Radio botte 2013-2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
-------------------------------------------
Speriamo che fallisca solo con quel tipo di "pelo".....[lol2.gif]

Quale altro pelo ?;);)

Roba che se dovessi concepire un figlio adesso, verrebbe roscio.................colpa della ruggine !!:)

Quale altro pelo ?

Roba che se dovessi concepire un figlio adesso, verrebbe roscio.................colpa della ruggine !!:)

----------------------------------------------------------
prodotti2.jpg

[rofl.gif]Qusto.....fà miracoli!!!

Partono 6-7 germani da una decina di metri.......tan-tan-tan e li brucio tutti e tre.
Desisto subito nel mandare i cani per il recupero,vista la vegetazione ed anche la distanza che ci separa dalle anatre cadute dall'altra parte del canale-
Decido di tornare alla macchina e dopo un giro di un paio di Km con quest'ultima , arrivare in zona per il recupero.
Infatti dopo 10 minuti sono seduto al volante con il Menga in linea , il quale chiedeva come fosse andata la mattinata......voi cosa avreste risposto?????:cool:...
Un saluto,Paolo.

......dovevate sentirlo al telefono con il fiatone e l'adrenalina ancora a mille per la tripletta, (e con il rosario in mano )ahahhahahaha Paolo....se non ci fossi bisognerebbe inventari...........

Dopo il recupero mi chiama con voce molto più calma e fiera raccontandomi del buon esito dei lavoro dei cani........Bravi a Gina e Petardo [eusa_clap.gif][eusa_clap.gif] spero che stasera il rancio sia doppio!!!!

Ciao,Marco.

Hey ragazzi pensavate fossi morto...ed invece sono vivo e con il chiaro con abbastanza acqua peccato che in queste zone scarseggia il passo...purtroppo per impegni di lavoro scrivo poco peró ci sono tutti i giorni al lago!la settimana scorsa recuperate 2alzavole una folaga ed una mestolona.ieri 5frullini.tutti a volo...in bocca al lupo a tutti dall'anconetano

Hey ragazzi pensavate fossi morto...ed invece sono vivo e con il chiaro con abbastanza acqua peccato che in queste zone scarseggia il passo...purtroppo per impegni di lavoro scrivo poco peró ci sono tutti i giorni al lago!la settimana scorsa recuperate 2alzavole una folaga ed una mestolona.ieri 5frullini.tutti a volo...in bocca al lupo a tutti dall'anconetano

bentornato luca.

Francesco

Purtroppo il maltempo dei giorni scorsi ha reso inagibile l'appostamento; secondo mio padre che sta li da stamattina c'è da lavorare fino a martedi.
Vedi l'allegato 44545
Vedi l'allegato 44547

Ciao Lando
non 6 l'unico
è successo anche a me
almeno i tuoi stampi sono rimasti li
sbaglio o sono castagnole?????
da me giovedi sera il brutto tempo e le castagnole mi hanno trascinato via tutti gli stampi nel lago
e purtroppo alcuni nn li ho piu ritrovati

Ciao assenteistaaaa !!
In effetti ci mancano un poco le tue " cacciate in diretta"....ahahahah
Ciao,Paolo.

Ciao Luca bentornato !!!!!!!..........ci credo che scrivi poco in mygra....con tutte quelle belle figliole che sei su FB penso tu abbia ben'altro da pensare eehheheheheheheeheh

Ciao,Marco.

Purtroppo il maltempo dei giorni scorsi ha reso inagibile l'appostamento; secondo mio padre che sta li da stamattina c'è da lavorare fino a martedi.
Vedi l'allegato 44545
Vedi l'allegato 44547

E si Stefano giovedi è stato terribile,venerdi sono andato subito a controllare perchè mi aspettavo qualche sopresa alla fine mi è andata bene perso solo qualche stampo e mezzo baltico rotto.

Ciao Luca bentornato !!!!!!!..........ci credo che scrivi poco in mygra....con tutte quelle belle figliole che sei su FB penso tu abbia ben'altro da pensare eehheheheheheheeheh

Ciao,Marco.
ahhahh hai ragione marcó mi tengo molto impegnato coi latino americani che é pieno di topa ma le anatre vengono sempre per prima...da dopo l'alba peró passo alla topa!!!in bocca al lupo ragazzi

- - - Aggiornato - - -

Ciao assenteistaaaa !!
In effetti ci mancano un poco le tue " cacciate in diretta"....ahahahah
Ciao,Paolo.
Grazie Paolino...tranquillo ritorneranno appena apparirà qualche alzavolina in più!!;)ciao ragazzi!!

Ciao Lando
non 6 l'unico
è successo anche a me
almeno i tuoi stampi sono rimasti li
sbaglio o sono castagnole?????
da me giovedi sera il brutto tempo e le castagnole mi hanno trascinato via tutti gli stampi nel lago
e purtroppo alcuni nn li ho piu ritrovati

Per fortuna gli stampi li abbiamo recuperati.

ieri giornata di fiacca, c'era da aspettarselo visto il tempo. Porto a casa solo 2 alzavole.
Purtroppo la mattinata è stata rovinata da un personaggio che per tutta la mattina chiamava i germani che passavano altissimi con un richiamo a bocca ad un volume altissimo, un quack quack quack assurdo, verso le 9.00 visto che non girava comunque niente, ho deciso di rispondere ai suoi versi facendogli sentire un bel concerto di FTP3, avrebbe dovuto ringraziarmi.... almeno ha ammazzato una cornacchia.

PS. giovedì si riprova.

Denis

.....niente cani ??
Ciao,Paolo.

Si, l'alzavola ferita è stata miracolosamente ritrovata dal cane in mezzo ai cannetti e, uscita allo scoperto quando si avvicinava il cane andava sott'acqua e riemergeva in un'altro punto poco dopo, ho fatto per spararla ma il fucile ha cileccato a quel punto è riandata sott'acqua e non è più riemersa :???:
Il germano è caduto dietro un cannetto, si è sentito bene il tonfo nell'acqua. Il cane era lontano quando l'hanno portato ha cercato e ricercato ma niente da fare...sparita nel nulla.

altro fine settimana in laguna con bei tiri e qualche padella....... il mio socio mi faceva notare che abbatterle con il fucile scarico è impresa ardua...hahahhahahah..... ancora molta soddisfazione avuta dai richiami a bocca.

tonno, ma perche scrivi solo quando vai in doppia cifra..... illustraci anche i cappotti...hihihihihihihii

ciao buba

altro fine settimana in laguna con bei tiri e qualche padella....... il mio socio mi faceva notare che abbatterle con il fucile scarico è impresa ardua...hahahhahahah..... ancora molta soddisfazione avuta dai richiami a bocca.

tonno, ma perche scrivi solo quando vai in doppia cifra..... illustraci anche i cappotti...hihihihihihihii

ciao buba

hahahahhaha hai ragione buba mi sembra giusto, solo che oggi hai preso il giorno sbagliato per stuzzicarlo.....hihiihiihihi
saluti.

intanto illustro il mio di cappotto.... na giornataccia senza vedere volare una penna....ieri un'altre 2 alzavole sono riuscito a racimolarle ma stamane.....madonna che roba!!! :-?

ciao buba

hihihihihihih ciao buba....per illustrarti i miei cappotti dovrei fare un contratto con la uniposca......comunque tutto sommato nn mi lamento...domenica si e' fatto bene con 8 alzavole e 5 tedesconi....hihihihihi
stamattina altra bella mattina con 10 alzavole e 1 tedesco in alba, avvistati tanti uccelli e folaghe magassi fischioni canapiglie....diciamo che se c girava un pochetto meglio si poteva fare carniere memorabile....comunque molto soddisfatto della mattina.

(PS)..mettiamo subito in chiaro na cosa buba....qui di tonni cene' 1 solo...e quello e' (WISH)!!!!!!!!![rofl.gif]

Si, l'alzavola ferita è stata miracolosamente ritrovata dal cane in mezzo ai cannetti e, uscita allo scoperto quando si avvicinava il cane andava sott'acqua e riemergeva in un'altro punto poco dopo, ho fatto per spararla ma il fucile ha cileccato a quel punto è riandata sott'acqua e non è più riemersa :???:
Il germano è caduto dietro un cannetto, si è sentito bene il tonfo nell'acqua. Il cane era lontano quando l'hanno portato ha cercato e ricercato ma niente da fare...sparita nel nulla.

Beh....almeno c'hai provato !!!! Detesto perdere le bestie.....(tanto quanto chi spara e sa di non poterle poi recuperare)
Ciao,Paolo.

Beh....almeno c'hai provato !!!! Detesto perdere le bestie.....(tanto quanto chi spara e sa di non poterle poi recuperare)
Ciao,Paolo.

anche io detesto perderle, se il cane fosse stato vicino il Germano non sarebbe andato perso e l'alzavola è andata sott'acqua e non capisco dove diavolo possa essere andata a cacciarsi per non essere più riemersa.

Sabato andato e raccimolato un bel cappotto,qui è un piangere non si muove nulla,quest'anno non si ingrana.Ieri festa e sono andato con mio figlio a fare un sopraluogo nelle vecchie valli del mezzano,di palmipedi avvistati pochi ma sono rimasto per il gran numero di colombacci che stazionano all'interno,tantissimi.Comunque capisco che tutti gli uccelli presenti all'interno di questa zona prima di mettersi in movimento devono esaurire le scorte alimentari,tra stoppie di granturco,sorgo e risaie hanno l'imbarazzo della scelta.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto