Radio botte 2013-2014 (4 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Dopo la bella cacciata di domenica,la nuova settimana è iniziata malissimo....deprimente!
Lunedi in laghetto se non fosse stato per un colombaccio sarei tornato a casa BOARO.....cosa successa peraltro stamattina in laghetto ai miei 2 colleghi e a me e Fabio in laguna!
In laghetto appunto,le pasturone sono diminuite causa i vicini di sguazzo che per 3-4 mattine hanno sparato quando da me erano ancora tutte in lago....e dai una mattina e dai due.....ora si sono + che dimezzate.
Per questo motivo da sei-sette uscite non spariamo neanche alle ritardatarie preferendo lasciarle uscire tranquille.
Stamattina in laguna,appunto.....tempo scuro.....qualche goccetta di pioggia.....vento debole che girava continuamente da borìn a levante/scirocco....scioccante....visto zero anatre.( d'altronde nessuna privata ha sparato)
Si riprova domattina in laghetto......
Ciao,Paolo.

Boaro???????? mancavo io........ :cool:

scherzi a parte, dovevo essere in laguna anch'io stamani, ma per un impegno di lavoro ho dovuto desistere......e leggendo il tuo racconto tanto male non mi è andata.........domani esce in laguna il mio compagno abituale di caccia, appena ho notizie le posto, ma se le private non muovono uccelli comincerà ad essere dura......

Ciao,Marco

.....qua mi sa che l unico modo x ricominciare a fare qualcosa e che venga freddo, secondo me la prima tramontana fredda facciamo tutti qualcosa......in canalone situazione deprimente.......anche xe son a Roma e dall ultima riunione di oggi pomeriggio a lavoro mi sa che con la fine di novembre devo mollare.non so se c'è la posso fare.....sono distrutto.:(

.....qua mi sa che l unico modo x ricominciare a fare qualcosa e che venga freddo, secondo me la prima tramontana fredda facciamo tutti qualcosa......in canalone situazione deprimente.......anche xe son a Roma e dall ultima riunione di oggi pomeriggio a lavoro mi sa che con la fine di novembre devo mollare.non so se c'è la posso fare.....sono distrutto.:(
Marco tieni duroooooooooooo!!!!!

Stamani cappottone visti solo tre germani che ormai sanno vita **** e miracoli del chiaro...ieri mattina invece due belle fischione sono tornate a casa!!! Sabato riprovo poi domenica mi concedo un giorno di break da dedicare alla famiglia... Saluti!!!!

Azzo Marco mi spiace ... Ma che lavoro fai ? Se posso permettermi

Stamani non ce stato scampo.....cappottone!!! Ia prima fucilata e' uscita alle 6.10 pensavo quasi di aver sbagliato giorno......il meteo dice che nel fine settimana arriva maltempo.....potrebbe essere una buona occassione....sempre se ci beccano!!!

scherzi a parte, dovevo essere in laguna anch'io stamani, ma per un impegno di lavoro ho dovuto desistere......e leggendo il tuo racconto tanto male non mi è andata.........domani esce in laguna il mio compagno abituale di caccia, appena ho notizie le posto, ma se le private non muovono uccelli comincerà ad essere dura......

Ciao,Marco

il resoconto della mattinata in laguna da parte del mio amico è presto fatto..........cappotto desolante, come ha descritto Paolo nel suo scritto di ieri, anche oggi non si è mosso una penna, oltretutto la giornata era da crema abbronzante e occhiali da sole...........

Ciao,Marco.

Azzo Marco mi spiace ... Ma che lavoro fai ? Se posso permettermi

Faccio il cuoco......quante bestemmie......mi è tornata la gastrite forse devo prendere in considerazione il fatto di farmi lambito a Roma.e tre anni che lavoro a Roma e x tre anni mi licenzio a metà settembre e mi ritrovo un lavoro a fine gennaio uno spreco di soldi ed energie che neanche vi immaginate.....ritrova casa, risocializza con tutti sto scoppiando??secondo voi un vostro parere c'è la possibilità di cacciar le anatre cacciando a Roma??mi fanno entrare in qualche ambito??help help help

Faccio il cuoco......quante bestemmie......mi è tornata la gastrite forse devo prendere in considerazione il fatto di farmi lambito a Roma.e tre anni che lavoro a Roma e x tre anni mi licenzio a metà settembre e mi ritrovo un lavoro a fine gennaio uno spreco di soldi ed energie che neanche vi immaginate.....ritrova casa, risocializza con tutti sto scoppiando??secondo voi un vostro parere c'è la possibilità di cacciar le anatre cacciando a Roma??mi fanno entrare in qualche ambito??help help help

Bè forse una possibilità ci sarebbe, ma solo in chiari privati, nel libero le anatre sono una chimera come gli habitat ( tutti off-limits ), per l'ambito mi posso informare, ma credo che se autorizzato dal titolare dell'appostamento con la segnalazione in provincia e a tempo debito, l'iscrizione è automatica....parlo di vt.
Certo non è la caccia nelle sterminate paludi venete, i tedeschi non sono presenti in massa, ma qualche botta con un pò di fortuna si tira

Bè forse una possibilità ci sarebbe, ma solo in chiari privati, nel libero le anatre sono una chimera come gli habitat ( tutti off-limits ), per l'ambito mi posso informare, ma credo che se autorizzato dal titolare dell'appostamento con la segnalazione in provincia e a tempo debito, l'iscrizione è automatica....parlo di vt.
Certo non è la caccia nelle sterminate paludi venete, i tedeschi non sono presenti in massa, ma qualche botta con un pò di fortuna si tira

Grazie mille Fabio uno di questi giorni ti chiamo così ci facciamo una chiacchierata.....sei molto gentile....mi viene quasi male all idea che a dicembre non mi fanno andare a caccia.....penso possiate capirmi.....son teso come una corda di violino.grazie ancora fabio

[Trilly-11-11.gif]ieri giornata assolata ,si e' mosso poco ,chiudiamo con 2 germani e una pavoncella il grosso peccato e' stato vedere un volo di 7 fischioni che hanno accoppato le ali sul nostro gioco e andare a farsi sparare dalla concorrenza domani si riprova

Francesco

[Trilly-11-11.gif]ieri giornata assolata ,si e' mosso poco ,chiudiamo con 2 germani e una pavoncella il grosso peccato e' stato vedere un volo di 7 fischioni che hanno accoppato le ali sul nostro gioco e andare a farsi sparare dalla concorrenza domani si riprova

Francesco

Soffri bestia!!!!!!!!!! ahahahhaahahhahahhaa

dai Francesco che domenica hanno chiamato brutto....vedrai che vi rifarete..........sempre se non avrai Dome sopra le ginocchia ehehehheeheh

un'abbraccio,Marco.

Soffri bestia!!!!!!!!!! ahahahhaahahhahahhaa

dai Francesco che domenica hanno chiamato brutto....vedrai che vi rifarete..........sempre se non avrai Dome sopra le ginocchia ehehehheeheh

un'abbraccio,Marco.
Sai dirmi che tipo di vento hanno messo x domenica??da dove arriva??sto caxxxxo di meteo ci azzecca ben poco.....mha lo guardo almeno sei volte al giorno grazieee

Francesco

.......ihihihihihih....[32][36].......incominciate a soffrire anche voi,forza !...
Ciao,Paolo.

Guarda il sito arpa della tua regione ... Di solito ci prende ..

Esatto il sito dell' arpa Veneto è attendibile per le 24 ore successive, per domani i vento previsto è da sud-ovest lieve durante la notte e moderato in mattinata......vedremo, io sarò comunque in laguna!!

Ciao,Marco.

Esatto il sito dell' arpa Veneto è attendibile per le 24 ore successive, per domani i vento previsto è da sud-ovest lieve durante la notte e moderato in mattinata......vedremo, io sarò comunque in laguna!!

Ciao,Marco.
Grazieee se cappottò pure domani lunedì vado a pescare.....non ci andrò mai ovviamente.laguna anche io domani.....mha chissà speriamo che abbiano voglia di muovere il culo sti osei.....

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto