Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Fallo Luca, fagli ricorso....Io credo che a codesto punto sarebbe il caso,anche rinuciando a qualche mese di caccia.

Condivido il Ciro pensiero . Anche perchè farlo dopo che gli anticaccia abbiano impugnato il calendario , significa non andare lo stesso , ma aver versato le tasse , mentre anticipando la mossa si evita l'esborso e la regione ( almeno sul lato venale della materia ) se la piglia in quel posto !!!

Dopo il ricorso tutti i Pugliesi devono chiedere,in blocco, il rimborso delle concessioni con relativa rivalutazione monetarie e interessi legali.

Dopo il ricorso tutti i Pugliesi devono chiedere,in blocco, il rimborso delle concessioni con relativa rivalutazione monetarie e interessi legali.
Caro Alessandro mi dispiace davvero tanto. Il vostro lavoro eccellente non è stato possibile nemmeno poterlo discutere nella sede opportuna. E' rimasta carta "morta" purtroppo. Alessandro credimi io lo farei il giudizio di ottemperanza ma devo ricevere mandato da chi di dovere. Ho proposto di fare un referendum nei circoli della mia associazione. Ovviamente il regionale che è d'accordo con me dovrebbe avere il benestare della base che 99 su 100 si accontenterà di questo pseudo calendario. Sono appena reduce da uno scontro durissimo nel mio circolo. Tutti si lamentano ma a caccia ci vogliono andare. Bene. Becchiamoci questo nuovo favoloso calendario e mettiamoci l'anima in pace...Come si dice dalle mie parti "a lavar la testa al ciuccio si perde acqua e sapone"...
Infine come sapete tutti io sono di sinistra ma penso di essere più estremista di molti di voi con questo assessore perchè per il bene della caccia non mi fotte nulla della politica.

ragazzi, secondo me è meglio farlo subito il ricorso, perchè come dice fabio d.t., chi ci dice che verso il 15/10 alla vigilia dell'entrata dei tordi, un animalista si alza e va ad impugnare il calendario per la mancanza del pfv? la caccia la chiuderanno all'istante, le tasse le avremmo già pagate (e campa cavallo che l'erba cresce, per ottenere il rimborso). perciò in questa condizione molto ambigua, è meglio affrontarla subito la situazione, con la speranza che se vogliono le nostre tasse, si diano da fare, a fare il lavoro per cui sono pagati (da noi stessi). propongo un sondaggio: chi di noi è favorevole ha fare il ricorso alla regione per la mancanza del PFV immediatamente ?

Ragazzi le cose stanno esattamente come dice Luca...compreso il fatto che i cacciatori pugliesi "99 su 100" si accontenta di questo "pseudo calendario"...a meno che, per la prima volta nella storia, tutte le AAVV pugliesi fanno fronte unico contro la dittatura di Stefano unendo forze e risorse...io, non ci credo già mentre lo scrivo, purtroppo.

La situazione purtroppo è negativa. Ci troviamo dinanzi ad una situazione a dir poco grottesca. Vi posso dire che il calendario venatorio più o meno ricalca quello dello scorso anno. In sede di Comitato Tecnico c'è stata una lite furibonda. Alcune associazioni venatorie in maniera a dir poco "piltesca" hanno fatto spallucce con Stefàno.
Sapete cos'è successo? Ve lo spiego senza giri di parole considerato che ho voce in capitolo per farlo.
Il nostro caro Assessore per coprire l'inadempimento della Regione per non aver uniformato il Piano faunistico venatorio ai VAS ha stipulato una sorta di patto con le associazioni ambientaliste del seguente tenore: "io assessore presento la bozza di calendario simile a quella dello scorso anno e voi ambientalisti non impugnate il calendario per la mancanza del piano faunistico venatorio".
Siamo alle comiche finali! Questi patti mi sanno di ragionamenti mafiosi...Ciò che mi stupisce è il solito lassismo di alcuni dirigenti delle associazioni venatorie che per difendere il salvabile hanno accettato supinamente tutto ciò. Siamo sempre alle solite "meglio un calendario di schifo che nessun calendario"...Con questo discorso non arriveremo mai da nessuna parte.
Detto ciò oggi mi sono sentito con alcuni dirigenti regionali e provinciali. C'è purtroppo poco da fare.
In realtà ci sarebbe una grande cosa da fare ma purtroppo è impossibile da perseguire. Potrei proporre il giudizio di ottemperanza per far rispettare la sentenza del Consiglio di Stato alla Regione Puglia e quindi inchiodare la Regione...Sapete cosa succede? Per quest'anno a caccia non si va.
Domanda delle cento pistole: Voi tutti siete disposti a non andare a caccia per un anno?
In seno alla mia associazione venatoria ho deciso di proporre un referendum tra gli iscritti su chi è favorevole o contrario. Purtroppo prevedo come andrà a finire...
Diciamoci la verità: non siamo ancora pronti per una battaglia del genere. Ma ritengo che "accontentarsi" non sia giusto...
P.s.: AVVISO AI NAVIGANTI: IL DOCUMENTO FACE NON E' STATO TENUTO MINIMAMENTE IN CONSIDERAZIONE....Il motivo è francamente palese: l'accordo tra Regione e ambientalisti non prevedeva nessuna modifica al calendario venatorio...

Stiamo vivendo un contesto che fa immensamente schifo, per non parlare della rabbia che ho dentro da ieri.
Io sono dell'idea di fare ricorso e subito! Forse non andremo a caccia, forse ci andremo più tardi...???, ma appunto per questo dobbiamo reagire e SUBITO. Non mi sta per niente bene che colui che si ritiene un assessore faccia i cavoli suoi perennemente, minacci chiunque gli vada contro e continui per la sua strada senza minimamente tener conto delle proposte delle associazioni venatorie e di chi ha lavorato duro per redigere il documento FACE. Così NON VA BENEEEEE!!!!!
Allora o ci decidiamo e facciamo uno sciopero di massa, ma di massa nel senso che non deve mancare un cacciatore all'appello...giusto per fargli capire che qui l'aria è amara,o altrimenti proseguiamo legalmente e vediamo di gettarlo giù da quel palazzo.[****.gif]

Se non si va a Caccia, la caccia stessa muore. Saremmo presi anche per fessi dagli ambientalisti e faremo la figura degli agnellini.
Ed e' la volta buona che centinaia e centinaia di cacciatori davvero si vendono i fucili per sempre. Prima di dire sciocchezze pensateci bene. Il nostro fine e' quello di preservare la caccia nel tempo. . .
Se alla fine comanda il pensiero di una sola persona ( l'ass. Stefano ) credo sia meglio escogitare qualcos'altro.
Se alla regione si fa una manifestazione vera, per vera intendo con 10mila cacciatori da tutta la Puglia sono convinto che le cose cambierebbero. Pero' deve essere una manifestazione dove devono partecipare tutti, TUTTI. Armieri, cacciatori e tutte quelle categorie che gravitano attorno al mondo Caccia. Non deve esistere "io non posso venire". Se ti presenti in 10 mila in via Capruzzi vedi che succede. Ovviamente protesta civile, dove poi dei rappresentati devono pretendere di essere ascoltati dal nostro grande governatore Vendola che sta mandando la Puglia alla rovina chiudendo solo ospedali !
Questa e' l'unica via, e non arrendersi per essere anche derisi da quei pochi ( ma uniti ) ambientalisti che ci vogliono male !

Una domanda: chi sa quanti cacciatori ci sono in Puglia piu' o meno ?

Brutto dirlo ragazzi ma io sono rassegnato. Quando usci' la famosa bozza che e' piaciuta a tutti noi avevo scritto che sarebbe stato un sogno ma che solo di sogno poteva trattarsi. Da quando ho la licenza e sono 10 anni si sono avute solo restrizioni anno dopo anno e qui aime' non c'entra ne la destra ne la sinistra ma solo il fatto che siamo una minoranza destinata a scomparire .
Io sinceramente sono stufo,qualcuno puo' chiedermi cosa hai fatto per cambiare le cose? Io dico NIENTE, a parte cercare di spiegare cos'e' la caccia a chi non la conosce con risultati scarsi perche' solo noi possiamo capire cosa significa questa passione.
Io chiedo cosa avrei dovuto fare? Ho una famiglia, un lavoro che mi impegna h24 per non parlare dei problemi quotidiani che ti porta,come sempre detto io sono disposto a pagare qualcuno per poter far valere le nostre ragioni vi domando ne siamo capaci tutti? Monopoli il mio paese 750 cacciatori per 10 euro fanno 7500 € moltiplichiamo per tutti i cacciatori pugliesi possibile che non troviamo qualcuno che faccia valere le nostre ragioni o ancora meglio che faccia rispettare tempi e regolamenti a chi di dovere, a chi legifera, a chi dovrebbe FARE SEMPLICEMENTE IL PROPRIO DOVERE ? Da quanto tempo in Puglia non abbiamo il calendario al 15 di Giugno? Io non me lo ricordo mai...ebbene chi controlla ste cose? Da chi dipendono ste zozzerie? Questa e' la mia rassegnazione

Scusate, ma non si puo' rimediare, chiedendo a Stefano di uniformare il piano faunistico venatori con sto cavolo di VAS ? ? I tempi ci sono credo . . . o mi sbaglio ? Muoviamoci, e protestiamo tutti.

Ragazzi le cose stanno esattamente come dice Luca...compreso il fatto che i cacciatori pugliesi "99 su 100" si accontenta di questo "pseudo calendario"...a meno che, per la prima volta nella storia, tutte le AAVV pugliesi fanno fronte unico contro la dittatura di Stefano unendo forze e risorse...io, non ci credo già mentre lo scrivo, purtroppo.
Caro Enzo tu sai benissimo quanto io ti stimo sinceramente e condivido quanto da te detto. Le nostre associazioni venatorie purtroppo non riescono a fare fronte comune. Hanno una sorta di repulsione reciproca. Sono come calamite tutte di polo negativo. Sulla carta l'unità è possibilissima ma nelle sedi opportune ci si spacca. Eppure sono le uniche che possono fare qualcosa perchè ad esempio qualsivoglia iniziativa giuridica deve essere patrocinata da un'associazione venatoria. In termini di legge per dirla in soldoni "l'interesse ad agire" è in capo alle organizzazioni riconosciute. Personalmente mi incontrerò lunedì con il presidente regionale della mia associazione per cercare almeno di razionalizzare il tutto visto che abbiamo preso uno schiaffo davvero forte...un abbraccio

Gli ambientalisti ormai ci tengono per le palle. Non abbiamo forza per far nulla, siamo in balìa dei voleri dei nostri avversari e soprattutto quel maledetto gusto sadico di accettare le mazzate che stiamo prendendo pur di non fare fronte comune fra le AA.VV. vedo che nemmeno in questi tempi tragici viene meno. Ho il disgusto!

- - - Aggiornato - - -

P.S.: rinnovo soltanto ancora una volta il mio plauso per chi, nonostante tutto, ancora sta mettendoci il massimo dell'impegno. E comunque, fosse per me, sto benedetto ricorso lo farei subito.

è allucinante quanto accaduto, purtroppo però fa capire in che contesto vive la caccia!

certamente sarebbe da fare il ricorso, il sacrificio è durissimo lo so, comprendo bene che in molti non vogliano rinunciare ad una stagione, d'altro canto però non posso biasimarli

ora mi chiedo, ammesso che l'accordo Stefàno - associazioni venatorie regga, la Regione sarebbe veramente così stupida da promulgare un Calendario Venatorio che non può esistere causa mancanza del PFV?

Infatti il problema è proprio questo. Poi io con gli anticaccia non scenderei a patti nemmeno sotto tortura perché NON c'è da fidarsi di loro. Bisogna far loro la guerra, non allearsi perché a noi favori non ce ne faranno mai e poi mai! A questo punto io sarei per il "o la va o la spacca".

Ci hanno messo con le spalle al muro quindi, avevo fatto una previsione simile parlando con alcuni amici basandomi sul fatto che la regione la tirava per le lunghe e non aveva neanche risposto alla citazione di Luca riguardo l'inadempienza sul PFV.
Sapete da cosa traggono la certezza che siamo con le spalle al muro? dal fatto che "...i cacciatori non rinunceranno mai ad andare a caccia, anche se per 1 solo giorno", bene dimostramogli di che pasta siamo fatti, facciamo capire loro che per prima l'amministrazione pubblica DEVE rispettare la legalità e non chiedere che lo facciano solo i cittadini, c'è una sentenza del tribunale che li obbliga ad agire sul PFV, non l'hanno fatto? peggio per loro , è ora che ne paghino le conseguenze anche se questo significherà per noi rinunciare alla stagione o parte di essa, noi dobbiamo dimostrargli che siamo dalla parte della Legge, sempre, che non cediamo ai ricatti , che non accetteremo nulla che non sia l'applicazione della Legge.
Luca facciamo parte della stessa AAVV, per quanto mi riguarda sono favorevole al ricorso, anzi ti dirò di più, se non fossi ostacolato e obbligato dalla normativa, il ricorso lo presenterei da solo.[2]

Tanto lo so già come finisce. Oggi il "patto" coi verdastri, a ottobre TRATATAN! [Backstab_emoticon.: Faranno ricorso per bloccare l'attività venatoria per mancanza di piano faunistico, quindi cornuti e mazziati! Non ci sto. Bloccato per bloccato, preferisco esserlo per mia scelta e per difendermi da sta gente!

Eh si, è proprio questo il mio timore.
Se noi oggi ci accontentiamo, chi ci assicura che dopo aver noi pagato le tasse comunque ad ottobre un chiunque non fa ricorso e viene chiusa la caccia? Non possiamo accontentarci, poter andare a caccia nei tempi e nei modi da noi stabiliti in quel calendario venatorio condiviso da tutti, ci spetta di diritto...!
Che ricorso sia........!!!!!!!

Caro Enzo tu sai benissimo quanto io ti stimo sinceramente e condivido quanto da te detto. Le nostre associazioni venatorie purtroppo non riescono a fare fronte comune. Hanno una sorta di repulsione reciproca. Sono come calamite tutte di polo negativo. Sulla carta l'unità è possibilissima ma nelle sedi opportune ci si spacca. Eppure sono le uniche che possono fare qualcosa perchè ad esempio qualsivoglia iniziativa giuridica deve essere patrocinata da un'associazione venatoria. In termini di legge per dirla in soldoni "l'interesse ad agire" è in capo alle organizzazioni riconosciute. Personalmente mi incontrerò lunedì con il presidente regionale della mia associazione per cercare almeno di razionalizzare il tutto visto che abbiamo preso uno schiaffo davvero forte...un abbraccio

Fino a quando esisterà il favoritismo, le associazioni venatorie locali faranno sempre i cazzi loro. Sembra come quando la malavita si divide le zone...

Fai il ricorso Luca e nessuno paghi i versamenti... Poi vediamo.

Cipolla, fare una manifestazione come dici tu, non serve a niente, specialmente in un momento delicato come quello che stiamo passando.

Mi sembra evidente dall'umore generale emerso negli interventi a questa discussione , che nessuno si fida degli accordi con gli ambientalisti. La convinzione di un ricorso a stagione avviata ( e versamenti effettuati )degli anticaccia contro la mancanza del pfv è reale e la sospensione dell'attività venatoria certa. Meglio agire immediatamente perchè stando in Italia si rischierebbe di compromettere non solo questa stagione venatoria.

Ragazzi,la valutazione deve partire dal principio che se oggi cedete al ricatto, perche' non c'e' il piano faunistico venatorio,nel 2013-14 sara' la stessa identica situazione. Vi diranno " vi siete accontentati e non avete detto nulla, vuole dire che vi stava e vi sta bene"
Capisco benissimo le vostre paure,ma ricordatevi anche in presenza di un accordo Regionale con gli animalisti locali, cio' non toglie che un'altra associazione ambientalista di un'altra regione Italiana vi puo' impugnare il calendario in qualsiasi momento.Lo possono fare da Roma come da Milano...Questo e' giusto che lo sappiate in anticipo....

Infatti. La strada del ricorso credo che sia l'unica da seguire e anzi aggiungo che secondo me sarebbe da chiedere i danni anche a chi avrebbe dovuto stilare il piano faunistico e non l'ha fatto! E' ora di mettere il pepe al c...o a tutti coloro che finora hanno fatto quello che hanno voluto consapevoli che tanto coi cacciatori si può fare quello che si vuole!

Anch'io sono d'accordo con gl'interventisti:

MEMENTO AUDERE SEMPER = RICORDATI DI OSARE SEMPRE.

Non vuole assolutamente essere un'allusione politica, ma solo un'interpretazione letterale della locuzione.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto