RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011 (3 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO MIGRATORIA "CENTRO" 2010/2011

cicalone ha scritto:
professore 1 ha scritto:
salutoni, al forum oggi passata fino alle 15.con moglie poi uscitina alle porte di roma e simpatica sfida con due con i cani,incontrati zona tiburtina loro a sinistra io a destra,anno fatto un graosso errore sceglindo la zona dove a vista era tutto secco,risultato ho fatto una folaga,di un1 kg,erano un paio danni che non ne facevo una cosi grassa,e grossa,lo recuperata con il guadino che mi porto sempre dietro un guadino fatto apposta di circa 8 metri,se richiedete,per curiosità metto la foto,salutoni.

Meglio una cannetta da lancio con un mulinello da battaglia e un ancorotto, per arrivare dove il guadino non arriva [Trilly-77-24.gif]

A Ponzano con una cannetta da lancio di un metro(da 20€ presa da Decatlholn) e un'ancorotto, che entrava precisa nel tascone, ci ripescavo i moriglioni che mi cadevano nel Tevere anche a 50mt, evitavo di mandarci il breton, troppo il rischio di annegamento.

cicalone ha scritto:
NASOS ha scritto:
Ciao nessuno di voi abita o cacci nella zona di Vallombrosa??mi hanno detto che oggi tanti tordi e colombi..secondo son caxxate ma se ci fosse conferma..

C'abita ELISA quando la sento glielo chiedo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
AHAHAHAH...VALLOMBROSA amico mio....cerca su un'atlante.... [3]

colombaccio51 ha scritto:
Ieri SI18
Qualche tordo di spollo,poi altro posto buono per i colombacci ma non ne abbiamo visto nemno uno.
Che vi devo dire? [42] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
.........SCOPA..........io idem ma anche senza tordi allo spollo, visti 3 ts e un branchetto di ce in tutta la mattina..........

mimetico ha scritto:
pippo6 ha scritto:
palomba 70 ha scritto:
Ieri si 19 qualche colombo tra le 8e le 8.15,dopodichè è calato il sipario,sono rimasto fino alle 13,poi rimessi via i piccioni e via a casa.
Stamattina spolletto in montagna quota 1000mt circa,visti 5 .....polli
io,minetico,pippo6+babbo e pietro.
Risultati negativi,ma con rammarico penso che fra poco riposo forzato. [Trilly-11-11.gif]

cmq te sei sbajato...eravamo 4 polli e una gallina(mimetico) [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Papà me dice sempre..nun t'AMMUCCHIA' co certa gentaccia :evil: ..è che sò troppo ****, a sti due (Palomba70 e Pippo6) non li ha portati la cicogna...ma una cornacchia,pe quanto portano sfiga [rire.gif]

:mrgreen: :mrgreen:

NASOS ha scritto:
cicalone ha scritto:
NASOS ha scritto:
Ciao nessuno di voi abita o cacci nella zona di Vallombrosa??mi hanno detto che oggi tanti tordi e colombi..secondo son caxxate ma se ci fosse conferma..

C'abita ELISA quando la sento glielo chiedo [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
AHAHAHAH...VALLOMBROSA amico mio....cerca su un'atlante.... [3]

eh vabbe' Vallombrosa, Rivaombrosa, basta che ce sia l'ombra e che ce sia pure Elisa che era un gran gnocca [Trilly-77-24.gif]

salutoni al forum ,zona cori fatti 11 tordi raccolti 9,poi sceso in pianura zona pontinia un beccacino, buona giornata,sto facendo riposare il set aside,appuntamento mercoledi,partenza ore 3.oo(salutoni.

Si atc 18 anche oggi scopa di gobbo, penso che chi frequenta ancora e viene da fuori questo atc è veramente un coraggioso, ormai quì è finita da un pezzo!!!!!!!!!!!!!!!! Menoi male che ormai si avvicina la chiusura , è da tagliarsi le vene!!!!!!!!!!!!!!!
[Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]

oggi il nulla però mi anno detto che dalle parti di maenza ieri si sono incontrati diversi tordi bottacci e più di qualche becca trà giovedi e sabato sarò presente sulla zona perchè qui dalle mie parti trà il giorno e la notte in cielo non si vede nulla [42]

andreap68 ha scritto:
professore 1 ha scritto:
salutoni al forum ,zona cori fatti 11 tordi raccolti 9,poi sceso in pianura zona pontinia un beccacino,, buona giornata,sto facendo riposare il set aside,appuntamento mercoledi,partenza ore 3.oo(salutoni.
[

anzi no non le ho viste le ho propio fatte, niente ipocrisie,con questo non sto certamente incitando a fare come me,frosone si (spaccauliva è un termine della mia terra (ciociaria)grazie per gli assist penso che il mio tempo in questo forum sia terminato,e stato molto divertente,e costruttivo.ps senza polemiche un salutone a terni e ternani.

professore 1 ha scritto:
anzi no non le ho viste le ho propio fatte, niente ipocrisie,con questo non sto certamente incitando a fare come me,frosone si (spaccauliva è un termine della mia terra (ciociaria)grazie per gli assist penso che il mio tempo in questo forum sia terminato,e stato molto divertente,e costruttivo.ps senza polemiche un salutone a terni e ternani.

senti professò,mi sei molto simpatico,ti dico la verità se certe cose nn le scrivevi la pupù addosso nn te la tiravi,nn è difficile.
lo sai che qui c'è sempre qualcuno pronto a riprenderti,quindi tantovale certe cose tenersele per se,o quanto meno dire che le hai viste e basta!!
con stima marco83

professore 1 ha scritto:
Grazie per il saluto ma secondo me non te non devi andare.........e daje!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! che facemo ce famo magna e k da le mosche?

Grande professò

professore stai simpatico anche a me. Ma nel forum ci sono delle regole e vanno rispettate. Senno poi marco deve fare la sarta, e a lui non piace, preferisce lavare, stirare i panni, e fare le pulizia da brava donnina [Trilly-77-24.gif]

falco8 ha scritto:
professore stai simpatico anche a me. Ma nel forum ci sono delle regole e vanno rispettate. Senno poi marco deve fare la sarta, e a lui non piace, preferisce lavare, stirare i panni, e fare le pulizia da brava donnina [Trilly-77-24.gif]
[marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]

Un saluto a tutti,domenica solito giretto di scaccia fatti 9 tordi...rispetto a quindici giorni fa sono molto diminuiti e i pochi rimasti sanno leggere e scrivere...qui sasselli e cesene non se ne vedono mentre sono (per dispetto..)più numerosi i merli.

Finalmente sono ritornato a caccia dalla Befana. Rientro ai tordi visti 5 tirato a 4 presi 3. Potrei continuare dicendo belli 2 brutti 1 cicciotti 0 [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]

Comunque a parte gli scherzi qualcosina si è visto e considerato che sono arrivato sul posto alle 15 e 40 non mi posso lamentare.

professore 1 ha scritto:
mi dispiace aver creato tensioni tra di noi cacciatori e non volevo assolutamente andare a rompere le p...e a nessuno, tantomeno al prof che mi è simpatico leggendo i suoi post..la prox volta che leggo cose del genere mi faccio i strac.....i miei e non scrivo più nulla...non mi sembra il caso che abbandoni il forum e non scrivi più su questo blog poichè il tuo apporto è importante come quello degli altri....un salutone anche da parte mia che vivo a terni ma sono oriundo della sardegna e ancora scusa a tutti se ho creato dei problemi "riprendendo" avvistamenti di selvatici di un collega o se ho chiesto spiegazioni su un nome di un animale a me sconosciuto.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto