Orbetello 2012/13 (1 utente sta leggendo)

Offri un Caffè - Supporta il nostro Forum per la stagione di caccia 2025!

Cari amici cacciatori,

MYGRA è diventato un punto di riferimento in ambito venatorio, grazie alla vostra passione e partecipazione. Ogni giorno, condividiamo esperienze, consigli e storie che rendono unica la nostra comunità. Oggi vi chiediamo un piccolo gesto che può fare una grande differenza: **offrire un caffè** al nostro forum. Con una donazione equivalente al costo di qualche cartuccia, potete rimuovere questo annuncio informativo e ottenere gratuitamente un account premium. Cosi facendo aiuterete lo staff a mantenere attivo e migliore questo sito per un anno intero.
Obbiettivo
€1,000.00
Donato
€215.00
21%
Spese annuali
Gestione server
€600.00
Licenze software
€400.00
Rinnovo domini
€50.00
R: Orbetello 2012/13

che voldi non abbiamo visto nulla che dormivi nai sentito spara non cihai visto raccoie io vo visto spara a 2 fischioni a sinistra vostra ca circa 40 metri ma o dico io .............

A parte nn se capisce niente di quello che hai scritto..cmq chi t'ha detto niente...se l'hai fatte, te le mangi, buon x te...noi nn abbiamo visto 6 alzavole da poter sparare...soprattutto alla ns sinistra visto che ci stavo io a sx ma ero senza fucile quindi che stai a di e poi come fai dalla 14 a capire a quanti metri ce so passati e ammesso che fossero fischioni...:D e che hai l'occhio bionico!!:thumbup::D

Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

Re: R: Orbetello 2012/13

che voldi non abbiamo visto nulla che dormivi nai sentito spara non cihai visto raccoie io vo visto spara a 2 fischioni a sinistra vostra ca circa 40 metri ma o dico io .............
A proposito di sparare fuori orario, lunedi' scorso (apertura) avevo 20 oche canadesi posate a tiro davanti al mio capanno. Peccato che sono venute a tiro (a nuoto) 20 minuti prima dell'orario legale (8:00 a.m.). Poi, naturalmente, piano piano se ne sono andate, sempre a nuoto, e si sono fermate a un'ottantina di metri da me, dove sono rimaste (quasi tutte dormivano) per qualche tempo. Poi, col vento, dopo le 8, piano piano hanno cominciato a galleggiare verso di me, ma quando erano ancora a una sessantina di metri una scarica di colpi da un altro capanno le ha fatte volare via, e naturalmente non son venute verso di me, perche' sono sfigatoooo!!!!

A proposito di sparare fuori orario, lunedi' scorso (apertura) avevo 20 oche canadesi posate a tiro davanti al mio capanno. Peccato che sono venute a tiro (a nuoto) 20 minuti prima dell'orario legale (8:00 a.m.). Poi, naturalmente, piano piano se ne sono andate, sempre a nuoto, e si sono fermate a un'ottantina di metri da me, dove sono rimaste (quasi tutte dormivano) per qualche tempo. Poi, col vento, dopo le 8, piano piano hanno cominciato a galleggiare verso di me, ma quando erano ancora a una sessantina di metri una scarica di colpi da un altro capanno le ha fatte volare via, e naturalmente non son venute verso di me, perche' sono sfigatoooo!!!!

Beato te che vedi 20 oche canadesi:D

La correttezza spesso non fa carniere ... pensa alle 8:00 da noi è quasi finita la caccia!;);)
Noi per vedere le canadesi tocca anda' in campeggio!

Complimenti Michele !!! bel carniere !!!.........se alle alzavole ie sparavi fuori orario ...allora t'avrebbero sentito tutti.....:eek:

- - - Aggiornato - - -

Complimenti Michele !!! bel carniere !!!.........se alle alzavole ie sparavi fuori orario ...allora t'avrebbero sentito tutti.....:eek:

Difatti hanno sparato alle 6,30 invece che alle 6,45 un colpo a fermo, ma non ha importanza.

Difatti hanno sparato alle 6,30 invece che alle 6,45 un colpo a fermo, ma non ha importanza.

Io nn lo volevo di:D

Ma poi i fischioni o germani a cui hai sparato alla tua destra erano o no a 40 metri??!! Te stai invecchiando baffone mio ahaha:D

Sei un grande mi so troppo divertito.oggi;)

avete sparato tre volte una singola e due scariche lunghette che sembravate più di due vi ho visto raccogliere solo alla terza, in quanto ai 2 fischioni erano 2 germani e venivano da destra gli ho tirato a più di 40 mt m'ero rotto le palle di non vedere niente, uno l'ho colto, difatti si sono rimessi dopo appena 50 mt e di navigo si sono messi nella vegetazione, solo uno poi è ripartito, spero non sia malridotto, avete levato gli stampi alle 9,50 e siete stati fuori botte fino alle 10,40, è vero che non c'era niente, ma ve la siete presa bella comoda senza pensare che cè chi ancora stà in botte e ce spera.

avete sparato tre volte una singola e due scariche lunghette che sembravate più di due vi ho visto raccogliere solo alla terza, in quanto ai 2 fischioni erano 2 germani e venivano da destra gli ho tirato a più di 40 mt m'ero rotto le palle di non vedere niente, uno l'ho colto, difatti si sono rimessi dopo appena 50 mt e di navigo si sono messi nella vegetazione, solo uno poi è ripartito, spero non sia malridotto, avete levato gli stampi alle 9,50 e siete stati fuori botte fino alle 10,40, è vero che non c'era niente, ma ve la siete presa bella comoda senza pensare che cè chi ancora stà in botte e ce spera.

abuza7e2.jpg

Grande baffo!!!:D

La correttezza spesso non fa carniere ... pensa alle 8:00 da noi è quasi finita la caccia!;);)
Noi per vedere le canadesi tocca anda' in campeggio!
Meglio un carniere vuoto a causa della correttezza che uno pieno a causa della disonesta'... Comunque poi ho preso due fischioni americani verso le 9:30 e una codona alle 10:30. Parecchie altre occasioni mi sono sfuggite non per colpa mia, ma perche' ogni volta che stavano per venirmi anatre al gioco un altro capanno sparava una scarica (la maggior parte delle volte fuori tiro) e le sfugava. Peste colga gli "skybusters," ("scassacielo," quelli che tirano fuori tiro)!!!!

Io nn lo volevo di:D

Ma poi i fischioni o germani a cui ai sparato alla tua destra erano o no a 40 metri??!! Te stai invecchiando baffone mio ahaha:D

Sei un grande mi so troppo divertito.oggi;)

Michele me deve spiegà come ha fatto a vedè che erano fischioni e che stavano a 40 mt, da una distanza da una botte all'altra di oltre 300mt;)
Anche io me sò divertito nonostante la sbiancata, ma tu sei stato sempre a magnà e dormì... na macina.
Al parcheggio ho conosciuto Piccolletto69 che la fà para e patta col Cicalone ammazza quanto è grosso.
Comunque na bella giornata

Ps. Mi hai lasciato in macchina una borsa un pò gay con dentro del vestiario, te la ridò quando se vedemo.

Michele me deve spiegà come ha fatto a vedè che erano fischioni e che stavano a 40 mt, da una distanza da una botte all'altra di oltre 300mt;)
Anche io me sò divertito nonostante la sbiancata, ma tu sei stato sempre a magnà e dormì... na macina.
Al parcheggio ho conosciuto Piccolletto69 che la fà para e patta col Cicalone ammazza quanto è grosso.
Comunque na bella giornata

Ps. Mi hai lasciato in macchina una borsa un pò gay con dentro del vestiario, te la ridò quando se vedemo.

E che dovevo fa...nn potevo sparà, nn c'era niente...la botte è pure comoda, la temperatura perfetta e la panza rilassata:D ecco il gioco è fatto:D

La prox volta porto il vino in botte così sto sempre sveglio!!!!

Piccoletto nn è poi così Piccoletto:eek:

Inviato dal mio GT-P7500

..ca' mi****tta, 6 a 0!!!!!!

No spe nn fraintendere...dico che noi nn abbiamo visto 6 alzavole da sparare...magari averle viste....che poi al parcheggio tra tt quanti nessuno aveva 6 pezzi e loro in due si, che poi nn conoscendoli nn so ci fossero pure loro al parking, be io che ne so ma....:rolleyes::rolleyes:

Meglio un carniere vuoto a causa della correttezza che uno pieno a causa della disonesta'... Comunque poi ho preso due fischioni americani verso le 9:30 e una codona alle 10:30. Parecchie altre occasioni mi sono sfuggite non per colpa mia, ma perche' ogni volta che stavano per venirmi anatre al gioco un altro capanno sparava una scarica (la maggior parte delle volte fuori tiro) e le sfugava. Peste colga gli "skybusters," ("scassacielo," quelli che tirano fuori tiro)!!!!

Giova' forse sarebbe il caso che tornassi in Italia dopo 40 anni a vede' da noi cosa vuol dire andare a caccia, troppo facile pontificare cacciando nel tuo paradiso visto che da noi non hai la consapevolezza di cosa voglia dire farlo....e ha ragione Retius da noi le canadesi le vedi al campeggio oppure a piazza san Pietro a vede' il papa

No spe nn fraintendere...dico che noi nn abbiamo visto 6 alzavole da sparare...magari averle viste....che poi al parcheggio tra tt quanti nessuno aveva 6 pezzi e loro in due si, che poi nn conoscendoli nn so ci fossero pure loro al parking, be io che ne so ma....:rolleyes::rolleyes:

Il parcheggio della 14 è vicino alla pineta, quelli della 14 non c'erano. Siamo stati i primi a tornare al parcheggio e abbiamo saputo quello degli altri su 6 macchine presenti, 3 zeri compreso il nostro, poi 1 codone ed 1 alzavola ed un'altro equipaggio col gippone che non ha familiarizzato, quindi nn sappiamo il risultato, una giornata scarsa, 6 alzavole ci potrebbero anche stare sempre se è vero ;)sono andate solo là. Non c'era altro a parte fenicotteri, gabbianelli a migliaia e aironi vari a banchettare col novellame di cefalo.

Il parcheggio della 14 è vicino alla pineta, quelli della 14 non c'erano. Siamo stati i primi a tornare al parcheggio e abbiamo saputo quello degli altri su 6 macchine presenti, 3 zeri compreso il nostro, poi 1 codone ed 1 alzavola ed un'altro equipaggio col gippone che non ha familiarizzato, quindi nn sappiamo il risultato, una giornata scarsa, 6 alzavole ci potrebbero anche stare sempre se è vero ;)sono andate solo là. Non c'era altro a parte fenicotteri, gabbianelli a migliaia e aironi vari a banchettare col novellame di cefalo.

Ah ok nn sapevo del parcheggio personalizzato :D

Si certo tt può essere...ma sono stati così fortunati da vederle solo loro!!!!

Inviato dal mio GT-P7500 Usando sta grande ****

Ciao Gianni, mi ha fatto piacere conoscere te e pippo6.....quelli del gippone accanto al mio....hanno fatto 3 fischioni; Comunque Domenica per le quattro botti tese, ho saputo che è stata più proficua di Sabato....è proprio vero che gli uccelli hannoil cervello nelle penne !!!

Io invece con le canadesi ( oche!) ho dei bei ricordi... Scusate incubi! All'aspetto serale in un laghetto mi passarono due branchetti e per l'emozione per poco non mi danno la presidenza onoraria del WWF! Mi ricordo che al ritorno sulla jeep avevo le lacrime agli occhi e le mani tra i capelli, mentre i miei "amici" mi prendevano per i fondelli. Di quei due branchi ne morirono tre. Sono animali bellissimi e anche molto buoni da mangiare.

Allego questo fantastico tramonto " sole ed acqua " in questa stanza, perchè di fronte al mio chiaro er sor " ciro ", noto protagonista di cose lagunari, era partecipe di un spettacolare ed emozionante movimento d'anatre appena calato il sole con gli immancabili fucili in fodero. Purtroppo l'acqua tanto attesa è arrivata nel momento sbagliato, troppo tardi per consentire carnieri d'elite, ma comunque ho vissuto tra le 18,45 e le 19,00 uno spettacolo da brividi dove decine e decine di branchetti di alzavole si fiondavano in acqua prendendo vento ed incrociando prima mestoloni poi fischioni....uno spettacolo che mi sento onorato di aver visto ed altrettanto onorato di aver rispettato ( tacci loro......ma na mezz'oretta in più non si potrebbe consentire !!! ). Comunque precedentemente alcuni germani per 4 volte avevano curato la tesa ed appena attaccata la pioggia anche 3 moriglioni , che solitamente rappresentano una rarità per il mio piccolo laghetto, ma quest'anno sembrano più spesso graditi ospiti. Comunque fatto un carniere indegno per le occasioni avute
Bellissimo pomeriggio di forti emozioni ( tardive ! )

Allegati

• Tramonto del 15 ottobre.jpg
    Tramonto del 15 ottobre.jpg
    78.4 KB · Visite: 0

Si veramente incredibile il tramonto di ieri sera uno spettacolo mai visto di un rosso meraviglioso, sembrava che il mare avesse preso fuoco.....Carniere discreto realizzato ieri sera...tutte le occasioni son state sfruttate al meglio,non ci e' scappato nulla....Dopo l'orario consentito si e' scatenato tutto l'universo delle anatre....Gradito nel carniere, all'ultimo, un bel maschio di moriglione...

Si veramente incredibile il tramonto di ieri sera uno spettacolo mai visto di un rosso meraviglioso, sembrava che il mare avesse preso fuoco.....Carniere discreto realizzato ieri sera...tutte le occasioni son state sfruttate al meglio,non ci e' scappato nulla....Dopo l'orario consentito si e' scatenato tutto l'universo delle anatre....Gradito nel carniere, all'ultimo, un bel maschio di moriglione...

Se allungavate di un quarto d'ora? Che stavano pronti con il conto alla rovescia?

Se allungavate di un quarto d'ora? Che stavano pronti con il conto alla rovescia?

Non è una questione di conto, ma di correttezza perchè se oggi sfori di 15 domani ti senti autorizzato a sforare di 20 e cosi' via,invece la rinuncia alla posta serale dà i suoi frutti. Certo ieri è stata l'eccezionalità del tempo a far apparire le anatre a quell'ora, altrimenti se non passano 40 e + minuti dal tramonto non si muove niente. E' pur vero che se la pioggia avesse anticipato sicuramente ci saremmo divertiti senza sforare l'orario e senza creare troppo disturbo. Però anche senza sparare lo spettacolo è stato degno di contemplazione !

Bella cosa mercoledi' prossimo tocca a noi e con tutti i tordi e colombi in giro vie' voglia de cambia' i programmi.....vabbe' alle brutte infradito e crema abbronzante e via

so d'accordo con te, se il tempo non cambia meglio cambiare programmi!!

Utenti che stanno visualizzando questa discussione

Armeria online - MYGRASHOP

Nuovi messaggi

🧑‍🤝‍🧑Annunci nel mercatino

Chat pubblica
Help Users
  • Moderatore A.I Moderatore A.I:
    La stanza della chat è stata ripulita dai vecchi messaggi!
  • M @ marbizzu:
    Prova
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) eh tempo farà domani sull’Italia
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Ecco le previsioni del tempo per domani **in Italia**, divise per macroaree:

### **Nord Italia**
    - **Nord-Ovest (Piemonte, Lombardia, Liguria, Valle d'Aosta)**: Cielo nuvoloso con piogge sparse, soprattutto al pomeriggio. Temperature tra 12°C e 20°C.
    - **Nord-Est (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna)**: Instabile con rovesci e temporali locali, più intensi in montagna. Temperature 14°C-22°C.

### **Centro Italia**
    - **Toscana, Umbria, Marche**: Alternanza di nuvole e schiarite, possibili piogge leggere. Temperature 16°C-24°C.
    - **Lazio, Abruzzo**: Cielo parzialmente nuvoloso, asciutto al mattino, qualche pioggia serale. Temperature 15°C-25°C.

### **Sud Italia e Isole**
    - **Campania, Puglia, Basilicata, Calabria**: Prevalentemente soleggiato, ma vento moderato. Temperature 18°C-27°C.
    - **Sicilia e Sardegna**: Sereno al Nord, qualche nuvola al Sud. Temperature 17°C-28°C.

### **Venti e mari**
    - **Venti**: Forte Maestrale su Sardegna e Tirreno.
    - **Mari**: Mosso nel Adriatico centro-meridionale e Canale di Sicilia.

Per previsioni **localizzate**, specifica la città/regione! ☀️🌧️
  • Franuliv @ Franuliv:
    (AI prompt) la fonde delle notizie del tempo da quale sito provengono?
  • Diana (A.I) @ Diana (A.I):
    @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse fonti a seconda del servizio che stai utilizzando. Alcune delle principali fonti internazionali includono:

1. **Servizi meteorologici ufficiali**
    - **NOAA (National Oceanic and Atmospheric Administration, USA)** – Fornisce dati globali.
    - **Met Office (Regno Unito)** – Uno dei più autorevoli al mondo.
    - **ECMWF (European Centre for Medium-Range Weather Forecasts)** – Modelli meteorologici europei ad alta precisione.
    - **MeteoFrance, DWD (Germania), AEMET (Spagna), ecc.** – Servizi nazionali europei.

2. **Siti e app popolari**
    - **The Weather Channel (weather.com)**
    - **AccuWeather (accuweather.com)**
    - **Weather Underground (wunderground.com)**
    - **Meteo.it / IlMeteo (Italia)**

3. **Dati satellitari e modelli open-source**
    - **GFS (Global Forecast System, USA)** – Modello gratuito usato da molti servizi.
    - **MeteoBlue, Windy, Ventusky** – Visualizzano dati da più fonti.

Se stai cercando informazioni su un servizio specifico (es. Google Weather, Apple Meteo, ecc.), spesso questi aggregano dati da più fonti, come NOAA, Met Office o ECMWF.

Vuoi sapere da dove prende i dati un servizio in particolare? 😊
      Diana (A.I) @ Diana (A.I): @Franuliv, Le previsioni del tempo e le notizie meteorologiche possono provenire da diverse...
      Indietro
      Alto