Radio Migratoria "CENTRO" 2013/2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sabato spollo fatti 3tb e una merla e padellati 2 tb..visti altri ma cattivissimi...domenica riprovato, stesso posto, fatti 2tb e 3 graziati dalla cilecca del fucile...mi toccherà pulirlo, è lurido! nella zona dove ero qualche tordo c'è, spollano nei primi 10 minuti poi morto tutto...sasselli non pervenuti, discorso merli desolante...cesene sono 9 anni che nn si vedono qui da me! aspettiamo sta sbuferata con speranza! io sono fiducioso, i migliori carnieri di sasselli li ho sempre fatti nel periodo che va dalla madonna a natale...saluti!

Ciao Sassellino mi scuso con te x la parola fandonie allora diciamo fantasia, non l'avevi detto che era in riserva, quindi puo' darsi che in riserva ci siano gli animali ormai sanno leggere e scrivere e conoscono alla perfezione le tabelle delle riserve.....non te la prendere ma siamo tutti inc..@@@@@ti con questa penuria di animali

Agli amici romani chiedo un invito , oppure prendo la macchina e vado in A.T.C. roma1 o roma2 solo x vedere qualche tordo...;) leggendo ho fatto una valutazione delle zone in cui cacciate in luoghi che conosco bene , non precisamente dove cacciate , basterebbe poco x trovarli ...tra spolli e caccerelle e rientri non fate che vedere ancora tordi,nelle zone castelli romani ,poli ,s.gregorio,paliano ,zagarolo, corcolle castel madama ecc ecc ,bene , qua da noi è proprio una delusione da tempo.Mi cerco una spiegazione ,eppure noi della toscana x la caccia abbiamo le migliori zone ...

si vede che hai camminato su qualche fosso battuto in precedenza e si sa che certi cacciatori non lasciano neanche una piuma, ahahahahaa
Stamani VT1 bel cappotto! dopo lo spollo, camminato tanto in cerca di che cosa non sò; finita la mattinata senza sparare botta. Ora qualche giorno di "riposo" dalla caccia, a metà settimana si vedrà. Ciao.

Nessuno e' stato al mare stamattina????

IO ce parto dal mare la mattina....stamani sono venuto a Roma al lavoro non ho visto niente ma mercoledi' ce provo

- - - Aggiornato - - -

Agli amici romani chiedo un invito , oppure prendo la macchina e vado in A.T.C. roma1 o roma2 solo x vedere qualche tordo...;) leggendo ho fatto una valutazione delle zone in cui cacciate in luoghi che conosco bene , non precisamente dove cacciate , basterebbe poco x trovarli ...tra spolli e caccerelle e rientri non fate che vedere ancora tordi,nelle zone castelli romani ,poli ,s.gregorio,paliano ,zagarolo, corcolle castel madama ecc ecc ,bene , qua da noi è proprio una delusione da tempo.Mi cerco una spiegazione ,eppure noi della toscana x la caccia abbiamo le migliori zone ...

Mercoledi' mattina me ne vado al mare con le gabbiette se vuoi venire per me non ci sono problemi....dimmi TU

IO ce parto dal mare la mattina....stamani sono venuto a Roma al lavoro non ho visto niente ma mercoledi' ce provo

- - - Aggiornato - - -

Mercoledi' mattina me ne vado al mare con le gabbiette se vuoi venire per me non ci sono problemi....dimmi TU
Semo in due ad anna' ar mare mercoledi....montalto me stuzzica

quote_icon.png
Originariamente Scritto da cicalone
Mercoledi' mattina me ne vado al mare con le gabbiette se vuoi venire per me non ci sono problemi....dimmi TU[/QUOTE]

Ma quando dici che vai al mare con le "gabbiette" significa che metti le nasse per i polpi? :-)

Ciao Sassellino mi scuso con te x la parola fandonie allora diciamo fantasia, non l'avevi detto che era in riserva, quindi puo' darsi che in riserva ci siano gli animali ormai sanno leggere e scrivere e conoscono alla perfezione le tabelle delle riserve.....non te la prendere ma siamo tutti inc..@@@@@ti con questa penuria di animali
_______________________________________________________________________________________________________

No problem,ci mancherebbe;)

quote_icon.png
Originariamente Scritto da cicalone

Ma quando dici che vai al mare con le "gabbiette" significa che metti le nasse per i polpi? :-)[/QUOTE]

Per i polpi usa le tue.......che so vuote !!

Ciao a tutti,oggi ennesima delusione,abbiamo cacciato in 4 a valle della neve copiosamente caduta sabato,in un posto stracarico di bacche di tutti i tipi in zona rieti,sparato un solo colpo ed una preda incarnierata.....tutto qui.Poi zona Orvinio anche li con la neve sopra....a scaccio,si è visto qualche tordo e merlo ma di quelli che fumano le malboro e che quando sono a distanza ti gridano :"aa n'famiii,a'pezzi de m...aaa!!!! Er piombo ce rimbarza.....Mamma mia che tristezza!

Ciao a tutti,oggi ennesima delusione,abbiamo cacciato in 4 a valle della neve copiosamente caduta sabato,in un posto stracarico di bacche di tutti i tipi in zona rieti,sparato un solo colpo ed una preda incarnierata.....tutto qui.Poi zona Orvinio anche li con la neve sopra....a scaccio,si è visto qualche tordo e merlo ma di quelli che fumano le malboro e che quando sono a distanza ti gridano :"aa n'famiii,a'pezzi de m...aaa!!!! Er piombo ce rimbarza.....Mamma mia che tristezza!
Confermo.Anche io ieri ero a beccacce ad Orvinio.Di becche nulla ma anche tordi e merli pochissimi.Mio cognato ha visto 3 cesene.Roscioli(sasselli)neanche l'ombra.Eppure quando stavo partendo da casa,erano circa le 5:00,ho sentito qualche tordo zirlare.

....ma che fine hanno fatto i tordi ? VT2 deserto assoluto. una gran brutta sensazione che scaturisce da alberi che si muovono al vento....ove non esiste alcun segno di vita..(non solo tordi !)..Mai vissuta una cosa simile.....L'unica cosa che non manca sono cornacchie e gazze.....che schifo......

Confermo.Anche io ieri ero a beccacce ad Orvinio.Di becche nulla ma anche tordi e merli pochissimi.Mio cognato ha visto 3 cesene.Roscioli(sasselli)neanche l'ombra.Eppure quando stavo partendo da casa,erano circa le 5:00,ho sentito qualche tordo zirlare.

Non voglio smentire nessuno e non me ne voglia spartano, ma secondo me un buon 90% delle cesene che state vedendo sui monti sono tordele....se se ne trova qualcuna sta sopra i 1500-1600m e fidati che io ci sto in montagna...la grandezza e il volo sono abbastanza simili..a meno che non le ha sentite di chiacchierare...ripeto spartano non è rivolto a te...

Non voglio smentire nessuno e non me ne voglia spartano, ma secondo me un buon 90% delle cesene che state vedendo sui monti sono tordele....se se ne trova qualcuna sta sopra i 1500-1600m e fidati che io ci sto in montagna...la grandezza e il volo sono abbastanza simili..a meno che non le ha sentite di chiacchierare...ripeto spartano non è rivolto a te...
Te lo dico con tutta serenita',purtroppo si sa che qui i toni delle parole non si riescono a percepire.Eravamo a prendere il caffe'a Licenza.Stava albeggiando e ne ho sentita chiacchierare una sugli alberi che costeggiavano le case.Sto parlando di una cesena.Poi le tre le ha viste mio cognato e li alzo le mani perche'io la differenza tra cesena e tordice la so,lui...boh!Comunque ammesso che erano cesene,non avrebbero fatto testo.
Ciao!

Te lo dico con tutta serenita',purtroppo si sa che qui i toni delle parole non si riescono a percepire.Eravamo a prendere il caffe'a Licenza.Stava albeggiando e ne ho sentita chiacchierare una sugli alberi che costeggiavano le case.Sto parlando di una cesena.Poi le tre le ha viste mio cognato e li alzo le mani perche'io la differenza tra cesena e tordice la so,lui...boh!Comunque ammesso che erano cesene,non avrebbero fatto testo.
Ciao!
Il problema rimane lo stesso :"non c'è una mazza...."Licenza comunque è parco,e quando era aperta quella zona in quegli anni,turdidi e beccacce "come si dice a Roma ) facevano a *****tti.....Bei tempi.

- - - Aggiornato - - -

Il problema rimane lo stesso :"non c'è una mazza...."Licenza comunque è parco,e quando era aperta quella zona in quegli anni,turdidi e beccacce "come si dice a Roma ) facevano a *****tti.....Bei tempi.
Non è una parolaccia,tradotto:"facevano a pugni".

- - - Aggiornato - - -

Non è una parolaccia,tradotto:"facevano a pugni".

Bei tempi, li ricordo con grande nostalgia!

Bei tempi, li ricordo con grande nostalgia!

e chi non li rimpiange quei tempi , da quando vado a caccia tra parchi e riserve private mi hanno tolto 8 dindaroli , ma girando girando qualcosa ho trovato , la cosa che a volte mi lascia perplesso è che dove faccio i tordi e non pochi ....non vedo mai nessuno , quindi non sò cosa pensare .
ieri in 3 ore scarse di scaccetta ho raccolto 10 pezzi e un disperso e non ho visto un cacciatore .
allora c'è da riguardare i posti soliti e cercare angolini nascosti dove si ammucchiano , io e ale questi dindaroli li frencuentiamo e li lasciamo riposare.
chiaramente nessuno sa dove li facciamo , solo il GRANDE MAURETTO era a conoscenza e frequentava alcuni miei posti .

e chi non li rimpiange quei tempi , da quando vado a caccia tra parchi e riserve private mi hanno tolto 8 dindaroli , ma girando girando qualcosa ho trovato , la cosa che a volte mi lascia perplesso è che dove faccio i tordi e non pochi ....non vedo mai nessuno , quindi non sò cosa pensare .
ieri in 3 ore scarse di scaccetta ho raccolto 10 pezzi e un disperso e non ho visto un cacciatore .
allora c'è da riguardare i posti soliti e cercare angolini nascosti dove si ammucchiano , io e ale questi dindaroli li frencuentiamo e li lasciamo riposare.
chiaramente nessuno sa dove li facciamo , solo il GRANDE MAURETTO era a conoscenza e frequentava alcuni miei posti .

Come hai detto tu parchi, riserve, e oasi mi hanno tolto tutte le zone che frequentavo, ora ho solo un paio di posti di ripiego uno per il passo e uno per lo scaccio ma quest'anno sono veramente poveri di selvatici, se non avessi il cane con cui andare qualche volta nel viterbese a stanziale, avrei già da un mese riposto il fucile.

resoconto del week end : sabato mi son fatto 160 km per andare in appennino pesarese ai confini con l'umbria, posto bellissimo altezza 900 mt nebbia totale pochissimi cacciatori non ho sparato sembrava caccia chiusa, rientrato a meta' strada a vedere fuori da una riserva per dei colombacci ma zero assoluto, non escono.
siccome sono testardo e non ho voglia di stare a letto, domenica ho riprovato sempre in quelle zone coinvolgendo un amico, giornata piu' pulita con vallate aperte, dopo uno spollo deludente in cui il mio amico fa un tordo e un merlo io non ho sparato, decidiamo di fare un giretto per vedere di qualche tordo fermo o magari una becca, sorpresa vediamo un branco di colombacci di ca venti unità in direzione passo alche' continuiamo il nostro giro con piu' attenzione e dopo aver preso due strade diverse mi sorprendo ancor piu' nel vedere un secondo branco piu' o meno della stessa entità che mi passa a 50/60 mt . Proseguo nella mia camminata e uno di questi mi parte da una pianta e mi fa il giro sopra la testa sui 30 mt, ho un 9 davanti ma il tiro è comodo e viene giu' , mentre lo sto cercando e stranamente il mio zacky non lo sente vedo un terzo branco che mi si avvicina in obliquo e fermo aspetto vedendo che man mano che si avvicina quelle dietro sono sempre più a tiro, aspetto le ultime due e bum bum una si stacca e sento nitidamente il tonfo, ma dentro un recinto. chiamo il mio amico e dopo trequarti d'ora riesco a trovare entrambi i colombacci, ma non mi spiego da dove siano venuti.
Infine solo per la curiosità vi dico che il 24 /11 del 2012 nello stesso giro ne avevo fatti 3 da un branco che mi era passato sopra la testa a 100 mt da dove mi trovavo ieri. i casi della vita- comunque bellissimo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita box per cani
    Cedo box per cani come da foto in metallo zincato ottime condizioni
    • DELLO (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto