RADIO MIGRATORIA BECCACCIA 2024/25 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Ciao Springer Toscano, posso farti una domanda nn inerente alla pagina??
Qualche anno fa con lo stesso nome scrivevi anche su altro forum, big hunter?? E cacciavi le beccacce con gli springer??

Saluti Antonio
Ciao,
si ho cacciato quasi 10 anni con gli springer! Anche e soprattutto le beccacce.
Ci sono posti in cui lo springer è efficacissimo.

Sabato mattina scendendo verso il Gargano verso le 5.30 abbiamo incontrato neve da Termoli verso sud.....adrenalina alle stelle....arriviamo a casa....accendiamo il fuoco per il rientro.....caffettino....rituali di preparazione e si parte....Dopo 10 minuti Bob (figlio del che guevara) va in ferma stupenda....schiacciato al suolo ed il naso che pompava tipo mantice.....s'invola tra gli olivi **** e la fermo.....dopo una mezz'ora in mezzo alle spine va in ferma Bill....150mt sul palmare....lo raggiungo....mi piazzo....lo faccio muovere....niente....scende 10 mt e la blocca ad un paio di metri....come mi sposto parte e ,stranamente,rimane anche questa....posto, a parte le spine, discretamente aperto.....Proseguo faccio altri 2 incontri ma recupero a padelle.....Poi mezzamanica con la salsiccia.....mucisca e torcinelli....panettone e caffe' del marinaio....alla faccia di chi ce vo' male.....
Oggi invece tornato nel reatino-aquilano,temperatura abbondantemente sotto lo 0....nessun essere animato in volo....a mercoledì

Ciao Sprimger Toscano, posso farti una domanda nn inerente alla pagina??
Qualche anno fa con lo stesso nome scrivevi anche su altro forum, big hunter?? E cacciavi le beccacce con gli springer??

Ciao, fine settimana ricco di incontri per adesso stagione ottima.

Ciao,
si ho cacciato quasi 10 anni con gli springer! Anche e soprattutto le beccacce.
Ci sono posti in cui lo springer è efficacissimo.
Eri tu su quel forum che ti facevi chiamare con lo stesso nik di adesso??

Saluti Antonio

Sabato mattina scendendo verso il Gargano verso le 5.30 abbiamo incontrato neve da Termoli verso sud.....adrenalina alle stelle....arriviamo a casa....accendiamo il fuoco per il rientro.....caffettino....rituali di preparazione e si parte....Dopo 10 minuti Bob (figlio del che guevara) va in ferma stupenda....schiacciato al suolo ed il naso che pompava tipo mantice.....s'invola tra gli olivi **** e la fermo.....dopo una mezz'ora in mezzo alle spine va in ferma Bill....150mt sul palmare....lo raggiungo....mi piazzo....lo faccio muovere....niente....scende 10 mt e la blocca ad un paio di metri....come mi sposto parte e ,stranamente,rimane anche questa....posto, a parte le spine, discretamente aperto.....Proseguo faccio altri 2 incontri ma recupero a padelle.....Poi mezzamanica con la salsiccia.....mucisca e torcinelli....panettone e caffe' del marinaio....alla faccia di chi ce vo' male.....
Oggi invece tornato nel reatino-aquilano,temperatura abbondantemente sotto lo 0....nessun essere animato in volo....a mercoledì
Le padelle fanno parte del gioco...se racconto quelle di ieri mi viene voglia di smettere 🤣🤣🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️
Ma ora ci rido sopra e aspetto la prossima uscita per vedere come va...
Solo gli sciocchi raccontano esclusivamente degli abbattimenti, come se nn si sapesse che tutti ma dico proprio tutti sbagliano
Un abbraccio caro Roberto

Saluti Antonio

Ultima modifica:
Le padelle fanno parte del gioco...se racconto quelle di ieri mi viene voglia di smettere 🤣🤣🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️
Ma ora ci rido sopra e aspetto la prossima uscita per vedere come va...
Solo gli sciocchi raccontano esclusivamente degli abbattimenti, come se nn si sapesse che tutti ma dico proprio tutti sbagliano
Un abbraccio caro Roberto

Saluti Antonio
Grande Antonio, parole tue sante. Io mi diverto di più quando la alzo più volte, magari padellandola pure, non potendogli sparare o non piazzandomi bene, che quando magari muore facile facile in una azione tipica. Le beccacce che più ricordo sono quelle padellate non quelle abbattute, e di quelle a volte ricordo gli sguardi stupiti dei cani che ho avuto quasi ad insultarmi per aver sprecato il loro insostituibile lavoro. E quando succede con le quaglie rimane ancora più impresso, visto il tiro ancora più facile.

Ultima modifica:
Io ho sempre avuto questo Nik e scrivevo su Big Hunter ma non so se ci fosse qualcun' altro col solito Nik.
Te lo chiedo perché allora ci siamo conosciuti virtualmente su quel forum e scambiato anche delle mail, nn so se ti ricordi
C'era un certo Carlo di Civitavecchia, ed altri che ho dimenticato, sono contento che tu sia passato ai setter, senza nulla togliere agli springer!!
Dovrei avere ancora qualche mail che si siamo scambiati

Saluti Antonio

Grande Antonio, parole tue sante. Io mi diverto di più quando la alzo più volte, magari padellandola pure, non potendogli sparare o non piazzandomi bene, che quando magari muore facile facile in una azione tipica. Le beccacce che più ricordo sono quelle padellate non quelle abbattute, e di quelle a volte ricordo gli sguardi stupiti dei cani che ho avuto quasi ad insultarmi per aver sprecato il loro insostituibile lavoro. E quando succede con le quaglie rimane ancora più impresso, visto il tiro ancora più facile.
A chi lo dici...io tranne qualcuna che ricordo, tra quelle abbattute, in cui il tiro era veramente difficile o per il posto sconcio in cui stava o ancora di più per una grande azione del cane, il resto dimenticate, invece ho indelebili nella mente quelle che ancora oggi a distanza di 30 anni magari spero che volino ancora 🤣🤣

Te lo chiedo perché allora ci siamo conosciuti virtualmente su quel forum e scambiato anche delle mail, nn so se ti ricordi
C'era un certo Carlo di Civitavecchia, ed altri che ho dimenticato, sono contento che tu sia passato ai setter, senza nulla togliere agli springer!!

Saluti Antonio
Si ricordo benissimo Carlo.
È passato tanto tempo.... scrivimi in pvt.

PS
Ti ho scritto io.

Ultima modifica:
Certo!
Le carline sono una specie di paradiso per la beccaccia ma....ci sono stato ma, preferisco cacciare più vicino a casa.
Setter man.....dammi retta vaiii!!! Le baccacce ci sono, certo non fitte come grilli ma ci sono.
Gli incontri che ho fatto hanno richiesto oltre 20 km di camminata ieri e....19 oggi. E, col socio, abbiamo 4 setter che alterniamo ...
Ci sono stato anche io alle carline ma nn per le beccute...
Splendido posto cmq

Ci sono stato anche io alle carline ma nn per le beccute...
Splendido posto cmq
Avendo preso anche Siena3, dovrò farci visita. Nei giorni di martedì o venerdì. Magari fare delle perlustrazioni, portando twonav e aggiornarvi le cartine. Meglio, forse, andarvi il sabato o la domenica ( io caccio il lunedi, Mercoledì e il giovedì, di solito), osservando le macchine posteggiate in campagna e verificare il motivo per cui sostano lì: se hanno cani da ferma, ecc...In modo maggiore, le verifiche mi prometto di farle a caccia chiusa. Vagando per i campi e boschi, cercando bossoli eventualmente lasciati in loco e cercare di capire a cosa abbiano sparato. I beccacciai, solitamente, usano munizioni ad hoc.

Saluti Antonio

Saluti Antonio
Scrivevo anche io su Big Hunter qualche anno fa.Il mio nik era Pablo 77.Mi ricordo di Carlo di Civitavecchia anche io.

Oggi sempre sui monti della Tolfa, ma cambio nuovamente zona. Zona che mi è stata consigliata da un collega leprarolo.Zona a me sconosciuta qui tutta da esplorare. Per farla breve,ma non troppo,ne trovo 3 e ne porto a casa 1,l'unica che sono riuscito a sparare e solo dopo la seconda rimessa.Le altre 2 sentite solo partire.Delle 2 il cane ne ritrova una ma la musica non cambia.Macchia tagliata e fitta,fitta.Ho provato ad entrarci per raggiungere il cane in ferma ma è impossibile. In tutte e 3 le occasioni sono rimasto fuori e una è andata bene.Il setter inizia a far sul serio,nonostante le beccacce difficili che vanno via di pedina e lo inducono a guidate e ferme continue nel fitto, per poi involarsi lasciandolo in ferma ancora per qualche minuto. Ibal a tutti !

Ieri mattina vado a fare visita a quella di domenica.arrivo e faccio decidere tutto al senior di dove vuole iniziare la cerca. Fatti i doverosi bisogni fisiologici vedo che parte verso nord, avevo pianificato il giorno prima una strategia nel caso decidesse che sarebbe partito verso nord, il posto dove l'avrei trovata per raggiungerlo in tempo è intricato nel salire uno dei i 4 sentieri, ne pianifico uno più corto e più pulito, lo scelgo e salgo i cani erano avanti proprio dove poteva esserci ma niente risalgono aspetto e proseguo, mi superano e avanti il bosco più fitto e intricato, ispezionano il punto e vedo che il senior insiste a distanza 100mt da me, intuisco che è lì entro e mi fermo avanti a loro, non vedo e non sento nulla, i cani sono sempre li. Capisco che la regina sta giocando con loro, infatti dopo qlk minuti mi arriva in faccia e si butta a due metri dietro di me. Io che l'avevo in canna con non poche difficoltà nel mirarla a meno di mezzo metro da terra gli tiro prima che atterri, e ci rimane. Poi altra camminata di tre ore e il nulla.saluti.

Ieri giornata garganica....Visto le previsioni meteo che davano scirocco e temperature alte e pensando che le nostre amiche si fossero alzate verso il parco,decido di portare i frangiati senior riservandomi i giovanotti per giornate piu' proficue....Previsione errata....caldo si...ma terreno ottimo e 6 incontri.....tranne una che andava sempre via al rumore....le altre calme e trattate benissimo dai cani....molto meno da chi li serve.....hdt

Scrivevo anche io su Big Hunter qualche anno fa.Il mio nik era Pablo 77.Mi ricordo di Carlo di Civitavecchia anche io.
Nn mi ricordo se c'eri anche tu, sono passati un bel po' di anni...di springer toscano si perché ci scambiammo le mail e ci siamo scritti, poi te hai cambiato nik, nn si fa così 🤣🤣🤣
Saluti Antonio

Ieri e oggi sui monti della Tolfa. Ieri giornata di mmmerda!Il vento teso non mi ha fatto capire niente.Il cane ne trova 2 ma io non riesco a vederle o meglio non riesco a raggiungere il cane in ferma perché non riuscivo a sentire il beeper. Più di una volta ho perso il contatto con il cane dovendolo aspettare fermo nell'ultimo posto dove c'eravamo lasciati per non complicare la situazione andandolo a cercare.Oggi situazione diversa.Il vento è calato,quasi assente e in più c'è mio cognato. Proviamo a cercare le 2 di mercoledì.Il giovane setter,3 anni li farà a gennaio,ha capito cosa cercare e dove cercarlo.Ne troviamo 3 portandone a casa 2.Una delle 2 è una di quelle lasciate mercoledì.Macchia fitta,che per raggiungere il cane in ferma bisogna spesso procedere a 4 zampe.Rimandato tutto a Sabato.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Al momento nessuno sta chattando.
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto