Radio Migratoria "CENTRO" 2013/2014 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Complimenti per il carniere e per aver confermato che i fagiani si abbattono anche col piombo fine (10 ad esempio) purchè la distanza sia compatibile.

Complimenti per il carniere e per aver confermato che i fagiani si abbattono anche col piombo fine (10 ad esempio) purchè la distanza sia compatibile.
Si certo anche io li ho presi anche con l'11 ma poi mangiarli è un patire visto le li trivelli di pallini e se sono vicini li rovini pure...
Per tornare al discorso tordi qui c'è poco e per di più piove in continuo...

Ieri mi sono finito le gambe per boschi e macchie nella 17, non ho visto che un paio di colombi e qualche merlo,ovviamente zero becche. Che desolazione.
Oggi giornata da dimenticare causa acqua.

che dire un annata cosi mai mai mai esistita passo nullo e di tutto le condizioni atmosferiche hanno influito eccome , ma la situazione e anni che e' in calo salvo il 2011 con tantissimi tordi. sasselli e cesene almeno in Toscana nonne sappiamo piu' lesisetnza da anni 2007 - 2008 figurati.

Sto pensando seriamente di smettere a capanno cifra esosa di affitto per meno di 20 giornate e gasolio mi inducano a vendere l'intera batteria ci sto pensando........peccato vorrà dire che tornerò con due cimbelli su un leccio una volta qua e una la invece che da fine novembre da inizio ottobre a cento colombacci tiro comunque.
Poi un po con i cani a beccacce e cosi' e passato l'anno ......ragazzi sempre meno caprioli e cinghiali e basta ......mi comincio a stancare.

Oggi bella giornata....spollo mattutino e poi giro a scaccio fino alle 12 e 30. Finito con 15 pz tra tra tordi e merli, 2 fagiani ( un maschio ed una femmina) trovati ed uno fatto (la femmina......il maschio e' stato vittima di una clamorosa padella del mio compagno di caccia!!!!) ed un volpacchiotto sbucato per caso da un rudere abbandonato che non ho esitato a seccare!! Finito con un controllo della polizia provinciale che si è meravigliata del carniere!!!! Tanto quest'anno non si può essere fuori regola neanche con i fringuelli, perché non ci sono!!!

Questa mattina ti avranno sicuramente fischiato le orecchie!!!! Mi sono alzato relativamente tardi ( 8 circa ) armato di buono spirito decido di andare a vedere se potevo scacciare qualche tordo nel posto dove ieri ho padellato credo il fagiano maschio di ieri ...
scendo dalla macchina mi preparo , faccio scendere zip ( cane springer ) nemmeno 100 metri faccio che il cane mi alza una bella starna che butto giù di prima ( piombo 9 ) , cade in un frattone impenetrabile dopo qualche minuto riporta .... 15 metri più avanti costeggiando sempre il fosso zip sembra sentire di nuovo , s infila di nuovo in un frattone , lo vedo è nervoso sente qual cosa , mi affaccio nel fosso così che possa vedere anche l altra sponda .... Vedo un ramo muoversi sull altra sponda poi la vedo e lei ( volpe ) che cerca di sgattaiolare inosservata dal cane ... La metto sotto e lascio la botta ... Secca come uno straccio ( saranno stati 6/7 metri circa con piombo 9e mezzo ) zip si agita ancor di più perché non ha visto nulla ma sente ancora ... Faccio un paio di passi indietro e zip lo intercetta 30/40 secondi dopo lo alza è lui FAGIANO MASCHIO che butto giù di prima a 8/10 metri con una cartuccia NIKE 9e mezzo ahahahah ahahahah soddisfattissimo e fiero di essere il padrone del mio compagno di caccia zip che ha tutto il merito della mia giornata di caccia .
ps
in poche parole la volpe e il fagiano erano nella stessa fratta ! Mai successo prima !!!!

Sembra una fiaba di Esopo...la starna, la volpe e il fagiano ahahahahah

io vado controcorrente...
Ieri gran bella giornata a scaccio sui 900 metri atc ri1, discreta entrata di merli e ancora qualche tordo a quelle quote...chiuso con 43 raccolti
Oggi svegliato tardi per colpa della sveglia del telefonino ma siamo partiti lo stesso e alla fine buona cacciata pure oggi, chiuso con 30 raccolti
Peccato che ad ora di pranzo inizia sempre a piovere e ci costringe a smettere, avanti così!!!

FR1 sabato iniziato con uno spollo indecente non si è visto nulla fino alle 8.30 poi spostatii di qualche chilometro abbiamo piazzato le gabbiette in un uliveto al limitare di un boschetto ringrazio alcuni cacciatori che facevano lo scaccio i tordi fuggitivi venivano tutti sulle gabbie e fino alle 12.30 abbiamo sparato stamattina invece sarebbe dovuto piovere e abbiamo lasciato le gabbie a casa non abbiamo sparato unica cosa positiva la consapevolezza che senza gabbie non esco più e che i tordi pur non spollando nei boschi ci sono e trovano pastura e riparo aspetteremo con pazienza.

non mollareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!
che dire un annata cosi mai mai mai esistita passo nullo e di tutto le condizioni atmosferiche hanno influito eccome , ma la situazione e anni che e' in calo salvo il 2011 con tantissimi tordi. sasselli e cesene almeno in Toscana nonne sappiamo piu' lesisetnza da anni 2007 - 2008 figurati.

Sto pensando seriamente di smettere a capanno cifra esosa di affitto per meno di 20 giornate e gasolio mi inducano a vendere l'intera batteria ci sto pensando........peccato vorrà dire che tornerò con due cimbelli su un leccio una volta qua e una la invece che da fine novembre da inizio ottobre a cento colombacci tiro comunque.
Poi un po con i cani a beccacce e cosi' e passato l'anno ......ragazzi sempre meno caprioli e cinghiali e basta ......mi comincio a stancare.

- - - Aggiornato - - -

Oggi pensavo meglio...uscito in montagna con la mia batteria...cielo stellato temperatura 4 gradi freddino..inizio con una bella beccona,poi 2 merle e un rossolo..diversi tordi mi sono venuti a trovare ma senza riuscire a tirare a uno..fatta una ghiandaia!!!tutto qua si aspettano mattinate migliori.

Ieri mi sono finito le gambe per boschi e macchie nella 17, non ho visto che un paio di colombi e qualche merlo,ovviamente zero becche. Che desolazione.
Oggi giornata da dimenticare causa acqua.
Anche nella si18 la situazione e' disastrosa, niente di niente...... E pochissimi fringuelli da attaccare il fucile al chiodo se non andiamo al cinghiale, ma se devo andare per forsa al cinghiale penso proprio di attaccare come ho detto al chiodo

Questa mattina ti avranno sicuramente fischiato le orecchie!!!! Mi sono alzato relativamente tardi ( 8 circa ) armato di buono spirito decido di andare a vedere se potevo scacciare qualche tordo nel posto dove ieri ho padellato credo il fagiano maschio di ieri ...
scendo dalla macchina mi preparo , faccio scendere zip ( cane springer ) nemmeno 100 metri faccio che il cane mi alza una bella starna che butto giù di prima ( piombo 9 ) , cade in un frattone impenetrabile dopo qualche minuto riporta .... 15 metri più avanti costeggiando sempre il fosso zip sembra sentire di nuovo , s infila di nuovo in un frattone , lo vedo è nervoso sente qual cosa , mi affaccio nel fosso così che possa vedere anche l altra sponda .... Vedo un ramo muoversi sull altra sponda poi la vedo e lei ( volpe ) che cerca di sgattaiolare inosservata dal cane ... La metto sotto e lascio la botta ... Secca come uno straccio ( saranno stati 6/7 metri circa con piombo 9e mezzo ) zip si agita ancor di più perché non ha visto nulla ma sente ancora ... Faccio un paio di passi indietro e zip lo intercetta 30/40 secondi dopo lo alza è lui FAGIANO MASCHIO che butto giù di prima a 8/10 metri con una cartuccia NIKE 9e mezzo ahahahah ahahahah soddisfattissimo e fiero di essere il padrone del mio compagno di caccia zip che ha tutto il merito della mia giornata di caccia .
ps
in poche parole la volpe e il fagiano erano nella stessa fratta ! Mai successo prima !!!!

aaa luca guarda che la prossima vorta che entri in una riserva e non lo sai te se inculano....ahahahahaha

aaa luca guarda che la prossima vorta che entri in una riserva e non lo sai te se inculano....ahahahahaha

Tanto per la cronaca non era riserva .....

era lo stesso posto dove circa 10 gg fa dopo tanto camminare ho incontrato un signore del posto moltooo nominato per i suoi drahthaar fenomenali che quando ci hanno visto ( me e il mio cane intendo ) per poco non ci sbranavano ad entrambi o_0 ( anche se poi si doveva vedere chi era più forte se loro o il mio 12) per farla breve sono passato col mio cane dove era passato lui e gli ho ucciso una quaglia davanti agli occhi penso che se sapesse che il mio cane a suo tempo l ho pagato appena 300 euro da cucciolone credo che non rinnoverebbe più .
con questo non voglio prendermi meriti io ma bensì li do solo al mio cane e alla sua bravura E ovviamente anche la fortuna a il suo peso .

ps
poi sinceramente andare in riserva non rientra propio nei miei principi di caccia .... Se voglio mangiare un pollo vado dal macellaio .

mamma mia che racconti...ragazzi !!!! S'incontra di tutto, ma proprio tutto in campagna !! Quanto accade e leggo non e mai è capitato nei miei 30 anni di girovagare.Quando avevo e andavo Col mio cane dove scovavo una volpe, al massimo del fagiano trovavo le penne a 30 mt. Poi ai miei tempi col cane se incontravo altri colleghi cinofili, sempre complimenti, magari di facciata, ma mai nessuno ...padrone o cane con voglia di sbanare chi gli ruba una quaglia sotto naso.
Per la cronaca, io avevo un bracco tedesco pagato anche fosse un milione di miliardi di dollari, ma per l'affetto reciproco dato l'avrei pure premiato per ogni pistamentuccia azzannato !! e affanc@lo ferme, quaglie e polli colorati braccati da volpi poco volpi :)!!

Tanto per la cronaca non era riserva .....

era lo stesso posto dove circa 10 gg fa dopo tanto camminare ho incontrato un signore del posto moltooo nominato per i suoi drahthaar fenomenali che quando ci hanno visto ( me e il mio cane intendo ) per poco non ci sbranavano ad entrambi o_0 ( anche se poi si doveva vedere chi era più forte se loro o il mio 12) per farla breve sono passato col mio cane dove era passato lui e gli ho ucciso una quaglia davanti agli occhi penso che se sapesse che il mio cane a suo tempo l ho pagato appena 300 euro da cucciolone credo che non rinnoverebbe più .
con questo non voglio prendermi meriti io ma bensì li do solo al mio cane e alla sua bravura E ovviamente anche la fortuna a il suo peso .

ps
poi sinceramente andare in riserva non rientra propio nei miei principi di caccia .... Se voglio mangiare un pollo vado dal macellaio .

Ovvio che non eri in riserva...si scherzava...cmq c'hai un gran bel culo...saluti

oggi visti diversi turdidi allo spollo, fatti due merli, poi è iniziato a piovere e ho dovuto rinunciare al giro della becca dove l0avevo fatta domenica, peccato spero di potermi rifare mercoledì. ah dimenticavo al mio amico è partita da sotto i piedi e non è riuscito a reagire prontamente

Ovvio che non eri in riserva...si scherzava...cmq c'hai un gran bel culo...saluti
lo so li so ho capito che si scherzava .... Volevo solo render giustizia al mio cane nulla più , anzi mi dispiace se i toni sono sembrati agitati , ma credimi non è così , per quanto riguarda il culo devi darti ragione ! Mi sono detto : sono sceso dalla macchina ( 8:45circa)ho fatto si e no 300 mt e ho fatto un carniere invidiabile , se continuo a cacciare dovrò chiamare un TIR , ho continuato fino alle 13 e non ho visto nemmeno una zanzara !!!! Ma va benissimo così .

per FABIO d.t

se hai letto bene ciò che ho scritto , i cani di questo noto signore del post volevano sbranarci appena ci hanno visto e non perché gli abbiamo rubato una quaglia .
Poi non so bene hai tuoi tempi come funzionava perché io forse non ero nato , ma una cosa la so , c'è gente qui ( della mia zona intendo) che per un tordo si farebbe dare in c.... Ho visto gente prendersi quasi a fucilate per un piccione e ho visto cinghialari andare in ospedale a farsi mettere punti su un braccio perché per contendersi un cinghiale con un altro cacciatore che era già intento a squoiare le spoglie a forza di fare a tirarella di e finiti con un bel taglio su un braccio ..., la cosa che mi fa più paura e ripeto paura non erano persone della mia età ma bendi persone che nemmeno a farlo a posta si avvicinano molto più alla tua di età .... Perciò facendo due conti c'è qual cosa che non torna . O no ?

Ieri giornata nel azienda faunistica venatoria di oriano a Parma per far divertire il cane ,dopo aver camminato per tutti monti del azienda di migratoria visto poco o nulla ,qualche merlo un tordo e un branco di sasselli ..

entra vento da mare (quindi maestrale/ponente/libeccio)? qui è Tramontana/grecale (sono a Firenze) come fa nell'arco di 100 Km in linea d'aria a cambiare di 90°/180° ?

-----aggiornato------
No scusa ho visto adesso il meteo e da te da tra ponente e maestrale; è proprio un tempo strano; qui è tramontana!

buongiorno
sabato e domenica soddisfacenti, discreto movimento di tordi alla scaccia pochissimi merli trovate due becche con i cani ma la macchia è troppo vestita non sparate.................................

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto