Radio botte 2013-2014 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€175.00
17%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
attenzione!!!! [30]...... le bestemmie per i veneti non sono altro che le congiunzioni articolate in una frase........se togliete quest'ultime da un qualsiasi discorso vedrete che non si capirà più nulla mentre con le bestemmie al posto di virgole, due punti, punto e virgola tutto fila liscio e il discorso è comprensibile anche da un sordo ehehhehehehehehe[lol.gif][lol.gif]

attenzione!!!! [30]...... le bestemmie per i veneti non sono altro che le congiunzioni articolate in una frase........se togliete quest'ultime da un qualsiasi discorso vedrete che non si capirà più nulla mentre con le bestemmie al posto di virgole, due punti, punto e virgola tutto fila liscio e il discorso è comprensibile anche da un sordo ehehhehehehehehe[lol.gif][lol.gif]

Ben par questo gò dito questo Marco.
......vieni fuori con me e Fabio domattina??
Ciao,Paolo.

Ben par questo gò dito questo Marco.
......vieni fuori con me e Fabio domattina??
Ciao,Paolo.

Paolino........grazie mille per l'invito ma penso di tentar un'ultima uscita a tordi&merli,magari se domenica decido di andar in barena ti faccio sapere........

Allora non son l'unico che abbandona papere per tordi ?

Fabio....mi divido tra le due cacce, qui da noi ormai i tordi e i merli stanno per terminare e dunque dedicherò a loro ( nebbia permettendo) l'uscita di domani, anche perché per i becchi piatti nelle mie zone o hai qualche buon amico come Joe che ti invita nel suo sguasso o guardi alto....altrimenti 40+40 km di macchina e si và in laguna ma lì per cacciare come dio comanda devi giocare in anticipo e uscire la sera prima, e quando non si ha molto tempo a disposizione ci si arrangia in qualche modo.......

Ciao,Marco.

ciao, come dice il menga bisogna giocare di anticipo quindi sono appena arrivato sul posto,e sistemata la botte passo il tempo leggendo i "punti e le virgole" di gioe. per dire il vero molti hanno giocato di anticipo piu di me ma un posticino l'ho trovato, poi se domani c'è nebbia......fiato alle trombe... hahahahahah

ciao buba

Hai ragione, il nostro parroco mi diceva che le nostre bestemmie era il nostro modo arrabbiato di pregare......mixxxia quanto prego....:)

Oggi al chiaro poco movimento di uccelli....il meteo
non era dalla nostra...ci salviamo la mattinata con
2 germani e 3 folaghe:)...sabato si riprova.
ciao Manuel

Oggi giornata un pò nebbiosa fatto 4 alzavole 3 germani 1 codone è stata buona per il giorno che era si son visti parecchie volte i codoni in volo

Mattinata trascorsa assieme a mio figlio Fabio e al mitico Menga !
Ci siamo veramente divertiti e tra un panino,una birra ed un caffè corretto siamo riusciti a recuperare una quindicina di papere.
La nebbia,i recuperi di petardo,le schioppettate ben riuscite di Menga ( ma solamente perchè sparava con il mio M1 !!![5a]) ,l'impegno mio e di Fabio........... un buon mix ![eusa_clap.gif]
Ciao,Paolo.

Ci siamo veramente divertiti e tra un panino,una birra ed un caffè corretto siamo riusciti a recuperare una quindicina di papere.
La nebbia,i recuperi di petardo,le schioppettate ben riuscite di Menga ( ma solamente perchè sparava con il mio M1 !!![5a]) ,l'impegno mio e di Fabio........... un buon mix ![eusa_clap.gif]
Ciao,Paolo.
Ecco, le solite botte di culo!!!!!!!!!!! Ahahahah
Complimenti a tutti e 3
Ciao
Alberto
Ps logicamente si scherza xke` ormai a me resta solo questo ahahahah

Avevo deciso di non uscire, poi nell'incertezza, alle 23.30 ho deciso di andare e alle 00.45 ero in laguna, pisolino, giù gli stampi, i vivi, i mojo (che vita!!!).
Chiudo la giornata con 9 moriglioni!
Benedetti magassi!

Denis

Ciao,Paolo.

Bellissima mattinata trascorsa assieme a grandi amici!!!! ci siamo veramente divertiti e difesi bene........l'M1 di Paolo...... gran schioppo!!!!!.........mitici i recuperi della premiata ditta Petardo&Gina

Devo dare onore al merito Paolo e Fabio son 2 "manici" di tutto rispetto.......

Grazie ancora per avermi dato la possibilità di uscire con voi..........non so come sdebitarmi......

Alla prossima

Ciao,Marco.

Bellissima mattinata trascorsa assieme a grandi amici!!!! ci siamo veramente divertiti e difesi bene........l'M1 di Paolo...... gran schioppo!!!!!.........mitici i recuperi della premiata ditta Petardo&Gina

Devo dare onore al merito Paolo e Fabio son 2 "manici" di tutto rispetto.......

Grazie ancora per avermi dato la possibilità di uscire con voi..........non so come sdebitarmi......

Alla prossima

Ciao,Marco.

Ecco è vero....devi sdebitarti e per farlo dovrai tornare con noi portando prosecco e sopressa!
Ciaoooo,Paolo.

Ecco è vero....devi sdebitarti e per farlo dovrai tornare con noi portando prosecco e sopressa!
Ciaoooo,Paolo.

Paolo ma non eri te quello che ha aperto la salumeria da poco??? Almeno lascia portare il prosecco e panbiscotto a Menga che la sopressa bona de casa ce l'hai solo te!!

Sabato viste solo 1 volta le anatre tra la nebbia e ho salvato il cappotto con una femmina di germano.

Dopo una breve assenza durante la quale mi sono dedicato ai tordi e colombacci nel week and sono tornato alla caccia che più mi appassiona. Sabato mattina una bella mestolona e un'alzavola, mentre domenica mattina 4 alzavole ed 1 moriglione.
Niente male per qualche ora di caccia...

Si riprova mercoledi.

Saluti

Al chiaro dt fine settimana con cappotti salvati in extremis. Poco movimento, piana invasa dagli allodolari con possesso delle postazioni a notte fonda, comunque ci sarà da penare ancora qualche giorno e dalla seconda settimana di novembre si comincerà a fare sul serio
oggi salvo con un fischione..............metti in conto!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Marco @ Marco:
    (AI prompt) Quali sono le 5 migliori polveri da caccia per ricaricare cartucce cal 12?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce **calibro 12**, basata su prestazioni, versatilità e affidabilità:

### 1. **Vihtavuori N340**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione progressiva, ottima per caricamenti medio-leggeri.
    - **Vantaggi**: Pulita, stabile e adatta a diverse grammature di pallini.
    - **Utilizzo**: Ideale per cartucce sportive (trap, skeet) e caccia a media distanza.

### 2. **Alliant Steel**
    - **Caratteristiche**: Polvere a doppia base, sviluppata per alte pressioni e prestazioni potenti.
    - **Vantaggi**: Eccellente per cartucce con pallini in acciaio (caccia acquatica) o carichi pesanti.
    - **Nota**: Richiede attenzione ai dosaggi per evitare sovrapressioni.

### 3. **Hodgdon Longshot**
    - **Caratteristiche**: Polvere versatile per caricamenti medio-alti.
    - **Vantaggi**: Ottima resa balistica, adatta a pallettoni e slug.
    - **Consiglio**: Usata spesso per caccia al cinghiale o selvaggina grossa.

### 4. **Winchester 572**
    - **Caratteristiche**: Polvere a combustione rapida, adatta a caricamenti leggeri e medi.
    - **Vantaggi**: Pulizia eccellente e performance costanti, perfetta per cartucce ricreative.

### 5. **Reload Swiss RS 50**
    - **Caratteristiche**: Polvere svizzera di alta qualità, a combustione progressiva.
    - **Vantaggi**: Bassa erosione, ottima resa energetica e adattabilità a vari tipi di inneschi.
    - **Ideale**: Per chi cerca precisione e uniformità nei colpi.

### **Note Importanti**:
    - **Sicurezza**: Seguire sempre i manuali di ricarica (es. Lyman, Hodgdon) e rispettare i dosaggi.
    - **Leggi**: Verificare la compatibilità con le normative locali (es. polveri per pallini in acciaio in zone umide).
    - **Prove**: Testare piccoli lotti prima di ricaricare in grandi quantità.

Se cerchi una polvere per uno scopo specifico (es. caccia acquatica, tiro sportivo), posso suggerirti opzioni più mirate!
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Marco, Ecco una selezione delle **5 migliori polveri da caccia** per ricaricare cartucce...
      Indietro
      Alto