RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Riassunto sul week natalizio..sabato 2ce e viste un paio di volte gruppettino da 3 e da 4..però alcuni capanni nelle vicinanze han fatto anche 10 pezzi...natale ho saltato..andato a Santo Stefano e fatto 1ce 1ts..ma sentite veramente poche fucilate..adesso si rimanda a mercoledì...volevo dire anche io la mia sulle 26 ce di Mattia...allora sicuramente un appostamento appena sufficiente con un tal numero di richiami diventa discreto...un appostamento ottimo non ha necessità di avere tal numero di richiami...la realtà è questa purtroppo..principalmente per le cesene che hanno i loro "posti"....ho provato sulla mia pelle stà cosa.. ho visto cesene nonostante io ne avessi anche 20 andare ad appoggiarsi in appostamenti con 2 o 3 cesene di richiamo..non c'è verso..parlo chiaramente di montagna...penso che in pianura le cosa siano sicuramente diverse...poi anche io ho 25 ce..ma ne utilizzo praticamente un po' più della metà subito e poi man mano le aggiungo in batteria al posto di quelle che ormai van calando.....

Ieri mattina fatto un giro per vedere se c'era qualcosa,ed in un posto dove solitamente vado ai colombi,ho visto tantissimi bottacci..tutti super furbi e maliziosi.
La maggioranza se ne stava per terra a cercare qualcosa tra le foglie!
Domani mattina però si prova due/tre ore ai sasselli anche se le notizie del fine settimana sono davvero disastrose.Chi ha fatto tanto ha fatto un tiro a capanno.
Ma per onore dei richiami che ancora cantano bene,preferisco andare con loro piuttosto che tirare a 4/5 bottacci in un edera o in una macchia:p

Speriamo che la volontà di farsi una camminata a buio con le gabbie in spalla,consapevoli che non c'e nulla,alla lunga possa essere premiata:rolleyes:

Ciao

deserto dei tartar......... niente di niente e anche la voglia ormai è poca... magari domani provo ma solo per amor dei richiami... anche loro poveretti sarà presto 10 gg che nn li porto fuori e qualche piuma la stanno gia mollando... ormai è finita.

oggi un giro al capanno verso le 15 visto un gruppetto di cesene in pastura sui cachi nel fienile a 200 mt dal capanno domani pomeriggio vado a fare un altro giro purtroppo lavoro al mattino se mi aspettano le faccio ripiene per capodanno saranno 7-8 una sorpresa inaspettata

Ieri Lunedì ancora una sorpresa al capanno di un amico sui monti pisani, 4 sasselli e 3 cesene, senz'altro uccelli "nuovi". Quialche richiamo è ancora su di giri e noi pure. Giovedì si riprova. Ho un buon capanno per tordi e merli sulle colline livornesi e a volte in Ottobre capitano anche i numeri, ma l'emozione che danno sasselli e cesene in inverno, anche in numero limitato è tutta un'altra cosa. Capisco chi porta al capanno 20 o 30 cesene ; se avessi un capanno per l'inverno "comodo" ne terrei qualcuna in più anch'io; e poi chi è appassionato di musica ha diritto di scegliersi l'orchestra che preferisce...

Oramai non vado al capanno da 10 giorni visto che ho i richiami in muta, ma gente che ancora va lunedì ha fatto diversi sasselli, ma già stamattina era tutto finito....forse sabato, se mi prende, torno in montagna con i sasselli nuovi nella speranza che stando alla luce da 40 giorni qualcuno canticchi un pò.....

Porca putt... le cesene che ho visto domenica e lunedì sparite... Oggi primo cappotto! Che tristezza...cmq nn mi è mai capitato al 28 dicembre a 1300 di avere alle 10.00 7°c troppo anomalo

Porca putt... le cesene che ho visto domenica e lunedì sparite... Oggi primo cappotto! Che tristezza...cmq nn mi è mai capitato al 28 dicembre a 1300 di avere alle 10.00 7°c troppo anomalo

ei..di che ti lamenti non hai avuto zero gradi ma zero ...cesene...[Trilly-77-24.gif]...capiterà ancora ...vedrai..
ps: come sono andate le....??

Ma i tordi di lunedì dove sono finiti??
Stamani troppa calma di vento, ha sparato solo un capanno con degli ottimi richiami (mi sono avvicinato per sentire e cantavano proprio bene), ha tirato una decina di volte fino alle 8.00, tutti gli altri hanno ascoltato sparare, compreso me con i richiami finiti, stanno cominciando più o meno tutti a perdere qualche penna, visti 5/6 ts, sparato 1 preso 0, stasera ho fatto 1 tb e 1me vicino casa, è ricomparso qualche tb..
ciao

Era ora......ahahahahha:p

ci si prova fino all ultimo barlume di speranza..............oggi si è spento anche quello!!!!! inizia ad organizzare per la cena che altrimenti si disconnettono tutti e siamo sempre in 4 gatti

ci si prova fino all ultimo barlume di speranza..............oggi si è spento anche quello!!!!! inizia ad organizzare per la cena che altrimenti si disconnettono tutti e siamo sempre in 4 gatti
Che cena? E agli amici "di fuori" non dite niente?
Stamani due cesene e due sasselli, son venuti altri sasselli un paio di volte ma si son tenuti a distanza. Il "barlume" per noi continua anche se si comincia a vedere qualche penna sotto i cantori. Giornata per noi più che soddisfaciente.

Che cena? E agli amici "di fuori" non dite niente?
Stamani due cesene e due sasselli, son venuti altri sasselli un paio di volte ma si son tenuti a distanza. Il "barlume" per noi continua anche se si comincia a vedere qualche penna sotto i cantori. Giornata per noi più che soddisfaciente.

e bravo mauro ma dove cacci?

non vi invidio i carnieri, ahahah.......... ma di sicuro il fatto che possiate ancora andare al capanno si.........io sono in stop e dedicato ormai
alla vagante a tempo pieno, comunque apparte che ho i richiami completamente gnudi, ma mi giungono notizie davvero deprimenti da chi
in zona continua ad andare al capanno, so' di qualche cesena, anzi abbastanza numerose, ma fra la neve o in zone di protezione, speravo tra sabato e domenica di poter tornare in montagna, ma stanotte dovrebbe rinevicare e ho paura che per quest'anno, addio cesene..................

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto