Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Per continuare a offrire contenuti di alta qualità e mantenere il sito attivo e funzionale senza ricorrere a fastidiose interruzioni pubblicitarie, abbiamo bisogno del tuo aiuto. La tua donazione è fondamentale per sostenere le spese di gestione, manutenzione e sviluppo di questo sito, permettendoci di rimanere un punto di riferimento per tutti i cacciatori. Ogni contributo, grande o piccolo, fa la differenza e ci permette di continuare a crescere, arricchendo migratoria.it con nuove funzionalità e approfondimenti esclusivi. Come segno della nostra gratitudine, vogliamo premiare la tua generosità: il tuo account riceverà automaticamente l'accesso a privilegi premium per ben 365 giorni. Questo ti darà accesso ad articoli in anteprima, funzioni extra e contenuti speciali, pensati appositamente per i cacciatori più fedeli.

E' tramite persone come te che siti come MYGRA possono continuare ad esistere e divulgare notizie a favore dell' attività venatoria e della CACCIA in Italia! Un enorme grazie a tutti coloro che decideranno di sostenerci!
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€260.00
26%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Re: Puglia: Bozza ufficiale calendario 2012-2013

Scusate, mancano 3 mesi all'apertura, non ci sarebbe un modo per mettere tutto in regola ?
Per me, fare gli "eroi", fare i duri, dimostrare di saper rinunciare alla nostra passione per l'amore della legalità e per non cadere in compromessi e' la cosa piu' deprimente e ridicola che la nostra categoria possa fare.
Credo che esista un modo, per sistemare tutto o no ? . . .
Tutti parlano di Vas, piano faunistico, Ispra ecc. . . non avete capito che la stragrande maggioranza dei cacciatori nemmeno sa qual'e' il significato di queste parole e vuole solo andare a caccia rispettando le proprie tradizione ed usanze.
Se avete ed abbiamo le palle, TUTTI, andiamo a Bari in 10 mila......si blocca via Capruzzi e la stazione centrale per 3-4 ore, in maniera "civile". TUTTI, armerie chiuse quel giorno, TAV chiusi, tutti devono partecipare. Allevatori, armieri, cacciatori, produttori di armi, cartucce ecc....
Si chiede un incontro con Vendola e Stefano. Del resto non chiediamo mica di andare a caccia fino a Marzo, ma chiediamo solo che la Regione rispetti tutte le leggi affinche' il calendario non sia impugnabile.
Vediamo ora quanti verrebbero a Bari per una manifestazione vera, forte ed imponente ? ?
Dimostriamo chi siamo cosi' e non rinunciando come pecore ad andara a caccia....altrimenti saremo solo presi per pecore, per chi non sa lottare e per chi si arrende facilmente. Davvero credete che alla Regione cambi la vita la somma di tutte le tasse della Caccia ? poveri illusi...

Marco esprimo un mio pensiero :
fare una manifestazione ora non ha senso e ci pone in cattiva luce con i media , già leggo : manipolo di cacciatori blocca il traffico per avere caccia selvaggia ....Qual'è ora la motivazione plausibile da sbandierare ?

E allora rimaniamo a dormire . . . . . magari non rinnoviamo il porto d'armi. ma per favore ! !

Io penso che anche manifestando non risolveremmo nulla, sulla base dell'esperienza vissuta da di si sta incatenando ai cancelli delle proprie aziende per cercare di salvaguardare il proprio posto di lavoro ed il sostentamento delle proprie famiglie, e trova un governo sia regionale che centrale sordo alle loro problematiche che se vogliamo, più importanti della nostra passione.
Quindi secondo me dovremmo fare ricorso ed accusarli di inadempienza per non aver assolto ad un loro compito per il quale sono stati pagati.

E allora rimaniamo a dormire . . . . . magari non rinnoviamo il porto d'armi. ma per favore ! !

No Marco , non si dorme , ma si porta la regione in giudizio per le mancanze sul piano faunistico ( e non è cosa da poco ! ) . Poi se manifestazione dovrà essere , si potrebbe fare se versate le tasse l'eventuale calendario verrà bloccato . Allora vedo una partecipazione importante ed un riscontro a livello mediatico positivo giustificato ampiamente dal mal tolto . Chi potrà con motivazioni simili darci addosso ?

Mi sa che a te interessa solo andare a caccia in che modo o a quali condizione te ne frega altamente.

Fate ricorso,tanto lo faranno loro 2 giorni prima della apertura(gli accordi possono essere sempre disattesi da chiunque) e sarà ancora peggio,agite amici pugliesi.
Saluti.

Sinceramente anche io sarei per una manifestazione come dice Cipolla; facciamo vedere che non siamo delle pecore e anche noi pur essendo una minoranza di fronte a tutta la popolazione della Puglia, abbiamo i medesimi diritti. Io, mediante un accordo con tutte le AAVV e tutti coloro che orbitano intorno alla caccia (armerie tav ecc.), chiederei ad unanimità le dimissioni di STEFANO. Questa persona, abusando della sua autorità, stà palesemente calpestando i nostri diritti dimostrandosi, non imparziale, ma completamente in accordo con gli anticaccia.

Veramente, stiamo sprecando giorni preziosi, facciamo ricorso SUBITO. La manifestazione sotto la tana di Vendolicchio la faremo se non ottempera ai suoi doveri DOPO che si sarà mossa la magistratura. Stiamogli addosso!! Pubbliciziamo l'iniziativa sulla stampa locale, in modo che la gente sappia che sti signori non si limitano a chiudere Ospedali e ingozzarsi di tangenti, ma non legiferano nemmeno sulle cose semplici e a costo zero.
E pronti ad autotassarci, non stiamo ad aspettare tutte le A.V. [6]

Porca paletta..ed io che ho la visita tra due giorni x rinnovare e mi tocca fare i versamenti...??????????????????

Concordo sulle posizioni di far rispettare la legge usando le vie legali.
Le manifestazioni di questo tenore, sulla caccia,non portano i risultati cercati.
L'unico modo e' citarli legalmente.
I cacciatori che non capiscono determinati termini o situazioni, OGGI, son obbligati a fidarsi di coloro,anche rinunciando a qualche giorno,mese,forse anche tutta la stagione di caccia, CHE SI BATTONO per ottenere un futuro dignitoso................Altrimenti e' tutto inutile...

Io sono del parere che il problema vada affrontato nelle sedi opportune e qui mi sa che sta battaglia vada affrontata per forza di cose a suon di carte bollate. Non che l'idea della manifestazione sia malvagia, anzi! La vedrei bene però come complemento all'azione legale, perché, si sa, "verba volant, scripta manent"!

P.S.: Comunque, in tutta franchezza, conoscendo l'ambiente venatorio pugliese, secondo me più di 50 persone non si riesce a metterle insieme per la manifestazione. Ogni tentativo di organizzare qualcosa di analogo in passato è naufragato prima del tempo per assenza di persone disposte a parteciparvi.

Scusate, mancano 3 mesi all'apertura, non ci sarebbe un modo per mettere tutto in regola ?
Per me, fare gli "eroi", fare i duri, dimostrare di saper rinunciare alla nostra passione per l'amore della legalità e per non cadere in compromessi e' la cosa piu' deprimente e ridicola che la nostra categoria possa fare.
Credo che esista un modo, per sistemare tutto o no ? . . .
Tutti parlano di Vas, piano faunistico, Ispra ecc. . . non avete capito che la stragrande maggioranza dei cacciatori nemmeno sa qual'e' il significato di queste parole e vuole solo andare a caccia rispettando le proprie tradizione ed usanze.
Se avete ed abbiamo le palle, TUTTI, andiamo a Bari in 10 mila......si blocca via Capruzzi e la stazione centrale per 3-4 ore, in maniera "civile". TUTTI, armerie chiuse quel giorno, TAV chiusi, tutti devono partecipare. Allevatori, armieri, cacciatori, produttori di armi, cartucce ecc....
Si chiede un incontro con Vendola e Stefano. Del resto non chiediamo mica di andare a caccia fino a Marzo, ma chiediamo solo che la Regione rispetti tutte le leggi affinche' il calendario non sia impugnabile.
Vediamo ora quanti verrebbero a Bari per una manifestazione vera, forte ed imponente ? ?
Dimostriamo chi siamo cosi' e non rinunciando come pecore ad andara a caccia....altrimenti saremo solo presi per pecore, per chi non sa lottare e per chi si arrende facilmente. Davvero credete che alla Regione cambi la vita la somma di tutte le tasse della Caccia ? poveri illusi...

Nella situazione economica mondiale in cui ci troviamo e specialmente quella italiana dove la gente perde il lavoro giorno per giorno, dove la benzina aumenta ogni minuto, dove le tasse ci stanno distruggendo, secondo te ottieni qualcosa manifestando per la caccia?
Con una cosa del genere ti ritroveresti tutti quanti addosso non solo gli ambientalisti.

Io non posso credere che non ci sia una soluzione burocratica per rendere in breve tempo regolare il piano faunistico....

Io non posso credere che non ci sia una soluzione burocratica per rendere in breve tempo regolare il piano faunistico....

Appunto, un'eventuale soluzione potrà essere solo per via burocratica. Se ci aspettiamo che mettano le cose apposto mossi da compassione o da non so che per una qualsivoglia manifestazione che potremmo organizzare, secondo perdiamo solo tempo.
Forse avremmo dovuto pensarci prima, forse. Ora è inutile piangere sul latte versato, rimbocchiamoci le maniche e prepariamoci alla battaglia legale!

Io sono del parere che il problema vada affrontato nelle sedi opportune e qui mi sa che sta battaglia vada affrontata per forza di cose a suon di carte bollate. Non che l'idea della manifestazione sia malvagia, anzi! La vedrei bene però come complemento all'azione legale, perché, si sa, "verba volant, scripta manent"!

P.S.: Comunque, in tutta franchezza, conoscendo l'ambiente venatorio pugliese, secondo me più di 50 persone non si riesce a metterle insieme per la manifestazione. Ogni tentativo di organizzare qualcosa di analogo in passato è naufragato prima del tempo per assenza di persone disposte a parteciparvi.

SACROSANTA VERITA , inoltre basta dare la colpa agli altri dei nostri problemi, siamo mal rappresentati e nn facciamo nulla per cambiare le cose,io dal canto mio sono diversi anni che nn sono più iscritto a nessuna associazione venatoria,DOC

Sin quando avrete quel finocchio di presidente della regione non penso che cambi nulla per voi!!
Saluti Marco.

Ti dirò. Vendola è indubbiamente un anticaccia, ma non mi sento di addossargli il 100% della colpa. Se noi facessimo tutto ciò che dovremmo fare per far valere le nostre ragioni, davanti alla certezza delle carte e delle sentenze, ci sarebbe ben poco da fare. Non è che siccome è anticaccia allora possa fare tutto ciò che gli passi per la testa. Fa quello che può fare nel limite che leggi e regolamenti gli riconoscono, perché è innegabile che sia una persona intelligente. Se noi non lasciassimo spazio a lui e agli altri, si attaccherebbero tutti al tram!

Sinistra di M***a ! Luca c'è solo una cosa da fare. Andiamo sotto la regione, in tanti. Si blocca tutto civilmente. Dobbiamo essere in tanti. Vediamo quanto valiamo. Se ti presenti in 5 mila vedi come cambiano le cose !

Non sarebbe male come soluzione!!
Noi lo scorso anno lo abbiamo fatto e purtroppo l'adesione dei cacciatori è stata davvero pessima!Forse pensano che le cose possano cambiare stando seduti in poltrona.
Saluti Marco.

C'è qualcuno che crede ancora alle favole della grande manifestazione (a proposito i cacciatori in Puglia sono circa 35.000)...più che favola, è una speranza, mal riposta, di risolvere tutto con una giornata d'impegno...mi dispiace per costoro, ma, se veramente vogliono impegnarsi per la caccia, lo devono fare per 365 giorni all'anno e non solo per un giorno...la manifestazione è un'arma a doppio taglio che ti si ritorce contro se non riesci a organizzare ed a portare un numero adeguato di cacciatori in piazza...è avvilente che a chiedere la manifestazione sono proprio coloro che ne fanno un vanto della loro non iscrizione ad alcuna AV...secondo costoro CHI dovrebbe organizzarla la manifestazione???...per non parlare delle nefaste esperienze fatte in passato con le manifestazioni, dimostrando apertamente tutte le nostre debolezze...BISOGNA CONTINUARE CON I RICORSI, COSTI QUEL CHE COSTI!!!!!!!!!!!...ma anche quì la vedo dura se non battono un colpo almeno i vertici regionali delle AAVV pugliesi più rappresentative.

Le VOSTRE ASSOCIAZIONI, sapevano molto bene che la Regione aveva solo 10 mesi per mettersi in regola. C'e' stata solo una lettara di un avv. che rappresenta una associazione. Direi molto poco per chi invece, dovrebbe difendere la passione dei propri tesserati che PAGANO una tessera per essere tutelati quando e' il momento e non quando la frittata e' fatta. Dopo sto skifo sono ancora piu' fiero di non dare soldi ( seppur una cifra insignificante ) a gente che non si muove in tempo e che non e' in gradi di organizzare una manifestazione come si deve. Siamo 35mila ? ? Bene....se tutti sapessero che davvero rischiamo la chiusura della caccia ( in caso di ricorso di qualche fessacchiotto qualunque ) vedi come alzano il culo ! Vedi come vanno a protestare se si sentono toccati . . .
In Francia sono riusciti con forza e coesione a farsi rispettare ! Parigi fu invasa da cacciatori....secondo me solo da li' si puo' partire.

Più toccati di così? Sono anni che la prendiamo in quel posto eppure quasi nessuno si è mai fatto avanti per partecipare a incontri, manifestazioni ecc.
Qui dal Veneto anni fa ricordo che partirono in massa per andare a manifestare a Roma, in Puglia si e no si farebbe un pullman per tutte e 5 le provincie!
E comunque, detto ciò, non risolveremmo niente, non susciteremo mai la compassione di nessuno, pertanto la manifestazione si potrebbe anche pensare di farla, ma dopo aver depositato un ricorso fatto come si deve!

io come ho già detto in precedenza sono per il ricorso, e penso che se venga fatto al più presto, troveranno il tempo di redigere il PFV prima dell'apertura (perchè anche se non sono tantissimi, in questi tempi di vacche magre, sono sempre soldi, che a loro volta fanno girare altri soldi). comunque io, mio padre, i miei zii cugini e amici, siamo in attesa di vedere qual'è l'associazione che presenterà per prima il ricorso, perchè siamo tutti decisi a tesserarci con coloro che veramente fanno gli interessi della nostra categoria

cari Cipolla capisco che sia dura ma devi accettare l'idea del ricorso, manifestare in Puglia non serve a nulla perchè nessuno si prenderebbe "il fastidio" di andare sino a Bari, e anche se fosse stanne certo servirebbe a ben poco. Ho addirittura letto che c'è chi invoca le dimissioni di Stefàno! ma signori miei al giorno d'oggi secondo voi con tutti gli scandali che ci sono basterebbe una sciocchezza come questa a giustificare la sua rimozione o le sue dimissioni? ma dai

c'è solo il ricorso! capisco sia durissimo da accettarlo ma non possiamo sempre farcela mettere in quel posto e stare zitti, timorosi di perdere un giorno di caccia, o un mese!

sarebbe da stupidi far iniziare una stagione, pagare i versamenti e avere la sospensione, perchè statene certi qualche associazione farà il ricorso!

Secondo me non ci sarà nessun ricorso da parte di nessuno.Per quest anno lascieranno tutto com era ma dal prossimo saranno dolori inizieranno prima a ridurci il periodo e poi in un paio di anni ci chiuderanno in un piccolo cerchio per darci il colpo finale.
p.s. spero di sbagliare.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🔐 CONTENUTI PREMIUM

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto