Passo quaglia 2024 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
condivido! basta avere l'accortezza di conoscere le nidiate , sapere quando hanno schiuso e monitorarne la crescita .......ovvio che devono volare bene altrimenti si cammina a piedi senza cane...........................per diverse ore . poi quando arriva il momento che si puo' si scioglie qualche giovanotto.

non abbocano nulla già volano piu' che bene!
La mia non era una polemica. Se non le rispettate voi questi animali, chi deve farlo? Poi se dici che volano già bene ci credo. Ma bisogna sempre tenere gli occhi spalancati. Ieri esempio ho trovato una covata di pernici rosse e i pulcini volavano appena, avranno avuto una decina di giorni, forse una seconda covata di "rimpiazzio". Ecco se incappi in una di queste, a meno di avere i cani correttissi, l'abbocco è inevitabile.

Ultima modifica di un moderatore:
La mia non era una polemica. Se non le rispettate voi questi animali, chi deve farlo? Poi se dici che volano già bene ci credo. Ma bisogna sempre tenere gli occhi spalancati. Ieri esempio ho trovato una covata di pernici rosse e i pulcini volavaVideoCapture_20240722-135452.jpgno appena, avranno avuto una decina di giorni, forse una seconda covata di "rimpiazzio". Ecco se incappi in una di queste, a meno di avere i cani correttissi, l'abbocco è inevitabile.

Belli i pulcini ! Che spettacolo! Cmq ti ripeto le covate in quei posti sono oltremodo monitorare dalla esposizione delle uova alla schiusa si sa **** e miracoli della nidiata . Il mio amico è un malato ci passa intere giornate su quei monti . Le sa una ad una tutte le covate nel raggio di almeno un 7 km .

Mah, e io che ho sempre aspettato l'uscita del cv per sapere quando poter uscire col cane, al di fuori delle zac. Non voglio fare il santo però nemmeno mi và l'idea di essere il solito "pirla"🙊🙉🙈
Guarda a riguardo potrei essere d accordo sull addestramento nel periodo indicato. Ma se esista attenti non far abboccare e non dare eccessiva pressione, si può fare, è la legge che è eccessivamente severa. Altrimenti questi ausiliari che facciamo. Li portiamo tutti al mare? Ed io sono un di quelli che resta a casa di questi periodi. Ma una usciti a va fatta fare. Saluti

Salve a tutti e ben ritrovati…sabato ho assistito ad una cosa mai vista da me..ho avuto la fortuna di incappare in due covate mature di quagliardi… il cane ferma a distanza ravvicinata e inaspettatamente vedo involarsi tutte queste quaglie(circa 15)insieme ed il cane dietro che “abbaiava” …l’altra covata era composta da 8.
Altre tre quaglie alzate con i piedi.
Lazio confine Abruzzo sui 1000 metri

Salve a tutti e ben ritrovati…sabato ho assistito ad una cosa mai vista da me..ho avuto la fortuna di incappare in due covate mature di quagliardi… il cane ferma a distanza ravvicinata e inaspettatamente vedo involarsi tutte queste quaglie(circa 15)insieme ed il cane dietro che “abbaiava” …l’altra covata era composta da 8.
Altre tre quaglie alzate con i piedi.
Lazio confine Abruzzo sui 1000 metri
Se penso a quante covate vanno distrutte ogni anno per colpa delle cornacchie e volpi varie..... mi girano così i @oglioni che manco t'immagini !!! Tutta colpa di quelle @erde dell Ispra. E te lo dice uno che non fa questa caccia...

Bello il volo di tutta la brigata di quagliardi 👍! Ritornando ai nocivi da non dimenticare i gabbiani imbecillamente protetti 😡! Al lavoro monitoravamo una germana con 5 anatroccoli! Poi scesi a tre, quindi 2 e ieri era tristemente sola nel piccolo stagnetto 😳! Senz'altro, per par condicio, verranno monitorati a loro volta 😎 a stagione aperta.

Un saluto

Quest’anno sono tentato di fare un weekend di caccia nel tavoliere pugliese perché sappiamo già le pochissime quaglie che rimarranno qui da noi per l’apertura… quando il periodo migliore secondo voi?

Quest’anno sono tentato di fare un weekend di caccia nel tavoliere pugliese perché sappiamo già le pochissime quaglie che rimarranno qui da noi per l’apertura… quando il periodo migliore secondo voi?
Eh bisogna vedere il calendario venatorio .....i fuori Regione non possono cacciare solitamente prima della prima domenica di ottobre......poi ci sono le aziende venatorie che fanno storia a parte .......ma non credere che si fanno tanti incontri come anni fa .....

Eh bisogna vedere il calendario venatorio .....i fuori Regione non possono cacciare solitamente prima della prima domenica di ottobre......poi ci sono le aziende venatorie che fanno storia a parte .......ma non credere che si fanno tanti incontri come anni fa .....
Grazie..comunque mi sono imbattuto cercando su internet in una azienda del sign Nicola Datena che però non è una afv ma non leggo recensioni in merito.Qualcuno può consigliarmi perché non vorrei incappassi in una fregatura?

Grazie..comunque mi sono imbattuto cercando su internet in una azienda del sign Nicola Datena che però non è una afv ma non leggo recensioni in merito.Qualcuno può consigliarmi perché non vorrei incappassi in una fregatura?
Ci sei già incappato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto