Radio migratoria "beccaccia" 2011/2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012

non lo so e nn lo voglio sapere........ anzi nn ricordateci la porcata che hanno fatto qest'anno......... solo per dirne una ZPS mai aperte in pratica la maggior parte del terriotrio messinese e chiuso!

non lo so e nn lo voglio sapere........ anzi nn ricordateci la porcata che hanno fatto qest'anno......... solo per dirne una ZPS mai aperte in pratica la maggior parte del terriotrio messinese e chiuso!

lo stesso accade anche in campania...dove la maggior parte del territorio nel salernitano è parco...che poi supera di gran lunga il territorio massimo consentito dalla legge....è uno skifooooo

Sono le troppe restrizioni , la maggior parte delle quali "veramente e sinceramente inutili" che creano la trasgressioni!!!!
Dovrebbero essere riviste un pò di cosucce parlando sinceramente!
Il problema è che la maggior parte della gente, naturalmente "ignorante" in materia non sa cosa significa andare a caccia, preparare la stagione, i cani, non sa che la maggior parte delle giornate venatorie è costituita da 4 - 5 - 6 ore di girovagare con i cani, che prepari da un anno ( e solo un cacciatore sa cosa significa preparare!!!) magari senza sparare un bel nulla!!!!!
E gli ambientalisti, animalisti e "stupidisti" vari giocano su quelle immagini, molte delle volte da stupidi veramente, che si vedono sui giornali e che ritraggono 50 - 60 capi di selvaggina abbattuta, montagne di cartucce sparate, e dove?!?!?!?!?!?!?!!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?
All'ESTERO!!!!!!
L'ultima notizie dei cacciatori che hanno importato 500 beccacce, mi sembra, erano 12 o 13, e nessuno lo ha detto!!!!!!
E poi se uno di noi è caccia il 15 gennaio (per esempio) e il suo setter, addestrato da un anno tutte le domeniche al quagliodromo, alzandosi alle 5 del mattino, ferma una becca non la spara perchè gli è vietato e la sua coscienza di onesto cacciatore e rispettoso delle legge non glielo permette!!!!

Vedo pubblicate immagini di carnieri stratosferici nel vostro territorio; beccacce, tordi, colombacci... Non capisco perchè vi lamentate....Qualcuno forse bara?

nn credo ...... lo dicono da tempo ma sulla gazzetta ufficiale ad oggi non è uscito nulla... quindi sono minkiate e false promesse..... a Messina dove c'è un albero nn si può andare a caccia ........ parco forestale ZPS....... quindi fai tu..... il rpoblema e che uno al posto di uscire 2 -3 volte a settimana va una sola volta per evitare

Nel Lazio se non cambia qualcosa la caccia chiude praticamente il 19 gennaio compreso considerato che le specie cacciabili fino al 31 gennaio restano soltanto colombaccio, ghiandaia, cornacchia, gazza e volpe.
Va sempre peggio purtroppo!

ciao ...
Allora stamattina decido di andare in una zona dove ci sono ginepri e termiti xke su in montagna ce neve , vado la faccio il giro di un paio d'ore e vedo solo una becca in lontananza che si alza da sola faccio un giro x vedere di trovarla ma niente in giro era pieno di gente che sparavano ai tordi e allora decido di cambiare posto vado in montagna e scendo nella valle dove non ce neve mentre scendo arrivo ad un punto un po ripido ed il cucciolone e in ferma sento il beeper come mi avvicino ho il cane sotto di me e pian piano scendo e mi mantengo alle rocce come faccio un passo mi parte la becca ad un metro da me , la vedo che va alla mia sinistra e non sparo faccio il giro ma niente ad un certo punto il cane va in ferma sta per un po e poi rompe vicino ci sono un bel po di rovi e vedo che se ne va un merlo come arriva il cane ferma di nuovo e sta un bel po e io aspetto ma niente rompe di nuovo e fa il giro x i rovi dietro hai rovi ce un muro a secco come il cane si avvicina al muro a secco parte la beccaccia tiro un colpo di stoccata e non vedo nien te piu il cane passa dall altra parte e vedo che si ferma vado a vedre e vedo la beccaccia a terra e lo incito a riportare prima la gioca un po poi la prende e vien dalla parte mia la lascia vicino a me e gli do un premio un piccolo salamino ..... quello che vorrei sapere e secondo voi quando era in ferma era x la beccaccia o per il merlo che se ne era andato dai rovi ???? quando puntava era in direzione dei rovi xo la beccaccia si e alzata un paio di metri a sinistra dei rovi .. che ne dite ?????

Secondo me con questo cucciolone ti fai troppi problemi. L'ha fermata una volta? E allora non ti preoccupare sta maturando bene sul selvatico e sarà sempre un crescendo. Non soffremarti al singolo episodio, fallo crescere. L'importante che merli e quant'altro non li spari e vedrai che dopo neanche li "caca" più.
In bocca a lupo

Allora stamattina trovata un altra che si è alzata a una decina di metri dal cane, non l ho sparata perchè stavo tra i rovi (l importante è che dopo il cucciolone sia andato in ferma sull odore fresco), quest episodio non è il primo quest anno, anche molti miei amici si lamentano che si alzano subito senza permettere che il cane vada in ferma. Ma a voi stà succedendo lo stesso?Mica dovrei togliere il campano...che tra l altro è piccolo.
Ma voi le sparate cmq anche se il cane non fà in tempo a fermarle o le lasciate andare?

io nn le sparo solo se nn faccio in tempo....togli il campanoooooooooo...... tra campani e beep e normale che le bekke nn reggono, molte volte si involano prima!...io nn uso niente!...

Tornato Oggi dalla Croazia e penso di ritornarci molto molto presto,vi dico solo che non ho affatto piu voglia di andare a caccia in un paese MORTO come l ' Italia!!!!!!!!!!!!

anche perchè i giorni che restano sono veramente pochi......
Non sono poi tanto pochi confrontati con i giorni cacciabili in altri paesi europei!
anzi sono proprio il contrario,è forse anche questa una delle cause del magro numero di incontri con la regina in Italia.

Tornato Oggi dalla Croazia e penso di ritornarci molto molto presto,vi dico solo che non ho affatto piu voglia di andare a caccia in un paese MORTO come l ' Italia!!!!!!!!!!!!

Prossimo anno, quando passi da sarzana per andare in croazia, femati al casello che carico la roba e vengo pure io... :)

Prossimo anno, quando passi da sarzana per andare in croazia, femati al casello che carico la roba e vengo pure io... :)
Presunto ritorno in Croazia subito dopo befana,dipende dalle delle previsioni meteo!

Non sono poi tanto pochi confrontati con i giorni cacciabili in altri paesi europei!
anzi sono proprio il contrario,è forse anche questa una delle cause del magro numero di incontri con la regina in Italia.
In Italia ci sono zone tipo la Sicilia, la Calabria e la Puglia dove quest'anno fanno più incontri che in Croazia. In altre regioni a causa della scarsità delle pioggie la situazione è disastrosa. Pertanto quest'anno non fa testo......
Voglio aggiungere che oltre al numero delle giornate di caccia, ha grande peso anche la densità di cacciatori che si dedicano alla beccaccia, che in questi ultimi anni, per vari motivi, è molto aumentata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto