Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€210.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

oggi pomeriggio fatto rientro zona palombara sabina rm2 il nulla sentite si e no 10 fucilate che tristezza .....................................

oggi pomeriggio fatto rientro zona palombara sabina rm2 il nulla sentite si e no 10 fucilate che tristezza .....................................

Brutta palla, visto che ci rimangono solo 20 giorni per cacciare i turdidi qui nel Lazio. Come saprete la LAC e la LAV hanno fatto ricorso al TAR del Lazio contro il nostro calendario venatorio. il TAR ha deciso che la caccia ai turdidi si chiude nel Lazio il 10 gennaio e agli acquatici il 20 gennaio.
La notizia è stata poco divulgata perchè le nostre AAVV se ne sono guardate bene dal fare qualche cosa e nemmeno si sono preoccupate di diffondere la notizia.
L'unica speranza che ci resta è che la Polverini faccia ricorso al Consiglio di Stato e riesca a vincerlo.
Mi sembra comunque strano che nessun cacciatore laziale ne fa cenno o si preoccupa di qualcosa. Oramai siamo proprio alla frutta!

se quanto afferma Franco è vero allora siamo veramente alla frutta!

e quando pensano di farcelo sapere le nostre amate associazioni?!?!!?!?

Brutta palla, visto che ci rimangono solo 20 giorni per cacciare i turdidi qui nel Lazio. Come saprete la LAC e la LAV hanno fatto ricorso al TAR del Lazio contro il nostro calendario venatorio. il TAR ha deciso che la caccia ai turdidi si chiude nel Lazio il 10 gennaio e agli acquatici il 20 gennaio.
La notizia è stata poco divulgata perchè le nostre AAVV se ne sono guardate bene dal fare qualche cosa e nemmeno si sono preoccupate di diffondere la notizia.
L'unica speranza che ci resta è che la Polverini faccia ricorso al Consiglio di Stato e riesca a vincerlo.
Mi sembra comunque strano che nessun cacciatore laziale ne fa cenno o si preoccupa di qualcosa. Oramai siamo proprio alla frutta!
Ciao Franco,hai ragione in parte,nel senso che alcuni gg fà ho aperto una discussione proprio su questo argomento,titolata ma noi cacciatori un ricorso al tar ? ?la tua ragione sta nel fatto che ho ricevuto 6-7 risposte....e qui mi preoccupo...sulla Polverini ?Sui politici non faccio più affidamento... ciao a tutti

Vedi forum notizie stagione venatoria 2011-2012......

State tranquilli che cè chi lavora per noi e sono utenti di Migra, non è detta l'ultima parola.

la chiusura ai tordi se non verra' accettato il ricorso che la polverini sta' preparando con l'aiuto di qualche utente di migra sara' il 19 gennaio

io al rientro a palombara zero amii a cineto visti un bel po' e in 3 fatto discreto carniere(roma2)

amici fidati rientro sambuci ( dietro al paese ) in 3 38 pezzi 25 tordi 13 merli .....................

Giornata a giro x fossi in prevalenza a stanziale nella SI 17. Visti solo un paio di tordi, diversi merli e un bel branchetto di colombacci che sa leggere e scrivere. Domani mi faceva voglia di andare a tordi ma visti i risultati dei colleghi nei precedenti post penso di rinunciare.

Tornato adesso
Nessun tordi e merlo, ne tantomeno colombacci.... volatilizzati
L'unica cosa.... e' che il cane mi ha trovato la beccaccia....ma si e' involata oltre tiro, ma 1 etto di piombo gliel'ho dato per sicurezza, ma domani sara' nuovamente ad ombricare o offrire emozioni a qualche altro cacciatore.....
Peccato....

stamattina spollo da dimenticare zona stazzano roma2 poi camminando per fossi e macchie qualcosa si e' visto

stamani spollo col babbo. Tutto fermo fatto un tb io. Poi giro col babbo a fare qualche fosso, non c era davvero nulla, ma nonostante questo 7 tra tb e merli son tornati a casa. Per i momenti che sono mi accontento.
PS: Il VInci è uno spettacolo.

Spollo buono nella zona tra' San Gregorio, Casape e sotto monte Guadagnolo, sentiti diversi colpi a roscioli e tordi, anche noi ci siamo divertiti poco piu' in basso, visti anche colombacci in movimento, poi fuga sotto il nevischio sicuramente in montagna il tempo portera' altra neve

per una volta che non so' venuto a s gregorio avete sparato pero' purtroppo non mi potevo allontanare troppo da casa speriamo per il prossimo week-end

Io ce riprovo pure domattina anche se per pochi cacciatori non se sparera' poi tanto, pero' il movimento mi e' piaciuto ed e' capace che ci sia qualcosaltro in giro

poca roba ma c'è qualche tordo negli uliveti di bassa collina alternati a fossi abbattuti 4 da me e altrettanti dai compagi di caccia...sto periodo son molto furbi e non è facile farli uscire dove si vuole..

Oggi vista la nevicata di ieri siamo rimasti vicino casa, fatto un giretto fino ad ora di pranzo, qualche tordo c'era ma sinceramente credevo qualcosa in + visto che è la prima volta quest'anno che battevamo questa zona...
Raccolti 30 (23 bottacci 7 merli)fino alle 12.30...
Dopo pranzo ci siamo messi sul divano vicino al fuoco a vedere un filmato di caccia su sky e non ce l'abbiamo fatta a ripartire :D

Mattinata fredda,sotto zero nelle zone basse,con tanta brina. Cielo velato già di prima mattina,abbiamo fatto il solito giretto ma che deserto.....per fortuna una bella regina è venuta a far compagnia ai soli 3 tordi raccolti...poche fucilate in tutta la zona,solo gli storni sembrano aumentare ogni giorno...impressionanti.

beato te cicalo' che ci puoi anda' anche domani mattina,io ormai se non vengo a caccia da quelle parti ma vado piu' vicino sembra come se non ci fossi andato perche'abituato ad andare a caccia in quegli ambienti un po' selvaggi.voglio vede' se una volta se incontramo a s gregorio a caccia

Ieri e oggi ottima giornata di caccia con i miei compoagni di caccia in due giorni abbiamo fatto 52 pezzi tra merli e tordi........siamo sempre li' quando arriva il freddo arrivano anche loro.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto