Radio botte 2013-2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
giornata in laguna sotto un sole quasi agostano.
pochissimo movimento, hanno curato il gioco solo 3 germani che io e mio papà abbiamo ben pensato di non far volare più.
speriamo arrivi qualcosa di nuovo altrimenti inizia a farsi dura.

Denis
Hai visto se avevi i miei stampi di gabbiano avresti sparato tutta la mattina......se li vuoi sei ancora in tempo......

Ma senti da che pulpito arriva la predica.......ma se sei andato solo a fagiani dal giorno dell'apertura!!!!!!
Oltretutto io non ho sparato alla fagiana.....io c'ho messo solamente il Petardo perchè con i suoi "grandi fermatori" il mio amico non era capace di sparargli...eheheheh
Ciao,Paolo.

no no no..non trovare scuse..tu sei andato a fagiani.anke se sabato ero a fagiani (in riserva) ti ho detto cosa ho fatto...

Francesco

Ventooooooooooo!!!!!
Mi mancano i tuoi racconti delle cacciate sul fiume!!!!!!!!!!!!
Ciao
Alberto

Alberto........Vento non prende più un ca@@o.....è per quello che non ci racconta niente [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

Ovviamente scherzo.....un'abbraccio,Marco

Ieri mattina buona cacciata anche se un pò di fretta causa lavoro...fatte 4 alzavole e un bel germanone!!! Oltre a questo però pochi spari in padule quindi poco movimento di uccelli.
Ci si riprova sabato...

Saluti

Alberto........Vento non prende più un ca@@o.....è per quello che non ci racconta niente [Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]

Ovviamente scherzo.....un'abbraccio,Marco[/QUOTE
Ah menga menga, non fare il monello!!!!!!!?
Ahahahahahahah
Ciao Alberto

Ah ieri mattina tornato a casa con un germano.

Ovviamente scherzo.....un'abbraccio,Marco

albe, non dare retta a marco..che e' un gran burlone e gli voglio bene, diciamo che siamo in media come l'anno scorso piu' o meno ,hai ragione un racconto e' sempre piu' bello di una foto, domenica "spero" di ricominciare con tutti e due.

Francesco

albe, non dare retta a marco..che e' un gran burlone e gli voglio bene, diciamo che siamo in media come l'anno scorso piu' o meno ,hai ragione un racconto e' sempre piu' bello di una foto, domenica "spero" di ricominciare con tutti e due.

Francesco

Francesco, ci conto!!!! Anke se domenica lavoro due minuti per leggere li trovo!!!!!!!!!!!
Ibal
Alberto

Francesco

Francescooooooooooo..................ai padani delle vostre zone mi raccomando............spaccategli le ossaaaaa eheheheeeheh

Ibal a te e Dome!!!

Ciao,Marco.

Ciao,stamattina alba in laghetto con Fabio e l'amico Menga.........il quale , ieri sera , piangendo lacrime di coccodrillo (eheheheheh), mi dice che non sa dove andar a tirar l'alba.....che i suoi amici di merende se ne sono andati per altri lidi......che se non disturba + di tanto " sarebbe anche disposto" a tenerci compagnia.....
Io sono conosciuto come una persona gentile (....[33]......)pertanto confermo al Menga che ci saremmo trovati alle 5,45 al bar.....E CHE BAR ....vero Menga?
In laghetto ci prepariamo.......... le solite anatre si alzano e se ne vanno ma qualcuna,generalmente se la prende un pò troppo comoda e puntualmente ci lascia le penne,come il germano di stamattina......con la terza .....:o...ma ci lascia le penne.
Alle 7,30 circa tra la nebbia Fabio sente una "soffiata" in aria e fa appena in tempo a vedere 4 anatre che se ne vanno.....
Mi chiama al CB e mi dice quanto.....ma dal laghetto della "concorrenza" parte una scarica e imprecando mi dice che sicuramente hanno sparato a queste ultime.
Dopo cinque minuti vedo 2 anatre che puntano il laghetto ad un'altezza di una 50na di metri.....istintivamente do 2-3 colpetti con lo ZINK e queste accoppano le ali,virano sul laghetto,puntano gli stampi dove si trova Fabio assieme a Marco .....potrebbero sparare..... loro ed anche il sottoscritto ma son troppo belli da vedere....1....2....3 giri....sempre + bassi......bellissimi.....2 mestoloni.
Alla fine decidono di porre fine alle nostre trepidazioni e si mettono in centro lago.....THE END !
Gina si tuffa per i 2 recuperi e la mattinata termina così.........
Ah dimenticavo.....ahahahahah....ho fatto alba fuori dalla botte perchè a buio,appena saltato dentro ho sentito un pò troppo "di morbido" sotto agli stivaloni.....infatti.....[26] ....al primo momento non capivo...poi però....[sconvolto.gif]...ho la conferma una bella nutria grossa e grassa cercava compagnia......sorto il sole......THE END....anche per lei.
Ciao,Paolo

Ciao,stamattina alba in laghetto con Fabio e l'amico Menga.........il quale , ieri sera , piangendo lacrime di coccodrillo (eheheheheh), mi dice che non sa dove andar a tirar l'alba.....che i suoi amici di merende se ne sono andati per altri lidi......che se non disturba + di tanto " sarebbe anche disposto" a tenerci compagnia.....
Io sono conosciuto come una persona gentile (....[33]......)pertanto confermo al Menga che ci saremmo trovati alle 5,45 al bar.....E CHE BAR ....vero Menga?
In laghetto ci prepariamo.......... le solite anatre si alzano e se ne vanno ma qualcuna,generalmente se la prende un pò troppo comoda e puntualmente ci lascia le penne,come il germano di stamattina......con la terza .....:o...ma ci lascia le penne.
Alle 7,30 circa tra la nebbia Fabio sente una "soffiata" in aria e fa appena in tempo a vedere 4 anatre che se ne vanno.....
Mi chiama al CB e mi dice quanto.....ma dal laghetto della "concorrenza" parte una scarica e imprecando mi dice che sicuramente hanno sparato a queste ultime.
Dopo cinque minuti vedo 2 anatre che puntano il laghetto ad un'altezza di una 50na di metri.....istintivamente do 2-3 colpetti con lo ZINK e queste accoppano le ali,virano sul laghetto,puntano gli stampi dove si trova Fabio assieme a Marco .....potrebbero sparare..... loro ed anche il sottoscritto ma son troppo belli da vedere....1....2....3 giri....sempre + bassi......bellissimi.....2 mestoloni.
Alla fine decidono di porre fine alle nostre trepidazioni e si mettono in centro lago.....THE END !
Ah dimenticavo.....ahahahahah....ho fatto alba fuori dalla botte perchè a buio,appena saltato dentro ho sentito un pò troppo "di morbido" sotto agli stivaloni.....infatti.....[26] ....al primo momento non capivo...poi però....[sconvolto.gif]...ho la conferma una bella nutria grossa e grassa cercava compagnia......sorto il sole......THE END....anche per lei.
Ciao,Paolo

Come la cucinerai la nutria....??se hai bisogno di consigli non esitare a chiedere........(faccio pur sempre il cuoco

.....MANIFESTAZIONE......cosa facciamo noi appassionati x non perdere la nostra amata Alba....treno alle 16:50 da termini esco da lavoro alle 16;10 causa manifestazione tutto bloccato.....prendo via labicana mi bloccano a via merlulana, la faccio tutta in senso unico, mi faccio via labicana in senso unico chiusa al traffico fino a piazza Venezia, da li x via nazionale tutta contromano corsia taxi x circa 2 km arrivò in piazza repubblica passo sotto un nastro giallo 200 mt corsia bus parcheggio il motorino.....una camminata veloce alle 16:40 sono davanti al binario.pensa che se non me la tolgono sto giro non me la tolgono più la patente.....

poca roba stamane al chiaro....recuperato solo un'alzavola d'alba....per il resto visto pochissimo.
tutt'altra cosa al lago dove stamane sono entrati diversi uccelli per tutta la mattinata....qualcuno è riuscito a fare un' ottimo carnieri altri meno ma comunque qualche uccello li han fatti tutti....per domattina ero tentato di andare anch'io al lago ma tengo duro e ho deciso di riprovare al chiaro.....spero di aver fatto la scelta giusta.

Ciao,Paolo

Che altro aggiungere.....mattina cominciata nel miglior dei modi con le 2 ottime bariste ( IN TUTTI I SENSI!!!!!!)........lo spettacolo di sentire involarsi 150/200 germani a non più di 20 metri......i 3 giri dei fofani sopra le nostre teste e i perfetti recuperi di Gina.......la più che ottima compagnia di Paolo&Fabio.......

Un grosso ringraziamento ad entrambi per avermi permesso di trascorrere un'alba assieme a loro!!!

Ciao,Marco.

Tu lo sai che "il cancello" per gli amici come te è sempre aperto...[Friends_emoticon.g:...ma per tirarci su il morale devi offrirmi il caffè "dalla LUIGIA"....[couple.gif]...prima dell'alba.........eheheheh.
Ciao,Paolo.

Paolo il caffè sambucato prima e dopo è garantito........e se farà freddo qualcosa di caldo durante la cacciata sarà una certezza!!!!

Un,abbraccio a te e a Fabio!!!

A presto,Marco.

Oggi è prevalsa l'anima paparara dt, rinuncio ai tordi e decido di accompagnare l'amico stefano al chiaro. Giornata talmente nuvolsa che annulla l'effetto luna. Stranamente il chiaro era deserto, entriamo alle 6,15 il buio impedisce una buona visuale, ma col binocolo ogni angolo è scandagliato. Nell'angolo più lontano, a sinistra dell'appostamento intercettiamo l'unica alzavola presente, che già col suo canto aveva fatto intuire la sua presenza. Allo start nessun chiaro in zona faceva rumore, man mano che il buio salutava il giorno cominciava un discreto movimento di becchi piatti. Dapprima un fischione si posizionava oltre gli stampi, poi 4 o 5 alzavole andavano a far compagnia a quella già presente. Il fischione rimaneva guardingo, quando dopo alcuni minuti dall'arrivo spiccava il volo portandosi via anche le alzavole. Poco dopo un'altro branchetto di pazzetti giocava sul chiaro e si posizionava lontano da noi. Tentiamo di chiamarli, ma niente rimangono lontani per poi ripartire......non capiamo cosa li abbia disturbarli...in zona è silenzio venatorio. Finalmente 3 alzavole vengono dritte e si posizionano davanti alle ferritorie, solo una è nascosta dall'erba che quest'anno ci fà addanare nel contenerla. Visto l'atteggiamento degli uccelli fin d'ora osservato, decidiamo di tirare immediatamente alle 2 visibili che rimangono sul colpo la terza parte non proprio a tiro ma il mio amico ci prova, la vedo allontanarsi osservandola col binocolo, quando con lo stesso mi cade lo sguardo sull'argine del chiaro........c'era un fischione ( da dove sarà venuto ? ) rimasto incurante dei colpi....tempo di avvisare stefano della presenza, che l'anatra parte verso il nostro appostamento.......non lo supererà [5a]!!! Dopo alcuni attimi altre 3 alzavole si rimettono sempre lontane da noi....chiamiamo e sembrano venire, ma poi volano via. Sono ormai le 7,30 ed ecco 8 alzavole che si fiondano nel chiaro.......prima un giro poi un'altro, ma alla fine via anche loro.......che cavolo c'è che non va ? Neanche il tempo di trovare la risposta al nostro tormento che 3 alzavole si posano davanti a noi e patatrack li rimangono. Aspettiamo un poco, si entra in acqua a raccogliere i premi e si mette il mojo. In Acqua notiamo un tappeto di piume nuove.......il chiaro quindi è ben frequentato, ma delle centinaia di alzavole che ci accoglievano i giorni passati non ce ne era traccia al nostro arrivo. Poi riusciamo a capire cosa non andava. Un cappello giallo spuntava in mezzo ad un campo a 100 mt dalle nostre tabelle....un allodolaro aveva eletto a proprio appostamento una zona vicinissima al chiaro. Sicuramente di notte nell'allestire il capanno aveva allarmato le paperelle e la sua presenza non rimaneva di certo inosservata a quelle in movimento.Ovviamente viene decretata la fine della nostra cacciata ! Giornata con albetta veramente movimentata ed alla fine risultato soddisfacente, come è stato soddisfacente il pranzo dai miei genitori in compagnia di mio figlio, con la mamma e la sorella fuori Roma per qualche giorno. Una bella giornata di caccia ed un prosieguo con l'amato figliolo non ha prezzo !!

Cioè joe , ti sei seduto sopra una nutria ???!

Ciao Lele .....mannaggia che brivido nelle schiena.........per fortuna no......non mi ci sono seduto sopra ma la baxtarda aveva trovato riparo esattamente sotto al sedile su cui quando entro in botte mi ci fiondo sopra.
Nel momento in cui ho poggiato i piedi a terra ( almeno così pensavo.....) ho sentito appunto,IL MORBIDO......
AHAHAHAHAHAH....e così come mi ci ero fiondato dentro ,ancora piu' velocemente mi sono rifiondato fuori.
Che avventura.....
Ciao,Paolo.

Intanto mi complimento con Fabione.......ah....hai poi portato il caffè caldo al tuo vicino di sguazzo ?...[birra.gif]....spero di si,poverino......

Anche io e mio figlio ci siamo difesi stamattina ma purtroppo niente di particolare.
In alba scura arriva una sagoma e poi incomincia a nuotare verso i vivi......guardo con i binocoli.....e vedo la testa avanti e indietro ad ogni remata....folaga !
La sistemiamo a dovere......si sa....gli amici reclamano il risotto
Dop mezz'orette Fabio esegue un doppietto sulle alzavole ma una cade ferita.....a me sembra "spacciata" .....mi sembra "stia bevendo".....e per non disturbare troppo gli dico di non ribatterla......5 secondi.....ci rilassiamo un attimo e questa prende il volo e si posa 100 mt piu' avanti in mezzo a dello "sporco" e ci ripromettiamo di andar a vedere un pò piu' tardi.
Infatti dopo un'oretta decido di tentare ma ....niente....passo e ripasso...+ avanti....+ indietro...a sx....a dx....niente,peccato.
Torno da Fabio e riusciamo a fare ancora un germano,poi il nulla........
Scarichiamo,fucili in fodero e recuperiamo vivi e stampi.....ma il + bello è stato il momento in cui fabio si ferma un attimo e dice....azz papi....se avessimo avuto i cani.....e indica il punto dove si era posata l'alzavola,in quello stesso momento l'alzavola si alza per i caxxi suoi..... e con un volo molto insicuro si allontana sempre + da noi che rimaniamo con un palmo di naso.
Destino vuole che vada a farsi sparare da un cacciatore appostato a 3-400 metri da noi......ma la vediamo ritornare molto malconcia,verso di noi.
A circa metà strada tra noi ed il collega cacciatore l'alzavola chiude le ali e cade stecchita!
Il cacciatore parte a razzo e la viene a recuperare davanti a noi due.......io e Fabio ci guardiamo negli occhi.......e incominciamo a sgranare il "rosario".......ma una volta terminato....... non riusciamo a trattenere le risate!
Terminiamo con 1 folaga,1 germano e l'amica dell'alzavola superstite.
Piu' tardi a tavola con la famiglia al completo , un bel piattone di fagioli con le cotiche e un cabernet franc ci farà dimenticare il "rosario".
Un saluto,Paolo.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

• In vendita Franchi AL 48 12
    Vendo Franchi AL48 cal. 12 camera 70mm. canna cm. 60 stelle ***. Perfettamente funzionante in...
    • CAP257RM (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • Ricercato Cerco appostamento fisso
    Salve a tutti,cerco appostamento fisso per la prossima stagione Brescia e provincia valuto anche...
    • Matteo Sapu (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
  • In vendita Vendo Benelli 121 cal.12
    canna 70** cam.70 for. 18.3 CANNONERIE MANUFRANCE SAINT ETIENNE, ottimo stato
    • red78 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expired
  • In vendita Tanfoglio P21S calibro 9x21
    Vendo pistola sportiva Tanfoglio P21S calibro 9x21 come nuova con 3 caricatori
    • XHANTHOS 2024 (+0 /0 /-0)
    • Aggiornata:
    • Expires
Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Moderatore A.I Moderatore A.I: La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
      Indietro
      Alto