Complimenti per il carniere e per aver confermato che i fagiani si abbattono anche col piombo fine (10 ad esempio) purchè la distanza sia compatibile.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Si certo anche io li ho presi anche con l'11 ma poi mangiarli è un patire visto le li trivelli di pallini e se sono vicini li rovini pure...Complimenti per il carniere e per aver confermato che i fagiani si abbattono anche col piombo fine (10 ad esempio) purchè la distanza sia compatibile.
Questa mattina ti avranno sicuramente fischiato le orecchie!!!! Mi sono alzato relativamente tardi ( 8 circa ) armato di buono spirito decido di andare a vedere se potevo scacciare qualche tordo nel posto dove ieri ho padellato credo il fagiano maschio di ieri ...
scendo dalla macchina mi preparo , faccio scendere zip ( cane springer ) nemmeno 100 metri faccio che il cane mi alza una bella starna che butto giù di prima ( piombo 9 ) , cade in un frattone impenetrabile dopo qualche minuto riporta .... 15 metri più avanti costeggiando sempre il fosso zip sembra sentire di nuovo , s infila di nuovo in un frattone , lo vedo è nervoso sente qual cosa , mi affaccio nel fosso così che possa vedere anche l altra sponda .... Vedo un ramo muoversi sull altra sponda poi la vedo e lei ( volpe ) che cerca di sgattaiolare inosservata dal cane ... La metto sotto e lascio la botta ... Secca come uno straccio ( saranno stati 6/7 metri circa con piombo 9e mezzo ) zip si agita ancor di più perché non ha visto nulla ma sente ancora ... Faccio un paio di passi indietro e zip lo intercetta 30/40 secondi dopo lo alza è lui FAGIANO MASCHIO che butto giù di prima a 8/10 metri con una cartuccia NIKE 9e mezzo ahahahah ahahahah soddisfattissimo e fiero di essere il padrone del mio compagno di caccia zip che ha tutto il merito della mia giornata di caccia .
ps
in poche parole la volpe e il fagiano erano nella stessa fratta ! Mai successo prima !!!!
che dire un annata cosi mai mai mai esistita passo nullo e di tutto le condizioni atmosferiche hanno influito eccome , ma la situazione e anni che e' in calo salvo il 2011 con tantissimi tordi. sasselli e cesene almeno in Toscana nonne sappiamo piu' lesisetnza da anni 2007 - 2008 figurati.
Sto pensando seriamente di smettere a capanno cifra esosa di affitto per meno di 20 giornate e gasolio mi inducano a vendere l'intera batteria ci sto pensando........peccato vorrà dire che tornerò con due cimbelli su un leccio una volta qua e una la invece che da fine novembre da inizio ottobre a cento colombacci tiro comunque.
Poi un po con i cani a beccacce e cosi' e passato l'anno ......ragazzi sempre meno caprioli e cinghiali e basta ......mi comincio a stancare.
Anche nella si18 la situazione e' disastrosa, niente di niente...... E pochissimi fringuelli da attaccare il fucile al chiodo se non andiamo al cinghiale, ma se devo andare per forsa al cinghiale penso proprio di attaccare come ho detto al chiodoIeri mi sono finito le gambe per boschi e macchie nella 17, non ho visto che un paio di colombi e qualche merlo,ovviamente zero becche. Che desolazione.
Oggi giornata da dimenticare causa acqua.
Questa mattina ti avranno sicuramente fischiato le orecchie!!!! Mi sono alzato relativamente tardi ( 8 circa ) armato di buono spirito decido di andare a vedere se potevo scacciare qualche tordo nel posto dove ieri ho padellato credo il fagiano maschio di ieri ...
scendo dalla macchina mi preparo , faccio scendere zip ( cane springer ) nemmeno 100 metri faccio che il cane mi alza una bella starna che butto giù di prima ( piombo 9 ) , cade in un frattone impenetrabile dopo qualche minuto riporta .... 15 metri più avanti costeggiando sempre il fosso zip sembra sentire di nuovo , s infila di nuovo in un frattone , lo vedo è nervoso sente qual cosa , mi affaccio nel fosso così che possa vedere anche l altra sponda .... Vedo un ramo muoversi sull altra sponda poi la vedo e lei ( volpe ) che cerca di sgattaiolare inosservata dal cane ... La metto sotto e lascio la botta ... Secca come uno straccio ( saranno stati 6/7 metri circa con piombo 9e mezzo ) zip si agita ancor di più perché non ha visto nulla ma sente ancora ... Faccio un paio di passi indietro e zip lo intercetta 30/40 secondi dopo lo alza è lui FAGIANO MASCHIO che butto giù di prima a 8/10 metri con una cartuccia NIKE 9e mezzo ahahahah ahahahah soddisfattissimo e fiero di essere il padrone del mio compagno di caccia zip che ha tutto il merito della mia giornata di caccia .
ps
in poche parole la volpe e il fagiano erano nella stessa fratta ! Mai successo prima !!!!
aaa luca guarda che la prossima vorta che entri in una riserva e non lo sai te se inculano....ahahahahaha
Tanto per la cronaca non era riserva .....
era lo stesso posto dove circa 10 gg fa dopo tanto camminare ho incontrato un signore del posto moltooo nominato per i suoi drahthaar fenomenali che quando ci hanno visto ( me e il mio cane intendo ) per poco non ci sbranavano ad entrambi o_0 ( anche se poi si doveva vedere chi era più forte se loro o il mio 12) per farla breve sono passato col mio cane dove era passato lui e gli ho ucciso una quaglia davanti agli occhi penso che se sapesse che il mio cane a suo tempo l ho pagato appena 300 euro da cucciolone credo che non rinnoverebbe più .
con questo non voglio prendermi meriti io ma bensì li do solo al mio cane e alla sua bravura E ovviamente anche la fortuna a il suo peso .
ps
poi sinceramente andare in riserva non rientra propio nei miei principi di caccia .... Se voglio mangiare un pollo vado dal macellaio .
lo so li so ho capito che si scherzava .... Volevo solo render giustizia al mio cane nulla più , anzi mi dispiace se i toni sono sembrati agitati , ma credimi non è così , per quanto riguarda il culo devi darti ragione ! Mi sono detto : sono sceso dalla macchina ( 8:45circa)ho fatto si e no 300 mt e ho fatto un carniere invidiabile , se continuo a cacciare dovrò chiamare un TIR , ho continuato fino alle 13 e non ho visto nemmeno una zanzara !!!! Ma va benissimo così .Ovvio che non eri in riserva...si scherzava...cmq c'hai un gran bel culo...saluti
Stà entrando nulla dal mare?