io ne ho 5.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
ComplimentiAvevo 16 anni quando ho preso il porto d'armi con la firma di mio papà sono 50 ANNI [5a]
Mi sa che sei l'unico qui con piu' licenze e piu' anni di caccia di me. Complimenti! Io il primo uccello abbattuto con un'arma da fuoco (non conto la fionda e la carabina a.c.) l'ho preso a 8 anni (1956), in Sardegna, nella tenuta recintata di un mio prozio. Era una tottavilla di Sardegna, che si poso' su un albero a tiro del tronchino Beretta cal. 24.Sono nato nel 1947, e ho ottenuto il porto d'armi a 16 anni nel 1963, pertanto ho 54 anni di licenza di caccia a cui bisogna aggiungere quelli passati ad accompagnare mio nonno e mio padre dall'età di 10 anni, ho imparato a sparare sia nei campi addestramento cani con quaglie di cattura, sia durante le battute di caccia alla stanziale con i mie adorati (vecchi) in quanto non mi era permesso a quei tempi, essendoci sempre i cani, di sparare a qualsiasi animale che non fosse pernice, starna, lepre, beccaccia, beccaccino e acquatici. Qualche volta nel mese di marzo mi facevano sparare a qualche allodola, possibilmente da fermo in terra, in quanto le cartucce costavano ed era uno spreco spararle agli uccelli cosi piccoli, naturalmente erano cartucce caricate con S4 o Super balistite in cartucce di cartone recuperate innesco 6,45 con dosi da gr 1,60 x 32 per la S4 e gr 1,30x32 per SB con borraggio di crusca e orlo tondo fatto a mano con disponibilità massima di 25 cartucce a uscita.
Idem per me...classe 1958.Forse l'ho gia scritto qualche tempo fa, ma ora l'aggiorno, mi accingo a rinnovare l'ottava licenza, stento a crederci che siano passati tutti questi anni.
Riaggiorno pure io : quest'anno entro Marzo devo rinnovare x la 7° licenza :mrgreen: ! C'e' poco da fa' : se stamo a invecchia' heuuu.gif]! Un saluto.
Idem per me...classe 1958.
Classe di ferro. Presi la licenza nel 1976 a 18 anni, e non ci fu verso di prenderla a 16 anni perché mio padre non volle firmare dicendo "sei troppo irrequieto, meglio che aspetti un altro paio d'anni." quanto mi fece incazzare, perché tutti i miei coetanei la presero a 16.
Grande il mio amico Giuseppe, te frega solo l'anagrafe perchè a conoscerti sembri un ragazzino [thumbsup.gif]Ricordo come se fosse ieri quando dicevo a mio padre di mettere la firma sui documenti per poter fare la domanda del PORTO D'ARMI ed rea il 1966 ...avevo 16 anni sono (52 anni) di passione è quest'anno rifaccio il rinnovo .................giuseppe..........