RADIO CAPANNO 2011 - 2012 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: RADIO CAPANNO 2011 - 2012

Come ha detto mirko dipende dal posto! Oggi io ho lavorato e al capanno sono andati su due miei soci ma nn potendo arrivare in macchina hanno portato 6 ce risultato gli altri hanno sparato di più e di solito nn succede mai questo per farvi capire cosa conta la forza almeno da me ma penso in quasi tut ti i posti dove ci sia concorrenza! certo se sei solo la storia cambia... cmq hanno fatto una cesena singola poi arrivato un gruppo di 10 sparano e cosa succede???? Vanno tutte! Hihii

Come ha detto mirko dipende dal posto! Oggi io ho lavorato e al capanno sono andati su due miei soci ma nn potendo arrivare in macchina hanno portato 6 ce risultato gli altri hanno sparato di più e di solito nn succede mai questo per farvi capire cosa conta la forza almeno da me ma penso in quasi tut ti i posti dove ci sia concorrenza! certo se sei solo la storia cambia... cmq hanno fatto una cesena singola poi arrivato un gruppo di 10 sparano e cosa succede???? Vanno tutte! Hihii

Credo che su animali di passo la forza dei richiami abbia un grande valore specialmente se c'è concorrenza. Ricorrdo di essere andato molte volte a caccia nel capanno con appostamento fisso di un mio amico che cacciava con 500 (si cinquecento) richiami vivi in mezzo a una vallata. Vedevamo i branchi arrivare da molto lontano, branchi che non curavano gli altri capanni con pochissimi richiami vivi, ma riempivano le nostre piante. Viceversa i singoli di passo erano preda dei nostri concorrenti.

cambiando discorso, ho notizie di un bel movimento di sasselli nelle mie zone. capanni che hanno superato la doppia cifra. il mio problema ora sta nei richiami. non avendo la seconda batteria mi attacco al............tram! che @@!!!!! non potevano arrivare prima!!!!!!!!!!!!!

io caccio con 5 cesene e visto che sono solo non posso lamentarmi. di novembre mi sono divertito alcune mattine però non facendo grandi numeri....comunque mi piacerebbe provare a cacciare con tutte quelle cesene...mi invitate????

..io cesene ne ho solo 6 le porto tutte ma quest'anno son fermo ad una... :-(
cque anche stamani evitato il cappotto ancora 1me 3ts altri due me li son lasciati per giovedi!!
scappato dal vento gelido...i richiami sono in calo ma 3\4 sasselli si posson ancora portar...
zeri passo & chiudo

noi abbiamo 8 cesene e una decina di sasselli.......il pare dice che posson bastare...certo il nostro non è posto propio buono ma per lui tutti quei richiami non servono...40 cesene?????bisogna anche trovare il posto di appenderle...in piu ci sarà qualche sas......mi piacerebbe sentir il baccano che fanno....

ciao a tutti oggi con i miei " soldati " ancora tutti quelli di ieri, fatto 9 ce 2 merli, le cesene fino alle 10 erano 2 poi alle 10 è errivato un gruppetto penso 7-8 soggetti e fatte 7, solo un colpo ne ho fatte 2 poi singolarmente le altre, probabilmente erano ancora " vergini " poichè avevano un volo tranqullo e mansueto sia nel posarsi la prima volta che nel ritornare...........comunque ritornando al discorso di ieri, io cerco riscontri nella caccia cacciata ogni giorno nelle varie situazioni e varianti, e sono sempre più convinto che " per fare la guerra ci vogliono i soldati " e ci aggingerei " bravi soldati ", poi anch'io ho sempre sentito i grandi " vecchi" del capannismo della mia zona e non, che affermavano e affermano che a caccia si va con poche gabbie ma buone, ma gli stessi capannisti mi vengono a chiedere come faccio a fare carnieri superiori ai loro ( mi contano le fucilate) non avendo comunque un posto qualitativamente superiore ai loro............e vi devo confessare anche che un " grande vecchio" di questi, dopo aver insistito per venire ospite da me ( secondo me per curiosare) ha iniziato a riempire il baule della macchina di gabbie, nonostante mi prendesse in giro per il numero di richiami che carico sulla mia..........

PER PECOS ....ciao devi sapere che sulla mia jeep ci stanno circa 30 gabbie, poi qualcuna posso metterla anche sul sedile davanti, e le distribuisco a seconda del passo: ottobre tordi cantori ( pochi ) una decina e 2 merli poi tutti zippi, fine ottobre novembre sasselli maggior parte e qualche cesena a crescere di numero mano a mano si và verso la fine di novembre per poi durante il periodo delle cesene con la quantità che ti ho detto con soli 5 sasselli proprio per sentirli cantare e zirare, poichè nella mia zona in questi periodi non se ne vedono più.....ciao

Stamani discreta mattinata in bassa quota causa neve, era una delle prime mattine che cacciavo in basso, visti un pò di sasselli, fatti 7ts+1 me+2 cornacchie, però mi ero messo in un bosco tagliato con i rami in terra, ho perso 3 dei ts, un nervoso che mi devo confessare dai moccoli che ho tirato..., i richiami vanno ancora, peccato per due beccacciai che han pensato bene di passare tra le gabbie per ben due volte e hanno azzittito i ts che erano partiti bene (e vaff. alle beccacce!!!), comunque sono in calo, peccato perchè un pò di tordi si vedono...
ciao mercoledì rivado e mi metto in un bosco con sottobosco pulito che ho visto solo dopo, a 50 metri da dove ero io......

Ultima modifica:

hahaha a portare 40 gabbie non fai fatica?portane 100 allora.scherzo.io ho le mie idee.poi ognuno faccia quello che crede

è un discorso che non si puo fare tra me e te,tu caccia in montagna io in pianura 2 pianeti completamente diversi

Stamani discreta mattinata in bassa quota causa neve, era una delle prime mattine che cacciavo in basso, visti un pò di sasselli, fatti 7ts+1 me+2 cornacchie, però mi ero messo in un bosco tagliato con i rami in terra, ho perso 3 dei ts, un nervoso che mi devo confessare dai moccoli che ho tirato..., i richiami vanno ancora, peccato per due beccacciai che han pensato bene di passare tra le gabbie per ben due volte e hanno azzittito i ts che erano partiti bene (e vaff. alle beccacce!!!), comunque sono in calo, peccato perchè un pò di tordi si vedono...
ciao mercoledì rivado e mi metto in un bosco con sottobosco pulito che ho visto solo dopo, a 50 metri da dove ero io......

bravo francesco.bel carniere

ciao a tutti oggi con i miei " soldati " ancora tutti quelli di ieri, fatto 9 ce 2 merli, le cesene fino alle 10 erano 2 poi alle 10 è errivato un gruppetto penso 7-8 soggetti e fatte 7, solo un colpo ne ho fatte 2 poi singolarmente le altre, probabilmente erano ancora " vergini " poichè avevano un volo tranqullo e mansueto sia nel posarsi la prima volta che nel ritornare...........comunque ritornando al discorso di ieri, io cerco riscontri nella caccia cacciata ogni giorno nelle varie situazioni e varianti, e sono sempre più convinto che " per fare la guerra ci vogliono i soldati " e ci aggingerei " bravi soldati ", poi anch'io ho sempre sentito i grandi " vecchi" del capannismo della mia zona e non, che affermavano e affermano che a caccia si va con poche gabbie ma buone, ma gli stessi capannisti mi vengono a chiedere come faccio a fare carnieri superiori ai loro ( mi contano le fucilate) non avendo comunque un posto qualitativamente superiore ai loro............e vi devo confessare anche che un " grande vecchio" di questi, dopo aver insistito per venire ospite da me ( secondo me per curiosare) ha iniziato a riempire il baule della macchina di gabbie, nonostante mi prendesse in giro per il numero di richiami che carico sulla mia..........

complimenti ai tuoi soldati...e anche al generale

Niente da fare, dopo aver rivisto le cesene sabato, questa mattina siamo tornati alla normalità: zero avvistamenti e secondo cappotto di stagione.
Smontato tutto per le 10 e sceso in basso nell'edera, per la prima volta discreta presenza,in due ore fatti 2 merli e 4 bottacci.

Da noi in Toscana più di 15 gabbie non si posson portare, e voi al nord ne portate 40, 50 solo di cesene, non vi sembra di esagerare, poi non vi lamentate che non ci sono, quelle che vengono con quel sistema lì le finite. Io sarei per limitare il numero, e forse un giorno ce ne sarà qualcuna anche per noi. Io la penzo cosi. Ditemi se sbaglio.

Da noi in Toscana più di 15 gabbie non si posson portare, e voi al nord ne portate 40, 50 solo di cesene, non vi sembra di esagerare, poi non vi lamentate che non ci sono, quelle che vengono con quel sistema lì le finite. Io sarei per limitare il numero, e forse un giorno ce ne sarà qualcuna anche per noi. Io la penzo cosi. Ditemi se sbaglio.

non credere sia cosi' semplice il discorso....

Ciao, son andato Sabato ed ho visto più uccelli delle ultime uscite, ma fatto solo 1 sassello di 3 che si son posati su un secco, eran sicuramente di passo anche perchè spennandolo era rosso come un gambero. Purtroppo cesene è da 1 mese se se non di + che non ne vedo. Cesene ancora buone, sasselli solo 3 cantano gli altri han cominciato a mutare. Forse si riprova il 31

Maurizio

Ometti una cosa fondamentale, ovvero che esiste per legge un carniere giornaliero.
Quindi che tu cacci con 10 gabbie e io con 30 il limite giornaliero è sempre quello....smettiamola di invocare sempre limitazioni e divieti, non siamo già tartassati abbastanza?

Ometti una cosa fondamentale, ovvero che esiste per legge un carniere giornaliero.
Quindi che tu cacci con 10 gabbie e io con 30 il limite giornaliero è sempre quello....smettiamola di invocare sempre limitazioni e divieti, non siamo già tartassati abbastanza?

confermo......., aggiungendo che mi fa sorridere sapere che ci siano cacciatori che pensino che gli uccelli non ci sono perchè vengono abbattuti a gruppi di 7 ( quando ci sono) da un appostamento fisso, utilizzato nemmeno tutti i giorni autorizzati dalla legge venatoria, dell'alta brianza monzese che porta a capanno 30 richiami.......ciao

penso che ques'anno nella mia zona ( alto vicentino) anche se portavi 50 cesene facevi poco perchè non ne son passate... io sono uscito sempre 3 giorni a settimana da novembre ad oggi e vi assicuro che non ho visto nememno una cesena ....e come già scritto più volte se non ci fossero le deroghe a metà novembre potremmo starcene tutti a casa....discorso diverso è per la zona alpi ..me nemmeno là non han fatto grandi numeri....
poi per la questione delle 15 gabbie per me non cambierebbe molto....alla fine io son convinto che la differenza la fa soprattutto il posto...e poi come fate a gestire 100 gabbie...per me non sarebbe più passione ma diventerebbe un lavoro, un impegno psicologico, che inevitabilmente ti farebbe mettere da parte altre cose più imporatanti....io la penso così

sbagli e non di poco, sei sicuro di esser toscano? ti sembra di aver poche limitazioni?
come ti han detto gli altri esistano i limiti di carniere, quindi che tu arrivi alla quota con 15 o con 100 gabbie non cambia nulla,
e comunque anche in toscana il limite delle 15 gabbie e' per chi caccia col temporaneo o col fisso con opzione C, altrimenti i capannisti con opzione B possano utilizzare tranquillamente 40 richiami come in tutto il resto del mondo e giustamente direi........oltre ad aver detto una bischerata sei anche poco informato, comunque se leggi in questa stanza, ti accorgerai che hai scelto proprio il posto sbagliato per far polemniche.
chiudo l' O.T. e ciao!

sbagli e non di poco, sei sicuro di esser toscano? ti sembra di aver poche limitazioni?
come ti han detto gli altri esistano i limiti di carniere, quindi che tu arrivi alla quota con 15 o con 100 gabbie non cambia nulla,
e comunque anche in toscana il limite delle 15 gabbie e' per chi caccia col temporaneo o col fisso con opzione C, altrimenti i capannisti con opzione B possano utilizzare tranquillamente 40 richiami come in tutto il resto del mondo e giustamente direi........oltre ad aver detto una bischerata sei anche poco informato, comunque se leggi in questa stanza, ti accorgerai che hai scelto proprio il posto sbagliato per far polemniche.
chiudo l' O.T. e ciao!

mi hai anticipato.poi facciamoci pure la guerra tra di noi....non aspettano altro!!

E' proprio vero, come piace guardare a casa degli altri ed inventarsi sempre qualche problema che non c'è....tra l'altro proprio in Toscana siamo in presenza della + grande concessione possibile (ed illegale) fatta ai non opzionisti, cioè la possibilità di essere titolari di un app.fisso, con il risultato che mezze province toscane non hanno + una tabella, neppure per chi ne avrebbe avuto teorico diritto, in quanto opzionista "esclusivo"....va beh!!!

Torniamo al passo che è l'argomento principale, io sono uscito sia sabato che ieri nella SI17, qualche sassello in giro c'è anche se molto pochi e concentrati, ho fatto 4/5 tiri per gg., ma in lontananza sentito qualche botta in +, e se i cacciatori non sono impazziti.....qualcuno ha fatto decisamente meglio!!!!

Un saluto

Sandro

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto