Re: RADIO MIGRATORIA "BECCACCIA" 2011/2012
che tristezza quest'ultima foto
che tristezza quest'ultima foto
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
hai ragioneche tristezza quest'ultima foto
ok, le foto delle regine appese non sono il massimo, ma una becca in mezzo ad un cesto di frutta è arte, l'arte della natura morta appunto.
Avete notizie di beccacce in Sicilia????
Troppo caldo.....avrò perso 3 kg di sudore stamattina in 3 ore ci caccia,bosco secchissimo,per far bere i cani ho dovuto portare una bottiglia d'acqua....questo nn è andare a bekke......qui fa un caldo........stamattina alle 10 la macchina segnava 23 gradi.....in montagna penso saranno stati minimo 15-16 quindi ancora troppo caldo......
Ragazzi, non cercate le becche in montagna...non ci sono, (almeno dalle mie parti). Stamattina allo spollo dei tordi, contate tre becche.
Dopo lo spollo dei tordi, prendo il cane e parto per un giretto. Dentro un pezzo di terreno con acace, lungo il limitare di un ruscello, Attila va in emanazione, lo vedo col naso al vento e cambia attegiamento, diventando più cauto...Ferma!!! Accostamento e riferma. Corro, mi posoziono. Penso che il tiro sarà difficile, causa rami fitti e pieni di foglia. Frullo e sparo, di stoccata...nuvoletta di penne, la free schot pb 12 ha rifatto il suo dovere. Mi basta, non cerco le altre. Se il tempo permette, domani ne vado a cercare un'altra.
Beh, io ti dico dal basso della mia esperienza, lei è stata portata per i primi 2 anni con la LOLA la mamma, di cui io sono troppo piccolo per ricordarmi le gesta ma mi dicono essere stato il "cane della vita", cioè quel cane che ti ritrovi una volta e mai più.
Io ho dedotto che, essendo lei una cagna mooolto brava(non a detta mia ma ha detta di chi fa questa caccia da 50 anni ed è ritenuto il miglior beccacciaio della zona), poteva aver tratto insegnamento dalla madre, tutto qui. E siccome in molti portano a caccia i cuccioloni e i cani esperti insieme credo che qualcuno avesse quell'intenzione li perchè io stesso lo farei. Ora, che sia giusto o sbagliato, questo non lo so e mi informerò milleuna volta prima di farlo, sta di fatto che rapportato all'uomo un bambino non imparerà mai a contare se nessuno glielo insegna. O magari imparerà in età più avanzata. Però posso sbagliarmi e da giovane appassionato accetto i consigli. Grazie.