Oggi sono andato con mio papà e socio in un posto bellissimo in cui non ero mai stato, dall' ambiente ci doveva essere una beccaccia ogni 50 m invece zero di zero ....sono ripartite
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Setterman.... puoi anche abbassarti di quota.Lunedì scorso ho fatto un giretto visitando buttate note. Niente. Né pastura né altro. Zona alta collina toscana, confini prov. Firenze, Siena e Pisa. Altezza 500 MT s.l.m. La prossima uscita proverò a salire un po'. Zona Montalbano, Comune di Vinci.
Quest' anno nulla di nulla. Né becche né lepri. 4 merli a chioccolo 1 tordo bottaccio e 2 ghiandaie. La notte del 30 ottobre, tornando da una cena con la mia famiglia, illuminai la becca coi fari a lato del vialetto che porta al garage, in giardino. La mattina prestissimo ero fuori con il cane a cercarla. Dissi: accidenti, si comincia bene. Gufata pazzesca.Setterman.... puoi anche abbassarti di quota.
Io le ho trovate anche in posti da Gennaio.
Ieri trovate 3
Giovedi fu una bella giornata.Oggi ho cacciato alle basse quote, accettando il consiglio di Springer. Ho battuto prima il fiume, essendo nella notte e di primo mattino formatasi un velo di brina nei campi, dove l' acqua scorre e ai lati forma rigoli e pozzette, buono anche per rallidi e beccaccini. Manco una penna ho visto volare. Domani voglio provare nelle vicinanze dove caccia Springer. L' altro giorno trovò 3 beccacce.
Come sai trattasi di una caccia difficile. I cani per lavorare questi selvatici come si conviene, hanno bisogno di battere a lungo i boschi. Ho preso anche l' ATC Siena 3. Mi ha convinto mio genero. Lui è pratico di quei luoghi. Va a caccia là allo scaccio, con i cani da cerca di razza springer, e li capita spesso di abbattere beccacce. Come quest' anno non ho ricordi di tanta penuria. 53 anni di caccia e con il cane arrivare a metà novembre senza sparare un colpo. Con il chioccolo qualche tiro l' ho fatto.Giovedi fu una bella giornata.
Oggi.... ci hanno fregato! Comunque ci siamo divertiti.
Una deve ringraziare la mia cucciolona che per ora.... non ci ha capito molto.
Una foto della mia beniamina Zeta, in ferma su beccaccia che è stata malam ente sfrullata 15 mt a sx dalla cucciolona..
Scusa ma non sono sicuro di capire quello che hai scritto. Intendi che nei hai trovate 50 e che sono piccole o altro?Stamattina giornata record per questa caccia è che per la cinquanta che ho visto finora mi sembrano tanto piccole. In bocca al coker
No non faccio questa caccia ma sono in zone molto vocate per questo selvatico e quelli che la abbattono di solito dopo che indichiamo dove sono vengono a mostrare il frutto del loro successo. Fino ad ora per quello che ho visto nei miei 5 capanni posizionati da mt 1500 a mt 200 nelle prealpi venete sono di taglia molto piccola rispetto al solito. Esempio poco più grandi di un beccaccino, di norma verso i primi di dicembre sono grandi come un colombo, non così piccole, ma non sono un esperto. In bocca al cokerScusa ma non sono sicuro di capire quello che hai scritto. Intendi che nei hai trovate 50 e che sono piccole o altro?
Grazie.