Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012
Oggi tra beccacce fantasma ed inavvicinabili, padelle e altre caxxxte varie, 1 incarnierata su 4.
La prima fermata per tre volte ma si defilava sempre prima dell'arrivo dei cani, 2 ore a starle dietro e poi abbiamo deciso di cambiare zona. Scendiamo in una vallata dove di solito dopo la neve e gelo qualcuna l'abbiamo sempre trovata e non mi sbagliavo.
Scendo dalla macchina e mi incammino. Dopo neanche 10 minuti, emtrambi i beeper che suonano, raggiungo i cani e mi piazzo al meglio, signori parte proprio da sotto il naso del cani che quasi riesco a contarle le piume del culo, la inquadro e bam, avevo dimenticato di caricare il fucile, non ci posso ancora credere. Il bello che non riusciamo neanche a ritrovarla, decidiamo di proseguire (ovviamente piangevo in cinese). Dopo mezz'oretta altra ferma della mia Alba, ma poco prima avevo avuto l'impressione che a buona distanza si fosse involata una becca e penso che la cagna segnalasse la fatta, invece si era solo spostata di un 20/30 mt in un luogo più tranquillo da dove partire coperta, la intravedo, 3 botte ma niente. Immagino più o meno dove è andata e dopo 10 minuti altra ferma, parte pulita e padellona. Ormai non ci credevo più, più avanti altra ferma e non c'era, mi sono detto, povero fesso quando potevi non l'hai fatta e adesso ti arrangi. Ed invece la mia Alba ritorna a sorprendermi ritrovandola su uno spallettone da infarto, per fortuna fatta al primo colpo, e che caxxo finalmente. Erano le 12, soddisfatto mi diriggo verso la macchina ma devio per un terreno libero dove l'ultima volta feci alcuni beccaccini ed infatti il mio Rudy (è bravissimo su questi selvatici) ne inchioda 1 ed io ovviamente lo padello (non era giornata). Lo vedo rimettersi e cerco di riprenderlo, cani in ferma un po lontani e mi appresto a raggiungerli e non credo ai miei occhi si invola una becca che posso solo ammirare da lontano. Praticamente il beccaccino era andato a rimettersi ai margini di un boschetto dove c'era una becca. Purtroppo era troppo tardi ormai ed ho dovuto abbandonare l'idea di ritrovarla. Mi sono dilungato un pò ma volevo rendervi partecipi di questa STUPENDA GIORNATA, ovviamente per gli incontri, per tutte le altre caxxte sto ancora mordendomi le mani. Il bello della beccaccia è anche questo.