Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€200.00
20%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2011/2012

no ero a Badia. Sabato sul san michele qualcosa hanno fatto... ma niente di eccezionale! hai notizie di oggi dal san michele?

fatto rientro nel solito bucarello a s gregorio buon movimento gia' dalle ore 15 fatti sette tordi e 3 merle e altri 3 tordi e un merlo si sono appollaiati nella macchia dopo 3 padelle strtosferiche ma pazienza fa' parte del gioco comunque paura glielo messa

oggi uscita in solitario perchè ezietto era al lavoro...zona fr1 ho raccolto 13 tb e 1 merlo...non è andata male considerando anche che 4 li ho persi ed uno l'ho sbagliato!
tordi ne ho visti parecchi, però in tutta la zona c'ero solamente io e non tracheggiavano....al rientro sono stato a girarmi i pollici fino alle 4 e 20.....
foto nella stanza privata! :wink:

Non ci resta che sperare nella Polverini, affinchè vinca il ricorso al Consiglio di Stato contro il Tar che su istanza dei verdi ha chiuso la caccia in anticipo, ovviamente solo per il Lazio!

Alla Polverini dei cacciatori nun glienepo' frega' de' meno , i politici guardano i consensi e gli anti accia o ambientalisti sono di più .... Nun ce sperate....

no ero a Badia. Sabato sul san michele qualcosa hanno fatto... ma niente di eccezionale! hai notizie di oggi dal san michele?

No, non ho notizie. Mio fratello è andato vicino all'Antella ma non ha fatto nulla.
Comunque Badia Montescalari non è certamente a 900 m., non arriva nemmeno a 700. Il Morellino è a 750, mi sembra che ci arrivi solo il S. Michele.

cacchio...pensavo fosse più alto!!! In effetti su internet fonte ai trogoli la dà a 692 metri quindi dove vado io saranno più o meno 730... hai ragione! vicino all'antella confermo nulla da segnalare... tolta qualche buchina dove si raggruppano 5/6 tordi tutti insieme e dopo una fucilata non vedi più nulla..

Stamattina non è uscito nulla...poi ho fatto un giretto col cane ma niente...avrò visto 5 tordi in un ora e mezzo!
In compenso ho trovato un' altra lepre....tutte a caccia chiusa le trovo!

Stamattina non è uscito nulla...poi ho fatto un giretto col cane ma niente...avrò visto 5 tordi in un ora e mezzo!
In compenso ho trovato un' altra lepre....tutte a caccia chiusa le trovo!

Se ti può consolare mercoledi scorso mio padre ne ha trovate 3 e fino all'8 ne avevo trovate in tutto 6, penso che abbiano il calendario alla mano, finchè trovano uno che lo rispetta bene altrimenti.........

Ho capito dove vai te. Vai sulla destra della cappellina, sopra la fonte ai Trogoli. Io alla fonte ai trogoli ci riempivo la borraccia dell'acqua, quando, il mercoledì della settimana della fiera all'Impruneta, con mio fratello e mio babbo si andava a caccia in Pian della Vite. All'epoca ci volevano 40 minuti a piedi per arrivare in pian della Vite, non come ora che ci si arriva in auto. Stai tranquillo che quando arrivavi il posto d toccava. Mi ricordo di un anno verso i primi anni '80 (non avevo ancora il porto d'armi), che si finì letteralmente le cartucce ai fringuelli e ai frosoni (mai visti branchi grossi come quegli composti anche da 50 o 60 frosoni).

Se ti può consolare mercoledi scorso mio padre ne ha trovate 3 e fino all'8 ne avevo trovate in tutto 6, penso che abbiano il calendario alla mano, finchè trovano uno che lo rispetta bene altrimenti.........

Già mi piace poco tirare alla lepre...figurati se mi metto a tirargli a caccia chiusa!
E poi quelle che si sono salvate è bene che rimangano per ripopolare...chi spara ora alle lepri mi fà parecchio incavolare... danneggia tutti i cacciatori!

Già mi piace poco tirare alla lepre...figurati se mi metto a tirargli a caccia chiusa!
E poi quelle che si sono salvate è bene che rimangano per ripopolare...chi spara ora alle lepri mi fà parecchio incavolare... danneggia tutti i cacciatori!

bravo fossero tutti cosi saggi....

Ieri bel cappottino che per la temperatura non scomodava!!!! sbagliato a piazzarmi.... visti diversi colombi ma andavano in un altro posto forse sabato prenderò la rivincita...speriamo!!

Bravo Matteo, sono pienamente d'accordo con te.
Ciao
Simone

Stamani spolletto veloce vicino 3tb e 2 merli , visti in totale 8 uccelli direi che son contento credo che il freddo inizzi a far comportaare in modo piu' naturale gli uccelli.

Lo dicevo io che era meglio se stavo a letto. Atc18, sembrava venerdi. Unica "emozione", la beccaccia partita dalla strada mentre andavamo su in macchina

SCOPA.................anch' io, mi pa' e zicchio eravamo nella 18, allora forse a siena era venerdi' davvero?????
un silenzio imbarazzante, gran freddo, visto qualche brancone di colombacci uscire dalla riserva per sparire all' orizzonte poi piu' nulla.........

Mi unisco allo sconsolato coro toscano.oggi Vt2,tordi visti 3 ed abbattuti 2 colombacci...........questo in 3 fucili,girando anche con i cani...in un ottimo posto.....AMMAZZA CHE PALLE !!!!!!!

ieri buon rientro da 6tb, il babbo 7...visto qualche rosciolo finalmente ma alto, molto alto e già molto paraculo...stamani optato x il letto...uscito nella pausa pranzo un oretta con le belve e fatto 5tb e una me..non male via..sabato si riprova poi festa fino a mercoledì proxximo! un augurio di buon natale a tutti i padelloni e non..............e magnate poco sennò non ce chiappate!

ieri buon rientro da 6tb, il babbo 7...visto qualche rosciolo finalmente ma alto, molto alto e già molto paraculo...stamani optato x il letto...uscito nella pausa pranzo un oretta con le belve e fatto 5tb e una me..non male via..sabato si riprova poi festa fino a mercoledì proxximo! un augurio di buon natale a tutti i padelloni e non..............e magnate poco sennò non ce chiappate!

Beato te jach,qui un c'e`una penna,ne alta ne bassa.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • kunfors @ kunfors:
    QUESTA chat e come la vecchia chat ...di anni fa ?
  • kunfors @ kunfors:
    che si usava hai chiatare ? con altri utenti conessi ?
    • Like
    Reazioni: Marco
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    L'ospite salve si è unito alla stanza.
  • Marco @ Marco:
    @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza inutilizzata purtroppo... Ad averla avuta gli anni passati abrebbe fatto furore:-)
      Marco @ Marco: @kunfors, Esatto... Sol che con l' avvento di whatsapp e i vari social al momento è abbastanza...
      Indietro
      Alto