Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Grazie ad Alessandro ( se dovesse succedere qualcosa di positivo va ringraziato solo ed esclusivamente lui ed i suoi due amici che hanno redatto il documento FACE) ed a tutti gli altri. Quello che dovevo fare l'ho fatto ed ora sono i dirigenti a dover contrattare nel comitato tecnico regionale. Nel mio piccolissimo sono ancora alle prese con la questione spinosa Piano Faunistico Venatorio che a tutt'ora non c'è e tarda ad arrivare qualsivoglia delucidazione in merito. Sapete qual è la cosa bella: se io e la mia associazione dovessimo promuovere il giudizio di ottemperanza serebbe una tragedia.
Cerco di spiegarmi semplicemente perchè è giusto che io vi informi al riguardo.
http://www.anlc.it/wp/wp-content/uploads/Puglia_Diffida-Regione_apr2012.pdf
Su questo link trovate la mia diffida così potete rendervi conto della situazione nello specifico.
Qualche giorno dopo l'avvocatura regionale mi ha subito risposto ordinando all'ufficio competente di rispondermi quanto prima.
Ovviamente ciò non è avvenuto. Il motivo è molto semplice. Non possono argomentare al riguardo...E' palese la loro inottemperanza.
Se un ente non ottempera ad una sentenza del giudice amministrativo si può proporre il giudizio di ottemperanza.
Bene. Ma questo è il problema. Se propongo il predetto giudizio non faccio altro che fare un regalo agli ambientalisti!!! Il perchè è evidente. Se la Regione non ha un piano faunistico a caccia non si può andare.
Il mio intento che spero sia stato recepito dalla Regione è proprio quello di allertare l'ente pubblico che in mancanza di un piano faunistico c'è il rischio che a caccia non si possa andare.
Gli ambientalisti intanto sono baldanzosi e sapete perchè? Noi discutiamo sul calendario venatorio ma paradossalmente loro potrebbero impugnare anche il calendario venatorio identico a quello dell'anno scorso proprio sulla base che la Regione Puglia non ha un piano faunistico venatorio. Ed è per questo che ho richiesto un audizione all'assessore Stefàno per capire come intendono ovviare a tale situazione. Vorrei capire che cosa hanno in mente. A seguito dell'incontro, sempre se l'incontro ci sarà, vi terrò aggiornati.

Io ottempererei ,anche a costo di nn andare a caccia ,poi voglio vedere come fanno a livello regionale senza i soldi che noi versiamo,che è una cifra di tutto rispetto in questo momento di vacche magre ,i dubbi espressi in precedenza erano riferiti al fatto che dal momento che i limiti del calendario venatorio, dettati dall'ispra dai kc e dalla palese volontà anticaccia della politica, sono ben noti da tempo quale è il senso di chiedere una cosa se già in partenza si sa che nn si può avere?o meglio perchè chiedere una cosa nel modo e nei tempi sbagliati?precisato ciò, apprezzo lo sforzo di chi si impegna per la nostra causa in modo chiaro ,corretto, conoscenza tecnica ecc,ilresto è solo stupida demagogia associazionistica e cultura del proprio orticello,DOC

Ragazzi DOVETE fidarvi dell'Avv.Luca Cecinati che ha CAPITO benissimo come funziona la stesura dell'atto amministrativo per il calendario venatorio, relativo alla modifica apportata alla 157 con la direttiva.

Sandro, che Luca oltre ad averlo capito sia anche in grado di redigerlo il documento non v'è dubbio alcuno, il problema è un altro:NON GLIELO LASCIANO FAREEEEEEEE!!!!!! già in altra occasione ti ho spiegato come vanno le cose qui, qualcosa comincia a cambiare ma, se devo giudicare dallo strafalcione fatto con la bozza, direi che la strada è ancora lunga......

Luca non aver timore di alzare la voce e battere i pugni sul tavolo, se hai bisogno di menare le mani anche fuori dal tavolo, fai un fischio che arriva mezzo forum a darti man forte.[2]

L'insidia piu' pericolosa che veniva dalla mente geniale di noi stessi cacciatori , cioe' andare con l'orologio a caccia. . . . sembra essere scongurata ! Che la Caccia tradizionale possa vivere in Eterno.

L'insidia piu' pericolosa che veniva dalla mente geniale di noi stessi cacciatori , cioe' andare con l'orologio a caccia. . . . sembra essere scongurata ! Che la Caccia tradizionale possa vivere in Eterno.
Credo che ormai siamo solo noi gli artefici del nstro destino.

sarebbe bello che lo approvassero veramente ma come ogni anno si parla si parla si parla ma poi alla fine e sempre peggio e sempre più restrittiva.
comunque si spera sempre....

Sperando che la bozza diventi ufficiale, io credo che il calendario alla fine sara' uguale ed identico a quello della scorsa stagione.

Intanto oggi sulla Gazzetta del Mezzogiorno c'e' un interessante articolo che dovrebbe far riflettere tutti i cacciatori pugliesi . . .leggete qui sotto . . .

300520122165 - Copia - Copia.jpg

Ho solo riportato un articolo della Gazzetta del Mezzogiorno che deve far riflettere. . .
Noi nemmeno immaginiamo quanti soldi nostri ha l'ATC che anno dopo anno si sono accumulati. Sono soldi pubblici che andrebbero investiti per la nostra passione. Il nostro "contributo" ( perche' non puo' chiamarsi tassa in quanto non e' obbligatoria ) almeno deve portate benefici e non polemiche.

Ho solo riportato un articolo della Gazzetta del Mezzogiorno che deve far riflettere. . .
Noi nemmeno immaginiamo quanti soldi nostri ha l'ATC che anno dopo anno si sono accumulati. Sono soldi pubblici che andrebbero investiti per la nostra passione. Il nostro "contributo" ( perche' non puo' chiamarsi tassa in quanto non e' obbligatoria ) almeno deve portate benefici e non polemiche.

Dunque, vediamo se riesco a far entrare in quella testolina simpatica che ti ritrovi che devi PARTECIPARE e non soltanto BLATERARE di cose che non conosci: il nostro ATC ha in cassa ad oggi circa 2.400.000€, hai letto bene: duemilioniquattrocentomila euro. lo sapresti anche tu se solo ti fossi degnato 1 volta di partecipare alle assemblee e non puoi di re di non averne saputo nulla visto che ho sempre informato, e non solo io, gli utenti del forum volta per volta; sempre se avessi partecipato, sapresti che per legge l'ATC non può spendere ciò che ha in cassa come gli pare e piace ma deve presentare piani di interventi sul territorio con limite di spesa rispetto alla cassa; sempre se fossi informato, sapresti che non sono soldi pubblici ma di privati, infatti non possono essere destinati ad altro se non alla vita stessa dell'ATC, a differenza delle tasse regionali che, essendo appunto tasse, possono a discrezione motivata dell'ente, essere destinate ad altro, vedi lo scorso anno quando sono state stornate a bilancio in favore della sanità.
Forse se destinassi la tua attenzione alla vita dell'ATC invece di seguire i vaneggiamenti di Testone, ne ricaveresti maggior vantaggio, naturalmente è solo un modesto consiglio........[2]

Capito, quindi quei soldi sarebbero persi . . . . perche' se stiamo ad aspettare la presentazione dei piani di interventi sul territorio arriveremo al 2050 ! Comuqnue rimane il fatto che quei soldi sono fermi li' ed e' una vergogna. Il solo fatto che si sia arrivati a quella cifra la dice lunga !
Rigurado Testone, non lo seguo, ma ho solo riportato un articolo che hanno pubblicato sulla Gazzetta di ieri.

La situazione purtroppo è negativa. Ci troviamo dinanzi ad una situazione a dir poco grottesca. Vi posso dire che il calendario venatorio più o meno ricalca quello dello scorso anno. In sede di Comitato Tecnico c'è stata una lite furibonda. Alcune associazioni venatorie in maniera a dir poco "piltesca" hanno fatto spallucce con Stefàno.
Sapete cos'è successo? Ve lo spiego senza giri di parole considerato che ho voce in capitolo per farlo.
Il nostro caro Assessore per coprire l'inadempimento della Regione per non aver uniformato il Piano faunistico venatorio ai VAS ha stipulato una sorta di patto con le associazioni ambientaliste del seguente tenore: "io assessore presento la bozza di calendario simile a quella dello scorso anno e voi ambientalisti non impugnate il calendario per la mancanza del piano faunistico venatorio".
Siamo alle comiche finali! Questi patti mi sanno di ragionamenti mafiosi...Ciò che mi stupisce è il solito lassismo di alcuni dirigenti delle associazioni venatorie che per difendere il salvabile hanno accettato supinamente tutto ciò. Siamo sempre alle solite "meglio un calendario di schifo che nessun calendario"...Con questo discorso non arriveremo mai da nessuna parte.
Detto ciò oggi mi sono sentito con alcuni dirigenti regionali e provinciali. C'è purtroppo poco da fare.
In realtà ci sarebbe una grande cosa da fare ma purtroppo è impossibile da perseguire. Potrei proporre il giudizio di ottemperanza per far rispettare la sentenza del Consiglio di Stato alla Regione Puglia e quindi inchiodare la Regione...Sapete cosa succede? Per quest'anno a caccia non si va.
Domanda delle cento pistole: Voi tutti siete disposti a non andare a caccia per un anno?
In seno alla mia associazione venatoria ho deciso di proporre un referendum tra gli iscritti su chi è favorevole o contrario. Purtroppo prevedo come andrà a finire...
Diciamoci la verità: non siamo ancora pronti per una battaglia del genere. Ma ritengo che "accontentarsi" non sia giusto...
P.s.: AVVISO AI NAVIGANTI: IL DOCUMENTO FACE NON E' STATO TENUTO MINIMAMENTE IN CONSIDERAZIONE....Il motivo è francamente palese: l'accordo tra Regione e ambientalisti non prevedeva nessuna modifica al calendario venatorio...

Sinistra di M***a ! Luca c'è solo una cosa da fare. Andiamo sotto la regione, in tanti. Si blocca tutto civilmente. Dobbiamo essere in tanti. Vediamo quanto valiamo. Se ti presenti in 5 mila vedi come cambiano le cose !

Il nostro caro Assessore per coprire l'inadempimento della Regione per non aver uniformato il Piano faunistico venatorio ai VAS ha stipulato una sorta di patto con le associazioni ambientaliste del seguente tenore: "io assessore presento la bozza di calendario simile a quella dello scorso anno e voi ambientalisti non impugnate il calendario per la mancanza del piano faunistico venatorio".

e chi assicura che non verrà impugnato ugualmente ?.......magari da un'associazione ambientalista non presente alla svendita !!!

Fabio

è ora di agire, tutti alla regione. Da Lecce, Br, Fg e Ta ! Tutti !

e chi assicura che non verrà impugnato ugualmente ?.......magari da un'associazione ambientalista non presente alla svendita !!!

Fabio

Bella domanda Fabio!...

La situazione purtroppo è negativa. Ci troviamo dinanzi ad una situazione a dir poco grottesca. Vi posso dire che il calendario venatorio più o meno ricalca quello dello scorso anno. In sede di Comitato Tecnico c'è stata una lite furibonda. Alcune associazioni venatorie in maniera a dir poco "piltesca" hanno fatto spallucce con Stefàno.
Sapete cos'è successo? Ve lo spiego senza giri di parole considerato che ho voce in capitolo per farlo.
Siamo alle comiche finali! Questi patti mi sanno di ragionamenti mafiosi...Ciò che mi stupisce è il solito lassismo di alcuni dirigenti delle associazioni venatorie che per difendere il salvabile hanno accettato supinamente tutto ciò. Siamo sempre alle solite "meglio un calendario di schifo che nessun calendario"...Con questo discorso non arriveremo mai da nessuna parte.
Detto ciò oggi mi sono sentito con alcuni dirigenti regionali e provinciali. C'è purtroppo poco da fare.
In realtà ci sarebbe una grande cosa da fare ma purtroppo è impossibile da perseguire. Potrei proporre il giudizio di ottemperanza per far rispettare la sentenza del Consiglio di Stato alla Regione Puglia e quindi inchiodare la Regione...Sapete cosa succede? Per quest'anno a caccia non si va.
Domanda delle cento pistole: Voi tutti siete disposti a non andare a caccia per un anno?
In seno alla mia associazione venatoria ho deciso di proporre un referendum tra gli iscritti su chi è favorevole o contrario. Purtroppo prevedo come andrà a finire...
Diciamoci la verità: non siamo ancora pronti per una battaglia del genere. Ma ritengo che "accontentarsi" non sia giusto...
P.s.: AVVISO AI NAVIGANTI: IL DOCUMENTO FACE NON E' STATO TENUTO MINIMAMENTE IN CONSIDERAZIONE....Il motivo è francamente palese: l'accordo tra Regione e ambientalisti non prevedeva nessuna modifica al calendario venatorio...

Fallo Luca, fagli ricorso....Io credo che a codesto punto sarebbe il caso,anche rinuciando a qualche mese di caccia.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto