RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

claudio80 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
sabato mattinata gardevole, poco vento dov' ero io purtroppo, visto qualche colombaccio, fatti 2, grazie anche ad un cacciatorello che arrivato alle 9 e mi si e' piazzato a 40 metri sciupandomene 3/4 che quantomeno avrei potuto tirargli io, poi ha avuto il buon senso di andarsene, ma ormai i giochi eran fatti........
ieri a tordi mattinata da piangere, visto e fatto 1 a bruzzico e poi piu' nulla in tutta la mattina........
ciao Lore sab.eri dove vai sempre?noi eravamo li vicino....ne abbiamo fatti 5 e alle 8:30 non c'era più vento....andata meglio ieri...nell'edere con i piccioni curate bellissime ottimo numero....
si ero li', lo strano e' che nei posti soliti che sai, non ho sentito sparare per niente, eppure io qualcosa ho visto.........

Sabato mattinata sorprendente..sono andato con un mio amico in un posto all'ultimo momento dove sapevo che avrei visto qualche colombo passare molto basso..ma non mi credevo mai di trovare cio'che ho trovato [sconvolto.gif]

In pratica nella prima mezz'ora sono passati moltissimi colombi (almeno 200/300) ad altezze inverosimili (10/20 metri non di piu' [sconvolto.gif] ) ma eravamo posizionati male..ed abbiamo fatto poco rispetto a quel che si poteva fare..
Comunque ci siamo divertiti,e'stata una mezz'ora clamorosa [lol.gif] nella quale son passate anche alcune cesene [lol.gif]

Ieri andato sul capanno ai colombi invitato da un amico amico,e fatto buon carniere in una zona dove solitamente con la maturazione dell'edera e la tramontana,ci sono sempre.

Insomma,un buon week-end direi :wink:

Stamani mattina avvistato in padule mentre mi recavo da un fornitore un bel branchetto di pavoncelle .... era tanto che non le osservavo qui da noi.... ma facendo altro tipo di caccia e' normale.
Cmq bel brachetto....

marconet ha scritto:
Stamani mattina avvistato in padule mentre mi recavo da un fornitore un bel branchetto di pavoncelle .... era tanto che non le osservavo qui da noi.... ma facendo altro tipo di caccia e' normale.
Cmq bel brachetto....
Ora che ci penso,ieri ne ho visti due branchetti anch'io...il primo di una ventina l'altro di una cinquantina..

Ciao :wink:

[****.gif] [****.gif] questo fine settimana qui da noi sulle nostre colline niente di interessante!!!! [badair.gif] [badair.gif]

tordino ha scritto:
Sabato mattinata sorprendente..sono andato con un mio amico in un posto all'ultimo momento dove sapevo che avrei visto qualche colombo passare molto basso..ma non mi credevo mai di trovare cio'che ho trovato [sconvolto.gif]

In pratica nella prima mezz'ora sono passati moltissimi colombi (almeno 200/300) ad altezze inverosimili (10/20 metri non di piu' ) ma eravamo posizionati male..ed abbiamo fatto poco rispetto a quel che si poteva fare..
Comunque ci siamo divertiti,e'stata una mezz'ora clamorosa [lol.gif] nella quale son passate anche alcune cesene [lol.gif]

Ieri andato sul capanno ai colombi invitato da un amico amico,e fatto buon carniere in una zona dove solitamente con la maturazione dell'edera e la tramontana,ci sono sempre.

Insomma,un buon week-end direi :wink:

tordinoooooooo!!!io domenica in zps a marina sono scappato perchè sembrava di essere nel fil di fantozzi 400 cacciatori in 500 mt quadri,una situazione da vomito,giuro!!
cmq adesso ti ricatto ,visto ch vuoi la phitolacca mi devi portare a tiare 1 colombaccio sennnò niente phito [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [lol.gif] !!
eri vicino al berignone?

LORENZOPT ha scritto:
claudio80 ha scritto:
LORENZOPT ha scritto:
sabato mattinata gardevole, poco vento dov' ero io purtroppo, visto qualche colombaccio, fatti 2, grazie anche ad un cacciatorello che arrivato alle 9 e mi si e' piazzato a 40 metri sciupandomene 3/4 che quantomeno avrei potuto tirargli io, poi ha avuto il buon senso di andarsene, ma ormai i giochi eran fatti........
ieri a tordi mattinata da piangere, visto e fatto 1 a bruzzico e poi piu' nulla in tutta la mattina........
ciao Lore sab.eri dove vai sempre?noi eravamo li vicino....ne abbiamo fatti 5 e alle 8:30 non c'era più vento....andata meglio ieri...nell'edere con i piccioni curate bellissime ottimo numero....
si ero li', lo strano e' che nei posti soliti che sai, non ho sentito sparare per niente, eppure io qualcosa ho visto.........
io ne ho visti anche troppi...ma per quei posti ci vuole un vento che butta in terra sennò li guardi....sabato invece dopo una notte di buon vento la mattina alle 8:30 sembrava ventolino da lodole........ [protesta.gif] non da colombi....porca m [censored.gif]

ottimo marco83,buona presa di punto,tordino stacci,salutoni dal professore1,hari amichi toscanii,il professore,chiede uninvito per il prossimo anno al colombaccio,naturalmente con annesso invito per dicembre gennaio alla snieppa salutoniiiii.

Stamani mi sono dedicato come ormai da un mesetto ai soliti colombacci che escono dalla riserva in quanto dentro hanno finito il cibo...fatti 5 oggi in assenza di vento passavano tutti alti...comunque sia mi ritengo soddisfattissimo perchè ieri ho chiuso alla grande ossia mentre ero seduto ad aspettare i colombi che rientravano mi sono passati a circa 15 metri due cinghialoni.......un saluto a tutti

Pepo ha scritto:
stasera rientrino...visti poche e quei poche me l hanno messo in culo...Una volta che m era toccato la meglio parata son passati tutti sullle altre...
Mi temano ;).

Parere personale ma mi sembra che ti piglino per il culo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

con oggi pomeriggio finisco le giornate lavorative del contrattino,faccio 14 lavoro 10 fermo poi nuovo contrattino ecc....quindi da domani visto che sono in super forma fisica è GUERRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
AAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
24H nn stop di caccia [spocht_2.gif] [spocht_2.gif] [lol.gif]

marco83 ha scritto:
con oggi pomeriggio finisco le giornate lavorative del contrattino,faccio 14 lavoro 10 fermo poi nuovo contrattino ecc....quindi da domani visto che sono in super forma fisica è GUERRAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
HI HI HI segni le giornate? [marameo.gif]

cicalone ha scritto:
Pepo ha scritto:
stasera rientrino...visti poche e quei poche me l hanno messo in culo...Una volta che m era toccato la meglio parata son passati tutti sullle altre...
Mi temano ;).

Parere personale ma mi sembra che ti piglino per il culo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Non è che sembra... è proprio cosi :D

Ieri buona giornata allo spollo visto un discreto numero di tordi bt, rientro molti di meno, comunque rispetto ai giorni passati un po meglio.

domenica in collina pistoiese visti 4-5 tordi presi 1. Come rientro era buono adesso non ci rientrano nemmeno i fringuelli

marconet ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
Domenica in ATC Si18 qualcosa di colombacci c'era,sentiti (dal mi figliolo io un gli sento piu`) anche diversi bottacci.

In posto cacci Giacomo nella 18?

Nella zona che va da Bagnaia- Grotti fino a Bossi e Pianella.
Quelle sono le zone dove di solito caccio nell'Atc 18.
Ciao!

grillaia ha scritto:
marco83 ha scritto:
HI HI HI segni le giornate? [marameo.gif]

no le tengo a mente [lol.gif]

marconet ha scritto:
Domenica in ATC Si18 qualcosa di colombacci c'era,sentiti (dal mi figliolo io un gli sento piu`) anche diversi bottacci.

In posto cacci Giacomo nella 18?

Nella zona che va da Bagnaia- Grotti fino a Bossi e Pianella.
Quelle sono le zone dove di solito caccio nell'Atc 18.
Ciao!
Scusate se mi intrometto ma a sentir parlare di questi posti mi viene il magone a Bossi ci ho cacciato per anni ma proprio nella riserva a colombi e fagiani uno spettacolo...che tempi [Trilly-11-11.gif]

dopo una lunga astinenza venatoria, ieri ho preso un giorno di ferie, e viste le buone condizioni meteo, mi sono programmato una intera giornata di caccia ai tordi.
vado di buon mattino in una lelleraia, dove di solito di questi tempi un po' di tordi li ho sempre trovati: mi scappa un branchetto di colombi, un paio di merli......tordi niente.
mi metto fermo, dopo qualche minuto un colombo fa un paio di giro sopra di me, per buttarsi: preso sia di prima che di seconda canna viene giu'.
rimango un paio di ore: faccio una bella padella a un altro colombo, mentre il terzo sparato lo prendo di seconda e mi casca proprio sul capanno: visto il nulla mi ritengo contento.
vado a pranzo e dopo aver sbrigato delle cose a casa, riparto per il rientro. vado in una zona dove gli anni passati bisognava andare prima di pranzo per trovare posto. arrivo intorno alle 16: non c'e' nessuno. preoccupato, scelgo il capanno miglior e carico.
alle 17.30, tolgo le due artucce che avevo messo dentro e ripongo il fucile in custode: non ho visto niente niente niente. non ho sentito sparare una fucilita. che tristezza!
vengo via veramente amareggiato e dispiaciuto per questa lenta agonia che questa nostra grande passione sta vivendo. perche' non c'e' piu' niente cosi'? ognuno ha la propria verità: le stagioni, l'ambiente, il clima, l'agricoltura, la caccia all'estero.........io non so, ma restano i fatti che sono quelli che ho scritto sopra.
ogni anno, di questi tempi si fanno dei bilanci della stagione conclusa e si pensa all'anno successivo sperandolo migliore: a me sembra che le cose, numeri alla mano, vadano sempre peggio.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto