Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

beato te cicalo' che ci puoi anda' anche domani mattina,io ormai se non vengo a caccia da quelle parti ma vado piu' vicino sembra come se non ci fossi andato perche'abituato ad andare a caccia in quegli ambienti un po' selvaggi.voglio vede' se una volta se incontramo a s gregorio a caccia

Domattina vado per poco a mezzogiorno ho una visita medica a Ostia e alle 10,00 sgommo credo di andare verso San Vittorino mi dicono che stamani hanno fatto fuoco e fiamme in un certo posticino....vedremo un po....

Un bottaccio sabato (+ 1 perso) e un sassello ieri di un branco si una sessantina. A parte questo bel branco di sasselli, visto poco più.

Ieri pomeriggio grande rientro a RM1, zona centro commerciale Parco Leonardo, .... visti forse un migliaio di "tordi". E' proprio vero che hanno cambiato abitudini!! L'avevano detto i saggi ....

Mentre sabato ho fatto anche io il professore insegnando a un pollo che accompagnava 3 pollastre che non si deve attardare troppo in mezzo alla strada. Speriamo che abbia imparato la lezione perchè, se non ci fossi stato io alla guida ma il mio compagno, a quest'ora era già bello che digerito. Ho frenato a 20 cm dal pollo con grande disappunto del mio compagno.... non ci posso fare niente ... sono un tordo pure io!!!

sabato allo spollo 0! rientrino.... dopo aver camminato un bel pò per raggiungere il posto ho tirato giù il paradiso dopo che 3 voletti di cesene mi hanno scansato come se avessi avuto la lebbra!!! domenica rientrino 2 bottacci+1 merlo + uno padellato! tutti belli grassi!! Movimento dopo la neve sotto le aspettative... Fucilate ingiro poco o nulla.
Bosco e macchie veramente cariche di pastura ovunque...

Tordaroliiii!!! Stamane neve ai Castelli Romani, ai monti Prenestini e Tiburtini....ce saranno i tordi a sciami[Trilly-77-24.gif].

Sabato discreta giornata piazzato tardi a causa del tempo brutto, nella giornata visti non tante volte i colombi comunque fatte qualche buona curata, raccolti sei e purtroppo un disperso perchè allungato e una padella!!, domenica decisamente migliore, fatto tardi per preparare tutta la piazzatura qualche tiro perso, comunque buona giornata con buone curate, raccolti 10 e purtroppo anche ieri uno perso misteriosamente e due buone e sane padelle!! Comunque per me e il mio amico è stato un buon week-end

mi sa che stamani era proprio da andare.... Con il cielo azzurro che c'è, il freddo e il venticello che tira...mi sto mangiando le mani! Cmq le previsioni del tempo di qualsiasi sito di questi giorni sul vento non hanno azzeccato un'H!!!

Stamani dormito, il babbo è andato per uno spollo veloce ma non ha visto niente di che fino alle 7.45...Tornando al WE direi ottimo sabato...divertito molto, alle 11 avevo fatto quota ed ero solo....ieri dopo uno spollo da 3tb e un paio di evitabili padelle girata a scaccio fino alle 12 con 2 amici..fatti 12....boooooo!speriamo che sta nevicata faccia scende qualcosa....sempre se sto qualcosa c'è! un saluto

si parte per il rientro speriamo bene altrimenti mi godro' questa bella giornata di sole,stasera spero di darvi buone notizie

Stamani uscita veloce visto 4 merli 2 tordi 7.30 solo molti fringuelli,io sono giovane ma credo che qualche fucilata in piu co questo freddarello si possa tira ciao a tutti

Tordaroliiii!!! Stamane neve ai Castelli Romani, ai monti Prenestini e Tiburtini....ce saranno i tordi a sciami[Trilly-77-24.gif].
Lassa perde i tordi......Palombe tante e nuove dove tu sai.......nevica pure sull'amiata....mercoledì (pare) tramontana..cariche pesanti e tante tante penne bianche.....

Ragazzi, ieri uscita di prova in zona Fontechiari: 3 tordi in... tre !!! Una volta spostati a Settefrati e messi in ascolto per capire la situazione venatoria intorno, carpite sporadiche schioppettate !! Sicuramente abbiamo sbagliato zona.... (almeno spero !!).

Da ieri pomeriggio, però, i monti intorno si sono imbiancati.. speriamo in questo calo repentino di temperatura.

un paio d ore libere pomeridiano, solito giro col babbo, visti pochi tordi fermi. Un paio padellati,uno allungato,2 cadaveri. é strano perche in posti dove gli hanni passati c erano non c è nulla, e in posto dove non c erano mai stati ce ne sono qualcuno....bhoooooooooo

Weekend in tre fucili vicino grosseto : spollo 3 tordi e 1 merlo , 2 colombi sabato mattina con il vento forte , 3 e dico tre beccacce levate diverse volte ma mai a tiro utile ieri mattina in zona appena collinare sempre ottima quando nevica a bassa quota , rientro 1 tordo ..... Morale : qui da noi niente tordi nuovi ma qualche beccaccia !

ciao Luca! mercoledì volevo fare un saltino in gr6 con tanti buoni propositi ma dopo quello che hai scritto... mi sa che starò in zona firenze! che vento c'era?

fatto rientro a cineto romano roma2 visti pochi tordi forse mi sono piazzato male era la prima volta che ci andavo ,di solito degli amici ci fanno discreti carnieri be' pazienza spero di rifarmi la prossima volta,anche perche'la prossima volta un amico mi fa' vedere come mi devo mettere

Ieri non ho resistito alla tentazione di fare mattinata ai tordi. Spolletto Visti 2 TB, non sparato, poi fino alle 8,30 visti altri 2 TB, tirato ad uno e preso. Sentite pochissime fucilate in giro. Morale della storia nella SI18 almeno in zona Rospatoio non c'è una sega. Meno male che in tarda mattinata un fagianone è andato ad infilarsi in frigo. Vista anche lepre appena dentro riserva ma non sparato.

Lassa perde i tordi......Palombe tante e nuove dove tu sai.......nevica pure sull'amiata....mercoledì (pare) tramontana..cariche pesanti e tante tante penne bianche.....

Nemmeno li guardo i tordi, comunque domenica siamo stati in zona e non c'era niente di nuovo sul fronte colombi, ma non era giornata minacciava pioggia e poi ha iniziato a nevischiare, quindi ce ne siamo andati verso mare a vedere qualche pavoncella, con la tramontana di oggi sarebbe stata un'altra cosa, ci andremo la Vigilia.

Ieri mattina siamo andati da un'altra parte in zona Valmontone il posto era buono c'era neve tutto intorno ma tordi pochi, uno spolletto veloce si sperava in qualcosa di meglio ma di tempo ne avevo poco visto che dovevo rientrare, comunque abbiamo visto qualche cesena e qualche rosciolo in movimento da zone nevicate

Qualche Cesena soltanto mi sembra un po poco con tutta la neve che ha fatto sulle alpi e sull'appennino, aggiunta al freddo intenso a tutte le quote. Dali amici e anche qui nel forum avevo sempre sentito dire che le cesene si vedono a branchi col freddo intenso e soprautto con la neve in montagna. Mi sembra che la previsione, almeno questa volta, non sia stata rispettata.

Qualche Cesena soltanto mi sembra un po poco con tutta la neve che ha fatto sulle alpi e sull'appennino, aggiunta al freddo intenso a tutte le quote. Dali amici e anche qui nel forum avevo sempre sentito dire che le cesene si vedono a branchi col freddo intenso e soprautto con la neve in montagna. Mi sembra che la previsione, almeno questa volta, non sia stata rispettata.

non è stata rispettata perchè questi animali non sono entrati in italia, la neve ha solo il compito di abbassare la quota di stazionamento non di generarli come funghi.

Franco, sopra l'appennino tosco -emiliano la neve che vedi è per il 99% sparata dai cannoni.Freddo tanto ma pochissima neve.

non è stata rispettata perchè questi animali non sono entrati in italia, la neve ha solo il compito di abbassare la quota di stazionamento non di generarli come funghi.

Purtroppo queste sono nevicate "locali" che interessano piccoli tratti regionali....e automaticamente se gli animali non ci sono non ci si può aspettare niente.....ci vorrebbe che nevichi dal nord al sud e magari prima nell'est europeo...allora sentirai che musica...ma sappiamo anche che tali animali hanno un passo non continuativo e molto strano....ci sono stati anni con invasioni di cesene e poi magari per dieci anni non se ne vista una....animale particolare...speriamo in questo mese e poco più restante...in bocca al lupo a tutti...!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto