Passo quaglia 2024 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Riuscito stamattina in montagna dopo tanto tempo e tantissimo caldo.....erba quasi tutta secca tranne nei versanti meno esposti.....discreta presenza di quaglie ia' pronte alla ripartenza.... il pomeriggio prima e' piovuto discretamente.....temperatura 12°.....un paradiso.....:):love:
Di questi tempi occorrerebbe vivere in una baita a quelle altezze con quelle temperature....caldo avvilente quest'anno !!!
Brinderò alla prima vera pioggia ....
Un caro saluto Roberto

Di questi tempi occorrerebbe vivere in una baita a quelle altezze con quelle temperature....caldo avvilente quest'anno !!!
Brinderò alla prima vera pioggia ....
Un caro saluto Roberto
Speriamo presto.....in basso non si respira....sono preoccupato per la prossima bolletta....clima a palla.....:rolleyes::rolleyes:
Un abbraccio a te e famiglia(y)

Mattinata sui 1500 ma anche lì il caldo regna sovrano .....dopotutto è estate.....come sempre !
Quaglie poche e difficili anche per la vecchietta. Per fortuna le giovani leve si stanno divertendo in macedonia con quaglie e quagliardi e starne . Anche lì però fa tanto caldo !

Mattinata sui 1500 ma anche lì il caldo regna sovrano .....dopotutto è estate.....come sempre !
Quaglie poche e difficili anche per la vecchietta. Per fortuna le giovani leve si stanno divertendo in macedonia con quaglie e quagliardi e starne . Anche lì però fa tanto caldo !
Quando apre i Macedonia ? O è già aperta ?
E poi.... domanda di chi tratta i cani meglio dei figli.... è tanto stressante il viaggio per loro ?

Una trasferta estera è sempre tanta roba per cani giovani!!
Il problema principale sta a chi affidi i cani, ci sono tanti anzi tantissimi mercenari!!
Io preferisco portarli io, li alleno, li dresso e me ne occupo tutto io!!
Detto questo, per i cani giovani le prime trasferte sono sempre un pó stressanti!!
In macedonia fa molto caldo già normalmente, quest'anno poi ancora di più...per la mia esperienza nn è una trasferta per le quaglie, ma per le starne, dove veramente fai i cani e gli fai fare la giusta esperienza, di quaglie storto o morto anche in Italia riesci a fargliene vedere soprattutto per chi ha tempo e ci si dedica!!
Solo lo scorso anno tra caccia e addestramento ci sono stato 5 volte oramai forse conosco meglio la Macedonia che l'Italia
Il pezzo forte della Macedonia sono le cotorne ma lì è un'altra storia ci vogliono i CANI per davvero, selvatico difficilissimo e stupendo dove c'è vera selezione di Cani e Cacciatori
Spero di aver risposto alle tue curiosità

Saluti Antonio

Ultima modifica:
Non affiderei i miei cani a nessuno: nemmeno a mio fratello.
Pertanto il "loro" viaggio sarebbe pure il mio...
Una trasferta estera è sempre tanta roba per cani giovani!!
Il problema principale sta a chi affidi i cani, ci sono tanti anzi tantissimi mercenari!!
Io preferisco portarli io, li alleno, li dresso e me ne occupo tutto io!!
Detto questo, per i cani giovani le prime trasferte sono sempre un pó stressanti!!
In macedonia fa molto caldo già normalmente, quest'anno poi ancora di più...per la mia esperienza nn è una trasferta per le quaglie, ma per le starne, dove veramente fai i cani e gli fai fare la giusta esperienza, di quaglie storto o morto anche in Italia riesci a fargliene vedere soprattutto per chi ha tempo e ci si dedica!!
Solo lo scorso anno tra caccia e addestramento ci sono stato 5 volte oramai forse conosco meglio la Macedonia che l'Italia
Il pezzo forte della Macedonia sono le cotorne ma lì è un'altra storia ci vogliono i CANI per davvero, selvatico difficilissimo e stupendo dove c'è vera selezione di Cani e Cacciatori
Spero di aver risposto alle tue curiosità

Saluti Antonio
Si si
Grazie!!!

I miei cani li porta l'amico che caccia con me , nn li darei a nessuno che lo fa per lavoro . Cmq molto caldo lì ma un buon numero di starne e tante quaglie .
Diciamo che qualcosa stanno apprendendo.
Poi se ne riparlerà da novembre a febbraio quest'anno con trasferte più vicine in Croazia ospite da amici a novembre e in quota con il Romanaccio Peppe91 ma vicino alla costa a dicembre e gennaio e febbraio

Sbaglio o quest’anno ci sono meno quaglie?
non mi esprimo.... mi sembrano a macchia di leopardo anche queste come le beccacce ...........boh...........mattinate con incontri che sembra di stare nella bosnia di 15 anni fa e mattinate di fila dove non se ne vede una . consideriamo pure le temperature ......anche i cani esperti ci passano sopra e le saltano.........

Questa mattina avevo previsto riposo ma poi alle 4.45 il sonno è andato via e allora dico approfitto faccio uscire la vecchia visto che i giovani pointer sono rientrati ieri dalla macedonia .bella sorpresa , 8/9 quagliette le ho viste! Basso a un 5 km dal mare! Domani relax sabato si risale sui 1500 / 1600 ! Preparati Romanaccio che abbiamo tanto da fare !

Uscito stamattina in cerca di un buon posto per domani dove far ruspare le mie pecore. Zero.... zero assoluto: tutto maledettamente secco e arso. Zona litorale romano...
Domani pertanto si torna in spiaggia a sgambare in attesa delle piogge. Ma quali ??!!

Week end tra monti e mari! Sabato siamo saliti sui 1500 , pochissime quaglie ma ci siamo imbattuti in una sbrancatella di starne che non avevamo preso in considerazione. Divertiti! Stamane medicaio vicino al mare nulla da segnalare solo qualche residuo di giorni passati ! Sull'altro versante un dj faceva musica a palla fino a giorno inoltrato !
Domattina turno veloce prima di mettersi a lavorare !

due mattinate senza sorprese , le solite 4/5 ferme ormai da giorno. Pensavo meglio , nonostante la perturbazione non si è mosso nulla!! domani pomeriggio si sale sui 1300 vediamo com'è la situazione! venerdi riposo con pranzetto sul lago di Bolsena con il Pepponaccio ! Sabato marsicano vedremo come sarà!

Oggi giretto con i giovani in collina.....tutti dicono che è pieno di "polli" colorati, mi è venuta la voglia.....la setterina l'ho riportata in braccio per i milioni di "lappi" attaccati e prenotato dal tosatore per domani.....il pointerino una belva.....trovate 6 quaglie.......

Secondo te sono di movimento montagna - pianura?
Mah , io ho solo capito che con la migrazione quando penso di avere delle certezze capita qualcosa che è il contrario di quello che pensi . Potrebbero essere spostamenti preparatori visto che in alto in alcune zone la presenza è importante ma in altre no. Sulla piana delle cinque miglia ad esempio la settimana scorsa ne ho vista solo una , nell' altro versante dell',aquilano invece diverse sui 1300 .....

Uscita stamattina in basso per sgambare i piu' esperti.......all'improvviso da un vigneto, confinante con la stoppia, vedo un polverone impressionante e dopo qualche secondo il mio setter inseguito da una decina di porcastri.....meno male nessun danno.......

La campania invece come ogni anno fa finta di regalarci ma poi ci toglie l opportunità con accoglimento dei ricorsi ambientalisti 😔
Giornate mosce , presenze vicino al mare vicino allo zero! Stamattina riposo per preparazione preapertura a nocivi che la nostra regione ci ha regalato ! Ottima presenza di nocivi stanziali !domani ci si diverte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto