questa mattina tra caccia e natura fatto un bel kg di pioppini,e stasera si pappanooo
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Fotomontaggio? Io credo di si
![]()
qui ai porcini abbiamo dato l'addio di fatto è stata una stagione deludente, martedì sui prati dei sibillini a 1700m, 22kg di Agaricus arvensis i classici prataioli maggiori, bellissimi
e io che non li prendo mai, ne trovo qualcuno, ma purtroppo non li conosco bene e non mi fido di me, so' che c'e' qualche razza di prataioli tossici e ho sempre paura d'incapparci........Turrini! i primi funghi conosciuti sui prati di Ranco 1000m slm (Monte Cucco) con mio nonno grande esperto. Le Turrinare, tappeti di erba più scura in forma di "cerchio" o "esse" erano i posti dove li trovavi. Nonno e nipote in montagna con fiaschetta di vino e pane e prosciutto....una volta riempito lo zaino "s'artornava"... Turrini e turrini gentili dal gambo più "erto" odore leggero di anice, le cappelle alla brace leggera con aglio e prezzemolo...... quasi 50anni fa... Buona giornata.
belli! ma in che zona del gargano vai? foresta umbra? vico?anche qui nel garganistan qualcosa si muove oggi ho potuto fare un giretto fino alle 08.30 e nei castagni sono ritornati loro Vedi l'allegato 44768mi mancavano da settembre.adesso oltre ai finferli molte mazza a tamburro ...
non sono zone che bazzico....vado sul mio versante.......belli! ma in che zona del gargano vai? foresta umbra? vico?
ciao
Sperando che siano i primi di una lunga serie!!!!
Complimenti per il raccolto veramente stupendi!!! Poi se in mezzo hai anche cesarea la giornata deve essere stata fantastica! Qui al nord le speranze ormai son finite e si spera in meglio per l'anno prossimo!
In che zona, almeno dicci quello (casentino, abetone, ecc......)
sabato pomeriggio, partito stanco dopo una levataccia alle 4,30 e una mattinata di caccia, con poche speranze, invece mi son divertito, tutti all' abeto.
nonostante abbia sbagliato tutto, son partito dal posto peggiore, al contrario di come faccio sempre, e quando sono arrivato sul piu' bello c'ho trovato gente con i panieri pieni, mi servira' da lezione per il futuro, dopo vedo di mettere una foto....
Da me non e' l'anno, io ho provato a fare un giretto ieri tardo pomeriggio ma nulla, non trovi nemmeno persone che li cercano, pero' mi diverto vedendo i vs bei raccolti.