Passo quaglia 2024 (2 utenti stanno leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€220.00
22%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La campania invece come ogni anno fa finta di regalarci ma poi ci toglie l opportunità con accoglimento dei ricorsi ambientalisti 😔
La Campania ad oggi è la regione peggiore d'Italia venatoriamente parlando....se nn sbaglio è il V anno che viene sospesa la pre apertura, quest'anno è andata anche peggio...
La caccia in Italia È FINITA 🤬🤬
Sono anni de lo dico

Saluti Antonio

La campania invece come ogni anno fa finta di regalarci ma poi ci toglie l opportunità con accoglimento dei ricorsi ambientalisti 😔
Si ma stiamo parlando di due cose diverse : di un atto politico e di ricorso giudiziario . Da noi invece i ricorsi non li fanno più gli ambientalisti tanto il calendario è come piace a loro ! Ahahh

Sì sì oggi si
Mi /ci fa piacere ricevere notizie dalla Lucania, in effetti le notizie che avevo si riferivano alla tua regione. Purtroppo scrivete in pochi da quella regione e non speravo di avere riscontri, quindi grazie per averci informati.

Le perturbazioni al nord e lo scirocco sono elementi indispensabili per vedere movimento
Le perturbazioni ok......ma lo scirocco ora è proprio contrario....occorrerebbero venti da nord-est.......

Grande volo... Grande volo !!!
Era l'annuncio che si poteva sentire sulla Radio Italiana ( all'epoca non esistevano radio private ma solo una Radio di Stato Italiana .... la Rai per intenderci.... stiamo parlando di 50 anni fa ) la Domenica mattina verso le ore 12.00. Avvisava i cacciatori che nella notte c'era stata una decisa migrazione e che la mattina i carnieri di quaglie erano "appaganti".
Poi... come dico sempre.... siamo diventati civili.... ed è finito tutto.
In peggio però !!

Oggi poche! La mia esperienza ribadisco la mia, se c’è scirocco o da ovest o da est oltre che scirocco pieno possibilmente con nebbia la mattina! La quaglia vuole un po’ di vento in in faccia, le becche vento in culo. Io sono piuttosto a Sud probabile che al centro arrivino con sud sud est, o est! A me basta lo scirocco in generale e sempre più o meno sulle stesse zone e rotte che qualcosa trovo. Prima di queste due giornate ero a zero come incontri.

Ho sempre pensato che la migrazione verso Sud fosse favorita escusivamente con venti dai quadranti Nord. Cosi come tordi e colombi ecc ecc ad Ottobre lo apprezzano.... anche chi a Settembre ( le quaglie i gruccioni ecc ecc ) va più a Sud dovrebbe preferire il vento da Nord....

Anche oggi, qualcosa… lo dico solo per informare i partecipanti del forum del fatto che iniziano a muoversi. Fino alle 00.00 c’era scirocco ieri sera. Ogni giorno è quello buono. La migrazione è iniziata favorita dal mal tempo al Nord!

Uscito un paio di volte zona mare o quasi ma nulla anche se nn ho un cane che faccia miracoli, anzi !!!!!!!!!!
Posto silenzioso ............in tutti i sensi.

Zona Campania confine con Puglia , quelle lasciate a fine maggio sono sparite . Terreno arido anche se ben coperto da stoppie e erbai .

Bella mattinata in preapertura nelle MArche! io ovviamente senza arma ma con un paio di soggetti giovani da far crescere.
Quagliette presenti e ci hanno fatto divertire.
i giovani hanno lavorato veramente bene stamattina! Pronti per la partenza MAcedone!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
      Ciao! Scrivi un messaggio in chat per parlare con gli utenti online
      Indietro
      Alto