RADIO BOTTE 2009/10 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: RADIO BOTTE 2009/10

joe magasso ha scritto:
mattia ha scritto:
wee joe sei proprio un busoneee....bella chiusura!! [eusa_clap.gif]

io ho deciso di chiudere l'annata venatoria in provincia di rovigo.....
raga vento vento vento bora bora...avvistati qualche branchetto di tedeschi e tanti smerghi, verso le 12-30 abbiamo alzato i tacchi dopo le ripetute uscite a recuperare gli stampi che se ne andavano causa vento.
ps. comunque soddisfatto per l'annata venatoria trascorsa :wink:
Ciao Matty ma perchè non sei rimasto nel tuo laghetto o nella cava??????
Forse ultimamente ti stava andando troppo alla grande e per questo hai deciso di andare in quel di Pila a soffrire..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [meaculpa.gif]
Ma.......sparato proprio a niente?
Ciao,Paolo.

e' si joe come sai bene con vento da bora e' proprio un bel casin@ una bella sofferenza...
comunque e' sempre bello cacciare in "marina" rovigo, quando mi invitano prendo sempre la palla al balzo poi vada come vuole..ciao [lol.gif]

......azzo Paolino hai fatto una strage [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Pultroppo per mè la neve presente non mi ha lasciato tregua, e ne sabato ne domenica sono riuscito ad uscire........ è andata così peccato, ora puliamo i fucili e cominciamo a pensare per la prossima stagione

ciao a tutti

e mi raccomando....... teniamoci in contatto!!!!

è finita ragazzi..
l'ultimo rientro al chiaro con mio babbo ci ha regalato due germani..e ci volevano proprio per chiudere in bellezza..dopo un gennaio abbastanza sterile..dove ci ho aggiunto qualche padella inspiegabile.. [Trilly-77-24.gif] comunque annata abbastanza positiva..con tutta l'intenzione di cambiare e migliorare il sito di caccia!..adesso ci sta qualche cena con gli amici per parlare di caccia e mangiare i frutti raccolti..tanto per rendere meno amari gli otto mesi che ci separano dall'apertura!

ska ha scritto:
è finita ragazzi..
l'ultimo rientro al chiaro con mio babbo ci ha regalato due germani..e ci volevano proprio per chiudere in bellezza..dopo un gennaio abbastanza sterile..dove ci ho aggiunto qualche padella inspiegabile.. [Trilly-77-24.gif] comunque annata abbastanza positiva..con tutta l'intenzione di cambiare e migliorare il sito di caccia!..adesso ci sta qualche cena con gli amici per parlare di caccia e mangiare i frutti raccolti..tanto per rendere meno amari gli otto mesi che ci separano dall'apertura!
Bravo Luca......belle intenzioni.....soprattutto l'ultima..... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] ,ho già l'acquolina in bocca!!!!!
Sentiamoci.......Paolo.

e anke quest'anno venatorio se n'è andato... con tante soddisfazioni e come sempre ankte tanti rammarichi com'è giusto che sia!

leggendo qua da voi e constatando anke l'annata da noi mi sembra di capire che da come all'inizio eran tutti disperati perchè c'eran pochi anatidi alla fin fin son tutti più o meno soddisfatti dell'anno trascorso...bene così, meglio per tutti [lol.gif]

federic ha scritto:
poi abbiamo liberato 14 femmine di germano e 9 maschi come sempre a chiusura

Dove li lasciate di solito i germani?? li' nei chiari?

Ravenna Nord

Ieri valle e pinete gremite come all'apertura ed in ogni ordine di posto ..... ogni 40-50m c'era 1 in pineta (io compreso).
Ancora folaghe in Baiona di prima alba, qualche fucilata e pezzo in S.Vitale e Bardello-Risarina (un amico ha fatto 3 nel mio posticino).

Neve dalle 8 circa e chiusura della Pineta come da regolamento, poi ghiaccio in formazione ..... e chiusura della giornata di caccia ovunque, salvo botti in acqua salata.
Pochissimi voli contrariamente alle mie personali aspettative ed esperienza: ancora una volta gli Uccelli si sono dimostrati superiori al ns modo di pensare, malgrado temperatura e bufera di neve lasciassero presagire "carnieri di altri tempi" (qualche beccaccia invece è stata abbattuta ..... nei noti modi e posti).

Personalmente ho "sbagliato tutto", luogo di caccia e previsione di anatidi in movimento, e quindi mi sono meritato un bel "cappotto" dopo giornate di gennaio che hanno sempre consentito qualche pezzo giornaliero.

Guardie scatenate nei controlli anche in settimana e qualche verbale ..... anche se pochi rispetto al passato recente (molti, vista la martellante azione, se ne sono stati a casa soprattutto la sera).

Complimenti a Tutti Voi ed un grande saluto a Tutti nella speranza di un 2010 sereno, ma "impegnativo venatoriamente x poter avere sempre maggiori soddisfazioni in questa Caccia".
Cordialità.

PS: grandi, grandi numeri nelle valli private ferraresi e venete non ghiacciate, vista bora e neve, ed almeno un importante membro del forum ..... si è divertito moltissimo. Bravo e fortunato.

eccoci quà, anche quest'anno è finita, vi racconto un pò come è andata.
come vi dicevo l'altro giorno, la Valle era tutta ghiacciata e le speranze di tirare domenica ormai nulle.
la serata antecedente l'ultima tratta, come di consueto, ci si trova a casone di caccia x la cena di fine annata venatoria con tutti i barcaioli il capocaccia la cuoca il cameriere e gli uomini di pesca. già entrando in Valle, nel pomeriggio, il ghiaccio presente mi aveva tolto le poche speranze che ancora avevo pertanto (tutti) con l'animo in pace abbiamo mangiato riso scherzato fino all'una di notte. saluti di rito e ci si avvia verso casa, come siamo usciti dal casone ci siam trovati con una bella nevicata sospinta da un bel vento di bora fredda...bonanotte!! ieri mattina alle 6,45 mi sveglio vado in cucina e guardo fuori...tutto bianco, me ne torno a letto. alle 8,40 suona il telefono...'el buranel' (il Buranello,abitante dell'isola di Burano) "camìo corri che forse si esce, la bora di stanotte ha aperto i laghi e c'è la possibilità di far quattro o cinque posti, naturalmente senza gli ospiti".la coperta è per aria, inforco le braghe camicia e maglione prendo fucile e cassetta saluto e parto, alle 9,30 sono in Valle, intanto che s'aspetta il capocaccia x i permessi, preparo barca stampi e tambuccio e alle 10,15 si parte, io e Francesco ( sbagliando) decidiamo x ' l'Antonietta' (posto ottimo x i masorini) ma troppo distanti dagli altri e fuori dal gioco delle folaghe (ennesimo sbaglio...personalmente con il ghiaccio dei giorni prima dubitavo che si riuscisse a girarle)...i colleghi si sono divertiti...molto divertiti. io e Francesco abbiam chiuso con 20 masorini e 1 alzavola

MENGA ha scritto:
......azzo Paolino hai fatto una strage [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]

Pultroppo per mè la neve presente non mi ha lasciato tregua, e ne sabato ne domenica sono riuscito ad uscire........ è andata così peccato, ora puliamo i fucili e cominciamo a pensare per la prossima stagione

ciao a tutti

Paolo non ha fatto una strage, ha solo sistemato il Congelatore e nel riporre le sue prede per farci soffrire ha ben pensato di scattare una foto.

Perfido di un Paolo.......sei peggio di me.

Scerzi a parte complimenti per la chiusura.

Io alle 2.30 mi sono girato parte, da quanto soffiava la Bora, poi all'alba è arrivata la Bonaccia, e alle 9 è ritornata da far da padrona la Bora.
Tante alzavole son cadute in Laguna preda di Coraggiosi o Incoscenti Cacciatori, che con onde che superavano il mezzometro hanno sfidato il tempo.

Purtroppo è finita, ora non ci resta che raccogliere i cocci di una stagione infame.

Chiusura a LESINA,tante folaghe che hanno svuotato zaini borse e quantaltro,qualche alzavole e alle 7,45,un canto,insolito, nuovo, che riempie il cuore "oche" circa 16 lombardelle che hanno fatto alzare la temperatura corporea,a mille,poi pranzo con gli amici e..... è finita la caccia SALUTONI A TUTTI

marco5 ha scritto:
MENGA ha scritto:

ciao a tutti

Paolo non ha fatto una strage, ha solo sistemato il Congelatore e nel riporre le sue prede per farci soffrire ha ben pensato di scattare una foto.

Io alle 2.30 mi sono girato parte, da quanto soffiava la Bora, poi all'alba è arrivata la Bonaccia, e alle 9 è ritornata da far da padrona la Bora.
Tante alzavole son cadute in Laguna preda di Coraggiosi o Incoscenti Cacciatori, che con onde che superavano il mezzometro hanno sfidato il tempo.

Purtroppo è finita, ora non ci resta che raccogliere i cocci di una stagione infame.
Brav Marco......hai capito bene......pero' il congelatore è pronto per essere svuotato e questa volta chiamiamo anche mio compare Lucio,cosi' hai qualcuno che fa il viaggio con te!!!!
Ciao,a risentirci,Paolo.

Ieri chiusura a Fucecchio:
all'alba sono venute a trovari 2 alzavole, cadute 1 di prima, l'altra di terza.
poi vista un'altra alzavola, che giocava a 200 metri da me e 2 gemani che purtroppo sono passati a tre tiri dal mio appostamento.
le altre botti hanno chiuso con massimo 1 pezzo
saluti a tutti

La chiusura della stagione non ha riservato sorprese. Un altro 0. Stagione veramente pessima. Vi do i miei risultati: fatti 153 uccelli escluso i germani che più o meno ne sono stati abbattuti una venticinquina. Rispetto agli altri anni siamo sotto di parecchio. L'anno scorso avevamo chiuso a 261... Quest'anno visti pochissimi uccelli. Va beh... pensiamo alla prossima!!! Ora inizia il lavoro per preparare il chiaro del prossimo anno. Nonostante lo 0, ieri ci siamo cmq divertiti, infatti abbiamo pranzato tutti insieme e per lo meno ci siamo fatti 4 risate. Un saluto a tutti...

petretti ha scritto:
La chiusura della stagione non ha riservato sorprese. Un altro 0. Stagione veramente pessima. Vi do i miei risultati: fatti 153 uccelli escluso i germani che più o meno ne sono stati abbattuti una venticinquina. Rispetto agli altri anni siamo sotto di parecchio. L'anno scorso avevamo chiuso a 261... Quest'anno visti pochissimi uccelli. Va beh... pensiamo alla prossima!!! Ora inizia il lavoro per preparare il chiaro del prossimo anno. Nonostante lo 0, ieri ci siamo cmq divertiti, infatti abbiamo pranzato tutti insieme e per lo meno ci siamo fatti 4 risate. Un saluto a tutti...

chiusura con l'amaro in bocca...sabato mattina fatte 2 alzavole che nonostante tutti i nostri sforzi proseguiti anche domenica mattina, non siamo riusciti a recuperare...peccato davvero. stagione da archiviare sicuramente tra le peggiori in assoluto, chiudiamo con una 30ina di pezzi in 2, ma come sempre non sono i numeri che ci spingono ad alzarci la mattina...è l'emozione che ci dà anche il solo vederle le anatre.alla prossima stagione allora e che sia migliore della precedente [spocht_2.gif] [lol.gif] [lol.gif]

stagione da dimenticare, se non fosse per l'ottima compagnia.
chiusa con 12 pezzi abbattutti.
una vera chiavica.
comunque le emozioni che ti da la caccia al chiaro sono qualcosa che va al di là dei semplici numeri degli abbattimenti.
un saluto, ed ora iniziamo con la caccia parlata

Non trovo più il mio commento...forse nn l'ha caricato prima! Avevo scritto che cmq sia, per quanto la stagione sia andata male etc, noi (io e Matty) ci siam divertitit più degli altri anni, e leggo anke che molti di voi alla fin fine si ritengono soddisfatti dell'anno trascorso! ! Quindi mi sa che possiam dire che sì, forse c'è stato un passo strano, ma cmq sia ci siamo divertiti come sempre e questo è quello che conta!!

TAnto per far 2 numeri visto che li avete fatti pure voi, io e Matty abbiam chiuso a quota 37 (solo anatre, da noi folaghe, gallinelle etc a parte nn esserci ma nn ci spariamo neanche)..un buon numero, battuto solo 2 anni fa grazie alla mattina da 31...quindi quest'anno è stato un anno ottimo da noi!!

joe magasso ha scritto:
marco5 ha scritto:
MENGA ha scritto:

ciao a tutti

Brav Marco......hai capito bene......pero' il congelatore è pronto per essere svuotato e questa volta chiamiamo anche mio compare Lucio,cosi' hai qualcuno che fa il viaggio con te!!!!
Ciao,a risentirci,Paolo.
Certamente!!!!

lando ha scritto:
I colleghi si sono divertiti, voi vi siete rotti le palle.
Ma vafffffffffff..................... [rire.gif] [rire.gif]

Per carità non ci siamo rotti ci mancherebbe, tutto sommato, visto che ormai m'ero messo il cuore in pace che non si usciva, c'è andata di lusso...però (mea culpa) essendo lontani dagli altri e vedere + di 4000 folaghe in aria senza tirare a neanche una...un pò brucia :wink:

Buongiorno a tutti! Carissimo Camio, g'ho da venir a conosserte, per piaser, te g'ha da insegnarme come far per contar 4mi'e foaghe, in aria... Lasemo star poi i 20 masorini e 'na sarsegna che i le 'na miseria (?) che altro g'ho da dirte che pure mi iero là in zona ma te sa con tuta quea neve e giazz sem rimasti a naso in sù a vederli che i passea. Con tanta simpatia. Caio-Claudio-Bigrillo

Bigrillo ha scritto:
Buongiorno a tutti! Carissimo Camio, g'ho da venir a conosserte, per piaser, te g'ha da insegnarme come far per contar 4mi'e foaghe, in aria... Lasemo star poi i 20 masorini e 'na sarsegna che i le 'na miseria (?) che altro g'ho da dirte che pure mi iero là in zona ma te sa con tuta quea neve e giazz sem rimasti a naso in sù a vederli che i passea. Con tanta simpatia. Caio-Claudio-Bigrillo
[sconvolto.gif] claudio no te poi essere de varese? dialetto fantastico..voto 10..
da doe rivito che te me scrivi un dialetto così perfetto?e no s'emo mai conossesti?
par mi ghe xe la moglie da ste parti.. [Trilly-77-24.gif]
saluti a tutti..cmq camìo 4000 folaghe deve esser stato na roba granda da vedere..

Buongiorno a tutti! Carissimo Camio, g'ho da venir a conosserte
ciao Claudio, nessun problema se e quando sei in zona 'do ombre' in compagnia...basta un colpo di telefono 339-4008749

, per piaser, te g'ha da insegnarme come far per contar 4mi'e foaghe, in aria...
non sono un mago Claudio [rire.gif] , attorno al 20 gennaio, in Valle ne hanno censite 4700 x l'esattezza e 1500(se non ricordo male) in vallesina

Lasemo star poi i 20 masorini e 'na sarsegna che i le 'na miseria (?)
non ho detto che sono una miseria, ma all'interno di una Valle Privata non è che sia proprio un record... :wink:

che altro g'ho da dirte che pure mi iero là in zona ma te sa con tuta quea neve e giazz sem rimasti a naso in sù a vederli che i passea.
questo mi spiace, in zona Caorle le Valli non han tirato (così mi sembra diceva Rudy 4x4 che aveva un invito in Valnova) anche se Poia ha fatto tirare solo gli uomini (come da noi)peccato che quì da noi nel libero non si potesse cacciare domenica, sennò dalla "bianca" "laghetto" "sacchetta camporuso" si sarebbero divertiti non poco, moltissime folaghe sono uscite in laguna assieme a 'nà botta de masorini

Con tanta simpatia. Caio-Claudio-Bigrillo

Con altrettanta simpatia e stima
Alfio.

ciao ragazzi e ora che siamo arrivati a fine stagione mi viene da piangere vi dico che anche per me è stato un bell'anno ( i numeri non contano tanto) conta che era il primo anno da cacciatore di anatre e ho creato il mio primo laghetto da caccia e le emozioni ci sono state.l'unico rammarico è stato chiudere male perchè la domenica antecendente la chiusura e il giovedì mi sono andati via rispettivamente 1 maschio di alzavola e 1 maschio de germano.che peccato ragazzi...
comunque vada posso dirvi che anche se sono un novellino st'anno è proprio ufficiale sono PERSO della caccia alle anatre e delle emozioni che riescono a darti.fra poco si ricominicia con i lavori in progetto spostare il capanno più in alto cos' non ci arriva l'acqua tagliare piante alte piantare altra cannuccia e poi gabbie galleggianti..tanti saluti a tutti i paperai....luca.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
    mike has left the room.
    mike si è unito alla stanza.
      Moderatore A.I Moderatore A.I: mike si è unito alla stanza.
      Indietro
      Alto