Radio migratoria "beccaccia" 2011/2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

Ieri uscita verso montesano (SA)...c'era un pò di neve ma una l'abbiamo trovata...furbissima...ke fatica starle dietro!!!!!!!

Qui ormai le bekke scarseggiano l'ultima trovata mercoledì..
tornando al discorso di messina ke è tutto zps è verissimo ed invece a palermo è tutto sic e nn si può andare cmq.

SIAMO MESSI MALISSIMO IN SICILIA.......

e i parchi le riserve e i postaioli dove li lasciamo?
all'est sparano alle becche fino alla fine di aprile e riiniziano i primi di settembre.......
Vedi Roberto cerchiamo sempre di trovare un capo espiatorio x la mancanza di quella o quell'altro tipo di selvaggina,ti posso dire che x esperienza diretta all' estero la pressione venatoria è minima,sopratutto se riferita ai cacciatori locali,come ho fatto presente piu volte ogni stato ha una sua regolamentazione è ferrea non si puo sgarrare,nella maggior parte dei paesi dell' est la caccia è aperta solo la domenica,poi capisci bene che nel nord europa è normale che la caccia sia aperta da settembre a aprile,in genere dalla fine di ottobre a tutto marzo il terreno è praticamente ricoperto dalla neve,non ti lasciare abbindolare da numeri di abbatimenti stratosferici,anche all' estero la becca non è facile e poi sai quanti vanno a vuoto o quasi,so di gruppi che in 4 gg di caccia hanno fetto 12 becche in 4 fucili e anche di peggio,non è tutto oro quel che luccica,ti posso dire che in croazia x esempio il calendario limita a 5 becche al giorno e dall' anno prossimo 3,con un massimo di giornate cacciabili x tutta la stagione venatoria di 20 gg. solo la domenica e x gli appasionati dello scolopacide qualche mercoledi,x gli starnieri sempre con un max di 20 gg puoi cacciare tutti i giorni solo nella riserva di concessione ,la pressione venatoria è minima e corrisponde(nella ns concessione ) a 1 cacciatore ogni 500 ettari,in oltre deve sempre essere presente un accompagnatore locale quale responsabile di controllo

In Italia ci sono zone tipo la Sicilia, la Calabria e la Puglia dove quest'anno fanno più incontri che in Croazia. In altre regioni a causa della scarsità delle pioggie la situazione è disastrosa. Pertanto quest'anno non fa testo......
Voglio aggiungere che oltre al numero delle giornate di caccia, ha grande peso anche la densità di cacciatori che si dedicano alla beccaccia, che in questi ultimi anni, per vari motivi, è molto aumentata.

Forse nella Calabria di altri tempi era come dici tu. Adesso tra super presenza di beccacciai o pseudo tali, tra habitat completamente invasi da impianti eolici, ed una scellerata gestione dei boschi, trovare beccacce è diventata imprese mooolto dura. Quando si raggiungono i 30/35 incontri bisogna essere più che soddisfatti, ovviamente quelle incarnierate sono un'altra storia. Le fantomatiche imprese di abbondanti carnieri sono a mio avviso di indubbia provenienza, e di beccacciai seri ne conosco un pò.

Siamo tutti daccordo. Se il terreno ha condizioni favorevoli le beccacce ci sono anche in Italia. Anzi in certe situazioni climatiche ve ne possono esser più qua che dall'altra parte dell'Adriatico. Solamente che qui è pronta la contraerea da mattino buio a sera ancora a buio. Ormai tutti inseguono in un modoo nell'altro il mito: un cane, un beeper e via che si parte all'avventura.... per non parlare di chi non ha il cane e comunque vuole la sua parte........

ieri 2 amici l hanno trovata in zona, ed entrambi l' hanno padellata. Un altro amico l ha morta stamani. O son casi, o forse sulle nevicate nei monti qualcuna è scesa. Domani provo anche io, mi accontenterei di vederla :D

Quest'anno la beccaccia di natale di natale nn mi ha fatto compagnia...forse proverò dmn....ne approfitto x augurare a tutti buon natale!!!!!!!

Oggi tra beccacce fantasma ed inavvicinabili, padelle e altre caxxxte varie, 1 incarnierata su 4.
La prima fermata per tre volte ma si defilava sempre prima dell'arrivo dei cani, 2 ore a starle dietro e poi abbiamo deciso di cambiare zona. Scendiamo in una vallata dove di solito dopo la neve e gelo qualcuna l'abbiamo sempre trovata e non mi sbagliavo.
Scendo dalla macchina e mi incammino. Dopo neanche 10 minuti, emtrambi i beeper che suonano, raggiungo i cani e mi piazzo al meglio, signori parte proprio da sotto il naso del cani che quasi riesco a contarle le piume del culo, la inquadro e bam, avevo dimenticato di caricare il fucile, non ci posso ancora credere. Il bello che non riusciamo neanche a ritrovarla, decidiamo di proseguire (ovviamente piangevo in cinese). Dopo mezz'oretta altra ferma della mia Alba, ma poco prima avevo avuto l'impressione che a buona distanza si fosse involata una becca e penso che la cagna segnalasse la fatta, invece si era solo spostata di un 20/30 mt in un luogo più tranquillo da dove partire coperta, la intravedo, 3 botte ma niente. Immagino più o meno dove è andata e dopo 10 minuti altra ferma, parte pulita e padellona. Ormai non ci credevo più, più avanti altra ferma e non c'era, mi sono detto, povero fesso quando potevi non l'hai fatta e adesso ti arrangi. Ed invece la mia Alba ritorna a sorprendermi ritrovandola su uno spallettone da infarto, per fortuna fatta al primo colpo, e che caxxo finalmente. Erano le 12, soddisfatto mi diriggo verso la macchina ma devio per un terreno libero dove l'ultima volta feci alcuni beccaccini ed infatti il mio Rudy (è bravissimo su questi selvatici) ne inchioda 1 ed io ovviamente lo padello (non era giornata). Lo vedo rimettersi e cerco di riprenderlo, cani in ferma un po lontani e mi appresto a raggiungerli e non credo ai miei occhi si invola una becca che posso solo ammirare da lontano. Praticamente il beccaccino era andato a rimettersi ai margini di un boschetto dove c'era una becca. Purtroppo era troppo tardi ormai ed ho dovuto abbandonare l'idea di ritrovarla. Mi sono dilungato un pò ma volevo rendervi partecipi di questa STUPENDA GIORNATA, ovviamente per gli incontri, per tutte le altre caxxte sto ancora mordendomi le mani. Il bello della beccaccia è anche questo.
26122011(002).jpg

Giornata stupenda!!! Santo Stefano mi ha ripagato... Sono andato a ballare ieri sera trascinato dagli amici e sono tornato alle 4 e 30... Alle 6 e 30 non riuscivo a dormire, qualcosa mi chiamava... Erano loro... Divertimento assicurato! 2 abbattimenti ma una mi ha fatto tribolare non poco, abbattuta alla 4°rimessa, un'altra alzata lunga e non più trovata, e un'altra l'ho lasciata tranquilla perché era passata la mattina in un batter d'occhio... Bellissimo... Veramente... Non potevo chiedere regalo di Natale più bello! Ancora auguri!

x grillaia
sono perfettamente d'accordo con te, perche' anch'io vado all'estero da vent'anni ma solo a quaglie e becche. Poi i propositi delle leggi dei paesi dell'est sono una cosa e i fatti sono altri..... tu sai quello che puo' fare una lauta mancia.....io sono per la caccia SPORTIVA, cane e fucile e vai se incontri bene, altrimenti e' uguale non c'e' bisogno di numeri eclatanti.
per tornare a noi, dalle mie parti sabato e lunedi' zero assoluto,domani come al solito si va in puglia e poi vi faro' sapere.
in bocca al lupo a tutti e Buon Anno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Vendo BERETTA SOVRAPPOSTO S 687 SILVER PIGEON
    BERETTA S 687 SILVER PIGEON,CANNA 66 CM, 5 STROZZATORI
    • massimolariano (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Browning auto 5 12
    coppia di FN Herstal | Fabrique Nationale cal.12 auto 5 con bascula in acciaio entrambi una...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Valigetta/custodia
    Cedo valigetta/custodia rigida per sovrapposto/doppietta. Misure 86x16x7,8. Visibile a Roma zona...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto