RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

Ieri sera visti 3 tordi alti fatti 1.
Vorrei porre a tutti la mia teoria e spero di non essere deriso piu' di tanto!!
SEcondo me i tordi quando la stagione è bella dormono e stanno tutto il giorno nei luoghi di pastura, altrimenti come si spiega che ( almeno nelle zone dove caccio io) con il tempo bello la mattina non vedi nulla, la sera non vedi nulla ,vai a fare 2 fossi ed è pieno di tordi tanto da fare carnieri in certi casi superiori a quelli degli anni precedenti.
La musica cambia quando il tempo fa schifo , pioggia , vento forte , persino nebbia ecc ecc ... ecco i migliori spolli ( quelli dove s'è visto qualcosa ) e i migliori rientri sono coincisi con situazioni meteo avverse. [26]

Io da domenica non sono più tornato, ora vado a fare la chiusura in Spagna, speriamo che almeno là un po' ce ne siano. Quest'anno sono arrivato sì o no a 40 tordi + venti colombacci (mamma mia che miseria!!).

sterminator ha scritto:
Io da domenica non sono più tornato, ora vado a fare la chiusura in Spagna, speriamo che almeno là un po' ce ne siano. Quest'anno sono arrivato sì o no a 40 tordi + venti colombacci (mamma mia che miseria!!).

Angelo
Purtroppo quest'anno e' cosi' piu' o meno, salvo eccezioni, un po' ovunque..... auguriamoci che la prossima stagione sia piu' generosa.... e che le condizioni meteo siano favorevoli per la migrazione...

stamani ho provato il giochino della stampa di colombaccio alta sulle piante,tirata su con il filo da persca [lol.gif] ebbene si ha funzionato alla grande,il primo colombaccio l'ho seccato alle 8 e 15 con un tiro magistrale tra le piante dopo che era calato per far visita al suo amico di plastica,poi una mezza padella su un colombaccio e alla fine mi è arrivata una coppia che si stava quasi per posare,ne ho scoppiato 1 che nn sono riuscito a trovare,mi è cascato nei rovi,nonostante 20 minuti di guerra con la falce,nn ce l'ho fatta [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] !
morale della favola,tirato a 3 morti 2 raccattato 1,visto anche un sassello!!

claudio80 ha scritto:
colombaccio51 ha scritto:
La chiusura vado a farla sabato,ma davvero senza rimpianti,per una annata forse ancora peggio di quella precedente.
:roll: l'anno scorso è stato molto peggio........

gli animali ci so e in questi giorni ce ne sono parecchi parecchi....il discorso è che nn si vedono in giro perche so tutti fermi...nn si movono per niente anche se tira il vento che volete...c è il mangiare alto--poi nnha fatto freddo quando doveva essere....e quindi cambia tutto...io chiudero sabato...

rainmann ha scritto:
claudio80 ha scritto:
La chiusura vado a farla sabato,ma davvero senza rimpianti,per una annata forse ancora peggio di quella precedente.

gli animali ci so e in questi giorni ce ne sono parecchi parecchi....il discorso è che nn si vedono in giro perche so tutti fermi...nn si movono per niente anche se tira il vento che volete...c è il mangiare alto--poi nnha fatto freddo quando doveva essere....e quindi cambia tutto...io chiudero sabato...
è proprio così....almeno quest'anno ci sono....fermi ma ci sono....io chiudo domenica a grosseto....e vado anche sabato... :mrgreen:

rainmann ha scritto:
claudio80 ha scritto:

tessiiiii tesoroooooooo [tenerezza.gif] [tenerezza.gif] se avessi un posticino anche per me sabato posso esserti d'aiuto,faccio anche il portazaini! [Trilly-77-24.gif]

mattinata in SI18 a dir poco desolante col babbo e pierquilibrista, visto il nulla all' orizzonte fino alle 11,15, poi 3 minuti di colombacci che sembrava avessero aperto il gabbione, fatto uno dell' unico branchetto passato a tiro, poi di nuovo piu' nulla finche siamo venuti via..........quasi uniche le nostre fucilate in tutta la mattina,non si e' sentito sparare da nessuna parte, sembrava giorno di silenzio venatorio........

RIPORTO DUE FRASI SCRITTE SOPRA, MA RIPETUTE ANCHE DA ALTRI:

"gli animali ci so e in questi giorni ce ne sono parecchi parecchi....il discorso è che nn si vedono in giro perche so tutti fermi...nn si movono per niente anche se tira il vento che volete...c è il mangiare alto--poi nn ha fatto freddo quando doveva essere....e quindi cambia tutto...io chiudero sabato..."

"è proprio così....almeno quest'anno ci sono....fermi ma ci sono....io chiudo domenica a grosseto....e vado anche sabato... "

Ne deduco che chi ha preso poco o nulla quest'anno è perchè è stato fermo. Se fosse andato a cercarli avrebbe fatto ottimi carnieri! A buon intenditor poche parole..... [eusa_clap.gif]

non è così semplice sai......dipende da che caccia fai e come la fai.......chi fà solo caccia al colombaccio con tutta l'attrezzatura ha raccapezzato, chi va a tordi e colombi senza attrezzatura si è ciucciato le dita, la scaccia è l'unica caccia che ti avrebbe reso qualcosa (io Non la faccio) ma ti ha sembre reso un decimo di quel che rende nelle ottime annate, ed adesso che hanno tolto i merli nessuno fa più niente anche alla scaccia....i tordi non ci stanno, i colombi ce ne stanno tantissimi nelle riserve ma li tiri fuori solo con i cimbelli....senza quelli porti il fucile a casa pulito pulito

allodola maschio ha scritto:
non è così semplice sai......dipende da che caccia fai e come la fai.......chi fà solo caccia al colombaccio con tutta l'attrezzatura ha raccapezzato, chi va a tordi e colombi senza attrezzatura si è ciucciato le dita, la scaccia è l'unica caccia che ti avrebbe reso qualcosa (io Non la faccio) ma ti ha sembre reso un decimo di quel che rende nelle ottime annate, ed adesso che hanno tolto i merli nessuno fa più niente anche alla scaccia....i tordi non ci stanno, i colombi ce ne stanno tantissimi nelle riserve ma li tiri fuori solo con i cimbelli....senza quelli porti il fucile a casa pulito pulito
e ha volte lo porti a casa pulito anche con quelli........
il discorso di tutti e due i franceschi non fa una grinza, che di colombacci ce ne siano tanti e' la pura verita', ma se, come stamattina, non escan dalle riserve,per colpa del meteo, o perche' non han fame o perche' c'han gli astri avversi, hai voglia ad andarli a cercare.............dove ero stamattina, sabato scorso ne vidi un po' ma ero solo e non ero messo bene, stamattina stesso posto, in 3 ben piazzati, non ne abbiam visti, se non quando qualcuno ha deciso di uscir dalla riserva tutti insieme in 5 minuti e poi......ciao!

ggramoli ha scritto:

"gli animali ci so e in questi giorni ce ne sono parecchi parecchi....il discorso è che nn si vedono in giro perche so tutti fermi...nn si movono per niente anche se tira il vento che volete...c è il mangiare alto--poi nn ha fatto freddo quando doveva essere....e quindi cambia tutto...io chiudero sabato..."

"è proprio così....almeno quest'anno ci sono....fermi ma ci sono....io chiudo domenica a grosseto....e vado anche sabato... "

Ne deduco che chi ha preso poco o nulla quest'anno è perchè è stato fermo. Se fosse andato a cercarli avrebbe fatto ottimi carnieri! A buon intenditor poche parole..... [eusa_clap.gif]

Quando la legge lo consentiva di andare a fare la scaccia o in giro ci siamo divertiti , ora che si puo' cacciare solo da appostamento la situazione è questa. Io analizzavo solo la situazione qui nelle mie zone.

ggramoli ha scritto:
"Ne deduco che chi ha preso poco o nulla quest'anno è perchè è stato fermo. Se fosse andato a cercarli avrebbe fatto ottimi carnieri! A buon intenditor poche parole..... [eusa_clap.gif]

Sono daccordo che chi sta a casa non prende niente..
Proverbio saggio: CHI NON RISICA NON ROSICA

è un gennaio avaro di tordi...il peggiore da quando ho il pda!

qualche buona giornata per fortuna c'è stata, ma 3 giorni in un mese sono troppo pochi....la media è stata di 5 tordi al giorno escludendo le 3 giornate sopra la media...per fortuna mi sono divertito con altro [lol.gif]

sono giorni duri e tristi perchè intanto non si vedono più tordi poi la chiusura è bella che arrivata in anticipo rispetto al calendario venatorio, ragazzi vi rendete conto la presa in giro dei dieci giorni di febbraio? appostamento fisso per i corvidi ma quando si avvicinano ad un capanno,o tanto meglio in mezzo al bosco che in questi periodi sono spogli dove sono le associazioni venatorie che ci tutelano? e soprattutto cosa stanno facendo? beh se qualcuno sà parli saluto gli amici del forum [lol.gif]

Si atc18 colline del chianti anche oggi, come ieri nulla di nulla.................................. ormai si pensa al prossimo anno anche se la chiusura sarà lunedì prossimo: Ma poi gennaio ti mettono fermo alla postazione sono proprio dei co...ioni!!!!
[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

ggramoli ha scritto:

non è detto....io dis cacciate ne ho fatte ma carnieri parecchio miseri....almeno da me non ce n'erano ne fermi ne al giro.......poi può essere che da altre parti ci fossero stati......

allodola maschio ha scritto:

verissimo francesco....!

ggramoli ha scritto:

nn è il fatto di quest anno,...ma importante e fondamentale e saperli cacciare....ci sono giornate di sola ricerca di pasture venerdi e martedi ....spostamenti su spostamenti...oggi sono li domani sono la....passa una settinama che nn fai una sega perche nn si fermano mai in punto preciso e quindi sei sempre in giro....quindi è solo una caccia di ricerca...il carniere viene alla fine... è la fase che conclude un programma molto piu complesso ...questa è la caccia che prediligo e qui credetemi niente si lascia al caso il vento la pastura predisposizione dei piccioni.. ..niente viene per sbaglio...nn si finisce mai !

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto