Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013
Io incrocio le dita.
Io incrocio le dita.

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ragazzi DOVETE fidarvi dell'Avv.Luca Cecinati che ha CAPITO benissimo come funziona la stesura dell'atto amministrativo per il calendario venatorio, relativo alla modifica apportata alla 157 con la direttiva.
Credo che ormai siamo solo noi gli artefici del nstro destino.L'insidia piu' pericolosa che veniva dalla mente geniale di noi stessi cacciatori , cioe' andare con l'orologio a caccia. . . . sembra essere scongurata ! Che la Caccia tradizionale possa vivere in Eterno.
Ho solo riportato un articolo della Gazzetta del Mezzogiorno che deve far riflettere. . .
Noi nemmeno immaginiamo quanti soldi nostri ha l'ATC che anno dopo anno si sono accumulati. Sono soldi pubblici che andrebbero investiti per la nostra passione. Il nostro "contributo" ( perche' non puo' chiamarsi tassa in quanto non e' obbligatoria ) almeno deve portate benefici e non polemiche.
Il nostro caro Assessore per coprire l'inadempimento della Regione per non aver uniformato il Piano faunistico venatorio ai VAS ha stipulato una sorta di patto con le associazioni ambientaliste del seguente tenore: "io assessore presento la bozza di calendario simile a quella dello scorso anno e voi ambientalisti non impugnate il calendario per la mancanza del piano faunistico venatorio".
e chi assicura che non verrà impugnato ugualmente ?.......magari da un'associazione ambientalista non presente alla svendita !!!
Fabio
Il nostro caro Assessore per coprire l'inadempimento della Regione per non aver uniformato il Piano faunistico venatorio ai VAS ha stipulato una sorta di patto con le associazioni ambientaliste del seguente tenore: "io assessore presento la bozza di calendario simile a quella dello scorso anno e voi ambientalisti non impugnate il calendario per la mancanza del piano faunistico venatorio".
e chi assicura che non verrà impugnato ugualmente ?.......magari da un'associazione ambientalista non presente alla svendita !!!
Fabio
Bella domanda Fabio!...
La situazione purtroppo è negativa. Ci troviamo dinanzi ad una situazione a dir poco grottesca. Vi posso dire che il calendario venatorio più o meno ricalca quello dello scorso anno. In sede di Comitato Tecnico c'è stata una lite furibonda. Alcune associazioni venatorie in maniera a dir poco "piltesca" hanno fatto spallucce con Stefàno.
Sapete cos'è successo? Ve lo spiego senza giri di parole considerato che ho voce in capitolo per farlo.
Siamo alle comiche finali! Questi patti mi sanno di ragionamenti mafiosi...Ciò che mi stupisce è il solito lassismo di alcuni dirigenti delle associazioni venatorie che per difendere il salvabile hanno accettato supinamente tutto ciò. Siamo sempre alle solite "meglio un calendario di schifo che nessun calendario"...Con questo discorso non arriveremo mai da nessuna parte.
Detto ciò oggi mi sono sentito con alcuni dirigenti regionali e provinciali. C'è purtroppo poco da fare.
In realtà ci sarebbe una grande cosa da fare ma purtroppo è impossibile da perseguire. Potrei proporre il giudizio di ottemperanza per far rispettare la sentenza del Consiglio di Stato alla Regione Puglia e quindi inchiodare la Regione...Sapete cosa succede? Per quest'anno a caccia non si va.
Domanda delle cento pistole: Voi tutti siete disposti a non andare a caccia per un anno?
In seno alla mia associazione venatoria ho deciso di proporre un referendum tra gli iscritti su chi è favorevole o contrario. Purtroppo prevedo come andrà a finire...
Diciamoci la verità: non siamo ancora pronti per una battaglia del genere. Ma ritengo che "accontentarsi" non sia giusto...
P.s.: AVVISO AI NAVIGANTI: IL DOCUMENTO FACE NON E' STATO TENUTO MINIMAMENTE IN CONSIDERAZIONE....Il motivo è francamente palese: l'accordo tra Regione e ambientalisti non prevedeva nessuna modifica al calendario venatorio...