QUANTE LICENZE HAI! (1 utente sta leggendo)

• Creatore Discussione Creatore Discussione fabi
  • Data di inizio Data di inizio

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account Premium che vi consentirà di accedere in anteprima ai contenuti esclusivi del sito. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€255.00
25%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Grazie al post mi sono accordo che devo rinnovare la licenza. I 6 anni stanno per scadere. A riprova dell'indiscussa utilità di Mygra. Il prox sarà l' ottavo rinnovo 48 anni di caccia alle anitre 😁

Re: QUANTE LICENZE HAI!

Sono alla 2° licenza ( nono anno di caccia ufficiale)
Poi prima qualche annata così ufficiosamente c'è stata

Inviato dal mio VFD 610 utilizzando Tapatalk

Ho preso la prima licenza nel 1968, ma ho iniziato ad andare a caccia nel 1972 quando mi sono laureato.
Dall'età di 16 anni mi sono sbizzarrito con una carabina ad aria compressa, allora era possibile.
Dall'età di 10 anni ho fatto spesso il "cane da riporto" a mio padre.

Sono nato nel 1947, e ho ottenuto il porto d'armi a 16 anni nel 1963, pertanto ho 54 anni di licenza di caccia a cui bisogna aggiungere quelli passati ad accompagnare mio nonno e mio padre dall'età di 10 anni, ho imparato a sparare sia nei campi addestramento cani con quaglie di cattura, sia durante le battute di caccia alla stanziale con i mie adorati (vecchi) in quanto non mi era permesso a quei tempi, essendoci sempre i cani, di sparare a qualsiasi animale che non fosse pernice, starna, lepre, beccaccia, beccaccino e acquatici. Qualche volta nel mese di marzo mi facevano sparare a qualche allodola, possibilmente da fermo in terra, in quanto le cartucce costavano ed era uno spreco spararle agli uccelli cosi piccoli, naturalmente erano cartucce caricate con S4 o Super balistite in cartucce di cartone recuperate innesco 6,45 con dosi da gr 1,60 x 32 per la S4 e gr 1,30x32 per SB con borraggio di crusca e orlo tondo fatto a mano con disponibilità massima di 25 cartucce a uscita.

Sono nato nel 1947, e ho ottenuto il porto d'armi a 16 anni nel 1963, pertanto ho 54 anni di licenza di caccia a cui bisogna aggiungere quelli passati ad accompagnare mio nonno e mio padre dall'età di 10 anni, ho imparato a sparare sia nei campi addestramento cani con quaglie di cattura, sia durante le battute di caccia alla stanziale con i mie adorati (vecchi) in quanto non mi era permesso a quei tempi, essendoci sempre i cani, di sparare a qualsiasi animale che non fosse pernice, starna, lepre, beccaccia, beccaccino e acquatici. Qualche volta nel mese di marzo mi facevano sparare a qualche allodola, possibilmente da fermo in terra, in quanto le cartucce costavano ed era uno spreco spararle agli uccelli cosi piccoli, naturalmente erano cartucce caricate con S4 o Super balistite in cartucce di cartone recuperate innesco 6,45 con dosi da gr 1,60 x 32 per la S4 e gr 1,30x32 per SB con borraggio di crusca e orlo tondo fatto a mano con disponibilità massima di 25 cartucce a uscita.
Mi sa che sei l'unico qui con piu' licenze e piu' anni di caccia di me. Complimenti! Io il primo uccello abbattuto con un'arma da fuoco (non conto la fionda e la carabina a.c.) l'ho preso a 8 anni (1956), in Sardegna, nella tenuta recintata di un mio prozio. Era una tottavilla di Sardegna, che si poso' su un albero a tiro del tronchino Beretta cal. 24.

Ciao Giovannit., spero di rimanere Uno, il più lungo possibile, mi difendo ancora egregiamente come spero e ti auguro anche a Te, grazie per i complimenti, anche io ho sparato ad un fringuello, e fu la mia prima preda con arma da fuoco abbattendolo all'età di 10 anni con la complicità del nonno.

Forse l'ho gia scritto qualche tempo fa, ma ora l'aggiorno, mi accingo a rinnovare l'ottava licenza, stento a crederci che siano passati tutti questi anni.
Idem per me...classe 1958.

Riaggiorno pure io : quest'anno entro Marzo devo rinnovare x la 7° licenza :mrgreen: ! C'e' poco da fa' : se stamo a invecchia' heuuu.gif]! Un saluto.

No no non ce stiamo a invecchia...ci siamo invecchiati ,ma come direbbe quel tale : "Sti kaz*i ! "

MAI MOLLARE ...Mai !

Idem per me...classe 1958.

Classe di ferro. Presi la licenza nel 1976 a 18 anni, e non ci fu verso di prenderla a 16 anni perché mio padre non volle firmare dicendo "sei troppo irrequieto, meglio che aspetti un altro paio d'anni." quanto mi fece incazzare, perché tutti i miei coetanei la presero a 16.

Il primo pda mi fu consegnato ad Aprile 1975 all'età di 16 anni e mezzo.Ero in quarto liceo scientifico e a caccia (dal Settembre successivo) andai spesso con il Ciao della Piaggio all'interno del GRA tra la Nomentana e la Bufalotta. Altri tempi e quanti ricordi : è il ciclo della vita ma più che piangermi addosso preferisco aspettare di vivere le prossime stagioni di caccia.
Ciao e sempre in gamba Gianni 1.

....lo presi a fine dicembre 1973....16 e 1 mese....non so bene come ma mio Padre riuscì a farmi sostenere l'esame per la licenza prima di compiere i 16 anni....aspettai un po' più di un mese poi ogni 2-3 gg ero in commissariato a chiedere se era arrivato il pda.....gli ruppi tanto le palle che il 27 dicembre mi telefonarono loro per andarlo a ritirare....fino al 31 marzo sul monte dietro casa col 28 sovrapposto....la libidine di uscire dal portone di casa col fucile orgogliosamente in spalla e senza fodero e la cartuccera in vita la ricordo ancora.

Ricordo come se fosse ieri quando dicevo a mio padre di mettere la firma sui documenti per poter fare la domanda del PORTO D'ARMI ed rea il 1966 ...avevo 16 anni sono (52 anni) di passione è quest'anno rifaccio il rinnovo .................giuseppe..........

Ricordo come se fosse ieri quando dicevo a mio padre di mettere la firma sui documenti per poter fare la domanda del PORTO D'ARMI ed rea il 1966 ...avevo 16 anni sono (52 anni) di passione è quest'anno rifaccio il rinnovo .................giuseppe..........
Grande il mio amico Giuseppe, te frega solo l'anagrafe perchè a conoscerti sembri un ragazzino [thumbsup.gif]

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI SPECIALI

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto