Oggi giornataccia....non ha volato un uccello....[19]
salviamo il cappotto con 1 folaga e 2 gallinelle...
ciao Manuel
salviamo il cappotto con 1 folaga e 2 gallinelle...
ciao Manuel
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazieee se cappottò pure domani lunedì vado a pescare.....non ci andrò mai ovviamente.laguna anche io domani.....mha chissà speriamo che abbiano voglia di muovere il culo sti osei.....
oggi le sofferenze sono state altre ma in compenso chiudiamo la giornata con 9 tedeschi.
Francesco
Appunto.....cosa devo guardare??
Marchetto.......da noi ( laguna sud) la caccia è legata solo alle AVF se queste sparano muovono uccelli, anche noi nel libero abbiamo qualche possibilità di fare qualcosa, altrimenti sono solo lacrime, e neanche il tempo rotto e/o la nebbia influenzano molto ormai le abitudini delle nostre amate papere, oggi per esempio, non ha sparato nessuna valle e chi ha fatto di più ha visto e preso 2 alzavole!!!!
a domani per la cronaca della mattinata.......
Ibal a tutti,Marco.
-
ihihihihih....sai dirmi chi è ???
Ciao,Paolo.
Stamattina pioggia !
Ore 6,20 tre anatre........sparo.......tan-tan-tan.
Una mi cade a 5 metri e decido di raccoglierla.........MERAVIGLIA......un maschio di canapiglia ......ed ho fatto la tripletta!!!
Entro in botte e due minuti dopo arriva un ombra,alta sul laghetto,i vivi ci danno dentro ed io sto partendo con lo ZINK quando vedo chiaramente che ci crede.
Mezzo giro e si va a buttare a 20 metri da un collega.....10 secondi e tan!.....bene!
Schiarisce un pò e vedo uno dei tre uccelli a cui avevo sparato che si è fermato su delle cannucce e decido di recuperarlo....delusione......si tratta di un maschio di germano !ma allora ho sparato a 2 germani ai quali si era unito un pignòl?....cerco il 3° ma non lo trovo e tristemente deduco che l'ho solamente ferito.
Informo il collega del fatto e gli chiedo anche se vede l'antra a cui ha sparato poco prima.
Naaaah.....mi comunica che a fermo l'ha sbagliata e che poi non ha sparato al volo perchè non la vedeva nel buio delle canne.....naaaaah!.....casa a piedi!
Decido di andare a prendere Petardo e Gina per recuperare la mancante e dopo mezz'oretta sono di ritorno.
Libero i cani e al primo tuffo tra le canne sento il petardone che "si sta impegnando" .......e penso stia "lottando" contro un germano,invece...... esce dalle cannucce con un bellissimo maschio di canapiglia tra i denti.....bellissimo!
In quel preciso istante "riesco persino a perdonare" il collega per l'errore fatto poco prima....ahahahah.
Un saluto,Paolo.
oggi nonostante il meteo era dalla nostra con un inizio di giornata di pioggia e leggero vento si e' mosso veramente poco ,comunque riusciamo a chiudere la giornata con due germani.
Francesco
Ieri: MEGA CAPPOTTO.
denis
Consolati Denis,io l'ho fatto stamattina.
Ciao,Paolo.
Stamattina esco dopo una settimana e le notizie non sono buone. Faccio una coppia di germani su tre all'alba e una folaga alle dieci.
Visto volare poco altro, ma ho trovato una zona di pastura -ovviamente inaccessibile- dove ho fatto volare una ventina di germani cinque maschi di moriglione e due canapiglie, spero sia un buon segno per i prossimi giorni.
Consolati Denis,io l'ho fatto stamattina.
Ciao,Paolo.
per me nessun problema, mercoledì lavoro permettendo torno all'attacco.
Comunque ieri, nonostante le valli private attive, carnieri che sono andati da zero capi al massimo due. In tutto il giorno avrò visto volare non più di 10 anatre.
Quello di aver visto volare poche anatre è un fattore comune, anche da noi non è voltato praticamente niente, io ero in canaletta ( cioè tra 2 private) che hanno sparato per tutta la mattina, ma le anatre viste uscire erano ben poche rispetto alla quantità che stazionano all'interno di esse.......amici che erano in botte vicino ad una privata che detiene il record per numero di alzavole presenti, mi hanno raccontato che anche se all'interno di essa hanno sparato come dannati in 4 posti in libero non ne è uscita una, di tutti posti solo uno ha fatto un'alzavola alle 08.30 quando ormai stava per raccogliere tutto................
Ciao,Marco