chi ce crede?!? Stavi ad aspetta' la chiamata....e appena Spaik se l'e' cantata su i tordi.......hai allungato 2 pasticche de "Tavor" a tu moglie..altroche' [Trilly-77-24.gif]!Ciao....cmq bravi [thumbsup.gif]

non ci va nessuno perche bisogna camminare mezzora? per prendere 15 tordi al rientro salirei anche scalzo. più vi leggo e vedo i vostri carnieri più penso che abito in un posto dimenticato da Dio.

oggi non era prevista uscita a caccia x impegno familiare,invece all'ultimo e' saltato l'impegno e alle 14,30parto per andare a caccia mentre ero per strada mi chiama spaik e mi dice di andare con lui.ci incontriamo e mi porta su un posto che io non conosco e lui mi dice che non ci va nessuno perche'c'e' da camminare una mezzoretta in salita per arrivare sopra la montagna con il cuore in gola arriviamo appena posizionati si e' cominciata a sparare rientro con la r maiuscola per 45minuti e'stato uno sparare continuo con tordi che rientravano a due e tre alla volta permettendoci di fare anche qualche coppiola alla finefine raccolti 33tordi 4persi benche' avessimo tutti e due il cane svariate padelle .la cosa strana l'assenza di merli e che i tordi si rimettono nelle spinare malgrado alle nostre spalle ci fossero macchie di
leccio

anche io oggi gran bel rientro con numeri fatti solo in sardegna...che si stia muovendo qualcosa?

stupenda giornata anche oggi, gli animali ci sono e ci si continua a divertire...
Numeri non ne faccio, pubblico solo la foto in stanza protetta.
Mi piaceva solo segnalare l'ottima presenza di beccacce a quota 900m, con gelate da paura!!
Una cosa molto ma molto strana, mai successo di questi tempi di trovarne così tante a quelle altezze...

stupenda giornata anche oggi, gli animali ci sono e ci si continua a divertire...
Numeri non ne faccio, pubblico solo la foto in stanza protetta.
Mi piaceva solo segnalare l'ottima presenza di beccacce a quota 900m, con gelate da paura!!
Una cosa molto ma molto strana, mai successo di questi tempi di trovarne così tante a quelle altezze...

loro trovano sempre dove mangiare sotto scopi piante fitte lecci o alberi con foglia.....li sotto non gela almeno la temp non scentìda sotto i 10 g....e poi quest anno l'acqua non è mancata....eccolaa la spiegazione....saluti

Giretto di un oretta scarsa all'ora di pranzo, visti 6 o 7 tb, ma non riuscito a sparare...
Si riprova sabato e se riusciamo domenica giretto alla ricerca della bekka...
Saluti :)

Secondo me dopo 2 brevi uscite nei posti dove andavo tanti anni fà...i tordi ci sono sempre. Come allora di questi periodi se ne stanno ammacchiati e abbastanza tranquilli, vista la scarsa pressione venatoria della zona. Una nota positiva : Anche se un uscita sola con il cane non fà testo, ma 4 beccacce levate in poche ore di cammino non era mai accaduto !!
Ringrazio Ezio ed Ale, che grazie ai loro racconti in questa stanza, m'hanno ridato voglia di tornare a passeggiare in quei luoghi impervi, ma fantastici.

Secondo me dopo 2 brevi uscite nei posti dove andavo tanti anni fà...i tordi ci sono sempre. Come allora di questi periodi se ne stanno ammacchiati e abbastanza tranquilli, vista la scarsa pressione venatoria della zona. Una nota positiva : Anche se un uscita sola con il cane non fà testo, ma 4 beccacce levate in poche ore di cammino non era mai accaduto !!
Ringrazio Ezio ed Ale, che grazie ai loro racconti in questa stanza, m'hanno ridato voglia di tornare a passeggiare in quei luoghi impervi, ma fantastici.

Eh.....mi sa tanto che in questo forum sono in parecchi che devono ringraziare Ezietto e Ale!!! Io per primo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto