Radio migratoria "beccaccia" 2011/2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

senti 0884 golf e' un po ' che leggo i tuoi scritti.......e sinceramente sono stato sempre in silenzio per nn esagerare, il problema nn e' il tuo cane, SEI TU, ti hanno dato consigli da tutte le parti e tu continui a fare di testa tua .... MA CI SEI ? O CI FAIIII?....... il problema e' che tu pensi alla selvaggina e non al cane ... ma se nn fai il cane nn farasi mai la selvaggina e' una equazione molto semplice. se continui a sparare sfrullando il tuo cane nn fermera' mai..... e se sino ad ora qualche volta ha fermato... se continuerai in questo modo nn fermera' mai piu'....sicuramente dimostra di essere piu maturo lui di te venatoriamente parlando.
perdona la mia crudelta' .
cordialita'.

io nn confermo questa tesi....il cane che sfrulla,sfrullera sempre la selvaggina perche e un cane da cerca nn da punta...io ho due setter uno ha sempre tenuto la ferma l'altro no!...quindi 0884 spara.....che gia le occsioni sono poche!

io nn confermo questa tesi....il cane che sfrulla,sfrullera sempre la selvaggina perche e un cane da cerca nn da punta...io ho due setter uno ha sempre tenuto la ferma l'altro no!...quindi 0884 spara.....che gia le occsioni sono poche!
Io sono daccordo con te! Anche la mia setter ieri non l'ha fermata però ha girato molto ma molto bene e l'ha fatta frullare dandomi l'occasione di sparare! La mia ha ancora un anno e accenna a qualche ferma, sono fiducioso che crescendo "maturerà" l'istinto della ferma!!!!
L'importante secondo me è che escano il più possibile in modo da avere maggiori occasioni di incontrare selvatici.

sabato fuori 4 ore 0 assoluto
domenica fuori 2 ore o assoluto.
caccio a 200 mt s.l.m. zona media vallesina, avete consigli?

felice delfino ed edward laverack si rivoltano nella tomba....

Ragazzi sabato dal mattino alla sera niente di niente................un vento che ti portava via.............cervano di continuo posti riparati ma sembrava che il vento mi seguisse cambiava continuamente direzione...........Ieri spettacolo, senza vento.....mi metto a fare dei calanchi fitti di rose selvatiche, tamaresi, ginestre.........Cagna ferma tra gli spini, attando un apio di minuti la faccio forzare ma niente....la furba non c'era più.........schendo giù 300-350 m circa la cagna si infila in mezzo alle ginestre e dopo qualche minuto inizia a suonare il beeper... non ci si arrivava, impenetrebile, decido di star fuori e sperare che prenda la direzione che avevo batezato migliore. Non voglio esagerare attendo 3 minuti (che sono un eternità con il beeper che suona di continuo), la beccaccia vola prende un' altra direzione gli sparo comunque (penso sui 55 -60 m) ma niente ma vedo dove va. Giro il calanco in circa 15 minuti, arrivo appena scollino la cagna rallenta e bloccca, lei vola subito e io c'ero e la raccolgo.....uahhhhhhhhhhhhho guadagnata sul serio che oltra alla beccaccia ho raccolro una marea di spini nelle ginocchia e nelle mani........ e va bhe. dopo circa 'uno ora ai bordi di una seminata in un fossato suona il beeper, corro la cagna bloccata, mi piazzo ma le becca vola via a 30m da me (aveva pedinato) due colpi e la colpisco di seconda, che culo.........in quell' istante ne vola via un'altra ma ero scarico.........ho visto la direzione ma non la ho + trovata. Comunque 3 incontri 2 ruccolte giornata stupenda da ricordare e raccontare........ciao a tutti

ragazzi xo spiegatemi come fare a far capire al cane che deve cercare quell animale ????????????
caro amico i cani sono come le persone(anche meglio),a 4 anni andavi all'asilo,a 10 alle elementari,e cosi' via,bisogna dargli il tempo di imparare e ricorda un cane da caccia si chiama cane verso i 4/5 anni,non ascoltare chi dice che a 6 mesi con il proprio ausiliare ammazzava beccacce,tutte stronzate...

Domenica niente di fatto......oggi contavo in una buona uscita visto che è nevicato fino a quote basse, invece fatto un solo incontro e la furbastra se ne è andata prima che arrivassi sul cane in ferma!!

ieri siamo andati a laviano per le cesene e i sasselli....non c'è n'era neanche l'ombra e il terreno era tutto ghiacciato...ho pensato di andare in pineta dove non avrebbe gelato e sono stato ripagato...il cane me ne ha alzata una da una zona tutta infangata ed è partita tipo quaglia d'allevamento tra i pini alti e quindi avendo un'ottima visuale è caduta al primo colpo

Come promesso le foto.
Niente di particolare sicuramente per i più esperti, ma per me è una grande soddisfazione.
Ore 8:30 circa, sottobosco di noccioloteto e querceto, fucile sovrapposto 686 beretta cal 12, cartuccia B&P classic pb 8.
Stasera spaghetti!

Allegati

• Becca1.jpg
    Becca1.jpg
    30.6 KB · Visite: 0
  • Becca2.jpg
    Becca2.jpg
    46.7 KB · Visite: 0

Come promesso le foto.
Niente di particolare sicuramente per i più esperti, ma per me è una grande soddisfazione.
Ore 8:30 circa, sottobosco di noccioloteto e querceto, fucile sovrapposto 686 beretta cal 12, cartuccia B&P classic pb 8.
Stasera spaghetti!

secondo me viene meglio coi linguini alla cacciatora...

ragazzi xo spiegatemi come fare a far capire al cane che deve cercare quell animale ????????????

se parli del cane da ferma ..... caccia tutti gli animali che incontra.poi dipende da tè a quali sparare.
e con il tempo imparerà a cercare i tuoi preferiti che diventeranno anche i suoi.

Sono entrate con quest'ondata di freddo..incontrata una abbastanza magra in un ginestraio..ma le voci dicono che a macchia di leopardo si trovano..

Ieri fatta una molto molto magra dal mio socio, non l'ho potuta pesare perchè l'ha portata a casa lui, ma tenuta un mano non penso che sia pesata più di 250gr...

Ciao
Stefano

oggi ne ho trovata una che si e alzata da terra nel pulito....involata leggera, sparo e cade....ma mi accorgo che era magrissima,,dopo spennata ho notato macchie gialle sul corpo forse tetano,mi sa che aveva una botta vecchia, e con dispiacere ho dovuto buttarla..

Ma lui ha un cane da ferma o da cerca??? Io ancora non ho capito!
Poi, permettetemi ma è ora di dire basta baggianate, se non ferma e soprattutto se non tiene la ferma il cane in certi casi diventa inservibile! Io di setter ne ho due, il più giovane che nel bosco mi caccia "abbastanza" a tiro, anche se col tempo inizia a spaziare sempre più, quest'anno ha fermato una becca e io ero li a 5mt tenuta per 10 minuti, silenzio tombale, NON si deve MAI forzare il cane, con "dai", "su", specie a becche, che tanto si alzano già da sole... però se si ha il cane corretto si avrà la possibiltà di sparare, se fa quello che vuole lui, bhe permettimi di dissentire...
Inoltre come mi hanno insegnato i vecchi beccacciai una volta che il cane è fermo, te lo devi dimenticare e cercare di piazzarti per un tiro ottimale, se guardi il cane nel 99% dei casi ti frega, assicurato, e questo me lo diceva uno che a sparare era uno davvero in gamba... certo se te lo dico io perdo in credibiltà!
L'altro setter invece caccia in qualsiasi condizione (bosco, fitto, prato) a minimo minimo 300/400mt (ed è una "bestia" di 32kg... per cui non un fulmine di velocità e non di resistenza su lunghe cacciate), però ha una ferma statuaria, puoi star li anche una giornata, a volte mi fanno male le braccia a furia di stare in posizione "pronto a sparare". Ho da sempre sparato ad animali fermati, guarda non è che una becca in più nella cacciatora mi cambia la vita, certo una volta capito l'antifona anche se poi capita di spararne una alzata senza ferma può pure starci, ma qui ho idea che le idee siano poche e molto confuse...

Ciao

oggi ne ho trovata una che si e alzata da terra nel pulito....involata leggera, sparo e cade....ma mi accorgo che era magrissima,,dopo spennata ho notato macchie gialle sul corpo forse tetano,mi sa che aveva una botta vecchia, e con dispiacere ho dovuto buttarla..

Hai fatto male, prima di buttarla avresti potuto contattare quelli di "scolopax" visto che lavorano da anni nello studio di questo splendido scolopacide, per loro poteva essere "di interesse"...

Ciao!

caro amico i cani sono come le persone(anche meglio),a 4 anni andavi all'asilo,a 10 alle elementari,e cosi' via,bisogna dargli il tempo di imparare e ricorda un cane da caccia si chiama cane verso i 4/5 anni,non ascoltare chi dice che a 6 mesi con il proprio ausiliare ammazzava beccacce,tutte stronzate...

La mia kurzhaar ne aveva poco più di 6 mesi quando mise piede nei boschi a becche. Già fermava bene le quaglie e al 2° incontro fermò anche la sua prima beccaccia purtroppo padellata per l'emozione. In quella stagione mi fece incarnierare una decina di becche nonostante la sua tenera età. Quando la presi con me ero sicuro che alla prima stagione non avrei concluso niente, ma mi sono dovuto ricredere. Che sia stata precocissima e rara me ne sono reso conto personalmente. Cani precoci però ce ne sono sempre stati soprattutto tra le femmine. Adesso a 3,5 anni e 4 stagioni all'attivo e a becche è superlativa..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • rox67 @ rox67:
    Salve a tutti,è un bel pò che non scrivo su mygra,potrei sapere da voi che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un beretta 682?
  • rox67 @ rox67:
    Perché ne ho trovato uno ad un prezzo buono con due calci,però la chiave di apertura è spostata tutta a sinistra.
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) potrei sapere che spesa ci vorrebbe per rifare le chiusure ad un fucile
    beretta 682?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può variare in base a diversi fattori, tra cui:

1. **Condizione attuale delle canne** – Se sono molto usurate o danneggiate, il lavoro potrebbe essere più complesso.
    2. **Laboratorio scelto** – Un armiere specializzato o la stessa Beretta avranno tariffe diverse.
    3. **Eventuali pezzi da sostituire** – Se oltre alla rialesatura servono nuovi otturatori o altre componenti.

### **Preventivo indicativo:**
    - **Rialesatura delle canne (chiusure):**
    - Tra **€ 200 e € 400** a seconda della complessità.
    - **Sostituzione degli otturatori (se necessari):**
    - Altri **€ 100-€ 300** in base al modello e alla disponibilità dei ricambi.
    - **Costo totale stimato:**
    - Da **€ 300 a € 700** circa.

### **Consigli:**
    ✔ **Contatta un armiere specializzato** (o la Beretta stessa) per una valutazione precisa.
    ✔ Se il fucile è molto vecchio o molto consumato, valuta se conviene investire nella riparazione o cercare un'alternativa.

Se hai bisogno di indirizzi di armieri affidabili, fammi sapere la zona e posso aiutarti a trovare un professionista! 🔧🔫
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Il costo per rifare le chiusure (o *rialesare le canne*) di un fucile Beretta 682 può...
      Indietro
      Alto