Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011
Come non darti ragione Io la penso come Te, la cosa inizia ad essere preoccupante [Trilly-11-11.gif]lodola 66 ha scritto:dopo una lunga astinenza venatoria, ieri ho preso un giorno di ferie, e viste le buone condizioni meteo, mi sono programmato una intera giornata di caccia ai tordi.
vado di buon mattino in una lelleraia, dove di solito di questi tempi un po' di tordi li ho sempre trovati: mi scappa un branchetto di colombi, un paio di merli......tordi niente.
mi metto fermo, dopo qualche minuto un colombo fa un paio di giro sopra di me, per buttarsi: preso sia di prima che di seconda canna viene giu'.
rimango un paio di ore: faccio una bella padella a un altro colombo, mentre il terzo sparato lo prendo di seconda e mi casca proprio sul capanno: visto il nulla mi ritengo contento.
vado a pranzo e dopo aver sbrigato delle cose a casa, riparto per il rientro. vado in una zona dove gli anni passati bisognava andare prima di pranzo per trovare posto. arrivo intorno alle 16: non c'e' nessuno. preoccupato, scelgo il capanno miglior e carico.
alle 17.30, tolgo le due artucce che avevo messo dentro e ripongo il fucile in custode: non ho visto niente niente niente. non ho sentito sparare una fucilita. che tristezza!
vengo via veramente amareggiato e dispiaciuto per questa lenta agonia che questa nostra grande passione sta vivendo. perche' non c'e' piu' niente cosi'? ognuno ha la propria verità: le stagioni, l'ambiente, il clima, l'agricoltura, la caccia all'estero.........io non so, ma restano i fatti che sono quelli che ho scritto sopra.
ogni anno, di questi tempi si fanno dei bilanci della stagione conclusa e si pensa all'anno successivo sperandolo migliore: a me sembra che le cose, numeri alla mano, vadano sempre peggio.